Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione


martedì 4 settembre 2012
    
Deroghe Lombardia I consiglieri regionali lombardi Udc Gianmarco Quadrini e Valerio Bettoni hanno scritto al presidente della VIII Commissione Mauro Parolini per chiedere che la questione deroghe sia affrontata quanto prima da commissione e consiglio, attraverso un dispositivo "che consenta - dicono i consiglieri - agli appassionati di caccia di esercitare un diritto riconosciuto loro dall'Europa e dalle leggi vigenti nel nostro Paese, senza, nel contempo, contravvenire alle disposizioni comunitarie".

"Il gruppo Udc - ricordano Quadrini e Bettoni - ha da tempo depositato una proposta in merito che ci aspettavamo venisse calendarizzata nella seduta prevista domani, mercoledì 5 settembre, per approdare in aula il 6". Nella lettera si chiede che sia inserito nell'ordine del giorno dell'imminente seduta il progetto di legge, in modo che possa approdare in aula in occasione della prima seduta utile. 

Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Ferdi, il coda doppia non è Cacciatore, e se lo è è uno di quelli che esercita tutti i tipi di caccia ossia comincia con la lepre, poi fagiani, poi becaccia, poi cinghiale e alla fine cesene , è uno sparatore, oppure è il solito rompicazzo infiltrato che vuole farsi poprtatore di verità sull'ecosistema.

da tiziano57 07/09/2012 7.46

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Fringuello e peppola in sofferenza?? Ma chi te l'ha detto ...Topo Gigio?? La loro consistenza numerica è considerata stabile in base alle catture effettuate in molti osservatori ornitologici sparsi per 1/2 europa. Il prelievo in deroga si deve basare su dati scientifici non su quelli (non)forniti dall'Ispra che sono dei lazzaroni incapaci e quelli che leggi tu su riviste WWF. E comunque se fossi un vero cacciatore, intendo dire di quelli che a caccia ci vanno davvero nei boschi, ti renderesti conto che il passo è stabile e abbondante ogni anno almeno in quelle regioni che le deroghe le chiedono. Ripeto ci spettano ed è ns. diritto averle. Sei tu che devi fartene una ragione anche se non capisco perchè sei così contrario. Se intendi però farcelo sapere, non sentirti obbligato..., evita di dire cazzate. Grazie.

da Ferdi 06/09/2012 21.05

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Corda doppia sei proprio una mezza cartuccia, ma di quelle a salve! Il NOA, la LAC, la LIPU, il WWF e tutti i loro compagni di merende, stanno appostati in 5 aspettando che un povero cristiano tiri un colpo ad un fringuello, che un anno è cacciabile e un altro no, per potergli appioppare un 500 euro di sanzione e sequestrargli l'arma. Secondo te questa è prevenzione? E se invece i bei tomi appartenenti a questi enti pseudo-ambientalisti fossero mandati (come volontari dicono loro) nelle case di riposo a pulire il didietro degli anziani, a fare lavori socialmente utili come pulire boschi strade campagne, non sarebbe meglio? NO, troppo semplice, tutto pagato ristoranti trasferte... Ma vai a pigliartelo nell'obice!!!!!!!!!!

da spinzi 06/09/2012 19.16

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

E' vero claus, contro gli egoisti e gli "ignoranti" è inutile discutere. E adesso leggete questo : Animal Enterprise Terrorism Act o meglio conosciuto come legge AETA, legge fatta da Bush e confermata senza dubbi da Obama. Mentre in Italia gli animalisti si permettono di minacciare, danneggiare, inneggiano su internet a fatti delittuosi e reati, insultano cittadini non schierati, abbracciano l'anarchia assoluta e violenta dell'animalismo, in America esiste una legge che vieta qualsiasi manifestazione animalista. Avete capito bene, i presidi dinnanzi alle pelliccerie, alle macellerie, i danneggiamenti a cacciatori, gli insulti via web, le minacce e i ricatti sono vietati e puniti con il carcere. In America l'animalismo è considerato un movimento ideologico terrorista.

da tiziano57 06/09/2012 16.13

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

tiziano inutile discutere con corda doppia lui non ammettera' mai che un pesticida fa piu danno di un cacciatore ....loro vogliono la nostra fine ma non l'avranno mai ...matteo le specie che vuoi sono troppe togliamo almeno il migliarino...non rispondiamo piu a questo corda doppia solo vuole portarti allo scontro non ne vale la pena....w la caccia politici deroghe in fretta

da claus brescia 06/09/2012 16.04

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Matteo hai qualche argomento da esporre o vuoi continuare a parlare al plurale ,arrogandoti il pensiero di altri ,quando nella realtà non vali nemmeno la metà di quello che vorresti ostentare.Fatti un piacere....regalati un po di cultura legislativo venatoria,prenditi la legge nazionale,quella regionale,le lettere e circolari provenienti dalla UE in merito,e trovati un angolino dove andare a nasconderti asen!!

