Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia


martedì 4 settembre 2012
    
Un dibattito pubblico sulla caccia è in programma mercoledì 5 settembre alle ore 18 nell’ambito della Festa Democratica Nazionale di Reggio Emilia. Alla tavola rotonda, dal titolo “Caccia. Dalla buona gestione le premesse per un futuro condiviso”, prenderanno parte diversi personaggi del panorama venatorio nazionale ed esponenti del mondo ambientalista e politico.

In rappresentaza della caccia ci saranno i presidenti nazionali di Federcaccia e Arcicaccia, Gian Luca Dall'Olio e Osvaldo Veneziano. Interverranno anche  Marco Ciarafoni, responsabile per le politiche relative alla fauna e alla biodiversità del PD; del senatore Roberto Della Seta. l’ass. Dario Stefano; Nino Morabito, responsabile fauna di Legambiente; Danilo Selvaggi, responsabile dei rapporti istituzionali della Lipu; Stefano Masini, Responsabile Ambiente e Territorio di Coldiretti; Gianfranco Santi della Cia.

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Ogni anno ghe ne sempre una gli appostamenti no,deroghe,si beh no beh si bo forse... siamo comandati da un branco di ignoranti politici tutti nei campi a vendemmiare

da andrea 83 11/09/2012 0.23

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

...per Belgio: ovviamente se daremo i nostri voti a sinistra passeremo dalla padella alla brace....

da JK6 06/09/2012 16.34

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

ATTENZIONE, LA SINISTRA VUOLE I NOSTRI VOTI VISTO CHE IL CENTRODESTRA, CON LA BRAMBILLA, CERTAMENTE LI HA PERSI.

da BELGIO 05/09/2012 20.58

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

SEMBRATE TUTTI SU DI GIRI... BENE, DEL RESTO L'APERTURA UFFICIALE E' IMMINENTE E I TONO SI ALZANO. STATE FACENDO UN GRAN BACCANO INTORNO A UNA FESTA DI PARTITO: E' VERO, SI PARLA DI CACCIA E, PER FORTUNA, NON CI SONO SOLO ANIMALARI MA ANCHE QUALCHE ESPONENTE DEL MONDO VENATORIO. SUCCEDE SPESSO E IN MOLTE CITTA' D'ITALIA. FEDERCACCIA HA I NUMERI PER RAPPRESENTARCI, NON IL MIO MA NIENTE DA DIRE, DEVO PERO' DIRE CHE IL LORO PRESIDENTE, PIU' CINOFILO CHE CACCIATRORE, NON CI HA FATTO FARE BELLA FIGURA IN ALTRE PRECEDENTI OCCASIONI DI RILIEVO. W LA CACCIA.

da FEDE69 05/09/2012 16.38

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

va beh dai Fabrizio, mi sta bene non andare a votare, lo farò anch'io quasi sicuramente, ma grillo no cristo santo! Altrimenti saremmo come quello che si evirò per fare dispetto alla moglie fedifraga. Vatti a leggere cosa pensano della caccia grillo ed i suoi, chi c'è dietro di lui (casaleggio). E' solo la finta variabile impazzita nel teatrino marcio della nostra politica, un burattino che fa comodo avere lì, in quel ruolo, in questo momento.

da Marco F. 05/09/2012 15.57

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

...IO E MOLTi ALTRI NELLA FALSA AMICIZIA DEI PARTITI DI REGIME NON CI CREDIAMO PIU' !!! IN TERMINI ELETTORALI SIGNIFICA CHE O NON ANDREMO NEMMENO A VOTARE O -SE CI ANDREMO- VOTEREMO BEPPE GRILLO per pura e semplice rappresaglia contro il regime !! E POI SUCCEDA QUELLO CHE SUCCEDA !!!

da Fabrizio 05/09/2012 11.27

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Per me cari politici tutti!suonate pure il flauto ma non mi fregate più farete tutti delle belle promesse ma poi? come al solito non farete nulla,anzi sicuramente ci toglieranno ancora qualcosa e io...... NON CI CASCO PIU!

