Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio


mercoledì 5 settembre 2012
    
Pochi giorni fa il Ministro Catania aveva annunciato un incontro con le regioni sulla questione siccità - caccia. Ne riferisce gli esiti, per quanto riguarda la situazione del Veneto, l'Assessore regionale alla Caccia Daniele Stival, confermando quanto deciso in calendario. La stagione venatoria in Veneto, ha sottolineato Stival "rimane quella individuata con gli atti a suo tempo assunti. Ciò vale per la preapertura appena iniziata e per la stagione che si aprirà il 16 settembre”.

“Rispetto ad ipotesi di un intervento del Ministero sulla materia circolate nei giorni scorsi – riferisce Stival – Catania ha opportunamente precisato che la questione è di stretta competenza delle Regioni e che non ci saranno intromissioni da parte sua. Una precisazione utile a fare chiarezza sulle competenze e a dare certezze agli appassionati veneti e non”.

“E’ peraltro superata – aggiunge Stival – anche la questione degli ipotetici problemi per la fauna collegati alla siccità. Come abbiamo verificato e comunicato già il 30 agosto scorso – ricorda l’assessore – in Veneto sono sempre sussistite le condizioni per non arrivare ad una sospensione della preapertura e le piogge di questi ultimi giorni hanno fatto il resto. Alla luce di questo – conclude Stival – appare quanto meno intempestiva l’interrogazione fatta oggi dai consiglieri regionali Marotta e Pipitone”.

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

venerdi sera....stival tace

da diego sperotto 07/09/2012 21.21

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

O Stival e la tua F.I.D.C. + Lega N., facci sapere, dacci un segno, visto che: "Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio!".

da s.g. 07/09/2012 20.54

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Visto che credi di esserne il depositario, raccontala tu Franco la verità, siamo tutt'orecchi

da Baghy 07/09/2012 7.23

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Purtroppo molti hanno la memoria corta, oppure non vogliono dire la verità, meditate gente.

da Franco 06/09/2012 23.07

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Franco S.: Non la mettiamo, lo mettiamo nel cesso!

da s.g. 06/09/2012 21.49

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Ma il titolo "tutto procede secondo calendario" prevedeva anche che venisse impugnata la legge sui capanni?!?!?!?!?!Ah stival....come la mettiamo?

da Franco S. 06/09/2012 18.56

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

E' ufficiale Roma ha impugnato la legge sui capanni! Cara fidc del Veneto cerca di darti da fare, Stival e seguaci muovetevi altro che chiacchiere...

da s.g. 06/09/2012 18.01

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Si son d'accordo con te, ma non solo per la fidc, anche per altre associazioni, io infatti accusavo l'acv, ma non è la sola!

da lucio 06/09/2012 17.34

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

ben detto pollo!!

da Luca D 06/09/2012 17.22

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Lucio, Forse parliamo della stessa cosa, dalle mie parti la fidc ha monopolizzato gli atc, fregandosene delle altre associazioni... questo è un male poichè significa dividere le associazioni tra loro nelle decisioni decisamente importanti... e chi ci rimette siamo tutti noi. LA fidc dovrebbe essere quella che da il buon esempio come un padre di famiglia invece i risultati sono decisamente contrari...

da POLLO 06/09/2012 16.35

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

pollo, non volevo difendere la fidc,come dici tu, loro sbagliano in primis. Volevo solo dire che alcune persone, che invece fanno un'associazione accusano altre e ne strumentalizzano qualsiasi loro azione per portare l'acqua (o i voti) al proprio mulino. E' una cosa indegna e non riesco a capire come fanno i loro tesserati (per fortuna sempre meno, dalle mie parti stanno perdendo intere sezioni) a difenderli a spada tratta.

da Lucio 06/09/2012 16.14

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Esprimo stima nei tuoi confronti per la tua analisi anche se la condivido in parte!... In ogni caso sono le persone che fanno la differenza e non il marchio che si postano sul petto...

da POLLO 06/09/2012 13.58

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

per Pollo e Lucio.Non voglio fare assolutamente morale,anzi,concordo pienamente con voi su quello che dite.Infatti ho puntualizzato che il lavoro svolto dalle aavv prima dell'avvento stival (e non mi vergogno a dirlo nel nome della Donazzan) e'stato molto proficuo.Comunque senza remore saro'pronto a cambiare tessera se questo anno non sara'dato il regime di deroga.ciao a tutti.

da pluto 06/09/2012 13.52

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Lucio, La face italia (associazione che funziona benissimo) ne è l'esempio... a ruota il presidente lo fa ogni associazione a prescindere dagli iscritti... perchè non è così anche negli atc???... sappiamo benissimo che i cacciatori PECORONI della fidc hanno sempre la maggioranza perchè a noi cacciatori quando ci danno un pezzo di terra e di carne non vediamo altro... IN QUESTO MODO I DIRIGENTI fidc FANNO SEMPRE CIò CHE VOGLIONO... SE TI VA BENE NON AVER ALTERNATIVE HAI RAGIONE... E se vogliamo dirla tutta in certi atc ci navigano, e se li devono tenere...

da POLLO 06/09/2012 12.54

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Il Governo ha impugnato ieri sera la LR veneta sui capanni.