da corda doppia 06/09/2012 15.42

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Corda doppia quali dati, quelli di parte, dei tuoi amici verdastri ? vai a vedere in ottobre quando migrano in che sofferenza sono i fringuelli, ecc. Cominciamo anzi comincino le ass.animalambientaliste a colpire chi usa veleni e ad andare nei paesi dell'est a vedere come vengono distrutti questi uccelli, in maniera che non puoi nemmeno mangiarli tanto sono avvelenati e poi potranno dire qualcosa. Ma è comodo prendersela con i poveri cristi di cacciatori che non hanno nè colpa nè pena, perchè l'ambientalismmo corrotto dalle multinazionali non può schierarsi contro la chimicacosì come i politici che hanno azioni nelle varie socuetà della green economy

da tiziano57 06/09/2012 15.42

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

corda doppia secondo noi cacciatori sei te in sofferenza ..mentale..fatene una ragione e fatti curare o appendi un cartello e fatti riconoscere per i campi la cura te la diamo noi ...

da matteo 06/09/2012 11.46

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Ferdi ferdi ,le deroghe non ti spettano....Le deroghe è ora che capiate che non sono una forma di caccia!!!La caccia alla migratoria non è chiusa così come la stanziale!!!!!le deroghe sono una possibilità ,non certo un diritto!!!!Visto che i dati danno la popolazione di peppole e fringuelli in sofferenza,rimarrano tra le speci non cacciabili nel nostro paese.Per lo storno invece è partita la procedura per il reinserimento tra quelle cacciabili che sembra verrà ultimata nel 2014/15.Secondo questi canoni di revisione delle speci cacciabili ve ne saranno altre che verranno levate dai calendari perchè in sofferenza,e altre ancora che entreranno nelle procedure per il reinserimento,così ha comunicato l'UE.Ora fatevene una ragione!!!!!Le deroghe con le modalità che vi siete illusi di portare avanti fin'ora ve le potete scordare,e smettetela di raccontare fregnazze e cercatevi qualche argomento decente per le vostre tesi senza arte ne parte.

da corda doppia 06/09/2012 11.35

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

non in deroga li dovete riinserire in calendario non e' possibile pagare i danni per lo storno e non farlo cacciare...sveglia politici tanto le migliaia di voti che noi vi davamo andranno a finire nel cesso almeno che ci sia un partito che tiri fuori le palline e dimostri con i fatti perche' noi non siamo coglioni come credete ... fatti poi si vedra' non quest'anno ti do' perche' si vota poi 4 anni lo metti in c...o e' finita ...poi voglimo gente che conosca la caccia non che un politico dica di conoscere perche' giostrato da altri non sapenti...w la caccia e storno fringuello peppola pispola frosone in calendario in deroga fanello verdone migliarino ecc ecc..

da matteo 06/09/2012 10.00

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

bravo ferdi hai perfettamente ragione!!!!

da teo 05/09/2012 21.37

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Corda dopppia i paesi dell'est c'entrano e se hai ben capito fanno massacri di uccelletti perchè rovinano,i raccolti mentre noi con le deroghe non provochiamo nemmeno l'1% del danno causato dal loro massacro. Hai capito o sei scemo?

da tiziano57 05/09/2012 20.25

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

corda doppia và à cagà marsùùùù

da valsabi 05/09/2012 16.44

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Ho già letto anche su altri post commenti simili a quelli di corda doppia; niente deroghe perchè siamo ingordi, egoisti e poi anche perchè poi andiamo a venderli ai ristoranti e ci facciamo pure i soldi. Sono semplicemente STUPIDAGGINI. Voglio le deroghe perchè mi spettano e voglio cacciare almeno i capi che ci verranno dati. Quindi quei pochi uccelletti che potrò cacciare me li mangio con la mia famiglia a Natale e poi sono finiti. Chi vende gli uccelletti ai ristoranti non sono i "cacciatori" ma bracconieri che, deroghe o non deroghe, comunque si fanno migliaia di uccelletti (sparati o meno)da vendere a chi se li compra. Questi signori se ne fregano delle deroghe, non interessa loro se ci daranno 5 o 10 fringuelli al giorno; sono loro che danneggiano la ns. immagine e per colpa loro fanno i titoloni sui giornali. E noi ci andiamo tutti di 1/2. Per me le cose stanno così. Comunque buona stagione a tutti.

da Ferdi 05/09/2012 16.21

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

non rispondiamo piu a questo che si firma cordadoppia,non vale la pena.