da Paolone 69 04/09/2012 23.19

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Parlate di primarie e liti tra di voi , pensate a chi ancora avrà il coraggio di votare questa maledetta casta politica , ma per favore lasciate perdere la caccia, per favore.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 04/09/2012 21.16

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Brutta bestia parlare davanti una tastiera Marco F., il mio post era per dirmi daccordo con quanto scrivi, il mio percorso venatorio è stato questo e quello a cui sono arrivato è il sunto di tanti discorsi e discussioni sui vari siti in cui prima si affacciavano anche molti di questi dirigenti, ora molto meno, da quanto le prendono, perchè il cacciatore che viaggia in internet non è più un sottosviluppato con la sveglia al collo e l'anello al naso, le notizie viaggiano alla velocità della luce e non con la cadenza bimestrale dei giornalini di associazione, ti garantisco che le AAVV maledicono internet, i siti ed i blog, con questi sistemi si arriva a segno molto facilmente.Nonostante questo ne fanno uso continuo, in quanto è un'indicatore molto preciso degli umori della gente.

da giannirm 04/09/2012 20.55

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Cacciatore italiano sai perché le varie aw con in testa le fidc, l’arci e le altre a seguire hanno un numero consistente di iscritti? Perché si e no un 15% sa maneggiare questo attrezzo. Quei poveri cristi che vanno a chiedere informazioni sui vari circoli, sezioni, case del popolo, li infarciscono di menzogne facendo ricadere le colpe sempre sugli altri. Ne vuoi un prova? Scrive l’ Ufficio Avifauna Migratoria FIdc : Da sottolineare che il mondo venatorio italiano non ha mai avanzato particolari richieste per un anticipo generalizzato della caccia al 1 settembre, anche se del tutto legittimo biologicamente e giuridicamente, nel rispetto dell’arco temporale massimo, previsto dalla legge 157/92. Vedi riescono a mentire anche con questo mezzo di informazioni figuriamoci in separata sede. Quando mai i cacciatori hanno chiesto restrizioni? Al contrario hanno e chiedono di più ma per l’ufficio in oggetto, è il mondo venatorio italiano che non ha mai avanzato particolari richieste. Sai quale è la cosa sconcertante ? è che riescono a plagiare (veramente pochi grazie al cielo) anche chi maneggia con il PC.

da avanti popolo 04/09/2012 18.46

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

@giannirm: rileggi bene il mio scritto, concorda perfettamente con quanto dici! @ cacciatore italiano: vedi, avere la tessera di questa o di quella associazione (al momento non vedo grosse differenze) non comporta, automaticamente, la rinuncia al diritto di critica. La tua è una risposta disarmante, per quanto è grossolana: cosa credi, che l'interesse di un'associazione, nello specifico la FIDC, si faccia tesserando solo i "signorsì" e spegnendo tutte le voci critiche all'interno? C'era un partito politico che ho frequentato per anni, e che soleva comportarsi in quel modo: era la Lega Nord e tutti sappiamo dove sia finito. Io credo, invece, il dissenso espresso con toni anche duri, ma civili (quel che ho fatto io) sia una risorsa, non un problema. Anche perché suvvia, non voglio crederti così stolto da pensare che i 400.000 iscritti FIDC, così come quelli delle altre associazioni, facciano la tessera perché condividono in toto la politica dell'organismo di cui fan parte. Credo almeno l'80-90% dei cacciatori si tesseri da qualche parte perché così dispone dell'anima pia che, in questi giorni, gli compila i bollettini per i versamenti, gli prepara l'assicurazione ed in più gli dà pure un regalino. Ripeto, niente di male ma è palese che l'interesse di queste persone per la politica venatoria sia tendente allo 0. Chi invece, come il sottoscritto, si interessa alla cosa con cognizione di causa, ha a mio giudizio il pieno diritto di esprimere la propria opinione, senza che ciò lo porti ad essere accusato, come hai fatto tu nei miei confronti, di "scarsa coerenza". A meno che, ripeto, tu non abbia della coerenza un concetto assimilabile al servilismo, in tal caso è inutile che continuiamo a discutere.

