Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Modifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia


giovedì 20 settembre 2012
    
Ricevuti in Regione dai vicepresidenti del Consiglio regionale Roberto Placido e Roberto Boniperti e dl componente dell'Ufficio di Presidenza Gianfranco Novero, i rappresentanti delle associazioni venatorie piemontesi (Anlc, Anuu, Arci Caccia, Enal Caccia, Fidc, Italcaccia) hanno chiesto informazioni chiare sulle prospettive future per l'attività venatoria in Piemonte.

Nel corso dell'incontro - riporta una nota -  le associazioni hanno lamentato la mancata approvazione della nuova legge sulla caccia che ha determinato una situazione di incertezza nel mondo venatorio.

I presenti hanno sollecitato una rapida approvazione della normativa con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e del mondo scientifico. Infine, e' stata inoltre richiesta, a causa dei ritardi dell'avvio della stagione, una riduzione della tariffa del tesserino di permesso.

 

Leggi tutte le news

69 commenti finora...

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

"...un giornalismo che troppo spesso ( in materia di caccia) e' falso ed e' solo propaganda..." Caro Fabrizio, mi pare una tesi troppo ottimistica. Quello di cui parli è quello stesso potere che ha indotto o è stato complice con l'altro potere affinchè ci rovinassero la vita?? Anche mandandoci in pensione pressochè morti e con quattro soldi?? Mi hanno detto che LORO, i giornalisti, però possono andarsene in pensione con soli 32 anni di contributi ??? Sara vero veramente??? Chissà....

da Ezio 23/09/2012 19.38

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Amici cacciatori come ogni anno leggo e vivo con amarezza tutto ciò che accade nel nostro mondo, e anche quest'anno non si è smentito, la sospensione della caccia in Piemonte una legge tanto attesa, e mai approdata nei tavoli di chi dovrebbe decidere, le provocazioni di chi si reputa animalista e prenderebbe a calci i propri figli per un eventuale ideale diverso ecc. Certo non nego che queste situazioni ci fanno rattristare, ma sapete cosa mi infastidisce di più, il nostro poco coraggio, si amici il nostro poco coraggio nel dire ok volete sospendere la caccia e cosi sia, il coraggio che realmente ci manca e quello di richiedere indietro quanto pagato e lasciare che quel poco di economia ( poco per modo di dire) che ogni anno facciamo girare in Italia e nello specifico in Piemonte vada a rotoli, nessuno si chiede quanto spende un cacciatore ogni anno quali sono i sacrifici per mettere da parte quei soldi, quanto incassa lo stato e le regioni e tutto questo per farsi chiamare assassini, bhe non è proprio il massimo.

da giuseppe 23/09/2012 17.57

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

cari amicic acciatori, io se avessi un figlio animalista, non lo caccerei di casa a calci nel posteriore, ma cercherei di farlo ragionare e di liberarlo dai luoghi comuni, mistificazioni e imposture varie che gli sono state inculcate in testa da un giornalismo che troppo spesso ( in materia di caccia) e' falso ed e' solo propaganda, e da una scuola dove non pochi insegnanti indottrinano gli alunni con idee assurde e frutto di ignoranza in materia di ambiente.

da Fabrizio 23/09/2012 10.53

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

NO L'ADDESTRAMENTO è APERTO FINO AL 26\09\2012 TUTTI I GIORNI MENO IL MARTEDì E IL VENERDì

da GIGI 23/09/2012 8.09

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

buonasera a tutti,che voi sappiate in piemonte è sospeso anche l addestramento dei cani? grazie anticipatamente tutti uniti e viva la caccia!

da robi 22/09/2012 22.07

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Gianduja - leggiti un testo di diritto pubblico e informati sul processo di normazione e sulla gerarchia delle fonti giuridiche vigente in Italia, poi ne riparliamo.

da Fabrizio 22/09/2012 19.33

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Ma poi ditemi una cosa, 'sta burina si è immessa in una discussione relativa alla caccia in Piemonte, dove veramente c'entrava come i cavoli a merenda, commentando addirittura per prima, buttandoci addosso la solita palata di merda e poi pretende pure di essere tratta bene? Ma sparisci, cretina!

da Marco F. 22/09/2012 18.48

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Oh andreina! quando ti si risponde è perchè non sappiamo cosa fare! Chi lancia sassi nello stagno e guarda i cerchi, chi al bordo della strada conta le auto rosse, altri che sfogliano il catalogo Ikea...... noi siamo fatti così... saremmo sbagliati, ma quando non possiamo SPARARE O PRENDERE A CALCI I NOSTRI CANI O DEVASTARE CON LA NOSTRA INTRUSIONE PROPRIETA' E BENI ALTRUI O CON AZIONE CAPILLARE VOGLIAMO LA DESERTIFICAZIONE DELL'AMBIENTE CHE CI CIRCONDA VIVIAMO MALE ed aspettiamo che quelli come voi ci guidino verso la luce.

