Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire


mercoledì 5 settembre 2012
    
In una nota, l'Anuu Migratoristi Calabria commenta l'ennesimo ricorso intentato dagli ambientalisti per l’annullamento parziale , previa sospensione degli effetti della delibera che ha approvato il calendario venatorio 2012 - 2013. In particolare, sottolinea Anuu, "i ricorrenti chiedono la chiusura al tordo bottaccio al 10/01/2013 anziché al 30/01/2013 , (dal 14/01/2013 tale selvatico è cacciabile solo da appostamento) perché ritengono che la migrazione  ( così’ si legge nel loro folle ricorso) avvenga nella seconda decade di gennaio e siccome ritengono che proprio in quella decade vi sia una massiccia partenza di tordi , si possono provocare delle stragi di tanti   poveri uccelli".

"Chiedono poi - continua la nota di Anuu -  la chiusura della specie quaglia al 31/10/2012 in quanto l’ISPRA nel proprio parere scriveva che era preferibile la chiusura in tale data,  il calendario venatorio stabilisce la data di chiusura al 16/12/2012, massimo capi abbattibili in tutta la stagione n. 25  e max in una giornata n. 5 capi. Infine chiedono la chiusura della caccia alla Beccaccia al 31/12/2012 anziché come stabilito nel calendario venatorio al 20/01/2013 per gli stessi motivi di cui sopra, capi abbattibili nell’intera stagione di caccia n. 20 capi, max 3 capi giornalieri e dal 01/01/2013 max  " .

"Da questo ricorso  - spiega Bruno Zema, presidente regionale dell'Anuu - si evince ancora una volta che con queste associazioni c’è poco da discutere in quanto il loro interesse e le loro battaglie sono solo contro il cacciatore e la caccia, non interessa se gli incendi, i pesticidi, gli inquinamenti ecc.  distruggono la natura in modo irreparabile". I cacciatori, dice ancora Zema "prendano atto  che è ora di battersi per conservare quei valori che ci hanno da sempre contraddistinto e che non vogliamo regalarli a nessuno".  "Noi sì - conclude - che ci possiamo candidare alle prossime consultazioni elettorale, la nostra fedina penale è pulita , solo cosi’ possiamo cominciare a rottamare i vecchi politici che hanno fatto fallire la nostra Italia pensando solamente ai propri interessi , riducendola al lastrico".
 

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

avrei una proposta per i colleghi cacciatori, rinunciamo tutti ad andare a caccia, uniamoci a questi che si spacciano x ambientalisti, ma dopo però che nessuno sfiori neanche con un dito un animale, che i cinghiali arrivino alle nostre abitazioni, che i contadini si barricano i campi da terra e da cielo, che sparisca la caccia selettiva tutto, che le fabbriche di pesticidi chiudino, perchè gli animali si avvelenano, niente più pesticidi nei campi, ecco io sono il primo ad accettare tutto questo, dai vediamo, andiamo avanti cari ambientalisti dei miei stivali......

da cacciatore ed ambientalista grazie ! 08/09/2012 13.17

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Ambientalisti....! I veri Ambientalisti siamo noi, sanno solo far parole bla bla bla bla.... ma proposte concrete nulla, sono contro a questo e a quello, ma le loro proposte dove sono, niente di niente , chiacchere bla bla bla, voi siete dei mangia pane a tradimento, questo siete purtroppo .

da cacciatore ed ambientalista grazie ! 08/09/2012 12.33

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Ma perchè le associazioni non li denunciano per falso ideologico, mirato esclusivamente a dare fastidio ai cacciatori. E'falso,quanto un casermone, quello che affermano sulla migrazione del ripaso del tordo e della beccaccia,in quanto anche l'ISPRA ha dato parere favorevole per le date contenute nel calendario venatorio, e quindi non vedo perchè non vengono denunciati, così finisce sta lagna ad ogni apertura della stagione venatoria. I presupposti ci sono tutti ma nessuno si muove. Perchè?????