da Marco F. 04/09/2012 18.14

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

@Marco F. sono 37 anni che ho il pda, quindi ho iniziato dal TU passando per la 968/77 per finire alla 157/92 tre modi di intendere la caccia, tanti modi e cacce trdizionali da traghettare nel futuro, purtroppo questa 157 oltre a ridurre cacciatori e cacce è solo tessere e voti politici, i cacciatori usati come bancomat da Stato e Regioni, i politici come trampolini di lancio per le loro carriere, le aavv che coordinano tutto ciò con il "dividi et impera" i cacciatori che arrancano di qua e di là come il tordo in gabbietta. Ultimamente (10 anni) si vuole trasformare la caccia eliminando la migratoria dal panorama venatorio per le cacce del futuro cinghiali, selezione e stanziale, questo è il quadro a cui si vuole arrivare per trovare l'accordo con l'ambientalismo di parte, perchè con quello animalista non cè niente da fare, comunque alcuni esponenti di aavv strizzano l'occhio anche a questi pensando che nel futuro possano diventare i partner che gli faranno vincere le loro elezioni.Io non ho nessun interesse di bottega, vorrei solo continuare a fare la caccia che amo per altri anni finchè mi regge la pompa, non riciclarmi come vorrebbero questi stakeholders, quindi non sono io che mi arrampico sugli specchi il quadro dove si vuole arrivare ce l'ho ben presente da 20 anni.

da giannirm 04/09/2012 17.51

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Io non nego nulla,anche perchè se faccio aserzioni sui numeri sono capace di poterle provare a differenza dei talini,dico soltanto che le ass ven sono l'espressione e la volontà dei loro associati e se a queste danno fiducia tramite una tessera i numeri sono li a certificarli e si chiama democrazia!!!!!Art V° recitava un detto...:"chi ha i numeri ha vinto"!!!!.Quello che per te può essere sbagliato nei modi o nelle parole ,per un certo numero di associati e tesserati è perfettamente condivisibile ed apprezzabile.Se,la si pensasse tutti nella stessa maniera ,basterebbe una sola ass ,invece ne abbiamo tante,più grandi ,più piccine,riconosciute e non.Se ad uno non va bene la linea di una data AAVV può sciegliersene o crearne addirittura un'altra alla bisogna come è successo per taluni,questo però non è certo garanzia di successo e di seguiti.Così puoi fare tu,che evidentemente non ti senti soddisfatto di come e a chi dai i tuoi denari per associarti!!!!Viviamo in un paese libero e così anche a te è garantita la libertà ass.A quanto pare però stai già castrando la tua onestà intellettuale,in quanto ti associ ad una linea che non ti appartiene !!!!Forse prima dovresti fare chiarezza con te stesso non credi????La coerenza è una qualità che sembra farti difetto!!!!

da Cacciatore italiano 04/09/2012 17.42

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Credo, personalmente, che i media nazionali non accetterebbero di ospitarci perchè è politically correct ospitare animalari e simili, ma mai i cacciatori. Non voglio assolutamente difendere le aa.vv., ma credo che bisognerà adire vie legali, per tutto il fango lanciatoci addosso, forse così qualcosa potremmo ottenere.

da BN1 04/09/2012 17.19

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

PROSEGUO: D’altra parte, le rarissime volte in cui questa gente va in TV ti viene persino da ringraziare che le occasioni siano così poche: un paio d’anni fa, infatti, a Matrix ho visto e sentito Buconi (lo conosci, vero?) esordire affermando che la caccia è legittimata dalla dottrina cristiana così come interpretata dai gesuiti! Giuro sulla tomba di famiglia, non si tratta di un’allucinazione, come vedi non sono Einstein ma un minimo di cognizione di ciò che dico ce l’ho ancora! Ma ti pare un modo adeguato di presentarsi agli occhi di non conosce la materia?? Ma per favore!! La triste realtà è che, oggi giorno, le AA.VV. sono ridotte, salvo pochi sporadicissimi casi, a pallide imitazioni di associazioni quali la Pro loco o l’AVIS: una tessera assicurativa tutti gli anni, un gadget nuovo di trinca rigorosamente made in China da sfoggiare sul campo di caccia, qualche gara cinofila o di tiro per far bella figura et voilà, il popolo bue è sazio. Per carità, questo contorno ci va e non fa male a nessuno, anzi, ma se non lo si accompagna alla sostanza, allora la battaglia è già persa in partenza ed è esattamente ciò che sta accadendo in Italia. Parlavi di arrampicata sugli specchi insaponati, riferendoti a giannirm: bene, mi pare sia la specialità prediletta da chi, come te, tenta di negare questa realtà piuttosto che da chi, con toni magari a volte un po’ coloriti ma comunque veritieri, cerca di metterla, sempre e soltanto per il bene della caccia e non per interessi di bottega, in risalto.

