Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali


venerdì 14 settembre 2012
    
Il Presidente della Commissione Agricoltura in Piemonte, Gian Luca Vignale anticipa che il calendario che uscirà in queste ore dalla Giunta "prevederà l’apertura sabato alla selezione e domenica solo ai cinghiali". "E’ certamente un boccone amaro per tutto il mondo venatorio - dice Vignale-. Non permettere di festeggiare una meravigliosa tradizione come l’apertura con il calendario approvato a Giugno porta rabbia e frustrazione". Una doppia amarezza per il consigliere, vista la battaglia combattuta per superare la cultura anticaccia "dotando il Piemonte prima di una legge poi di un calendario finalmente in linea con le altre regioni".

"A questa prima battaglia persa - afferma Vignale -  abbiamo due modi di reagire: sfogare la rabbia attaccando la politica, le associazioni venatorie, l’Ispra, i giudici del TAR oppure provando a comprendere che tutto quanto è avvenuto quest’anno: Imposizione del Referendum, successiva abrogazione, blocco del calendario con udienza fissata per l’ottobre del 2013 (!!!) è figlio del tentativo -per la prima volta- di sconfiggere la cultura anticaccia che in Piemonte vede associazioni animaliste e ambientaliste, pezzi di istituzioni, grandi giornali e TV, illustri commentatori uniti contro il mondo venatorio. Una minoranza, ma agguerrita e molto influente".
 
Pur con l’amarezza del momento - dice infine- spostiamo la tradizionale festa d’apertura al 30 di Settembre". "In ogni caso questa battuta d’arresto è per me è la dimostrazione che stiamo lavorando nel giusto. Da domani si continua a lavorare per sconfiggere questa radicata cultura minoritaria".

Leggi tutte le news

98 commenti finora...

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Sto tentando un complicato esercizio spirituale zen, consistente nell'ignorare le provocazioni di certi squallidi soggetti e limitarmi a segnalarle alla redazione, in nome delle più comuni regole di educazione e buon senso. Spero di riuscirci...

da Marco F. 17/09/2012 16.02

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

si ho visto...ma l'ipocrita provocatore della Lac di cui sopra va sommerso d'ora in poi dei post dei suoi adepti ...altro che togliere le armi a noi incensurati ......hai capito il campione??...gli dà pure fastidio se ci incazziamo al DEMOCRATICO abolizionista di stà cippa..!!!!

da Festinalente 17/09/2012 15.43

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

L'ho segnalato alla redazione, pubblicamente e via mail, il commento che tu hai ripreso, Festinalente. Certa gente non può più avere assolutamente diritto di cittadinanza sul nostro blog, se si vuole mantenere la discussione entro livelli civili.

da Marco F. 17/09/2012 15.16

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

no, Festinalente, ma sei pazzo...loro non odiano nessuno, sabato sfilavano coi cartelli del mahatma Gandhi addirittura. Sicuramente è stato un tuo abbaglio!!

da Marco F. 17/09/2012 12.44

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

BIX...ecco uno dei "tuoi"postato oggi fresco fresco..:..Sacchetto, la nuova legge sulla caccia sarà ispirata al modello toscano A quando il prossimo incidente di caccia, che ho messo via una bottiglia per brindare? Quando quel padre e quel figlio (di p****) si spararono l'uno con l'altro mi sono ubriacato alla faccia vostra. Dai che la mia bottiglia aspetta. booom! hahahaha da jo 17/09/2012 12.14 Occhio belli ...che semina vento.....!!!!!

da Festinalente 17/09/2012 12.19

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

A questo punto invece di lanciare i fagiani molliamo i cinghiali......poi vediamo!

da jack 17/09/2012 10.51

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Mi sembra comunque carissimo bix che non siamo noi CACCIATORI ad usare mezzidi protesta non leciti e violenti come fanno i tuoi amici pseudoanimalistiambientalisti,vedi tav green-hill ecc. ecc

da max 17/09/2012 10.47

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Bix...ti voglio tabnto bene!!! mi sono innamorato di te leggendo le tue commoventi impressioni...sto sbaciucchiando lo schermo che ormai è tutto ..sbavato.Vivo nella speranza di incontrarti in un bosco ed offrirti tutto il mio amore.Che Dio mi ascolti!!!!!

da Festinalente 17/09/2012 9.34

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Certo che dopo decenni che i seguaci della religione fondamentalista animalista augurano a noi, alle nostre famiglie, ed ai nostri amici le peggiori disgrazie e mali, e persino la morte, e festeggiano quando qualcuno di noi si fa male o muore, che arrivi qualcuno che si presenti qui a provocare e a fare pure la vittima è veramente ...... veramente.... non trovo neppure il termine giusto da utilizzare....

da Ezio 16/09/2012 20.58

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

"io piana, e quelli come lui, li odio con tutto il cuore e glielo dico apertamente in faccia" Come se non bastasse tutto quello che era già stato scritto, e persino ribadito, al bel quadretto si aggiungono ora altri illuminanti elementi di valutazione: gente -armata- che dichiara apertamente e pubblicamente di ODIARE qualcuno, e si spinge fino indirizzare apertamente/pubblicamente le sue esternazioni d'odio verso un soggetto noto e ben identificato che si è firmato con nome, cognome e sigla della sua associazione. Come dicevo, resta da valutare l'opportunità che persone in balia di un tale sconcertante stato di rabbia-odio (e tutto solo per qualche giono di caccia in meno), possano detenere armi da fuoco.