da ZERO ASSOLUTO 22/09/2012 13.24

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Non si può vincolare ad usare un calendario venatorio inutilizzabile in quanto mancante delle stesse basi per essere fatto(quindi emanato controlegge vigente)ancor meno pretendendo una legge per fare le cose al di fuori delle legge dello stato!!!!Leggi tu,con attenzione!!!

da Gianduja Vettorello 22/09/2012 12.14

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Gianduja - io ho parlato di una norma di legge regionale, che vincoli al calendario venatorio dell' anno precendete in caso di sospensiva del calendario venatrio nuovo. NON HO AFFATTO APRLATO DI CALENDARIO VENATORIO EMANATO CON LEGGE REGIONALE.....LEGGI CON PIU' ATTENZIONE!!

da Fabrizio 22/09/2012 11.55

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Francesco,se non hai argomenti per rispondere taci,ma se provi di nuovo ad asserire che in altri post ho gioito per la morte di qualcuno io faccio tirare giu gli ip dalla redazione di bighunter e ti denuncio! Con voi non si puo parlare!

da andreina 22/09/2012 11.50

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Fabrizio i calendari venatori per legge, vanno fatti con atto amministrativo ovvero delibera di giunta.In nessun modo possono essere fatti con legge regionale.In aggiunta non sono mai stati fatti i PFV provinciali,che sono le fondamenta del PFV regionale ,che anche questo non è mai stato approvato,e quindi di conseguenza non si può fare il CV.Se si conta che i PFV non sono mai stati fatti o approvati negli ultimi 10 anni,ne consegue che anche i CV emanati negli scorsi anni,nella sostanza sono invalidati e controlegge quindi non utilizzabili in nessun modo.La legge è chiara,come sono chiari ormai i cialtroni regionali,e non solo piemontesi!!!

da Giamduja Vettorello 22/09/2012 10.11

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Fabrizio, io sono favorevole alle iniziative di solidarietà, ma a patto che siano fatte bene e su impulso di chi di dovere. In Liguria, a quanto vedo, le associazioni venatorie hanno dato una direttiva e la gran parte dei cacciatori l'ha rispettata. In Piemonte, invece, silenzio totale e tutto affidato alla coscienza di ognuno, ma non è così che si fa. Se domani io, che normalmente mi dedico alla piccola selvaggina, rinunciassi ad andare al cinghiale (parola grossa, diciamo più che altro che andiamo a fare un giro in pianura col fucile caricato a palla), sai cosa finirei per fare? Per martirizzarmi ulteriormente, io solo, più di quanto non mi abbia già martirizzato la Regione, perché tutti gli altri andrebbero, così come in CA vanno tutti, almeno qui da noi, ma proprio tutti. Diversa, forse, sarebbe stata la cosa se le associazioni, nella serata di venerdì scorso, avessero mandato al tg regionale un loro rappresentante a spiegare la linea da seguire. tanti che conosco sarebbero andati ugualmente, ma forse tanti altri no. Invece, chi li ha mai sentiti questi signori, se non ora, quando saltano fuori dicendo che "andava approvata una nuova legge"...ma và??! Poveri noi...

da Marco F. 22/09/2012 0.18

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

non perdiamo tempo rispondendo alle provocazioni, parliamo di caccia e dei rimedi per difenderla. Dato che la nostra età media, dicono è di oltre 60 anni, dobbiamo fare in modo, come per l'ASSOCAZIONE NAZIONALE ALPINI (ANA) di durare più a lungo possibile. Il primo rimedio che suggerisco è quello di eliminare gli ATC e CA periferici per risparmiare una barca di soldi (stipendi, affitti e spese varie) da impiegare per i ripopolamenti. Questi si possono attuare ricercando via mail....( non è difficile oggi) 2 o 3 volontari per ogni comune. L'eliminazione degli sprechi sta avvenendo ( speriamo) a livello nazionale, perchè non lo facciamo anche noi? AVANTI CON ALTRE IDEE!!!!!

da agostini 21/09/2012 23.36

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

cari amici cacciatori piemontesi, quello che e' successo non e' certo colpa vostra, ma penso che ra dovete interrogarvi sulla vostra reale determinazione a difendere il vostro diritto di cacciare. se non avete determinazione e solidarieta' fra voi, appendete pure le doppiette al chiodo, mettetevi l'animo in pace, e amen ! a mio modestissimo parere, per evitare questo casotto incredibile, sarebbe bastata una norma di garanzia (con legge regionale) per cui in caso non fosse applicabile il nuovo calndario venatorio, si dovesse applicare quello dell' anno precedente. Non mi pare occorressero delle grandi menti giuridiche per mettere "in sicurezza" il vostro diritto di cacciare.