da Marco F. 04/09/2012 16.42

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

X Avanti popolo: aspetta e vedrai, tra qualche anno come rimpiangerai la legge attuale tanto bistrattata. E poi scusa, ma al governo, negli ultimi vent'anni ci sono quasi sempre stati gli "amici" dei cacciatori, mica Ciarafoni. Non mi sembra che ti abbiano dato Agosto/ Febbraio come paventato. O forse mi sbaglio e mi è sfuggito qualcosa?

da Pavoncella rossa 04/09/2012 16.02

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

cari amici cacciatori, Falco ha visto giusto.....e c'e' ben poco da aggiungere.....i partiti ( cioe' il regime del partito unico mascherato da pluralita' di partiti ) si comporta nello stesso modo sia a destra che a sinistra....prima ci blandiscono per captare i nostri voti...e poi si affiancano ai diktat della subcultura animalista e fanno di tutto per renderci la vita sempre piu' difficile....come ha fatto anche il PDL con la legge comunitaria 2009...... forse IL SISTEMA PARTITOCRATICO ha paura dei cittadini e in particolare dei cittadini armati.....QUINDI HA DECISO DI ELIMINARE LA CACCIA....TANTI BEI DISCORSI MA SONO TUTTI D' ACCORDO PER DARCI ADDOSSO......IO NON CI CASCO !!!

da Fabrizio 04/09/2012 16.01

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Tranne Stefano, manager di risulta, che è piovuto lì per caso, degli altri si potrà dire tutto ma non che non sono competenti sull'argomento. Magari avranno una visione univoca delle soluzioni, magari pensano che la verità rivelata sia esclusivamente di loro competenza, ma insomma, anche solo per il tempo che si sono dedicati ad approfondire i temi, qualcosa ne sanno. Gli agricoltori fanno il loro mestiere, cercano di difendere i loro redditi. E magari qualcuno sogna di appropriarsi del pacco selvaggina. Magari alleandosi con certi anticaccia. Che stiano attenti: potrebbero ritrovarsi con il pacco, ma con l'obbligo di dargli da mangiare a loro spese, secondo la logica del tamagochi. Conoscendo i miei polli ambientalisti, ormai animalisti, non mi sorprenderei.

da A. Cederno 04/09/2012 14.57

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Io personalmente invito i cacciatori emiliani a sentire ciò che dicono e nel caso a farsi sentire sonoramente, è l'occasione giusta per far capire ad associazioni venatorie politici e così via il nostro e vostro dissenso, ovviamente è la solita propaganda elettorale in quanto fin quando ci saranno partiti politici con anticaccia all'interno tutto faranno meno che il bene della caccia, ne basta anche uno solo tra questi che faccia caciara e tutto va a farsi benedire a nostro discapito, in ogni caso ripeto fossi io ci sarei andato, perché personalmente se sentissi cazzate risponderei a tono pubblicamente. Per quanto riguarda le AA.VV stendiamo un velo pietoso, dico solo che leggere certi commenti mi fanno ridere e piangere allo stesso tempo...