da Bix 16/09/2012 20.25

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Marco, loro sono usati dal VERO e sempre più oscuro potere italiaco per cercare di distrarre le masse dai veri e catastrofici e ormai cancrenosi problemi che investono da decenni il nostro bellissimo e sempre più povero Paese. I mezzi di disinformazione di massa fanno da amplificatore, da cassa di risonanza a tutti i falsi problemi, come la caccia, o le fesserie che esistono, mentre il sistema crolla addosso ai poveri cristi, arricchendo sempre di più i soliti noti squali. Un esempio che parrebbe insignificante ma che a a mio modesto avviso invece è eclatante?? Le stesse persone di potere che in Italia magari "sponsorizzano" la religione fondamentalista animalista, in Francia comprano la maggioranza delle azioni di una azienda che fa fior fiore di affari con i.... CACCIATORI. I soldi. Solo i soldi contano e non puzzano mai.

da Ezio 16/09/2012 20.17

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Grazie Ezio, sei il solito, vero amico. Purtroppo questa gente fa uscire il mio lato peggiore, da ora in poi dovrò cercare di esser loro superiore, non ho 50 anni ma nemmeno 15, per cui devo esserne in grado, anche a costo di prendermi una pausa di riflessione dal forum. Stare fuori coi cani, in mezzo alla natura, è comunque sempre la medicina migliore, contro le menzogne premeditate e sfacciate di costoro: oggi, in tal senso, ho fatto una bella cura. Grazie ancora e scusatemi se talvolta, involontariamente ma per via del mio atavico "sangue caldo", contribuisco a far scendere il livello della discussione laddove lorsignori vogliono portarlo, vale a dire in rissa. Il fatto è che la calunnia premeditata lo ritengo e lo riterrò sempre il più grave reato "morale" di cui un uomo degno di tal nome possa macchiarsi, mentre costoro sono in tal senso dei professionisti esemplari.

da Marco F. 16/09/2012 19.52

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Non so se sia un caso o chessò io ma non ho mai provato odio per alcuno. Così come non conosco il sentimento dell'invidia, giusto per citare un esempio. Ovvio che anch'io ho a che fare con persone che non mi sono particolarmente simpatiche ma da li ad odiarle ce ne passa. Anzi, ho sempre comunque cercato, secondo le mie possibilità, di fare del bene, perchè sono sempre stato convinto che il bene va fatto perchè va fatto ed amen e nel tempo ho anche constatato che è come un boonerang. Lo fai e ti torna indietro nei modi e dalle persone che a volte manco te lo immagini. Da quando però ho iniziato a leggere e sentire le menzogne spudorate e premeditate ripetute all'infinito sempre più o meno uguali negli anni e nei decenni, che paiono i comandamenti irremovibili della religione fondamentalista animalista e l'odio con cui sono condite e farcite verso chi non è seguace di quella religione, di chi la pensa semplicemente in modo diverso, devo dire onestamente che una piccola ombra buia è apparsa anche nel mio animo. Ed allora ho ripensato a chi sostiene che sia vero che l'odio generi odio, così come ha evidenziato con onestà disarmante l'Amico Marco F che ho l'onore di conoscere personalmente e so essere una persona meravigliosa. Comunque il disseminare odio e poi così gratuito non ha mai portato a nulla di buono nella storia dell'uomo. Certo che questi signori hanno una gran bella responsabilità sulle loro coscienze.

da Ezio 16/09/2012 18.49

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Brutta razza e portatori (più o meno) sani di epidemie.Speriamo chi virus siano attratti dai rossi.

da vince50 16/09/2012 14.46

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

bix........ stai uccidendo tua madre ........... (E. De Amicis libro CUORE )

da ZERO ASSOLUTO 16/09/2012 13.41

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

piana, invece, nel presentarsi qui sopra, con malcelati intenti provocatori, per di più in questo particolare momento ha dimostrato una marea di buon senso, vero? Ipocriti, come al solito, non c'è altro da dire. Ci sono due differenze fondamentali tra me ed uno come te o come piana: a) io piana, e quelli come lui, li odio con tutto il cuore e glielo dico apertamente in faccia, senza andare a fare il ruffiano sui siti animalisti, come lui (e altri di voi) lo fanno su quelli nostri; b) io odio voi come voi odiate me, ma io non ho facoltà dalla legge di decidere le vostre sorti penali, come invece molti di voi hanno nei miei/nostri confronti. Inoltre, a quanto mi risulta, l'odio è un sentimento ed i sentimenti sono ancora liberi, fino a prova contaria. L'unica forma di odio che è punita dalla legge è quello razziale, ma non credo tu sia rom, nero, giallo o quant'altro, per cui mi spiace non c'è trippa per gatti. Il fatto che io ti odi, non implica assolutamente che debba spararti, anche perché è chiaro che non pareggeresti il valore della cartuccia, caro mio. Segui l'esempio di piana, un post e via, tu ne hai già fatti due, per cui sciò! raus! qui sopra sei gradito come la sabbia nelle mutande.

da Marco F. 16/09/2012 13.40

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Ancora una cosa, bix, a proposito di opportunità: a te pare opportuno che a gente come te ed i tuoi compari, che chi più chi meno avete comunque nel DNA l'odio verso la nostra categoria, sia consentito di effettuare servizio di vigilanza come guardie volontarie, laddove potete decidere del destino penale delle persone? ma va a ciapà i rat, barbun!

da Marco F. 16/09/2012 12.21

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Signor bix,le ricordo e senza farla troppo lunga,che normalmente si sta con i piedi per terra e la testa sul collo,E NON IL CONTRARIO.Lei ,non ha il diritto si sindacare in merito a questioni a lei totalmente sconosciute.Le persone "armate"così come da lei definite,sono persone pulite e corrette,qualità non riscontrabile in personaggi senza porto d'armi.

da vince50 16/09/2012 12.21

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

ok grazie casta 61 supercondivisibile anche per mè, quella poi di piana che tende una mano ( unta )è propio bella, ci insegna anche per chi votare...... siamo in attesa di consigli contro la caduta dei capelli e per lenire il prurito anale con desfogliamento. Ne sà tanto del brulotto tristemente famoso nella vecchia marineia

da ZERO ASSOLUTO 16/09/2012 12.17

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Grande Ezio!