da da Pasquale 06/09/2012 20.18

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

caro Ettore hai ragione, le Associazioni Venatorie non esistono ....|||||

da francy 06/09/2012 18.44

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Guardate che il problema non sono gli pseudoanimalisti ma il problema vero sono le ns AA.VV che non fanno nulla per difenderci.Dovrebbero essere i ns sindacati di categoria e invece si sono ridotti ad essere i ns agenti assicurativi e basta.Non ce la dobbiamo prendere con i falsi ambientalisti anche se e' ormai pacifico che vogliono solo la ns morte(chiusura della caccia e basta)ma ce la dobbiamo prendere sopratutto con le ns AA.VV che ormai non hanno neanche piu' la forza e voglia di rispondere ad ogni attacco che ci viene rivolto, ormai da anni,dobbiamo formare un movimento(chiamiamolo come ci pare)che rispecchi veramente la ns. identita'e ci unisca tutti sotto un unica idologia anche politica(da sx a dx) che sia trasversale.Guardate che di tempo ormai ne e' rimasto poco,finiamola di litigare tra di noi e occupiamoci realmente di risolvere questo problema.Un saluto

da ettore1158 06/09/2012 18.29

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Il CV è stato approvato sulla base delle loro richieste e firmato e badate o detto firmato dall,assessore e dal presidente della regione che siano calabrese,campano,pugliese.laziale e cosi via e quindi non piu discutibile per la stagione seguente. La responsabilità di firma di questi signori fin dove arriva? e come potergliela far pagare? questo vorrei che le ass.dovrebbero impugnare, far cadere le poltrone per incompetenza in merito,i e anche ai magistrati se avranno torto.Io posso capire solo il presidente della regione vendola puglia competente in materia di uccelli,ma gli altri no!.

da pino68 06/09/2012 8.34

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Tutto ridicolo sono d'accordo con roby80,pieno di controsensi e di ostilità

da Pino da R.C. 06/09/2012 2.55

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Io Carlo non baratto la mia dignità con niente, però non può venire il primo DEMENTE a offendermi, ho provato prima di te ad avere un colloquio civile con questa sottospecie di invertebrati ma il risultato è stato sempre lo stesso : essere offeso, il loro unico scopo è danneggiare il cacciatore con qualsiasi mezzo possibile non perchè abbiano a cuore gli animali, anche perchè non li conoscono, ma per una loro soddisfazione ideologica nata sicuramente dalle loro frustrazioni. Il CV è stato approvato sulla base delle loro richieste e ora se ne escono con le novità MA CE NE VUOLE A SOPPORTARE STE IDIOZIE. Saluti

da Steven 05/09/2012 21.36

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

facciamoci rimborsare le giornate perse o dal giudice o dagli animalari in caso di ricorso nullo .

da gianni 60 05/09/2012 20.37

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

attendiamo la caccia aperta anche nel mese di febbraio come promesso

da oliva 05/09/2012 19.08

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

cari amici dove l'avesentito che in puglia si chiude la prea-pertura io sono pugliese, ma chiacchiere ne dite molto.

da Mimmo 05/09/2012 17.26

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

è palese che questa gente è "tarata".Dice che siamo la "pattumiera"...ovvio, si va a pulire la sporcizia al posto loro...ed è talmente stolto da non sapere che i cacciatori italiani sono trasversali politicamente!!

da fabio 05/09/2012 17.01

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Basta con i contributi alla Lav,wwf andate a spegnere gli incendi a controllare le discariche,le centrali a carbone tutti i prodotti che inquinano il terreno e l'aria.... indegni spalle lisce

da giuse' 77 05/09/2012 16.25

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Te Seven almeno lo hai fatto un giorno di preapertura a me neanche quello. Sono tuttavia convinto che rispondere in quel modo non facciamo altro che il loro gioco. Hai visto? ha lanciato il sasso e nascosta la mano....il resto lo abbiamo fatto noi, 36/37 commenti tutti risentiti o quasi....è questo che voleva quel signore.Lo abbiamo invitato ad esporci civilmente le sue ragioni...sparito....perchè non ha niente da dire, non può dirci niente.....e voi barattate la vs dignità con costui?

da Carlo 05/09/2012 16.12

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Carlo e Luigi quella era una maniera pacata e tranquilla di rispondere. Un solo giorno di preapertura, l'aumento della tassa regionale, un calendario pietoso stilato dal nostro "caro" ass. Trematerra proprio insieme agli ANIMALARI di cui ha dovuto accontentare tutte le richieste pretestuose e dove addirittura i dati ISPRA erano generalizzati, a detta sempre dell'ass., perchè paradossalmente meno restrittivi e ora pure il ricorso perchè c'è la migrazione a Gennaio del tordo e della beccaccia MA QUANDO MAI SE QUESTE DUE SPECIE SI TROVANO FINO A TUTTO MARZO. SIAMO STUFI DI TUTTE QUESTE PORCATE DI STAMPO ANIMAL POLITICO .... ANDATE LAVORARE COSA CHE NON AVETE MAI FATTO

da Seven 05/09/2012 15.54

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Monti incomincia a tagliare i fondi a questi parassiti che non servono a niente, vedrai quanti soldini si risparmiano, e aiuta la povera gente che non ha niente da mangiare invece di caricarci sempre di tasse e tasse...