da Big_H_Tony 04/09/2012 14.56

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Giannirm sono rilassatissimo.....Ti avevo detto di evitarci le tue continue arrampicate su specchi insaponati ricordi????@Spartacus,non mi duole nulla tranquillo!!!Son sicuro di cose che so ed espongo,vuoi raccontarci tu una nuova verità?????provaci ma con dovizia di numeri,ed il supporto della legge,non con le illazioni inconcludenti!!!!!@avanti popolo,tu ti puoi aspettare quello che vuoi ,ma se la legge dice 1 settembre/31 gennaio puoi continuare ad illuderti e a farti illudere dal più tempi e più speci.

da Cacciatore italiano 04/09/2012 14.47

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

ecco quando sono tutti sul palco, ma propio tutti, gli si accende un bel rogo e ce li leviamo una volta per tutte dai coglioni, perche questi continuano ha prenderci per il c...o spuderatamenteeeeeeee!!!!! bugiardi......

da gianni 04/09/2012 14.43

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

@pistamentuccia italiano mi sà che tu la testa ce l'hai come vuoto a perdere, rilassati scendi i gradini, ma fai piano potresti cadere.Ciao "eminenza grigia" eh eh grande.

da giannirm 04/09/2012 14.33

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

E no cxxxo ma che dite? non siete voi i più? che fate ci restringete la caccia? non vorrete mica passare voi per nullità? e che diamine!!!!! Avanti forza con l’olio sai che l’olio è mezzo meccanico (ammesso che serva ancora a qualche fereral. A pavoncella rossa( ammazza quanta è brutta la pavoncella rossa!!!!!!!) come dobbiamo rimpiangere Settembre /Gennaio? Ma con quel popò di tavolo con tutta sta gente autorevole, di primordine, grandi conoscitori di caccia, difensori dei ceti più deboli e delle minoranze, mi aspetto minimo 15 Agosto /10 Aprile. Ma andate a ………. voi e sto branco di anticaccia

da Avanti popolo 04/09/2012 14.30

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Cacciatore italiano,non alterarti,sei la faccia della stesse medaglia,la quale tenti di nascondere.Non esser sicuro di cose che non sai..Poi la zucca secca te duole!!!

da Spartacus. 04/09/2012 14.19

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Rilassatevi, siamo in calo costante ogni anno, contiamo sempre meno e sempre meno verremo considerati. Tra cinque o sei anni, i pochi rimasti, rimpiangeranno i tempi in cui si cacciava da settembre a gennaio

da Pavoncella rossa 04/09/2012 13.58

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Spartacus la rappresantatività negli ATC non ha nulla a che vedere con i numeri espressi a livello nazionale!!!!Una fusione tra arci e feder ,credo esista solo nella tua testa,che si evince vuota!!!!!!eh si ,sono sicuro di quello che affermo!!!!I numeri al mipaaaf sono quelli delle risultanze dei tesserati ed ognuna delle riconosciute ha i suoi.come anche ANLC o le più piccole enalcaccia o italcaccia che esprimono numeri anche ben più contenuti di quelli di ARCICACCIA,ma mantengono la qualifica di ass nazionali proprio in virtù dei propri numeri,che evidentemente bastano ed avanzano.Se i numeri non ci fossero ,le qualifiche sarebbero immediatamente revocate,o addirittura non concesse come nel caso confavi.Giannirm,io non ho excompagni,visto che compagno non sono mai stato,ma tuo malgrado ti assoggeti alle decisioni di chi conta anche solo un poco più di te,e questo in tutti gli ambiti del vivere quotidiano,questo può non piacerti e reagisci scompostamente,ma comunque inutilmente.Ciao nullità

da cacciatore italiano 04/09/2012 13.55

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Scusate la mia ignoranza! Ma se il 55% dei cacciatori è rappresentato da due avv. e abbiamo tutte queste avversità politiche e giuridiche. Potendo disporre di circa 460.000 voti più simpatizzanti mi dispiace ma secondo me questi rappresentanti dei cacciatori proprio non ci difendono.Cordialit�

da Gainassa 04/09/2012 13.37

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Così tratti i tuoi vecchi excompagni, stai fresco se io mi uniformo con chi va a braccetto con codesti pellegrini animalari, tu la vita reale nemmeno sai cosa sia, scendi dal piedistallo.