da Marco F. 16/09/2012 10.33

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Ci sono decine di migliaia di appartenenti alle forze dell'ordine e guardie giurate che per il lavoro di assoluto stress che fanno da decenni e per le condizioni in cui lo fanno saranno sicuramente esasperati. Partiamo col disarmare loro che le armi le hanno quotidianamente al seguito!! Poi ci sono decine di migliaia di lavoratori le cui condizioni di esasperazione le constatiamo ogni giorno aprendo una pagina di qualsiasi giornale o guardando un qualsiasi TG. Moltissimi di loro saranno detentori di armi a vario titolo, visto che non esiste solo il porto d'armi uso caccia, perciò anche loro dovranno sottostare alla interessante idea di Bix. Certo è che i seguaci della religione fondamentalista animalista sono veramente dei fenomeni a distorcere il senso delle cose pro domo loro. Complimenti! Ancora complimenti! L'odio che dimostrate per i vostri consimili che hanno il solo torto di non pensarla come voi è a dir poco terrificante!!

da Ezio 16/09/2012 5.14

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Se l’esasperazione è cattiva consigliera vien da domandarsi se sia socialmente opportuno lasciare che gente esasperata,furiosa e rabbiosa fino al punto da sputacchiare sullo schermo del monitor, abbia la disponibilità di armi da fuoco e possa andare in giro a sparare.

da Bix 16/09/2012 1.57

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

ancora non ci credo: sono uscito, ho sbollito la rabbia, ma cazzo ancora non ci credo! piana, dico piana quello della LAC è venuto qua sopra a farsi beffe di noi. Cos'altro dobbiamo ancora vedere, porco di quel giuda? stasera ve lo giuro, ho ripensato alla giornata di festa che poteva essere domani, alle tante telefonate con gli amici tutte all'insegna di un'unica, sconsolata domanda "che si fa?" poi ho guardato la foto del nonno, grande cacciatore che da anni non è più tra noi e mi è scesa una lacrima, mentre mi chiedevo cosa ho/abbiamo mai fatto di male per meritarci quest'incubo senza fine.

da Marco F. 16/09/2012 1.49

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Atc to1 siete sicuri che sia aperta la caccia al cinghiale!!! Nessuno degli organi istituzionali lo garantisce!!! Per quel poco che capisco non essendo stati fatti i censimenti al cinghiale in atc to1 nessuna apertura!!! Chi mi da informazioni!!! Adesso se deve essere uniti per il 30 settembre!!!! Valutazioni e bilanci dopo!!! Dsi ragazzi siamo tanti forti e .....forse molto disorganizzati

da beccaccia ivrea 15/09/2012 22.30

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Ragazzi io sono al primo anno e quella di domani doveva essere la mia prima apertura!che fortuna quando sarò vecchio mi ricordero di questo giorno!Prendo il porto d'armi e chiudono la caccia!!!

da Alzavola 15/09/2012 21.36

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Urca !!!!!!!!!!!!!!!!!! Grandissimo!!!!!!! Siamo giunti ad avere la solidarieta degli anticaccia seguaci della religione fondamentalista animalista!!!!!! Approfitto della loro qualificata presenza su questo forum individuabile niente popo' di meno nella persona del presidente della Lega Anticaccia per dire ancora una volta che ogni estremismo nuoce proprio alla causa che si prefigge di difendere. Gli animali saranno i primi e soprattutto loro a far le spese di questa guerra sul NULLA. Un'attività regolamentata da leggi ha un senso, quando si travalica questo, tutto diventa lecito e l'esasperazione è sempre e da sempre una cattiva consigliera. Complimenti alla LAC & C !!! Avete veramente fatto del bene alla natura ed ai suoi abitanti con il vostro agire.

da Ezio 15/09/2012 21.30

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Al di là delle differenti posizioni per le quali non voglio innescare alcuna polemica condivido le critiche di incapacità, pressapochismo e anche arroganza di questo assessore regionale e questa maggioranza. Anche la DGR assunta venerdì sera di riapertura della stagione venatoria al 30 settembre 2012,che invito tutti a leggere, contiene tali incongruenze che non è escluso il TAR possa nuovamente sospendere a seguito dell'istanza che le associazioni animaliste stanno preparando. Sempre al di là delle differenze di idee e del dibattito democratico che deve sempre vedere il rispetto delle reciproche posizioni ritengo il cacciatore un cittadino come tutti gli altri che merita il rispetto della Pubblica Amministrazione. Questo assessore non ha avuto rispetto né per gli anticaccia, né per i cacciatori.

da Roberto Piana LAC 15/09/2012 21.09

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Ore 21.06: ancora non si sa se il cinghiale negli ATC è cacciabile o no, grazie al pasticcio calendario-comunicato stampa spiegato sopra da Gianduja. Due guardie forestali interpellate, due versioni diverse. Risultato: ci rinunciamo e si va ad allenare cani. Se mai esistesse un minimo di giustizia a 'sto mondo, stanotte Vignale e Sacchetto dovrebbero passarla sul cesso dilaniati da una dissenteria devastante.

da Marco F. 15/09/2012 21.08

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

zero assoluto ti rispondo da cacciatore e meglio che i nostri politici comincino a fare scorta di ghiande al posto dei voti

da casta 61 15/09/2012 21.05

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

trovo decisamente corretto che finalmente se vogliamo essere tutti uniti contro "la casta" dobbiamo rispettarci in primis tra di noi .. benvenga che rinuncerà all'apertura di domani anche per i politici ( o presunti tali ) sarebbe un bello schiaffo morale ... e solo il signore sa quanto ne avrebbero bisogno di schiaffi e .. non solo morali

da pier 15/09/2012 21.02

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Ringrazio pubblicamente per la solidarietà tutti gli amici cinghialai che mi hanno telefonato dicendomi che domani andranno ad allenare solo i loro segugi così come farò io con i miei setter. Siete grandi!! Grazie!!