da auto5 05/09/2012 15.26

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

cominciare a far pagare di tasca propria tutti i ricorsi che questi personaggi presentano...

da claus brescia 05/09/2012 14.46

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

A mio avviso chiunque ha il diritto di fare ricorso nei vari Tribunali, pero' nn deve ledere il diritto altrui, altrimenti deve pagarne le conseguenze e non vedersi compensate le spese. Le regioni dovrebbero togliere al Tar le decisioni sulla caccia e soprattutto impedire sentenze " lampo " come spesso capita, sospendendo le delibere regionali.

da stornello val di magra 05/09/2012 14.34

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Calma, calma, non è detto innanzitutto che il Tar accolga il ricorso, anche perchè è basato su presunte non motivazioni al calendario che invece ci sono tutte e rigorosamente scientifiche. Ma se dovesse accoglierle tutte e tre o in parte, abbiamo già le integrazioni inattaccabili. FIDATEVI!!!!

da Nogreen 05/09/2012 13.30

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Forse alle AAVV non è chiaro che i soldi che abbiamo loro versato per anni non erano elargiti a fondo perso ma anche, e oggi a maggior ragione, per tutelare i nostri interessi. Ogni tanto qualcuno di loro interveniva in questo forum ma come mai da mesi il silenzio ? ......

da HUNT 67 05/09/2012 13.20

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

voglio proprio vedere stavolta cosa faranno le associazioni e la nostra cara regione calabria... tanto c'e' da aspettarsi di tutto... sempre contro i cacciatori ovviamente... gia' e' una cosa ridicola aumentare la tassa regionale a 100,80 e senza distinzione tra 2 o 3 colpi, e' una cosa ridicola non concedere le mezze giornate alla tortora almeno 3, e' una cosa ridicola poter sparare al colombaccio giorno 2 e giorno 16 non poterlo sparare piu'... un'altra cosa ridicola, scomoda e obbrobriosa e' il tesserino venatorio che non e' x niente tascabile per dimensioni e grossezza... sempre piu' vergogna!!!

da roby80 05/09/2012 13.11

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Qualcuno sa qualcosa della riunione al ministero dell'agricoltura. I primi risultati potrebbero essere ad esempio la chiusura in puglia postata sopra. Speriamo bene

da BN1 05/09/2012 13.02

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Angelo son onlus,chiedono il patrocinio legale gratuito....

da Alessandro.C, 05/09/2012 12.56

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Ormai quella dei ricorsi è un'arma in più nelle mani di questi signori. I giudici purtroppo simpatizzano per loro e anche se le argomentazioni che loro adducono sono risibili, trovano sempre buon gioco.Piuttosto noi non siamo tutelati dalle ns organizzazioni e questa è ns debolezza.

da Carlo 05/09/2012 12.46

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Tutto questo dopo che paghiamo le tasse..nn si fa cosi..ogni anno la stessa musica..sempre ricorsi..e k palle..k ci restituiscano i soldi..i tordi li troviamo da noi a marzo..quale migrazione fanno a gennaio?? ma k sanno di.migrazione..e poi la fedrrcaccia ha gli studi sui tordi..k li dimostri cosi stanno zitti..ma che prenda provvedimento qualcuno..moi cacciatori nn siamo buoni solo a pagare le tasse..poi esce il calendario e pou fanno ricorso x ridurre i giorni..e k cazzo .noi paghiamo x andare a caccia..non andiamo gratisssssssssssss...svegliaaaaaaaaaaa

da chicco 05/09/2012 12.45

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

MA E' POSSIBILE CHE FANNO RICORSI IN CONTINUAZIONE, BASANDOSI SU FESSERIE, E NON PAGANO NIENTE? I SOLDI PUBBLICI CHE QUESTE ASSOCIAZIONI SPERPERANO FACENDO RICORSI CHI LI PAGA????????????????????????''''

da angelo 05/09/2012 12.37

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

ATTENZIONE OGGI E' STATA DATA LA NOTIZIA CHE HANNO CHIUSO LA PREAPERTURA IN PUGLIA, STI AMBIENTALISTI SONO UN PROBLEMA DELLA SOCIETA'. CHE DIO GLI AIUTI TUTTI STI ESSERI PROTETTI DALLA BRAMBILLA.

da marsal 05/09/2012 12.33

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

carlo tu hai perfettamente ragione, il guaio è che con quella razza animalara non si puo' discutere,non hanno argomenti da portare.