da Fabrizio 21/09/2012 22.53

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

In piemonte nessuno fa niente,si aspetta si aspetta si aspetta,i cacciatori sono stati abbandonati.La gente ha pagato e adesso tutti se ne fregano,che schifo!

da umberto 21/09/2012 20.07

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

purtroppo, lo dico generalizzando volutamente e da piemontese doc, venatoriamente parlando (ma anche su tante altre cose), non esiste popolo più docile e remissivo del nostro. Del resto, non è certo una novità: quando ci fecero la 70/96, tradotto la legge regionale più restrittiva d'Italia, io ero piccolo per cui non ricordo cosa successe, ma evidentemente non ci furono grosse proteste, se è vero che siamo andati a caccia quasi 20 anni con quella legge e, ora, ci troviamo addirittura a rimpiangerla...

da Marco F. 21/09/2012 17.36

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

SONO DACCORDO CON FABRIZIO E RIBADISCO COSA SERVONO LE VARIE ASSOCIAZIONE SE NON A FRAMMENTARCI ANCORA DI PIù PER GIOIA DEI NOSTRI NEMICI

da GIGI 21/09/2012 17.06

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

E purtroppo sarà così,oltre a non farci sentire,non ci facciamo neppure vedere.Però a far la coda davanti alle sedi ATC si comincia al mattino presto e si sfiora la rissa.Chi è causa del suo mal ecc..ecc.

da vince50 21/09/2012 17.04

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Gianduja vettorello - condivido in larga parte quello che hai sritto, e in tempi non sospetti, io, toscano e nemmeno di sinistra, provai a suggerire l' adozione del modello toscano come legge sulla caccia. In toscana si caccia sempre meglio che in Piemonte, fino a prova contraria....... ma se voi cacciatori piemontesi non avrete il coraggio di unirvi e farvi sentire, costi quello che costi, siete destinati a sparire nel giro di due anni, possibile non lo abbiate ancora capito??

da Fabrizio 21/09/2012 14.57

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

forse può interessare qualche cacciatore piemonte è un articolo tratto da "genova24.it" Genova, cacciatori sul piede di guerra: in piazza contro la sospensione del calendario venatorio Guarda il Video Tweet Stampa Mail Pdf Genova. I cacciatori sono scesi in piazza per protestare contro la decisione del Tar di sospendere in via urgente parte del calendario venatorio varato dal consiglio regionale della Liguria il 7 agosto scorso. Una folta delegazione sta dando vita a un presidio sotto la sede della Borsa, dove si sta svolgendo un convegno sull’agricoltura. “Il cacciatore è il primo cittadino dell’ambiente”, si legge su uno striscioni. “I cacciatori prelevano e ripopolano a loro spese”, si legge ancora. Insomma, una grande protesta. “Non è una protesta contro gli agricoltori ma una segnalazione agli agricoltori di una situazione che si sta creando sul nostro territorio” spiega l’avvocato Andrea Campanile, presidente Federcaccia Genova. “Noi oggi ci siamo trovati improvvisamente sotto attacco tramite ricorsi che dci stanno tagliando le gambe, chiediamo a loro un appoggio e una linea comune per affrontare un problema che oggi è attuale ma domani potrebbe diventare molto più problematico” . Negli ultimi anni – dice Campanile – abbiamo cercato di dare un’ipostazione all’Attività venatoria il più attuale e moderna possibile, abbiamo fatto protocolli d’intesa con il mondo ambientalista, abbiamo cercato di sdoganarci dall’idea sbagliata del cacciatore che spara a tutto ciò che si muove. Abbiamo fatto piani di selezione e abbattimento per fare una caccia moderna sul nostro territorio, ma attacchi di questo tipo ci fanno tornare indietro di 15 anni

da fabio genova 21/09/2012 14.53

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Ipocrisia e libertà di scelta. E' solo la religione fondamentalista animalista che tenta di modificare la vita ed il modo di sentire e vedere le cose degli altri in ogni modo. Ad esempio i vegetariani e/o i vegani fanno mangiare ai loro figli le stesse erbe con cui si nutrono loro. NESSUN altro, fatte salve le dovute eccezioni che comunque confermano la regola, si è mai sognato di obbligare alcuno a fare le sue scelte. Mio padre cacciatore, io si, mio fratello no. I miei figli?? BOH!! Faranno come gli pare...magari diventeranno animalisti. Una gran tristezza per me perchè dimostrerà che avrò fallito nell'insegnargli il rispetto della varietà umana e del mondo intero...comunque contenti loro, contenti tutti. Certo che ribattere agli animalisti è come sparare sulla crocce rossa. Le loro teorie non hanno un minimo di logica di base, minima. Per quello che ci bannano sui loro siti. Amen.