da Ezio 15/09/2012 20.46

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

ringraziate 'sti somari leghisti

da hob 15/09/2012 20.08

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Bravo Marco,purtroppo non siamo in pochi a pensarla così,poi visto le parole lette negli ultimi giorni e sempre disattese........

da jack 15/09/2012 20.05

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Questo governo regionale ha portato la caccia piemontese al punto più basso della sua storia: non ho mai percepito tanto scoramento come in questi giorni tra i cacciatori. E temo non sia ancora finita qui, io ora come ora non mi sento di scommettere 5 cent sull'apertura al 30, viste le performance strabilianti di questi fenomeni, non ultima quella calendario-comunicato che Gianduja Vettorello ha fatto giustamente rilevare.

da Marco F. 15/09/2012 19.51

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Oh casta 61, devi perdonarmi, sai io sono zero assoluto, non ho capito con chi stai?

da ZERO ASSOLUTO 15/09/2012 18.26

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

l'unica razza che crea danni sono le persone incapaci come voi...... gli animali devono mangiare in qualche modo,hem....dimenticavo......anche voi!!!!!!

da casta 61 15/09/2012 17.37

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

NON MI DANNO FASTIDIO I CINGHIALAI, perche li chiamo cacciatori che hanno fatto una scelta NON MI DANNO FASTIDIO I CELLETTARI , perche li chiamo cacciatori che hanno fatto una scelta NON MI DANNO FASTIDIO GLI STANZIALISTI, per la stessa ragione degli altri due MI DA INVECE FASTIDIO L’ARROGANZA DI CHI CREDE DI ESSERE SUPERIORE E MEGLIO DEGLI ALTRI MI DA FASTIDIO CHI OFFENDE E DENIGRA IL VICINO ,NON GUARDANDO LE SUE BRAGHE MI DA FASTIDIO LA MANCANZA DI ONESTA INTELLETTUALE CHE SI NOTA IN TUTTI QUESTI ATTEGGIAMENTI . Non sono capace di scriverlo in arabo ma QUANDO INSIEME POTREMMO FARE TANTO, SERIAMENTE, BENE E POTREMMO FINALMENTE DIMOSTRARE CHE NON SIAMO NOI I CATTIVI DELLA FAVOLA . Per questo mi sono stufato. Questa stagione ho pagato caro e mi limito a prendere quello che la legge mi consente . ALLA PROSSIMA sarò il peggior nemico della caccia ! ALMENO LA CACCIA GESTITA IN QUESTO MODO STUPIDO, PRESSAPOCHISTA, COLLUSO , IGNORANTE E CHE RECA DANNO SOLO AI DESTINATARI DI TALE PRESUNTA PROTEZIONE …GLI ANIMALI STESSI !

da RENZO 15/09/2012 16.27

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Il calendario venatorio pubblicato sul burc, dice che la caccia apre in Piemonte il 30 settembre e per la spece cinghiale il 1°ottobre.Domenica niente caccia per nessuno!!!!

da Gianduja vettorello 15/09/2012 15.12

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

APERTA UFFICIALMENTE LA CACCIA AL CACCIATORE: Gran premio nazionale riservato ad agenti di vigilanza. premi : 1 verbale staccato contro cacciatore = 1 prosciutto crudo da 3 kG 2 verbali = 4 salami 8 fiaschi barbera ( piemonte DOC ) 1 kg di pinoli più di 3 verbali = tartufo bianco 50 gr. + piscina per bambini N_B_ I premi verranno sempre corrisposti anche se i verbali sono palesemente farlocchi, premio speciale della giuria; chi verbalizzerà un cacciatore con più di 75 anni vince una bicicletta elettrica ( pedalata assistita )

da ZERO ASSOLUTO 15/09/2012 15.05

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Cacciatori riprendiamoci la caccia...le prox elezioni facciamo come le altre regioni e Province più furbe di noi del Piemonte...eleggiamo dei cacciatori non importa il colore politico...sempre meglio di questi sciaghurati che non capiscono un c...o e che hanno svenduto la maggiorparte dei cacciatori per accontentare i voti contadini dell'assessore Sacchetto e la casta dei cinghialisti. MANDIAMOLI A LAVORARE E ABOLIAMO GLI A.T.C. LADRONI COME LORO!!!!!

da JUMPER E JOKER!! 15/09/2012 14.56

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Luigi domenica non si può andare nemmeno al cinghiale,semplicemente perchè apreil 1° ottobre.Oggi sabato,gli ungulati sono aperti solo come caccia selettiva,e se sono vere le voci che mi riferiscono,ci sono comparti alpini che hanno aperto (senza tenere conto che era selezione)e vi sono cacciatori che in buona fede,adesso come adesso,ad un controllo rischierebbero davvero grosso!!!

da Ossolan!! 15/09/2012 14.53

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

E' arrivato il momento di cambiare passione. Mi dedicherò ad altro e dei politici non mi fido più. I soldi che se li tengano! Ma da me non li vedranno più.

da paolo v. 15/09/2012 14.39

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Quoto completamente Giorgio Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali "E perchè non dovrei andare a cinghiali? Per fare un piacere a quei pseudocacciatori che vorrebbero cacciare pispole e fringuelli invocando tradizioni e bischerate simili. In piemonte la caccia è stata sempre gestita bene finchè è arrivato Cota. Per dare corda a personaggi che nulla hanno a che fare con la tradizione venatoria piemontese ha combinato questo casino!!!"