da giannirm 04/09/2012 13.32

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Cari amici lettori, Non per pura polemica dei numeri, d'altronde come sempre in agosto e nella prima decade di settembre c'è il passo delle tessere, se continuiamo così la fine è sicura come sicura la fine sarà quando, caso strano, alla festa del pd se ne fa già un gran dire tanto per fare pubblicità gratuita, a parlare si invita oltre la fidc e l'arci escludendo le altre aavv riconosciute gente come lipu e legambiente firmatarie per l'abolizione della caccia e capi fila di ricatti nei confronti delle pubbliche amministazioni regionali e provinciali. Poi ci va gente che si vergogna pubblicamente di andare a caccia e che specifica che è allevatore di segugi, come l'altro che consegna i beagle di green hill a una festa del pd in toscana. Cari lettori ...con me o contro di me va bene a condizione però di sapere da dove si spara !!! in questo modo si confonde l'oggetto col soggetto. Attenzione che scrive è federcacciatore da 45 anni !!!!!!! DELUSO !!!!!!!!

da falco 04/09/2012 13.30

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

@ cacciatore italiano ,che dal'OLIO RAPPRESENTI.....MA COSA RAPPRESENTA SE NEMMENO VA A CACCIA, PORTA A SPASSO I CANI, MA QUALE RAPPRESENTIVITà E SOLO CHE AVETE PIù CIRCOLI E FATE GARE E GARETTE ALTRIMENTI.....COSA AVETE FATTO O NON AVETE FATTO INSIEME ALLE ALTRE? RISULTATI ZERO.

da gladiatore 04/09/2012 13.26

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Magari al MIPAAF i numeri sulla reale rappresentativita' dell'arcicaccia potrebbero esser ben diversi,e se non si pensasse a una fusione con feder potrebbe uscire fuori che l'associazione potrebbe perdere anche il riconoscimento,visto che in molti atc toscani la stessa viene proprio esclusa per mancanza di numeri sul territorio. Sei sicuro di cio' che affermi cacciatore italiano? ......"4 camerati da osteria"....arcaico.

da Spartacus. 04/09/2012 13.25

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

POVERI NOI CHE ACCOZZAGLIA DI ANIMALARI!

da mario 04/09/2012 13.17

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Non so chi sia EL,e nemmeno mi interessa,Mi posso fregiare di non essere in capo a nessun elenco ,nemmeno quello telefonico,ma i numeri sono attuali e certificati dal MI.PAAF.Quello che non ha numeri e titoli sei tu e i 4tuoi camerati da osteria.Nella vita reale chi non ha rappresentatività si uniforma alle regole di chi i numeri li possiede,ed esprime!!!fattene una ragione nullità

da cacciatore italiano 04/09/2012 13.16

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Speriamo che Dario Stefano impari qualcosa a Reggio Emilia, a tutto beneficio del mondo venatorio pugliese al suo rientro a Bari!

da antonio negro 04/09/2012 13.02

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Eh eh cacciatore italiano alias "EL" lo sò che anche tu sei in elenco coi "compagnucci della parrocchietta" buona stornellata, voi non rappresentate per niente i cacciatori italiani, i numeri esposti appartengono al passato remoto.

da giannirm 04/09/2012 12.59

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

ma unc acciatore cis araà

da nappa 04/09/2012 12.48

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

siamo rovinatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,accorceranno ancora

da franco la spezia 04/09/2012 12.22

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Guardate che a questo dibattito nessuno proporrà "più tempi e più specie", ma verrà ribadita l'importanza della corretta applicazione della 157, così com'è. Lo dico perchè certi personaggi gli ho già ascoltati in altre occasioni. A vendere sogni ci ha pensato il centrodestra, e si è visto com'è finita. Ci siamo svegliati con i calendari più corti e tante brambille a vomitare sulla caccia

da Pavoncella rossa 04/09/2012 12.16

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

prima di parlare di caccia bisogna essere competenti in materia e di politici competenti ce ne sono molto pochi....w la caccia