da Ezio 21/09/2012 12.36

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Non ho dubbi.... ma qui c'è gente che ha pagato tutto il 5 settembre e che vive come me in zone dove i cinghiali sono numerosi quanto i leopardi , che a caccia non ci può andare e che grazie al tar ed ai pezzi di m...dei politici Piemontesi non riavrà indietro un bel niente neppure se venerdì prossimo il tar ci incula un'altra volta...Altro che riduzione del tesserino che possiamo pure usarlo per pulirci il....Saluti

da Festinalente 21/09/2012 11.52

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

non è che sto qui ad elemosinare 10 euro, Festinalente, ci mancherebbe! Volevo solo capire cosa si intende con quell'espressione "riduzione della tariffa del tesserino di permesso", per curiosità, tutto qui.

da Marco F. 21/09/2012 11.47

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Allora Marco F...ti dico come li vedo io i..."binari":Avrai notato che la caccia è stata"sospesa" tutta TRANNE quella ai cinghiali anche in FORMA SINGOLA.. giusto??? Per me questo vuol dire che chiunque avesse già versato le tasse regionali,provinciali statali la quota Atc e l'assicurazione(e ritirato il tesserino regionale..) prima magari di sapere che non avrebbe cacciato la stanziale grazie al TAR...OGGI non ha diritto alcuno di ricevere indietro un BEL NIENTE!!! ANCHE SE DOMANI IL TAR SOSPENDER DI NUOVO IL TUTTO!!!...e dal punto di vista legale E' GIUSTO perchè ci è andato Lui a versare;è andato Lui a chiedere il Tesserino e soprattutto perchè dopo averlo fatto poteva tranquillamente andarci a caccia(di cinghiali).Ora tu vuoi sapere se ti tolgono 10 euro dal costo del tesserino???bè direi che non mi sembra fondamentale...Saluti

da Festinalente 21/09/2012 11.31

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Fabrizio non ci sarà nessuno sciopero,ne di uno ne di tre ne di cinque anni!!!nemmeno di un giorno.I sogni utopici lasciamoli agli animalambientalisti.Se si avrà la possibilità alle prossime elezioni,di votare un candidato,fate in modo secondo coscienza che sia una persona per bene e soprattutto competente.In Piemonte i soliti presunti amici della caccia oltre che pressapochisti,si sono dimostrati visibilmente incapaci e falsi.Comunicati salvasedie ,rivelatisi nei fatti fumo negli occhi e smentiti un secondo dopo dalla realtà dei fatti.Se la strada, di non celebrare il referendum,poteva essere anche condivisibile,gli strateghi una volta vinta la battaglia,si sono dimenticati di chiudere le mura del castello tanto pensando di essere furbi.Avevano il tempo per mettere una pezza a PFV e CV se non anche progettare una nuova legge regionale,equa e razionale.Hanno preferito nella loro stoltaggine,gongolarsi nella furbizia,che non denota ne intelligenza ne lungimiranza,regalandoci,il peggio dell'incertezza e del ludibrio.Il buon senso chiederebbe solo le loro dimissioni incondizionate,visto che il loro esercito ne è uscito con le ossa rotte ,ed il morale sotto i tacchi.A casa cialtroni!!!solo lo sparire di questa gente ci consentirà di ripartire e costruire.é l'unica cosa sensata da chiedere ora.

da Gianduja Vettorello 21/09/2012 10.31

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Io già lo faccio anche se non fa testo,mi rode non poco non cacciare ma mi rifiuto si sottomettermi a questo stato di cose.Ma quanto sono disposti a farlo?si parla si discute ci si arrabbia si impreca,ma nessuno intende ribellarsi e rischiare il tutto per tutto.Non abbiamo ancora realizzato che siamo nelle mani e nell'arroganza di ECONAZISTI maledettamente organizzati e decisi.L'unica possibilità e di prenderne atto e se ne abbiamo la capacità reagire,meglio lottare insieme,che morire da soli.

da vince50 21/09/2012 10.11

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

sgamata l'andreina...... mio fratello non va a caccia ma mio padre e mia madre ci amano entrambi ed allo stesso modo. e calci in casa nostra non ne abbiamo mai presi ne io ne lui. signora lei è veramente il niente!!!!!!!!!!!