da Luigi 15/09/2012 14.26

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Segue..Morena - al di là delle difficoltà del Tar che comprendiamo, la Regione ha cambiato le carte in tavola,avevano promesso apertura anche per altre specie.Io sono cacciatore di cinghiale ma per solidarietà con gli altri cacciatori non sparerò fino a fine mese». Scontenti comunque anche gli animalisti: «Lunedì con lo studio legale Fenoglio presenteremo ricorso al Tar - dice Roberto Piana della Lega abolizione caccia - non importa che si apra la caccia solo a una specie». «Il miglior assessore all’Agricoltura della regione Piemonte, come lo ha definito Roberto Cota, è riuscito in 24 ore a cambiare ancora una volta, facendo marcia indietro sulla delibera che aveva annunciato. Questo con tutto quello che è accaduto negli ultimi mesi dimostrano quanto l’assessore abbia affrontato la vicenda con approssimazione, supponenza e indecisione». Così Mino Taricco, consigliere regionale Pd, che di agricoltura se ne intende ex assessore con Bresso e agricoltore lui stesso. Ma il Pd protesta anche per la sua «anima cacciatrice», non sono pochi gli iscritti all’Arci Caccia (costola del Pd) il cui presidente Mauro Vaccamorta ieri denunciava «la confusione in materia di caccia in Regione. Per questo chiediamo all’assessore di dimettersi subito. L’incompetenza della giunta opera in armonia con il fondamentalismo abolizionista». Non proprio una vittoria quella dell’assessore ma il presidente Cota è contento e ringrazia: «Sacchetto per aver saputo superare questo intoppo burocratico, che rischiava di creare molti problemi sul territorio, soprattutto per quanto riguarda la proliferazione di alcune specie che notoriamente creano danni ed incidenti». E l’assessore: «L’intenso lavoro in settimana ha portato ad un buon risultato: la stagione venatoria non è sospesa». Questione di punti di vista e di comunicati o delibere da "LA STAMPA" di oggi!!!!Attenzione che oggi nei Ca sono usciti tutti,ma la caccia è solo in "selezione",che è regolamentata a se!!

da Gianduia Vettorello 15/09/2012 14.13

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

attenzione domani la caccia e chiusa anke al cinghiale a t c to2 arrivo adesso attenzione

da franco 15/09/2012 13.49

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Bravo casadur!! Quelli li NN sono stati capaci di difendere i nostri diritti. Su alcuni articoli si parla di bel lavoro svolto invece di essere amareggiati...incompetenti!!! Ancora una volta abbiamo la certezza che i nostri politici non valgono una cicca. VERGOGNA

da Schifato 15/09/2012 13.32

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

la regione sappiamo che combina solo cazzate ma vogliamo parlare delle nostre associazioni ...meglio lasciar stare lo 0000 assoluto ...ficchiamoci in testa che finche ci saranno persone che ci rappresentano prenderemo solo calci in c@@@

da Tapiro 15/09/2012 13.30

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

vignale-sacchetto binomio perfetto per confezionare ai cacciatori un bel pacchetto!!! e' dalla notte dei tempi che in regione non si vedevano simili incompetenti!! Solo nel nostro bel paese girano personaggi da lauto stipendo a fine mese, ma per il resto ..... buio pesto... che facce di "tola" si sarebbe detto ai tempi della scuola .... ma la lega non ce l'aveva "sempre duro"... ma per piacere andate a nascondervi dietro un muro. Non ce la prendiamo con i fondamentalisti della natura, ci provano da anni, purtroppo sono personaggi come questi che fanno i maggiori danni. I cacciatori da Voi due vogliono una sola cortesia ... ANDATEVENE VIA.. Ringraziamo sentitamente il duo comico che così ci ha ridotti male -sacchetto/vignale

da casadur 15/09/2012 13.24

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Molto probabilmente, questo e' il mio ultimo anno di caccia, perche' sono stanco di sentirmi come il peggiore dei delinquenti, giudicato da gente che (magari) non merita nessuna considerazione. Cercate di capire che la caccia e' una sola, stanziale,migratoria o di selezione, quindi, non dategliela vinta, i cinghiali se li vadano ad amazzare loro. Cercate di capire che il loro scopo e' dividerci per colpirci meglio. Se non prendiamo una decisione impopolare, in pochi anni raggiungeranno il loro obiettivo (chiuderla definitivamente).

da giuse 15/09/2012 13.16

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Con sti cinghiali anno rotto la "palle",e hanno ammazzato la caccia.Visto che chi non spara porci non viene considarato,non rimane che schierarci gli uni contro gli altri.Questo hanno voluto e questo avranno.

da vince50 15/09/2012 12.41

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

In molti atc piemontesi ( non so gli altri, nell'alessandrino sì )si può cacciare il cinghiale da singolo, io non andrò, ma molti amici partano con doppietta e brenneke , spero che tornino tutti interi!! Centinaia di cacciatori in giro con il fucile a palla ( angolando l'arma di 45° col dodici la palla supera il Kilometro )sono sicuro che quello che io pavento quei bastardi che ci odiano ce lo augurino, e mi fermo quì.......... sono pronti a sbatterci in faccia la cronaca

da ZERO ASSOLUTO 15/09/2012 12.17

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

tutti fermi un anno.vedremo chi farà festa.

da sibilla 15/09/2012 12.15

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

E' finita, amici miei. La caccia che conoscevamo è finita. Ne nascerà un altra perchè per ora è necessaria. Sarà una caccia diversa e che a me non piacerà perchè sarà un altra cosa. Quest'anno mi risulta un calo drammatico dei cacciatori: in media nazionale -20% secco! La colpa è anche di tutti noi. Soprattutto dei cacciatori fanatici e della politica venatoria che le associazioni hanno fatto inseguendo i deliri di questi soggetti apparteneti alla preistoria. La colpa è anche di noi cacciatori che ci ricordiamo della aa.vv solo per fare l'assicurazione e non partecipiamo alla vita della associazione che poi rappresenta altri, i fanatici. La colpa è della evoluzione sociale che spinge i giovani altrove e il nostro mondo non fa nulla per loro mentre eroga 50.000 euro l'anno come "stipendio" al presidente di una AA.VV......è finita la caccia. Viva la caccia!!!