da paolo gussago bs 05/09/2012 16.12

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

marco f. concordo con te questo corda doppia non puo' essere cacciatore....non esiste che un cacciatore discrimini un tipo di caccia anche se diversa da quello che pratica....matteo non dirglielo due volte questo magari prende la corda semplice e mi si appende a qualche albero...

da claus brescia 05/09/2012 16.10

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

se questo corda doppia è un cacciatore, io sarò il prossimo papa!

da Marco F. 05/09/2012 15.52

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

corda doppia usala semplice ma tachet via na olta per semper...non penso tu sia cacciatore rompi troppo i c....i

da matteo 05/09/2012 15.40

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Bravo spinzi!!!e a te ,al al tuo "benelli confort" ci pensa invece il NOA..... con grande soddisfazione dei cacciatori onesti e rispettosi delle leggi. Claus, vedi che stai arrampicando sugli specchi!!!!Il fatto che ci sono speci che si cacciavano anni fa cosa vuol dire????Nulla, perchè adesso ,non sono ricomprese tra le cacciabili e quindi non le si spara!!!!Le deroghe non sono un'opzione ne una forma di caccia fattene una ragione!!!!Chi va a gussago o in altre fiere del genere è un cacciatore migratorista,e visto che la caccia alla migratoria non è certo stata chiusa, continuerà tranquillamente ad esercitare la sua passione.ghet capit te!!!!

da corda doppia 05/09/2012 15.36

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Appunto, corda doppia, mi stai dando ragione: saranno anche "gli ultimi di una lunga schiera di furbacchioni politici,che hanno sempre e solo usato la caccia e il suo elettorato" ma se possono farlo è perchè chi ha deciso e ha governato fino ad oggi ha sempre sbagliato. La differenza è che adesso è molto più chiaro a chi attribuire colpe e responsabilità!

da Marco 05/09/2012 14.49

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Deroghe deroghe e ancora deroghe... io non chiedo più nulla a nessuno, alle deroghe ci pensa, come sempre, il mio "Benelli Comfort"!!!

da Spinzi 05/09/2012 13.51

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

corda doppia ti ricordo che tutte queste specie in deroga erano sul calendario cacciabili anni fa' e piano piano ce le anno tolte facciamoli continuare cosi ci toglieranno allodola tordo per poi passare agli acquatici...il problema non siamo noi e' lo schifo che buttano in giro io caccio a pavia era pieno di rane e lumache ora inesistenti certo le avranno eliminate i cacciatori....per gussago ti ripeto che 90 per cento di chi partecipa alla fiera e' cacciatore di deroghe ghet capit...

da claus brescia 05/09/2012 13.49

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Marco la situazione dentro e fuori dall'europa la conosco limpidamente ,e ricalca quello che dici.Quadrini e bettoni cercano anche loro di ingraziarsi con promesse,qualche voto per le prossime elezioni,sfruttando come ho sostenuto nel mio primo post......,il filone deroghe!!!I due dell'UDC sono gli ultimi di una lunga schiera di furbacchioni politici,che hanno sempre e solo usato la caccia e il suo elettorato.

da corda doppia 05/09/2012 13.34

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Corda doppia...E'deroghe se le femo lo stesso...Deroghe o no.....Pal resto....PICATE.....

da cassador veneto 05/09/2012 13.30

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Caro corda doppia, forse non sai che, al di là dei paesi dell'est, le deroghe sono concesse in tante civilissime nazioni dell'unione europea. L'unica differenza è che, ripetto all'Italia, altrove è stato fatto tutto da sempre rispettando i criteri previsti dalla direttiva 147/2009 e nessuna di esse è, di conseguenza, mai incorsa nelle maglie della giustizia comunitaria. In Lombardia, invece, e in altre regioni, chi governa ha sempre "fatto la pipì" fuori dal vaso per ingraziarsi i cacciatori e ottenere il loro voto facendo, alla fine dei conti, il male dei cacciatori e mettendosi con le proprie mani nella situazione di stallo che oggi ben conosciamo. Bene fanno quindi Quadrini e Bettoni a mettere chi ci ha portato in questa situazione di fronte alle proprie responsabilità.

da Marco 05/09/2012 13.11

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Cosa c'entrano i paesi dell'est.....molti non fanno nemmeno parte dell'europa!!!!!Inutile vi arrampicate sugli specchi ,siete senza argomenti plausibili e scientificamente validabili per supportare le vostre"ragioni".Il fatto che l'ambiente sia compromesso(lo si sa perfettamente) è solo un'aggravante non una scusante.L'UE,sono falsi animalambienmtalisti????Claus la caccia alla migratoria non è stata chiusa,e ti ho gia spiegato che le deroghe non sono ne dovute ne obbligatorie,sono una possibilità,che tra le altre cose vi siete giocati,per ingordigia e pressapochismo,e la fiera di Gussago non è la fiera delle deroghe ,asinello.....Il fucile al chiodo non lo appende nessuno men che meno nel bresciano/bergamasco.Voler incaponirsi su tradizioni insostenibili,per incentivare qualche ristoratore locale compiacente,e farne un lucro vi ha portato a questo punto,e chi vuol il proprio male pianga se stesso.Le speci cacciabili di migratoria sono quelle ricomprese nel CV potete farvele bastare esattamente come per tutto il resto degli altri cacciatori.Mario qui di egoista ci sei te,e quelli ingordi come te!!!!