da arbitrio non negato 21/09/2012 10.07

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

cari amici cacciatori, non bisogna mai discutere con certa gente, se non altro per non farsi trascinare al loro stesso livello. Quello che mi preme rilevare e' che in Piemonte le reazioni delle AA.VV. mi paiono debolucce.... crolla la casa e loro stanno a discettare sul sesso degli angeli.....perche' non prendono esempio dai cacciatori Liguri?? mi pare che in Piemonte le AA.VV. siano troppo reverenti e deferenti verso i partiti politici. A malie stremi estremi rimedi, e senza sangue il biroldo non si fa, quindi perche' non valutare l' ipotesi di andare al tiro al piattello per due o tre anni, anziche' a caccia?? si, sto aprlando di uno SCIOPERO VENATORIO indetto per 3 anni......e vedrete che alla fine del primo anno saranno politici e burocrati ad andare dalle AA.VV. e COL CAPPELLO IN MANO, a chiedere in ginocchio che i cacciatori tornino a cacciare.....

da Fabrizio 21/09/2012 9.52

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Per il nikname "andreina". La invitiamo ad usare lo stesso nikname. Tutti i post contrari alla caccia in questa discussione sono suoi. Pertanto la invitiamo ad esprimere il suo pensiero con un minimo di correttezza per tutti gli altri partecipanti. Grazie.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 21/09/2012 9.35

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

ANDREINA è la stessa persona che in un altra discussione col nome PENELOPE, ha festeggiato per la morte accidentale di quel ragazzo di 32 anni, VERGOGNATI. vengono qui a farci la morale, per "difendere" gli animali e poi DESIDERANO LA MORTE DI PERSONE CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA LORO. CARA ANDREINA, PENELOPE O CHIUNQUE TU SIA, da te non accettiamo morale, educa i tuoi figli come meglio credi e non romperci le palle, io sono orgoglio di essere stato educato da un cacciatore e non desidererei mai essere educato da una come te. VATTENE A DISCUTERE NEI FORUM DEI TUOI AMICI IPOCRITI, NON RODERTI IL FEGATO QUI DA NOI. A PENSARCI BENE SOLO UN FRUSTRATO, UN MALATO DI MENTE, UNO CHE DURANTE LA GIORNATA NON FA NIENTE DI UTILE, può passare il tempo in un forum che non centra niente con la propria cultura, ad isticare, ad insultare e a desiderare la morte di gente che ha delle passioni diverse dalle tue.

da FRANCESCO A. 21/09/2012 9.28

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

che ipocrisia. tutti cercano di inculcare la loro visione delle cose ai figli.lo hanno fatto molti dei vostri padri,insegnandovi la caccia,e lo fanno presumibilmente molti di voi,nel tentativo di insegnare ai vostri figli ad andare a caccia.lo fate quando spiegate ai vostri figli che ritnete gli animalisti dei fanfaroni,cosi come io spiego ai miei che ritengo i cacciatori dei violenti vigliacchi. slo che quando lo fate voi,si chiama "amorevole educazione",e quando lo fanno gli altri,magari cn idee distanti dalle vostre, si ciama inculcamento e imposizione.due pesi e due misure. Ripeto: che ipocrisia!

da andreina 21/09/2012 8.56

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

allodola libera, bene. E' possibile utilizzare i richiami vivi dunaque anche in Piemonte? Grazie.

da Mirco 21/09/2012 8.52

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Hai proprio ragione Giancarlo,se gliela si da vinta stavolta senza protestare siamo fregati,non basta più scrivere sui vari siti di caccia che leggiamo solo noi e qualche andreina di turno,ma le nostre aavv dimostrano quello che pensiamo da anni,cioè che sono inutili.

da maxx 21/09/2012 8.16

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Non cado nelle provocazioni di nessuna sedicente Andreina e di lei non me ne frega niente. Sono invece sconcertato dalla tiepidezza dei nostri sindacati del Piemonte. possibile che le Associazioni venatorie tutte e unitariamente non siano ancora scese in piazza contro la regione Piemonte??!! Dopo il clamoroso errore fatto accettando che la politica regionale facesse in modo che il referendum non si tenesse quando anche i bambini sapevano che sarebbe miseramente fallito, ora accettano di cacciare solo il cinghiale??!! E non vanno tutti a manifestare sotto la Regione??!! sono sconvolto e sconcertato! in futuro rischiamo di pagare tutti, in Italia, questa palese dimostrazione di debolezza. Non capisco e non mi adeguo.

