Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta


martedì 18 settembre 2012
    
Era stata la Lac a chiedere lo stop della caccia alla cerca alla volpe, inserita nel calendario venatorio della regione Valle D'Aosta (già partita con l'avvio della stagione) invocando difformità rispetto alle indicazioni dell'Ispra.
 
Ma la domanda è stata respinta per mancanza dei requisiti di gravità e urgenza, necessari per accogliere una istanza cautelare, in considerazione del fatto che la dilazione del periodo di caccia rispetto a quello suggerito dall'Ispra non presuppone una situazione d'urgenza .
 
L'Ispra infatti ha previsto l'inizio della caccia alla volpe in forma vagante per il primo ottobre, mentre la regione ha anticipato l'avvio al 16 settembre, spiegando  Il ricorso verrà discusso nel merito in camera di consiglio il prossimo 17 ottobre.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta

Autorizzare la caccia alla volpe in forma vagante è l'ennesima presa per i fondelli.Può capitare di vederla, ma è cosa rara. Dove caccio io è proibito tirarla se stai cacciando gli ungulati ( robe da matti). Devi indossare il giubetto ad alta visibilità (idem). Il piano di abbattimento è raggiunto circa per il 20% e la furbona ringrazia sentitamente. Leggi e regolamenti piemontesi sono fatti da chi non capisce nulla mentre è espertissimo nelle idiozie e nella nostra persecuzione e ha la disonestà intellettuale di imporrre ad altri. L'ultima che ho letto: è obbligatorio il giubetto ad alta visibilità anche per la cacccia alla migratoria. Non hanno proprio alcun pudore.Chi offende gratuitamente l'intelligenza e l'esperienza dei cittadini caciatori dovrebbe essere immediatamente rimosso e allontanato da ogni carica pubblica. Non succederà,purtroppo.

da Arrabbiato 60 18/09/2012 15.41

Re:Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta

E meglio di quello che verrà se dovesse vincere la sinistra?

da hiiiiii 18/09/2012 15.41

Re:Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta

giovanni non credi che questo governo è peggio di quello precedente?

da skippy 18/09/2012 14.13

Re:Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta

No! sono sicuro solo di una cosa ... che questi sono dei maggiordomi perfetti che fanno quello che gli viene ordinato di fare. E visto il momento di crisi sarebbe auspicabile una presa di posizione netta verso certi sprechi inutili di denaro pubblico.

da MarcoC 18/09/2012 13.11

Re:Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta

...sei sicuro che il governo in carica sia diverso dal precedente????...

da Giovanni59 18/09/2012 12.54

Re:Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta

E chi paga i costi del TAR ? per ascoltare, e pronunciarsi su questioni di pura lana caprina da parte dei soliti noti? Quanto dobbiamo ancora aspettare perchè l'attuale governo intervenga su questi sprechi di denaro pubblico?

da MarcoC 18/09/2012 11.42

Re:Tar respinge sospensione su volpe in Val D'Aosta

Le grandi vittorie dei Valdostani.

da Mariano 18/09/2012 10.01