da corda doppia 05/09/2012 12.31

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Corda doppia dalle minchiate che dici puoi essere solo un verdastro oppure della F.I.D.C., meglio che stai zitto oppure documentati un po prima di dare aria alla bocca

da MURDOK 05/09/2012 12.21

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

CORDA DOPPIA = ANIMALARO O CACCIATORE STANZIALISTA EGOISTA!

da mario 05/09/2012 12.01

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

cORDA DOPPIA di scientifico c'è solo che l'ambiente è distrutto non dalle deroghe nè dalla caccia. Vai nei paesi dell'est a vedere come fanno a sterminare i fringuelli, le peppole ed i frosoni perchè danneggiano i raccolti e vai là a dire che non possono farlo , che c'è bisogno di deroghe. Ti treovi appeso alla tua corda. Mentre invece noi qua dobbiamo sottometterci ai falsi animalambientalisti ? che schifo

da tiziano57 05/09/2012 11.48

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

ok ci armeremo tutti di archetti fanno meno rumore ma piu' danno...

da ex cacciatore 05/09/2012 9.35

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Per Cele il tuo ragionamento è ineccepibile, il problema è che qualcuno (corda doppia) preferisce guardare i mosaico crollato.

da Eraldo 05/09/2012 8.32

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

corda passa alla fiera di gussago sabato o domenica che puoi vedere che introito ce' nel giro deroghe .....forse tantissimi coglioni non solo animalisti non hanno ancora capito che ci sono migliaia di posti di lavoro nel mondo caccia e ti assicuro che se non aprono le deroghe parecchie migliaia di cacciatori appendono il fucile e se non e' quest'anno sara' l'anno prossimo sara' il posto di lavoro di qual'cuno...mi auguro solo che chi perde il lavoro sia uno di quelli che rompeva le palle che non voleva le deroghe...w la caccia e tutte le deroghe

da claus brescia 05/09/2012 8.28

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

CORDA DOPPIA CI SONO TANTI MODI PER USARE LE CORDE,VEDI UN PO' DI TROVARE QUELLO GIUSTO PER TE COSI' NON ROMPI PIU' I MARONI!

da mario 05/09/2012 8.05

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Ogni anno ci sono sempre meno cacciatori, rispetto a 20 anni fa sono diminuiti drasticamente, inoltre oggi la caccia è regolamentata fino all'esagerazione (giorni cacciabili, speci, quantità prelevabili, zone di caccia, ecc.ecc.) e nonostante questo ci dicono che fringuelli e peppole della situazione sono in calo e sono speci a rischio e quindi non prelevabili...a me i conti non tornano...meno cacciatori = meno uccelli?? non sarà forse che sono altri i motivi delle presunte difficoltà di queste speci e non la caccia?? qualcuno dovrebbe meditare e molto!!

da Paolo Bs 05/09/2012 7.22

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

le deroghe sono storia chiusa, per tanti errori gravi fatti in pasato, e l'udc facesse bene a non prendere per i fondelli per racimolare voti

da and 04/09/2012 22.56

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

se vuoi che andiamo tutti all'estero corda doppia a fare stragi diccelo pure subito così resterai solo tu vero cacciatore

da marco 04/09/2012 20.00

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

deroghe al piu presto non vedo perche' non posso sparare a fringuello pispole e torni che ce' ne sono a milioni e ricordatevi che sia la migratoria che la stanziale muore di piu per i trattamenti che vengono fatti che dal nostro fucile...dunque non rompete i c....i liberare le deroghe...

da claus bresia 04/09/2012 19.31

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

quindi secondo te corda doppia,andrebbe accettato il veto dalla UE nel caso di prelievo in deroga,solo da parte dell'Italia?....la caccia è come un mosaico bizantino....la caccia va difesa tutta,dalla pispola al cervo...togli una sola tessera e il mosaico crolla...

da cele 04/09/2012 19.11

Re:Udc Lombardia: questione deroghe sia affrontata in Commissione

Al solito si cercano consensi politici attraverso la caccia e le sue varie sfumature.Le deroghe sono un capitolo chiuso,come vi hanno ben spiegato in commissione UE almeno per le modalità e scuse e finalità con cui si vorrebbero utilizzare in certi posti e regioni.fatela finita con le balle!!!!!

da corda doppia 04/09/2012 17.57