da giancarlo gasparini 21/09/2012 0.23

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Si è vero che rispondere a queste bestiacce fa uscire dai binari dell'argomento, ciò non toglie che questa caccia non mi dispiace, spari, colpisci porti a casa della salvaggina anche se non è commestibile, è sempre ........ CACCIA VERA ANCHE SE IL SELVATICO NON E' SCALTRO

da ZERO ASSOLUTO 20/09/2012 20.33

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

"se a mio figlio venisse un giorno la malsana idea di andarsene in giro ad ammazzare per sport, lo sbatterei fuori di casa a calci"...Classica espressione di NON violenza!!.... In quanto alle AV piemontesi assicuro che almeno in questa vicenda non hanno responsabilità, ovvero non tutte, visto che fino a poco tempo fa solo UNA poteva vantare di avere consiglieri all'interno della stanza dei bottoni. Ovviamente non so come sarebbe andata se fosse stato diverso, ovvero che tutte avessero potuto dire la loro ma tant'è....

da Ezio 20/09/2012 20.11

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Dai riportiamo la discussione entro binari ragionevoli, se no non ne veniamo più fuori...questi, da buoni mentecatti nullafacenti, stamattina si sono trovati su qualche loro sito scapestrato ed hanno detto "che si fa oggi per dare un senso alle ns. miserabili vite? Andiamo a rompere i coglioni su bighunter?" E' così sicuro, ne sono arrivati più oggi che in tutto l'ultimo mese...Tornando a noi, qualcuno mi sa rispondere circa il significato di "riduzione della tariffa del tesserino di permesso"?

da Marco F. 20/09/2012 19.41

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

non cagatelo sto pezzo di merda parliamo di cose serie vergogna tua mamma che ti a messo al mondo

da tre 20/09/2012 19.16

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

amici cacciatori.....ma possibile che ci cascate sempre come tanti pesciolini che vanno a finire nella rete??? come arriva qui qualche personaggio che straparla di cose che non sa e non conosce, smettete di riflettere e di confrontarvi sul tema che ci interessa, e vi mettete a scrivere INUTILI risposte. Certa gente va solo ignorata. cerchamo di confrontarc tra noi sui problemi veri. chiedere a un sostenitore della subcultura animalista se proibire la caccia e' necessario e' come chiedere all' oste se il vino e' buono......non sanno nemmeno che la caccia non e' un pericolo per la biodiversita'....certi discorsi da bar non meritano nemmeno risposta. bisogna lavorare per l' unita' del mondo venatorio e -se occorre- per iniziative risolute, come la possibilita' di uno sciopero venatorio per un paio di anni, nelle regioni dove ci rendono la vita impossibile.

da Fabrizio 20/09/2012 17.40

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Pentole a pressione???? VERGOGNA!...:-):-)che spasso..oggi i mentecatti sono in forma...AH AH Ah

da Festinalente 20/09/2012 17.31

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

cacciatori VERGOGNA!

da VERGOGNA 20/09/2012 17.29

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

o forse è la stessa signora che prenderebbe a calci i figli sbattendoli fuori di casa che a corti di argomenti se la prende con la punteggiatura??????? visto lei come scrive:"...e mi chiedessero di approcciare ad attività ...." forbita la nostra mammina maresciallo.

da la mutina 20/09/2012 15.57

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Siii.. spostiamo il discorso sulla punteggiatura..allora accontentiamo l'a...c.cul!!..turato....She non (h)ai niente di meghlio dah dire per chrederti hintellighente vhai phure ah romphere ih coglhioni hai tuoi shimili!!! choglionehhhh. Contento? tu sei il solo intelligente al mondo!!! hai visto come scrivono i cacciatoi trogloditi?

da Festinalente 20/09/2012 15.40

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Ritornando al tema,nuova legge sulla caccia?facile come bere un bicchiere d'acqua.Secondo me come primo obbiettivo bisognerebbe(maledetta burocrazia a parte)pretendere la diffusione del calendario PRIMA dei pagamenti ai vari ATC. Facendo in modo che nessuno possa intarvenire a posteriori per apporre modifiche di "comodo",in modo da poter decidere se rinnovare oppure no nelle piena legalità e rispetto per i cacciatori tutti e non solo per quelli di serie A. E tante altre cose,ma non voglio annoiare,se volete continuare ad essere mantenuti,cercate di rispettare chi a questo contribuisce,altrimenti ci rimetteremo tutti e voi non ultimi.

da vince50 20/09/2012 14.55

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

"se a mio figlio venisse un giorno la malsana idea di andarsene in giro ad ammazzare per sport,lo sbatterei fuori di casa a calci"....difficile sanare la sua posizione Andreina dopo il suo primo post. lei probabilmente non conosce niente della caccia lo testimonia il fatto che la reputa uno sport e altrettanto di educazione. i suoi figli sarranno certamente intelligenti ma non lo sono solo perchè non vanno a caccia, mentre lei è una certamente sarebbe una madre da non imitare anche se andasse a caccia.

da arbitrio non negato 20/09/2012 14.54

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

LUPO, però l'uso del'h si sono scordati di insegnartelo.