da franco la spezia 05/09/2012 12.15

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Ok hanno fatto ricorso, impostando la cosa su difetto di motivazioni nel discostarsi dal parere dell'ispra,sostenendo e lamentando il danno grave e irreparabile.Vediamo se il Magistrato ritiene che la Regione Calabria abbia sbagliato nell'argomentare e nel dimostrare il ripasso del tordo al 31 gennaio,e vediamo se il Giudice ritiene erroneo l'uso dello swap per la beccaccia al 20 di gennaio, facolta delle regioni conferita dalla direttiva comunitaria...Io credo nella Magistratura,mica e' detto che dia ragione alla lac...Ammesso e non concesso che il Magistrato possa aver dei dubbi,legittimi,chiede alla Regione di rimotivare e argomentare meglio la scelta su alcune specie.Fine.... Non e' un dramma...

da Alessandro Cannas. 05/09/2012 12.07

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Animale for/ever,non bisognerebbe rispondere,ma è più forte di me.SE pensi di offendere ME personalmente in quanto anche cacciatore dandomi del pseudo fascistello,ti sbagli,per me non è affatto un'offesa.Molto semplicemente mi fai pena e ti compatisco perchè è facile intuire che sei soggetto a problemi di varia natura.Il pattume è dentro di te,ma non te ne sei accorto.anche perchè mi meraviglierei del contrario.

da vince50 05/09/2012 12.06

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Crediamo fermamente che quanto proposto e adottato dal nik-name "Carlo" sia esempio da seguire. Rispondere agli insulti con altrettanti insulti non ci porterà da nessuna parte. Capiamo che a volte possono essere veramente pesanti ma ribadiamo che un linguaggio civile è alla base di ogni rapporto anche il più contrastato. Lasciamo agli altri l'uso della volgarità e dell'insulto. Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 05/09/2012 12.00

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

State tranq nn fanno niente gli ambientalisti..intentato viol dire k volevano fare ricorso ma l hanno proibito...nn si pio fare..prima danno l ok per il calendario e poi nn possono fare ricorso

da chicco 05/09/2012 11.53

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

carlo hai piena ragione ma quando e' troppo non ragioni piu...io sono un tipo solitamente che fa i cavoli miei ma difronte a certe cose o persone che portano zizania a gente per bene come lo sono tutti i cacciatori non mi sta' piu bene....

da claus brescia 05/09/2012 11.48

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Il vero problema è che ci si appella a cose veramente inutili come il problema della migrazione dei tordi che avviene già come dicono loro nella prima decade di Gennaio. Ma quando mai, i tordi li trovi sino a Marzo, infatti una volta i bei carnieri quando la caccia era aperta sino al 28 Febbraio si facevano per quella data. E poi finiamola con questa farsa di protezionismo per una specie che quando parte da noi rientra in territori, dove lo sterminio è assicurato. Riflettiamo e diamo le colpe di ciò che accade a noi stessi che ancor oggi dopo tutto quello che negli anni abbiamo subito diamo sempre credito agli stessi personaggi che puntualmente ripetono gli stessi errori forse anche volutamente. Saluti

da Giack 05/09/2012 11.46

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

....se quel signore di prima volesse esporci le sue ragioni, le motivazioni di tanto odio...che lo faccia pure, senza offendere nessuno, noi siamo quì per parlarne, ne discutiamo...ci porti le sue argomentazioni. Sparare così a zero...non ci ha fatto capire niente.

da Carlo 05/09/2012 11.37

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Ragazzi...seriamente....non sono d'accordo con queste risposte, perchè se è vero che ce le tolgono dalla bocca è altrettanto vero che facciamo il loro gioco.Secondo me è meglio tenere un profilo distaccato....ignorarli.

da Carlo 05/09/2012 11.32

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

ragazzi non rispondete a certe persone e evidente che e una provocazione fatta per farci arrabbiare mentre noi rispondiamo lui se la ride dietro la scrivania

da luigi lanuvio roma 05/09/2012 11.32

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Il FRUSTRATO DEMENTE MENTECATTO APPARTENENTE ALLA FECCIA DELLA SOCIETA E USCITO FUORI DAL SUO AMBIENTE FOGNARIO PER DIRE LA SUA ....... POVERO INSULSO RIFIUTO UMANO.

da Steven 05/09/2012 11.18

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

For ever non per quanto soprattutto se passi da queste parti. La rovina della caccia non sono loro ambientalisti tanto meno un ignorante come for ever che vive di contraddizioni e si fa manipolare dalla l'asta. La colpa e delle ass. Venatorie riconosciute che non sanno lavorare. Intascano solo soldi.

