Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Genova: Tar sospende la gestione faunistica del capriolo


lunedì 3 settembre 2012
    
Tar sospende la selezione al caprioloIl Tar della Liguria, su ricorso di Vas (Verdi Ambiente e Società) ha sospeso il regolamento della Provincia di Genova per la gestione faunistico venatoria dei cervidi.
 
Nelle sue conclusioni il Tar dà rilievo alla "irreparabilità del danno" paventato dalla parte ricorrente “quantomeno nella parte relativa al periodo ancora in essere, anche a fronte della verifica in ordine all’eventuale possibilità di recuperare il periodo in questione in coda al 30 settembre; accogliendo la richiesta di misure cautelari”, fino alla trattazione in Camera di Consiglio fissata per il 20 settembre. In Provincia di Genova infatti risulta ancora aperta la caccia di selezione al capriolo maschio (dal 15 agosto al 30 settembre), mentre quella a femmine e giovani si è chiusa il 15 marzo.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re: Genova: Tar sospende la gestione faunistica del capriolo

Che un'isola sia buona per fare del brodo ne dubito,come dubito sulle tue conoscenze in geografia e soprattutto di legislazione venatoria!!!!

da isola Gallinara 04/09/2012 13.24

Re: Genova: Tar sospende la gestione faunistica del capriolo

gallinara sei buona da brodo(forse)

da franco la spezia 04/09/2012 12.10

Re: Genova: Tar sospende la gestione faunistica del capriolo

La preapertura non è un diritto ne una garanzia ,la caccia non è stata chiusa,e le tasse di concessione governativa si pagano appunto per esrcitare il diritto al prelievo venatorio.Il CV sancisce un numero di giornate usufruibili nel periodo di apertura della caccia non certo garantisce un numero minimo di giornate al cacciatore.In base a questo nessun rimborso è dovuto!!!fatevene una ragione!!!

da isola Gallinara 04/09/2012 11.14

Re: Genova: Tar sospende la gestione faunistica del capriolo

Notizia dell' ultima ora: Il TAR a sospeso il calendario venatorio in Sicilia. Io per motivi personali non sono andato a caccia giorno 1 e 2 e ora mi è stata chiusa. Ma che cazzo di ragionamento è si pagano le tasse e poi ti sospendono il servizio? Be non so chi abbia sbagliato ma io voglio essere risarcito per le strozzate che combinano. Povera Italia siamo caduti cosi in basso per dei bastardi di politici che si fottono solo lo stipendio. Vi siete giocati il mio voto, e spero tutti quelli dei miei colleghi cacciatori. Non ci ferma nulla ricordatevelo...........

da F.sco 03/09/2012 18.54