da BILLY 15/09/2012 11.11

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

NON CI SONO PARTITI CHE FANNO QUALCOSA PER QUALCUNO SONO TUTTI DELLE ACCOZZAGLIE DI MANGIAPANE......ALLE PROSSIME ELEZZIONI BISOGNA NON ANDARE A VOTARE.....NESSUNO......E POI VEDIAMO........

da max1964 15/09/2012 10.49

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Anche se per il momento a noi del Lazio non ci tocca (abbiamo cmq saltato la preapertura)esprimo la mia solidarietà agli amici cacciatori piemontesi che devono ancora subire umiliazioni ma sono allo stesso tempo sono fortemente preoccupato perchè credo che siamo solo all'inizio delle ns sofferenze.Viste come vanno le cose, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo questi possono far sospendere la ns attività anche a stagione iniziata. Domani andrò, come faccio da 42 stagioni ma con l'amarezza addosso perchè ho capito che la ns STAGIONE stà per volgere al termine.

da Carlo 15/09/2012 10.36

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

L'unica verità inoppugnabile l'ha scritta RABERG nel secondo commento a questo tread.Sinceramente per la piega che ha preso la faccenda non scommetterei un cent sull'apertura il 30.Non ci sono PFV e quindi non si può fare nessun calendario venatorio!!!!!qualcuno poi ha visto se sul burc è stato pubblicato qualcosa in merito all'apertura di domenica???altrimenti ciccia!!!Ma davvero qualcuno pensa ancora che la colpa sia delle ass animaliste????Svegliaaaaaa!!!!

da Gianduja Vettorello 15/09/2012 9.34

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Cari Amici Cacciatori con questa mossa sono riusci a metterlo ne C. a Noi stanzialisti e migratoristi ma hanno messo a posto le riserve, lo sapete perchè: con la sentenza del Tar la caccia veniva chiusa anche nelle riserve con ultimo giorno il 15 settembre con questa mossa le riserve continuano a lavorare ma noi che abbiamo pagato gli ambiti ci troviamo con una non apertura e probabilmente non riaprira neanch3e al 30 settembre. La ns Giunta come al solito ha fatto un bel flop

da Avatar Boy 15/09/2012 9.08

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Il TAR del Piemonte non ha decretato solo la sospensione della caccia, ma anche la fine del Governo regionale e non solo. i CACCIATORI, anche se il numero è sempre sato meno consistente, insieme all'indotto venatorio e piscatorio, portano oltre un milione di voti nonostante siano divisi in molte associazioni; Occorre in qualunque tornata elettorale scegliere le persone giuste così come dar man forte a quelle associaazioni venatorie che fanno verante gli interessi della caccia e dei cacciatori; qualcosa in meglio potrebbe cambiare. Con la vicenda piemontese abbiamo toccato il fondo: indignati, offesi, derisi!!!!

da mirco vatteroni 15/09/2012 8.41

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Indignato è dir poco, non si dovrebbe dar retta più ad alcuno e visto che questo anno ci hanno preso ben bene per i fondelli dovremmo organizzarci tutti (i pochi che resteranno, sigh!) e boicottare completamente tutti gli atc e ca piemontesi il prossimo anno, andare nella provincia più vicina di altra regione...dal momento in cui perderanno i soldi cercheranno la soluzione

da Lorpa 15/09/2012 7.54

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Posso dire la mia in tutta franchezza, come ho sempre fatto? Ora in molti mi massacreranno, però personalmente non sono d'accordo con chi vuole gettare la croce addosso a chi, domenica, potendolo fare sceglierà di andare a caccia. Il sottoscritto, pur dedicandosi abitualmente alla piccola selvaggina, andrà con un nutrito gruppo di persone a cinghiali, per quel che è possibile fare in zona di pianura. Infatti, dopo che abbiamo subito quest'ennesima umiliazione, non credo sia standocene tutti a casa e rinunciando, di conseguenza, al poco che ci resta che potremo cambiare la situazione. Attenzione, io non la penso come giorgio, lo possono testimoniare gli amici lombardi, verso le cui cacce tradizionali ho sempre espresso il massimo rispetto. Allo stesso modo, ho enorme rispetto per chi domenica rinuncerà a cacciare, pur avendo occasione di farlo, ma chiedo che ugualmente venga rispettato chi, come me, andrà. Il punto a cui siamo giunti, non solo in Piemonte ma nell'Italia tutta, è figlio di oltre un ventennio di sistematico calpestamento dei nostri diritti e, sicuramente, qualcosa bisognerà tentare di fare, magari iniziando dal web, perché avanti così la morte è certa, però ripeto non me la sento di condannare chi domenica andrà, semplicemente perché non sono né i cinghialai né i cacciatori di selezione i responsabili di questo schifo. Per cui, a mio modesto parere, libertà di coscienza (forse una delle poche libertà che ci rimangono). PS Per il "signor" Giorgio: dici che la caccia in Piemonte va male solo da quando c'è la Lega? Vatti a rivedere un attimo cosa successe nel 2005, con l'assessore Taricco, quello che oggi faceva le pulci a Sacchetto. Come si dice dalle mie parti, bisognerebbe "pié un per bati l'aut" (prendere uno per percuotere l'altro): questo è soltanto il penosissimo spettacolo del merlo e del corvo che discutono su chi dei due sia più nero.

da Marco F. 15/09/2012 0.43

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Che schifezze stile grande Roma oppure arcore basta anticaccia non se ne può più qualche volta la caccia la aprono ha voi e penso che partecipino anche le persone più anziane visto che gli togliete pure questa passione. PAGLIACCI ANTICACCIA voi e chi vi tira i fili

da Mariolino 15/09/2012 0.31

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Ma sei proprio una testa di c.....o(Giorgio naturalmente!!!!!)è proprio a causa di gente(e non cacciatori!!)come te che succedono tutti questi casini!!!!Stai in campana domenica!!!Fino ad ora non eravamo arrivati ad offenderci!!!

