Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica


mercoledì 5 settembre 2012
    
Alla sede della Federcaccia di Salerno martedì 11 settembre (ore 18.30) si terrà un  meeting informativo sulla selvaggina acquatica. Al centro del meeting ci sono le iniziative realizzate da Acma, settoriale della Federazione Italiana della Caccia. Si parlerà quindi dei metodi di ricerca già attivi a  livello nazionale e provinciale riguardanti i censimenti delle specie migratrici del nostro Paese e della partecipazione di tutti i cacciatori a difesa della nostra tradizione venatoria.

Inoltre saranno illustrati alcuni progetti già presentati a livello europeo che hanno contribuito alla salvaguardia di svariate forme di caccia tradizionale in Italia. Sono invitati a partecipare tutti i cacciatori di acquatici della provincia di Salerno, indipendentemente dall’associazione d’appartenenza. Per info acma salerno (Andrea Di Mauro): tel.089 349753158, mail: [email protected].

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

X FEDERCACCIA,ED ALTRE ASSOCIAZIONE,IO SONO INCAZZATO,E PENSO COME ME ALTRI 45000 CACCIATORI CAMPANI,DITE DI PARLARE E PROGRAMMARE,IL MITING,SUGLI ACQUATICI,TUTTE STR....E,NON PRENDIAMOCI IN GIRO,CHE COME OGNI ANNO NON CONTATE NIENTE,STATE DISTRUGGENDO QUEL POCO DI BUONO CHE HANNO COSTRUITO I NOSTRI GENITORI,OGNI VOLTA CHE IL WWF FA RICORSO(QUESTO è IL 2 ANNO CONSECUTIVO)CHE LA CACCIA IN CAMPANIA VIENE SOSPESA X QUANDO RIGUARDA LA CACCIA ALLA TORTORA,IN QUANDO DEVONO ESSERE 3 GIORNATE COMPLESSIVE IN PREAPERTURA,2 ALLA QUAGLIA,SBAGLIARE è UMANO PERSEVERARE DIVENTA DIABBOLICO BRU..... S....... .IO CACCIATORE CAMPANO MI SENTO OFFESO,E PRESO IN GIRO,POI PARLATE DI PROGRAMMI,MA NON SAPETE NEANCHE CHE ORA è ,CHE BRUTTA FINE ABBIAMO FATTO. SALUTONI A TE SPARTACUS,D'ACCORDISSIMO.

da BRED67 07/09/2012 19.38

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

Vediamo se il RAMBO di CASERTA ci viene a trovare alla fiera insieme al fallito del professore disoccupato.

da Zagor 06/09/2012 16.40

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

Cari Signori,quello che è stato fatto quest'anno nella provincia di Salerno è una cosa inaudita. Vietare agli stessi cittadini cacciatori di cacciare nella propria provincia in ATC aree contigue differenziando i Salernitani del Nord ATC 1,con i Salernitani del Sud della provincia ATC2 aree contigue. Si dice che è una cosa che dipende dalla "politica" ! Mettere dei paletti tra fratelli della stessa provincia me la chiamate politica ? Io direi che questa è trasgressione di quelle leggi democratiche popolari di civiltà che mettono davanti a tutto l'amore tra esseri umani, non so trovare un aggettivo per qualificare quei signori che hanno voluto tutto questo, perchè se come si vocifica sta di mezzo la politica allora sicuramente non è uno solo altrimenti sarebbe totalitarismo nel governare imponendo le leggi che pur devono essere eguali per tutti, in questo caso due pesi due misure. Mi dispiace molto che sia capitato proprio nella provincia di Salerno dove abbiamo sempre dato lezioni di democrazia e fratellanza. Faccio un appello a quei politici che ci leggono e che ancora vogliono dare giustizia ai cittadini di commentare questo avvenimento dando dei chiarimenti dovuti di quello che è successo. E non mi si venga a dire per favore che è legge dello stato quella che permette solo ai cittadini residenti di cacciare nelle proprie aree contigue, perche mi si dovrà spiegare perche fino all'anno scorso è stato fatto Un cordiale saluto

da jamesin 05/09/2012 21.15

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

Purtroppo caro CIRO non dipende da Federcaccia o altra AA.VV. qui c'è di mezzo il Tar che deciderà guarda caso il 12.9. e forse ci comunicherà l'esito il 13.9 e la preapertura è saltata. Piuttosto della riunione a Roma con il ministro Catania che doveva decidere eventuali (molto eventuali) ULTERIORI restrizioni nessuno sa nulla nè tantomeno le aa.VV. . Sul sito del Ministero Agricoltura è riportato l'agenda dell'incontro che doveva esserci oggi alle ore 11,30.Aspettiamo che qualcuno ci illumini.

da Asso di bastone 05/09/2012 18.27

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

Invece di presentare ricorso al tar contro la chiusura della preapertura in campania pensano a perdere tempo in queste cretinate!!!! Fateci prima andare a caccia e poi fate queste cavolate , sono 5 giorni che piove e' ingiustificata la chiusura della caccia svegliaaaaaaaa!

da Ciro 05/09/2012 18.08

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

BEN DETTO SPARTACUS è STATO SEMPRE QUEL CHE DA TANTO TEMPO SI RIPETE; MA EVIDENTEMENTE A QUESTI SG. NON GLI FREGA NIENTE; SIETE è SARETE LA ROVINA DELLA CACCIA IN ITALIA VERGOGNATEVI TUTTE AAVV. NESSUNA ESCLUSA.

da GINO LECCESE 05/09/2012 14.58

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

x Federcaccia sede di Salerno Esimi Signori invece di mettervi a cianciare e perdere tempo su tale tematica,vi conviene alzare il c@@@lo dalle poltrone,dare uno sguardo al territorio della provincia di Salerno e rendervi conto che:TRA PARCHI E PARCHETTI,AZIENDE FAUNISTICHE VENATORIE,TERRENI DESTINATI A COLTURE SOTTO SERRA,PEGGIO ANCORA TERRENI A VOCAZIONE AGRICOLA TRASFORMATI IN CENTRALI FOTOVOLTAICHE,MA MI DITE VOI DOVE K@@@@ZO ANDARE A CACCIARE.Ve lo ripeto,Voi assieme a tutte le altre AA.VV.,avete sempre fatto la figura degli struzzi:CON IL CAPO SOTTO TERRA QUANDO IL TERRITORIO ATTENZIONE IN BARBA ANCHE ALLE VIGENTI LEGGI E' STATO TUTTO "PARCHIZZATO",MA ANDATE A C@@@@@RE TUTTI NESSUNO ESCLUSO.SIETE STATI LA NOSTRA ROVINA.

da Spartacus60 05/09/2012 14.28

Re:Acma: a Salerno un meeting sulla selvaggina acquatica

Federcaccia... forse non ti sei resa conto che la caccia in Campania va a rotoli (come l'Italia del resto) ...già ma facciamo finta di niente organizziamo un bel miting (cosi ci facciamo un pò di publicità e facciamo finta che i soldi dei cacciatori che sono persone oneste, non fanno chissa che fine...) ..Federcaccia vi svelo un segreto, se finiscono i cacciatori finite anche voi... e poi un ultima cosa, se c'è tempo al miting perchè non parliamo anche della preapertura che e saltata anche quest'anno. A già ma a voi queste cose futili non interessano..... By un Italiano qualunque che vive in una regione qualunque (che forse fa parte dell'italia ;-) )

da Italiano 05/09/2012 14.03