da miro 05/09/2012 10.54

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Parlate Parlate ma non fate mai niente contro questi ricorsi di sta gente,perche se per loro esistono i tribunali amministrativi anche per voi che ci rappresentate ci sono ma che fate a dirlo a noi se siete voi che non avete carattere nei confronti di questi signori.

da Max 05/09/2012 10.48

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Calmaaaaaaaaa.....non così....è peggio..ma non lo capiteeee!1

da Carlo 05/09/2012 10.47

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

X animalista for ever Vieni a Forcella, nobile quartiere napoletano,vediamo se hai il coraggio di dire quello che dici a persone per bene,anche a persone che la pensano un pò diversamente da te.

da Mastino napoletrano 05/09/2012 10.44

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

X claus brescia....calma...calma..offese contro offese non portano da nessuna parte e ci mettiamo al loro stesso livello.

da Carlo 05/09/2012 10.44

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

x Animalista For Ever Evidentemente la "tua matrice politica" è da ricercare verso quel manipolo di libertini,cannaioli,fankazzizti,ecc.ecc. capitanati da un "PROCIONE" dichiarato che pubblicamente si fa fotografare con il suo uomo e/o donna (bo valli a capire che acrobazie fanno quando si accoppiano)e che si dichiara "APERTO" per il bene comune.Al momento il tuo "IDOLO" ha trasformato la regione dove governa in un enorme parco eolico e numerosi parchi naturali,ma "POVERO IDIOTA" ti sei mai chiesto quali interessi economici,finanziari ed intrallacci politici ruotano intorno a tali affari.SVEGLIATI DAL SONNO CO@@@@@NE,POICHE' QUESTI PER FARE I PORCI COMODI LORO,SBANDIERANO COME MALE ETERNO LA CACCIA.In merito al tuo momemento buono che aspetti,hai voglia ad aspettarlo,affinchè i "TUOI COMPARI" non si abbuffano ce nè vuole.I miei ossequi DEFICIENTE.

da Spartacus60 05/09/2012 10.41

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

animalist-for-evar...vai in qualche bar frequentato da cacciatori calabresi vediamo le tue c@@@@@@@e come vengono ridotte..

da claus brescia 05/09/2012 10.38

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Non mi spiego perchè qualcuno non abbia ancora cominciato a pensare di difendersi legalmente da queste situazioni valutando le possibili strade percorribili ammesso esistano, e si limiti a proclami peraltro poco costruttivi. Non vedo alternative.

da HUNT 67 05/09/2012 10.22

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

Non ci stancheremo mai di continuare a dire che il parere dell'ispra NON è vincolante per la Regione se questa apporta adeguate motivazioni per singola specie nel calendario venatorio. Di seguito riporto la sentenza del Tar Lazio:VISTA l’ordinanza del TAR Lazio – Sezione Prima Ter, 12.11.2010, n. 04908, che riferendosi ai pareri resi dall’ISPRA precisa, tra l’altro, che: “l’art. 7, comma 1, della l. n. 157/1992, qualifica tale istituto come "organo scientifico e tecnico di ricerca e consulenza per lo Stato, le Regioni e le Province", la cui funzione istituzionale non può, pertanto, essere quella di sostituirsi alle Amministrazioni nel compimento delle proprie scelte in materia di caccia, ma quello di supportarla sotto il profilo squisitamente tecnico. Sotto tale profilo va, incidentalmente, rilevato come l'istituto abbia carattere nazionale, cosicché può verificarsi la necessità di valutare le specifiche realtà regionali. Ne deriva che, applicando i principi generali in materia di rapporto tra provvedimento finale ed attività consultiva a carattere di obbligatorietà e non di vincolatività, il parere reso da tale organo sul calendario venatorio può essere disatteso dall’Amministrazione regionale, la quale ha, però, l'onere di farsi carico delle osservazioni procedimentali e di merito e, pertanto, di esprimere le valutazioni, che l'hanno portata a disattendere il parere.

da Giuseppe Raineri 05/09/2012 10.22

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

La rovina dell'italia (volutamente MINUSCOLO) siete voi pattume sociale armato e ancora non lo capite. Pseudo-fascistelli del cazzo arriverà il momento buono, tranquilli.

da animalist_for_ever 05/09/2012 10.20

Re:Anuu Calabria: un altro ricorso al Tar, facciamoci sentire

ambientalisti del cazzo siete la rovina dell'italia ....amici della calabria fate casino state uniti non mollate questi sono come le zecche le ritrovi ovunque....in bocca al lupo e mi raccomando non mollate

da claus brescia 05/09/2012 10.15