da Massimo 14/09/2012 23.54

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

E perchè non dovrei andare a cinghiali? Per fare un piacere a quei pseudocacciatori che vorrebbero cacciare pispole e fringuelli invocando tradizioni e bischerate simili. In piemonte la caccia è stata sempre gestita bene finchè è arrivato Cota. Per dare corda a personaggi che nulla hanno a che fare con la tradizione venatoria piemontese ha combinato questo casino!!!

da Giorgio 14/09/2012 23.32

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

bravo Pino, cerca di convincere gli altri tuoi amici : questa è solidarietà, non cacciate i cinghiali.

da domenico 14/09/2012 22.35

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Ragazzi, chi ha ritirato e timbrato il tesserino non avrà il rimborso!!!sento una strana puzza di fregatura....tutto qst è hanno aspettano 2 giorni prima dell'apertura.... LADRI BASTARDII..

da giuseppe61 14/09/2012 22.24

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

QUALCUNO DOVRA' PUR SPIEGARE PERCHE' UN CACCIATORE .. E DICO CACCIATORE NON MALFATTORE,CHE RISIEDE IN PIEMONTE NON DEBBA AVERE GLI STESSI DIRITTI DI UN CACCIATORE CHE RISIEDE IN LOMBARDIA O QUALSIVOGLIA ALTRA REGIONE ITALIANA.

da Gianfranco Criniti 14/09/2012 22.21

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Bravo Pino e,in tutta sincerità, mi sento di consigliare ai cinghialai che usciranno Domenica di lasciare qualcuno di guardia alle macchine perchè da tutti quelli che ho sentito stavolta tira una bruttissima aria...il tutto acuito dalla lettura di merdate come questa :da sabato 15 settembre la prosecuzione della selezione degli ungulati e da domenica 16 la caccia al cinghiale. Per le altre specie (ornitiche e leporidi) si partira' il 30 settembre, ma dal 16 al 26 i cacciatori hanno la possibilita' di proseguire l'addestramento dei cani. "Ringrazio l'assessore Sacchetto - ha commentato il presidente della Regione, Roberto Cota - per aver saputo superare questo ennesimo intoppo burocratico, che rischiava di creare molti problemi sul territorio, soprattutto per quanto riguarda la proliferazione di alcune specie che notoriamente creano danni ed incidenti. Sulla caccia, come su tutte le altre materie di competenza regionale, sarebbe auspicabile arrivare ad una decisa semplificazione normativa, in modo da avere poche leggi, chiare e non continuamente interpretabili"........maledetti b@@@@@i

da Festinalente 14/09/2012 22.05

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Sopportiamo "TUTTO", ma fino a che punto? Monti se esisti ...... dammi un segno!!!!

da ZERO ASSOLUTO 14/09/2012 22.02

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

sono cinghialaio caposcuadra e sarei daccordo che tutte le scuadre di cinghialai piemontesi si astenessero di andare a caccia domenica dobbiamo essere tutti uniti.

da pino 14/09/2012 22.00

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

fanno 3 o 4 date così i rimborsi te li scordi.che presa per i fondelli, la tradizionale festa d'apertura è rimandata perchè?o tutti o nessuno

da simone76 14/09/2012 21.49

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

non mi scusi Vignale anche perchè delle sue scuse non saprei cosa farmene ma non siamo in campagna elettorale per cui la finisca di raccontare delle balle "vedi aree contigue e apertura della caccia"non esiste nessuna apertura anzi la caccia e chiusa !!!! complimenti agli incapaci

da paolo 58 14/09/2012 21.32

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

"sfogare la rabbia attaccando la politica, le associazioni venatorie, l’Ispra, i giudici del TAR oppure provando a comprendere che tutto quanto è avvenuto "...và tranquillo che abbiamo compreso bello!! aspetta e vedrai!

da Festinalente 14/09/2012 21.29

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Mi scusi Vignale, ma lei è convinto di aver ottenuto una vittoria "festeggiando " al 30 di settembre? Non ci prenda in giro anche lei. Avete cazzeggiato per tre mesi senza prevedere le conseguenze dell'operato degli anticaccia e ora dobbiamo festeggiare? Si dovrebbe vergognare, altro che. Propongo a tutti i cacciatori di ritrovarsi sabato prossimo davanti al palazzo della regione per farci vedere e sentire: gli incompetenti e i principianti devono andare a casa e cedere il posto a chi non pensa alla politica o al cadreghino facendo il corso anguilla per evitare ostacoli e rimanere sempre a galla (in poltrona com lo stipendio). E dimezziamo subito il personale impiegato negli ATC. Facciamoci coraggio, cacciatori, facciamo questa manifestazione sabato matina prossimo alle 10. facciamo girare questa mail!!!!!! Ci dobbiamo difendere da soli:.....GLI ALTRI SONO SOLO OPPORTUNISTI E PARASSITI. Agstini

da [email protected] 14/09/2012 21.10

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

non andate a cinghiale fate in modo cosi' che i danni arrivino alle stelle

da cantastorie 14/09/2012 21.00

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

sono con tutti voi per questo schifo.complimenti per la soluzione(state tranquilli non ci sara'nessun problema all'apertura)ma va a ca.......ciao a tutti

da simone76 14/09/2012 20.58

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Secondo me dobbiamo chiedere i danni per quello che è successo,non è possibile io ho pagato ed ho rispettato tutte le regole..sarei contento di avere i miei soldi indietro e di non andare per niente a caccia.E poi anche chi va a cinghiali per solidarietà e rispetto non dovrebbe andare ma forse e chiedere troppo!

