Riceviamo e pubblichiamo:
Civiltà Rurale Caccia Agricoltura Ambiente vuole ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno partecipato in massa alla manifestazione tenutasi in Valtrompia a sostegno dell’attività venatoria della ruralità nonché dell’occupazione legata a questo settore.
Un grazie particolare a tutti gli Amministratori Pubblici, i Sindaci, la Comunità Montana, il Sindacato che con la loro presenza hanno testimoniato la loro vicinanza ad una categoria composta da cittadini onesti.
Attraverso questa iniziativa, che ha visto la partecipazione di migliaia tra cacciatori, pescatori, allevatori, agricoltori, artigiani, commercianti e maestranze dell’indotto, si è voluto dare un segnale chiaro e forte a chi ci governa a livello regionale e nazionale e alla pubblica opinione mettendolo di fronte a una realtà che ha una valenza che va oltre alla passione venatoria toccando temi scottanti quali l’occupazione ed i posti di lavoro correlati.
La civiltà e la correttezza dimostrata prima, durante e dopo la manifestazione è un segno tangibile di come i valori che sovraintendono alla passione venatoria e alla ruralità siano stati preminenti su tutto.
Ora attendiamo delle risposte concrete, in particolare dalla Regione Lombardia, ove il 25 di Settembre sarà posto in discussione il progetto di legge in materia di caccia in deroga.
Una delegazione numerosa del C.R.C.A. e delle associazioni venatorie sarà presente a Milano dentro e fuori il Pirellone per monitorare i lavori d’aula.
C.R.C.A. si augura che il buon senso abbia il sopravvento su tutto evitando posizioni preconcette o di comodo favorendo il rimbalzo di responsabilità da parte di chi è stato eletto ricevendo così anche il mandato da parte dei cittadini cacciatori.
Ufficio stampa C.R.C.A.
Qui sotto le foto della manifestazione del 15 settembre 2012
17/09/2012
Cortei a confronto: se volete vedere le immagini degli animalisti, che hanno manifestato in poche centinaia a 20 km di distanza, potete visitare il seguente link (clicca qui)