da claus brescia 04/09/2012 11.48

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

diciamo la verità, se uno vuole fare politica e avere qualche chance di contare ancora qualcosa, deve trattare con questi mondi, altrimenti si resti pure nei blog a scrivere. Non nascondiamoci dietro a un dito, le cose stanno così, piaccia o meno. Anzi per me con gli ambientalisti si dovrebbe trattare ancora meglio e più, poi ognuno la vede come vuole

da Andrea 04/09/2012 11.35

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

PUGNO DI LECCA C...O POLITICI CHE SIETE DI DX O SX RIMARRETE TALI E' INUTILE CHE ORA CI CHIAMATE IN APPELLO TANTO ORMAI IL DANNO E' FATTO E NE PIANGERETE LE CONSEGUENZE. ANDATELO A DIRE AI VS COMPAGNI AMBIENTALISTI.

da LUCIAN49 04/09/2012 11.33

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Non è colpa nostra giannirm se le tue istanze non trovano rappresentatività nel mondo venatorio attraverso una ass che possa garbarti.Dall'Olio rappresenta oltre 400.000 cacciatori su un totale in attività di circa 750.000 che a casa mia fa oltre il 55%.Veneziano tra le ass ven riconosciute ne rappresenta oltre 60.000...............tu ed i tuoi compari cosa ci rappresentate?????risparmiaci la tua arrampicata su degli specchi insaponati!!!!

da cacciatore italiano 04/09/2012 11.28

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

ma cacciatori emiliani andate e fatevi sentire

da nappa 04/09/2012 11.24

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

E' una stornellata romana, se la cantano e se la suonano fra loro ed alla fine vino a volontà eh eh.

da giannirm 04/09/2012 11.16

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

In rappresentaza della caccia ci saranno i presidenti nazionali di Federcaccia e Arcicaccia, Gian Luca Dall'Olio e Osvaldo Veneziano........ E QUESTI DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA CACCIA?????????????

da jagher1 04/09/2012 11.05

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Se lo fosse, non sarebbe niente di strano. La fanno tutti campagna elettorale. E ognuno utilizza i mezzi di cui dispone. Se alla festa dell'Unità vanno in tanti, non è mica colpa del PD, semmai mi chiederei come mai altri partiti (di massa?) non sono capaci di organizzare kermesse del genere. Detto questo, mi pare che il dibattito si svolga fra i soliti noti, che più o meno sono tutti d'accordo, con gli agricoltori che un giorno la tirano di qua e un altro la tirano di là, a seconda della convenienza. E con la solita palla di vetro di dall'Olio in mezzo a decine di palle d'acciaio. Come al solito, lo faranno a pezzi. Detto anche questo, vi faccio una domanda: lo sapevate che mesi fa Clini, il campione degli ambientalisti, aveva presenziato all'inaugurazione di un canile a Caserta, dove, per puro caso l'assessore promotore del canile municipale è tale Martina Hauser? Lo sapevate che il canile è associato a LAV e Oipa? Lo sapevate che la Martina Hauser è la compagna del ministro? Lo sapevate che per legittimi impegni istituzionali in giugno tutti e due si trovavano a Rio de Janeiro? La Hauser per impegni istituzionali l'11 e il 12, il Ministro per la conferenza mondiale sul clima dal 14 fino almeno al 18? (Avranno fatto la staffetta?) Qualcuno ci sa dire se avranno avuto modo almeno di incrociarsi all'aereoporto? E lo sapevate, che madrina d'onore dell'inaugurazione del Canile municipale di Cosenza era la nota ex ministra dalla chioma rossa?

da Carlo F. 04/09/2012 10.55

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Si stanno avvicinando le elezioni, e il gruppeto dei soliti noti, tutti a merenda , vogliamo la caccia libera, dal 1 settembre al 15 febbraio, fate questo e sarete serviti.......altrimenti .....la campagna elettorale fatevela da soli.........

da fagiano 04/09/2012 10.44

Re:Reggio Emilia: alla festa nazionale del Pd un dibattito sulla caccia

Questa è una spudorata campagna elettorale.

da Solengo 04/09/2012 10.39