da la punteggiatura anche 20/09/2012 14.49

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

ANCHE MIA MAMMA MI HA INSEGNATO IL RISPETTO E L'EDUCAZIONE HO STUDIATO IN UN COLLEGIO SALESIANO MA MI HANNO INSEGNATO HA SCEGLIERE LIBERAMENTE COME VIVERE LA MIA VITA HA PENSARE DA SOLO NON A IMPORMI QUELLO CHE GLI ALTRI PENSANO COME FAI TU CARA ANDREINA MAMMA D'ITALIA E DI FIGLI INTELLIGENTI ANDAVO A CACCIA ALL'ETA DI 7 ANNI NE HO 42 E SONO PADRE E DIRIGO UNA AZIENDA E INSEGNO A MIO FIGLIO CHE HA 6 ANNI IL MASSIMO RISPETTO PER TUTTE LE SPECI VIVENTI ANCHE QUNDO VIENE AD ADDESTRARE I CANI CON ME RIFLETTI PRIMA DI PARLARE

da LUPO 60 20/09/2012 14.30

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

le associazioni venatorie piemontesi devono marciare unite, e all' occorrenza indiore uno sciopero venatorio nella regione Piemonte, per i prossimi 3 anni. Per i prossimi 3 anni: niente pagamento di tassa statale, ne di tassa regionale, ne di atc......e guai a quei cacciatori che non aderissero, perche' dimostrerebbero solo di essere gente disposta a subire qualsiasi angheria pur di sparare una fucilata !! alla fine del primo anno di non-caccia, politici e amministratori pubblici verrebbero a chiedere in ginocchio ai cacciatori di andare a caccia, e allora saranno le AA.VV. -cioe' noi- a porre le condizioni !! senza unita' e senza solidarieta' NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE !!

da Fabrizio 20/09/2012 13.39

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Cara Andreina, hai fallito con te stessa nel non comprendere che la caccia così come altre mille attività rientra tra i diritti di qualunque cittadino e di qualunque stato europeo

da Ma che ne sanno... 20/09/2012 13.26

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Grande Freud, però vi prego ora basta, torniamo a parlare di caccia in Piemonte. Questa tizia ha già ricevuto sin troppa considerazione. Allora, in pratica le "nostre" associazioni hanno chiesto una nuova legge, equilibrata etc. etc.? Dove starebbe la novità? Ah già, ma ora ci pensa sacchetto col modello toscano...mio dio ho già i brividi lungo la schiena! E cosa si intende con "riduzione della tariffa del tesserino di permesso", qualcuno potrebbe spiegarmelo? Grazie

da Marco F. 20/09/2012 12.48

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

L'inculcare o tentare di inculcare le proprie convinzioni ai propri figli,denota un ristrettezza di vedute fuori dal comune!!!Lei come madre ha già fallito!!!

da Freud.S. 20/09/2012 12.34

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

senza entrare nel merito dell'educazione data ai suoi figli,che sarà sicuramente correta per certe cose,lei, Sig.ra Andreina, le ha insegnato anche altro e ,forse, non se ne è accorta e cioè"il nostro pensiero è il solo giusto" ...altro che rispetto dell'altrui dimensione....Saluti

da NASO 20/09/2012 12.33

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Tranquilla..esagerato parlare di fallimento...ma di certo non vincerai mai il premio di madre più equilibata dell'anno...( laddove non ce n'è effettiva necesità, togliere la vita a qualcuno è sbagliato. anche se quel qualcuno ha avuto sfortuna di nascere di una specie diversa dlla nostra.)!!!!..già...meglio mangarseli già morti i polli ...così puoi sempre dare dell'assassino a qualcun altro...ma và a stendere che e meglio!!!!!!!!!

da Festinalente 20/09/2012 12.28

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

max, ho insegnato ai miei figli a rispettare l'altrui dimensione. gli ho insegnato che, laddove non ce n'è effettiva necesità, togliere la vita a qualcuno è sbagliato. anche se quel qualcuno ha avuto la sfortuna di nascere di una specie diversa dlla nostra. per fortuna ho due figli intelligenti: leggendo i vostri post mi rendo conto di essere fortunata, e mi dispiace per le vostre mamme. io sono fiera dell'educazione non violenta che ho dato ai miei figli. che per la cronaca non si drogano: hanno altri hobby come il volontariato in croce rossa. non esistono solo la caccia e lo sballo,per fortuna.se un giorno impazzisseo e mi chiedessero di approcciare ad attività violente come la caccia, significherebbe che ho fallito come madre

da andreina 20/09/2012 12.21

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Come al solito basta una provocazione e tutti sviano dal tema del post. Tornando al tema, mi pare importante che si chiesa una legge CONDIVISA. Quindi, basta fare i furbi.