da alessa 14/09/2012 20.40

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

grazie silvio berlusconi tu al bunga bunga noi a pagare e combattere con ex ministro che nel turismo e stata un fallimento in tutto come il tuo governo

da lupo 60 14/09/2012 20.32

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

non andate a cinghiali e una forma di rispetto per gli altri cacciatori

da zip 14/09/2012 20.28

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Mai più darò un soldo per un atc piemontese.Vergogna

da max 14/09/2012 20.08

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Sono un cacciatore toscano. anche se questa brutta vicenda per il momento non mi riguarda materialmente , mi fa star male per voi cacciatori piemontesi. vi ho nel cuore e spero tantissimo che la faccenda si aggiusti prima possibile. non vi abbattete e tenete duro, prima o poi questi signori del ca.... dovranno renderci conto.. mi stringo a voi e vi auguro di tornare a caccia prima possibile. in bocca al lupo. ciao a tutti.

da marco da Fucecchio ( FI ) 14/09/2012 19.49

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

ormai è andata cosi'..ci rubano 6 giorni di caccia..pero' ci sarebbe un sistema per poter portare a casa un rimborso..una class- action intentata dalle associazioni venatorie..almeno quei pisquani in regione si daranno una mossa e metteranno mano al portafoglio...caro signor assessore...!!!

da crop58 14/09/2012 19.48

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Dovremmo scioperare non andando a caccia e chiedere il rimborso dei soldi non si possono cambiare le cose dopo aver pagato

da il cacciatore 14/09/2012 19.42

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

che INDECENZA !!!!! mi vergogno di esser piemontese.....in mano a 4 animalisti ecospiritualisti ... che vanno a meditare il loro spirito al ces@@@@@@....metropolitani siete e lo resterete,,,, nn avete idea voi cosa voglia dir vivere in montagna ..... ci venite solo se è bel tempo e se venite rompete anche i c.......

da tetoaste 14/09/2012 19.38

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Prima hanno rubato la regione con i voti fa@@@i e ora ci hanno inchiappettato gestendo da incapaci tutta la vicenda. BRAVI e FORZA LEGA , sono tutti della forza del TROTA

da Lino 14/09/2012 19.33

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

in risposta a vignale io sgelgo una strada diversa 1 mi ribello a quessta societa politica 2 questi giudici ignoranti e incompetenti dove non sanno nemmeno cosa sia una quaglia sono troppo di parte e mi anno tolto l unica passione che avevo togliendomi la mia liberta quindi ci anno tolto la liberta e la democrazia e si ricordino bene questi animali con scuse ai animali chi semina vento raccoglie tempesta li aspetto .

da nando 14/09/2012 19.32

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Lazzaroni incompetenti ecco chi sono i nostri dirigenti buoni solo a rubare lo stipendio,andante af@@@@@lo.

da max 14/09/2012 19.31

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

la regione non sostenedo il referendum si è consegnata agli anticaccia....la promessa fatta dall'assessore di fare,in un paio di mesi, una nuova legge è stata l'eenesima presa peril c@@lo nei confronti dei cacciatori...dignità (se mai ne avesse) imporrebbe all'assessore di assumersi la totale responsabilità rassegnando immediatamente le dimissioni

da segugio 14/09/2012 19.28

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Almeno Grillo te lo dice in faccia.....gli altri mi sa che ci prendono tutti per il c@@o ......fanno gli amiconi e poi ti spunta fuori una brambilla.... Stanno facendo più danni gli "amici" della caccia che i suoi nemici....

da fabry 14/09/2012 19.24

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

x la redazione è Gian Luca Vignale non Enrico.

da sandro 14/09/2012 19.19

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

5 STELLE TANTO SONO TUTTI ANTICACCIA. ALMENO GRILLO LI MANDA A RACCOGLIERE GHIANDE!

da GIONNY 14/09/2012 19.16

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Come al solito prima paghi e poi si vedrà, questà è l'Italia e la regine piemonte non si è smentita invece di aumentare le quote degli ungulati perchè non si è preoccupata di attuare un piano faunistico inattaccabile . Ma sto signore lo stipendio se lo intasca lo stesso...e uno schifo uno aspetta un anno fa sacrifici e poi come al solito ...tanto i soldi se li sono presi che vergogna

da giuseppe 14/09/2012 19.14

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Che me@@a che vergogna essere piemontese!!!!! Che soluzione di me@@a hanno trovato...ancora una volta i nostri rappresentanti che dovrebbero difenderci hanno dimostrato di non valere niente....ma proprio NIENTE È uno schifo se dovremmo essere fieri di essere cacciatori visto chi ci rappresenta mi sembra più facile VERGOGNARSI... Che schifo un altra vittoria per gli animalisti loro si che ci sanno fare con le leggi....CHE SCHIFO

da Cacciatore schifato 14/09/2012 19.10

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Bravo vota grillo cos' ti potrai scaldare col fuoco della tua casa che brucia. 5 stelle e grillo sono delle merde anticaccia in prima fila.

da andrea ge 14/09/2012 19.04

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Cinghiale sia ATC che CA o solo CA?

da Marco F. 14/09/2012 19.03

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

E' FINITA, PRENDIAMONE ATTO. ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTERO' 5 STELLE, MUOIA SANSONE E TUTTI I FILISTEI!

da GIONNY 14/09/2012 18.51

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

La corda si sta spezzando, siamo veramente arrabbiati in TUTTA ITALIA, occhio !

da grifonenero 14/09/2012 18.48

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

Dopo 20 anni sarebbe ora che la Regione rediga il piano faunistico regionale e di suonare la sveglia anche a quelle Provincie che non lo hanno mai approvato. Le stesse considerazioni valgono per la valutazione d'impatto ambientale. Se Regioni e Provincie avessero provveduto a tali incombenze previste dall'art. 10 della l. 157/92 ora non ci troveremmo in questa situazione; incombenza cui non ha mai provveduto alcuna giunta delle precedenti amministrazioni.

da raberg 14/09/2012 18.47

Re:Vignale: in Piemonte apertura da domenica solo ai cinghiali

andate a fare in c@@o vi fate comandare da 4 animalisti di me@@a ultimo anno che rubate i soldi vergogna

da zorro 14/09/2012 18.43