da Mestre 06/09/2012 12.53

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Ma guardate che io non racconto nulla, invito senza nessuna polemica, (ognuno è libero di pensarla come vuole, compreso il sottoscritto, spero)a controllare e comparare i calendari venatori scorsi con gli attuali, poi ognuno trae le dovute considerazioni ma senza mistificare la realtà. Per quanto riguarda la legge sui capanni sembra proprio sia stata impugnata, il caso strano è che a darne notizia quasi enfaticamente sia stato per primo via sms l'Assessore Regionale Ciambetti, possibile che chi di dovere non abbia voluto prendere in considerazione i suggerimenti fattogli ancora l'anno scorso? Questi sono i risultati e badate bene tutta la Giunta Zaia ne è responsabile, donne, uomini e tutti i partiti di maggioranza, nessuno escluso, sarò curioso vedere a chi chiederanno la prossima tornata elettorale di essere eletti, per quanto mi riguarda posso assicurare che per chi ho dato il voto l'altra volta ho pronti gli scarponi da montagna, a forza di star seduto/a deve avere un buon fondo schiena da massaggiare. Baghy

da Baghy 06/09/2012 12.17

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

però credo distrugga di più chi fa credere di chiedere consiglio agli altri, invece agisce di testa propria e solo per i propri interessi strumentalizzando le azioni di altre associazioni.

da Lucio 06/09/2012 12.13

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

concordo con Pollo

da Lucio 06/09/2012 12.10

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Non accetto morale da chi è iscitto alla fidc che comanda senza chiedere cosa ne pensano le altre associazioni sulle decisioni importanti... CARO IL MIO PLUTO...

da POLLO 06/09/2012 12.05

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Hei destra Piave - Lucio: Mi sa tanto che a sto giro il buon vecchio baghy abbia proprio ragione. A Roma, l'attuale governo ha tutta l'intenzione di impugnare la modifica, inerente ai capanni fatta dalla Giunta Regionale Veneta a firma "Zaia". Gioventù, ascoltate a me, queste non sono voci di corridoio purtroppo!

da s.g. 06/09/2012 11.57

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Baghi...quel politico di cui parlavo prima accusa sempre gli altri di "qualunquismo"...non si faccia accusare anche Lei.

da Lucio 06/09/2012 11.44

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

baghy, quando racconta certe cose ha la stessa credibilità di Scilipoti!!!!vabbè ridiamoci sopra!!!!!

da destra Piave 06/09/2012 11.07

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Prova un a fare un po di conti e compara i calendari venatori fatti dal tuo amico Stival con quelli "precedenti" aggiungici i provvedimenti per le cacce in deroga degli ultimi 3 anni e per ultimo mettici pure il problema capanni che da voci di corridoio e sms mandati da Assessori Regionali sembra che il governo abbia impugnato la legge fatta proprio dalla giunta Zaia, nessuno escluso. se tu sei contento di tagliarti i MARONI (intesi anche come partito) per far dispetto a tua moglie fatti tuoi, ma non venirci a raccontare barzellette. Baghy

da baghy 06/09/2012 10.35

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Gaiassa, hai pienamente ragione. Ad ogni modo, io suggerisco a tutti quei cacciatori iscritti ad un'associazione in particolare di togliersi e di andare dovunque vogliano, visto che non è altro che una lista di tessere per un solo uomo politico, che se anche in passato ha fatto del bene alla caccia, ora pensa solo alla sua poltrona ed ai suoi voti. Chi ha capito a chi mi riferisco ci pensi bene!!

da Lucio 06/09/2012 10.27

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

e' questo il bello della faccenda!!! pensa un po'sono iscritto da anni a fidc ma questo assessore non mi rappresenta per nulla.

da pluto 06/09/2012 10.22

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Chiedo scusa se mi sbaglio! Ho l'impressione che molti, anzi moltissimi cacciatori preferiscano prenderlo in saccoccia da animalisti e leggi assurdamente restrittive, piuttosto che cercare di aiutare e sostenere chi cerca di difenderci se appartiene a aavv diverse dalla propria. Cerchiamo di riconoscere meriti e demeriti in maniera obbiettiva e senza pregiudizi di scuderia. Cordialità

da Gainassa 06/09/2012 8.20

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Caro Franco sono veneto d.o.c ma ne farei molto a meno di un incompetente come STIVAL.(parla solo per bocca altrui).Vediamo come se la cava con le deroghe,vediamo...vediamo... con i suoi predecessori siamo sempre andati.!!! (ah e tutto cio'non e'dovuto a pericoli di infrazione con la UE questo ormai lo sanno tutti).

da pluto 06/09/2012 8.03

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Forza Stival che va bene cosi, in barba a qualche tuo predecessore.

da Franco 06/09/2012 0.24

Re:Veneto caccia: tutto procede secondo calendario venatorio

Purtroppo per noi " miseri Campani" che non abbiamo assessori tipo Stival......... La solita presa per il c"""""o, e per la commistione tra politica ( di destra!?!?!?!?!) e i mangiapane a tradimento ( talebani, animalisti estremisti) ,......dobbiamo sempre calare le braghe. La vogliamo finire una volta per tutte? Prendendo le distanze da questi personaggi, laidi , ? Approfittatori , tanto i cacciatori sapranno aspettare muti , in silenzio, la terza domenica di settembre.......

da Fagiano Arianese 05/09/2012 19.00