da max 20/09/2012 12.19

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

ALLORA ANDREINA TUO FIGLIO TI DIRA MAMMA MI DROGO E LO PRENDO NEL CU..... BRAVO FIGLIO GIUSTO COSI SI FA QUESTA E L'ITALIA DI OGGI

da LUPO 60 20/09/2012 11.35

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Tornando all'argomento caccia,sanno tutti cosa fare ma siamo sempre fermi ad aspettare qualcun'altro?

da maxx 20/09/2012 11.35

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Ecco per l'appunto,in regione si discute di caccia per colpa di chi essendo mantenuto per non fare niente,occupa il proprio tempo libero(e ne hanno da vendere)per rompere le palle al prossimo.Basterebbe chi si cercassero un lavoro VERO!!!e lasciare chi preposto ad occuparsi dei problemi reali.Questa è la realtà delle cose e dalla vita,il resto,SONO TUTTE PALLE.

da vince50 20/09/2012 11.22

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

In regione Piemonte c'è mancanza di lavoro, crisi, cassa integrazione, disastro nei trasporti pubblici locali, scuole pubblice che cadono a pezzi, sanità a rotoli, ecc. ecc. e di cosa discutono tutti i giorni in consiglio regionale??? Di caccia.... Poveri noi.

da paolo v. 20/09/2012 11.03

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Si apre una discussione.......... e chi è la prima ad intervenire: andreina?? Ma non sai propio cosa fare! Carino poi il tuo cuore di mamma, ti vedo già mamma escooo!!! vado a comprare la droga!!!!!! Ok vai ma alle sette si mangia!! HAHAHAAHAHAH SOLITI IDIOTI

da ZERO ASSOLUTO 20/09/2012 10.55

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

ma poi che c'entrano con la ns. discussione gli sproloqui di andreina?

da Marco F. 20/09/2012 10.53

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Andreina...peggio per lui!!!e ..cavoli vostri!!. Alle AAVV... vi siete accorti dell'incertezza nel mondo venatorio??? Grazie grazie grazie...se non ci foste bisognerebbe inventarvi....pagliacci!

da Festinalente 20/09/2012 10.43

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Ipocrisia e manipolazine mentale questo e' il risultato di chi fa certe dichiarazioni. Allora meglio un figlio per strada che a caccia? Assumono sempre di più comportamenti e dialettica fascista. W LA CACCIA

da mitri 20/09/2012 10.41

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Mia mamma e contenta perchè invece di tantissimi dei miei coetanei che la sera sono ubriachi o peggio drogati in giro e con la macchina io ho l'abitudine di rientrare al massimo alle 11:00, non frequento gentaglia perchè altrimenti addio al Porto d'armi, e praticamente sono astemio. quindi con tutto il rispetto invito la Sig.ra andreiana a meditare su quanto ha detto.

da Giovane Cacciatore 20/09/2012 10.36

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

Bravi max e vince! Siete la dimostrazione che i cacciatori sanno rispondere a tono con argomentazioni serie ed evidenziare le puerili contraddizioni di chi come andreina fa ragionamenti superficiali e ignoranti. Non se ne può davvero più di chi apre la bocca per dargli fiato.

da lucia 20/09/2012 10.03

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

La selvaggina "ammazzata"come lei dice,viene succssivamente portata in tavola così come le altre tonnellate di carni di animali "AMMAZZATI"nei mattatoi di cui lei probabilmente si nutre.Se lei lo vuole definire sport lo faccia pure,così come rispetto la sua idea allo stesso modo le dico sta sbagliano clamorosamente ed ha la idee molto confuse.

da vince50 20/09/2012 9.52

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

io invece se mia mamma mi dicesse di non andare a caccia,ci parlerei dialogherei gli farei capire che per me è una passione e sono certo perchè ho un ottima mamma che capirebbe,anzi lo capisce già.Tu invece sei cresciuta con una malsana educazione che ti porta a non accettare l'altro,purtroppo sei cresciuta con pane e tv r ti hano fatto credere che gli animali valgono quanto gli uomini,non è così. Qualcuno diceva dominate gli uccelli del cielo governate i pesci del mare...credo che avesse più facoltà delle tue. Saluti andreina cresci studia ascolta l'altro forse migliorerai nella vita e quest'odio e livore ti lasceranno libera e senza complessi.

da max 20/09/2012 9.49

Re:Ass. venatorie piemontesi: si approvi la nuova legge sulla caccia

se a mio figlio venisse un giorno la malsana idea di andarsene in giro ad ammazzare per sport,lo sbatterei fuori di casa a calci

da andreina roma 20/09/2012 9.44