Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova


venerdì 21 settembre 2012
    
"I cacciatori sono i primi cittadini dell'ambiente". "Politici non tradite la Costituzione". Queste alcune delle scritte portate oggi a Genova durante il presidio dei cacciatori contro la sospensione dell'attività venatoria dovuta alla decisione del Tar.
 
"Chiediamo solo che le istituzioni facciano rispettare le leggi", dice un cacciatore intervistato dalla web tv del Secolo XIX riferendosi alla 157/92, che regola l'esercizio della caccia in assenza di norme regionali cui attenersi. Adriano Zanni, Presidente dell'Atc Ge1 ha ricordato non è detto che la questione si risolva in quindici - venti giorni, visto che "il 17 ottobre ci sarà la decisione del Tar".

Il presidio si è svolto davanti alla sede della Borsa, in occasione della conferenza regionale dell'agricoltura. Insieme ai cacciatori anche una delegazione di Coldiretti . "Sospendere l'attività venatoria significa dare libero sfogo al proliferare di danni all'agricoltura da parte della fuana selvatica" dice Mauro Giordani, vicedirettore provinciale della Coldiretti. Le associazioni venatorie infatti hanno chiesto ai cacciatori di sospendere anche le operazioni di controllo faunistico.
 

Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

pensa che ironia io sono laureato in scienze ambientali quindi sono un "ambientalista", e voglio dire tanto ho una laurea in scienze e prenderò la specializzazione e sò di cosa parlo, mentre qua leggo solo i soliti commenti da bar......hehe e che vuoi che ti dica......hai fatto la battuta ma è andata male

da Labrax 24/09/2012 23.33

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

"I cacciatori sono i primi cittadini dell'ambiente"...aspetta che rileggo, "I cacciatori sono i primi cittadini dell'ambiente"...cavolo c'è scritto proprio così!!! Cero che voi siete fantascienza e non scienza...ma pensa te!!!

da lupo solitario 24/09/2012 22.41

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

...che accoppiata...complimentoni...

da lupo solitario 24/09/2012 22.39

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Grazie dei complimenti Labrax ( nel 2007 ho vinto canna da riva FIPSAS over 50 a Bari, quella volta senza avvocato) , comunque quei pagliacci della federazione Pesca hanno cavalcato l'onda del verdismo ormai dilagante, il prossimo obiettivo è la pesca, poi verranno i funghi, comunque posso assicurare che anche nella FIPSAS ci sono elementi a cui non frega niente della pesca ma sono paracadutati politicamente!!!! La rovina degli appassionati come nella caccia ..... Giocano SPORCO con le nostre passioni e ( soldi ) un saluto!

da ZERO ASSOLUTO 24/09/2012 22.14

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

intanto complimenti da un pescatore se hai vinto un campionato italiano mare! io pratico anche la pesca subacquea e anche se non sono iscritto alla FIPSAS e a nessun altra associazione (fortunatamente da quel che dici a sto punto) sò ed è palese che la federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee si occupa anche della pesca subacquea....che belin voglio dire non credo proprio che in tale esercizio si possa liberare il pesce.....(come non viene sempre fatto con la canna).....anche li si usa un fucile, mha sono allibito...

da Labrax 24/09/2012 21.42

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Per la pesca vi " raccomando " il Presidente nazionale FIPSAS matteoli con cui ho avuto modo di confrontarmi non ricevendo la soddisfazione di vedermi trattato in modo onorevole ,dopo aver vinto un Campionato Italiano Mare ed essere squalificato e reintegrato solo grazia ad azione legale ( devono ancora mandarmi 150 Euro dal 2010 )comunque l'amico presidente ha pensato bene di dichiarare che la pesca non ha nulla a che spartire con la caccia, perchè i pescatori liberano i pesci!!! ALTRO BEL PERSONAGGIO A CAPO DI UNA FEDERAZIONE SE NON AMICA CHE ALMENO NON DOVREBBE ESSERE " NON CONTRO "

da ZERO ASSOLUTO 24/09/2012 21.14

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Lettura tesserini ??? Allora era inutile la battaglia per far restituire i tesserini della stagione passata all'ottobre successivo, anzichè a marzo. Gira e rigira son sempre casini combinati da associazioni venatorie e consiglieri regionali...

da glock 24/09/2012 14.10

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Amici,non rispondete a certa gente,noi e chi vive con noi ha certamente la fedina penale pulita loro non possono dire altrettanto,lasciateli perdere. per Hunt 67,hai ragione se la Regione Liguria avesse predisposto per tempo un'osservatorio regionale sulla fauna,avremmosicuramente risolto molti dei nostri problemi,ma più semplicemente basterebbe "leggere" i tesserini regionali degli ultimi 10 anni,che malgrado inesattezze o altro dimostrerebbero comunque dei dati importanti,ad esempio sui periodi più importanti del passo.Abbiamo chiesto con forza questo ed altro alla regione,ma purtroppo ad oggi senza nessuna risposta concreta.Speriamo nel prossimo incontro che si terrà a breve.

da adriano zanni 24/09/2012 13.35

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Non hanno niente di meglio da fare. Con i tanti problemi che assillano il genere umano e con le tante controversie che la giustizia deve risolvere. Roba da pazzi.

da Sergio 59 24/09/2012 13.32

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Vi informo che è stato presentato un nuovo ricorso al TAR del Piemonte contro il nuovo calendario venatorio che prevedeva l'apertura al 30/9.

da Gianni Pie. 24/09/2012 12.08

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

ANTONELLA E MALATTIE MENTALI VE PIANO A VOI ANIMALISTI CHE NON CAPITE NA BELLA CEPPA...E SO MENO MALE CHE MIO PADRE QUANDO AVEVO 6 ANNI MI SVEGLIAVA ALLE 5 E MI PORTAVA A CACCIA..LO RINGRAZIO HO RICEVUTO LA MIGLIOR EDUCAZIONE POSSIBILE...A VIVERE LA NATURA E A RISPETTARLA..TE INVECE PENSO CHE SEI UNA DE QUELLE CON GRANDE EDUCAZIONE E SANITà MENTALE..CHE DICE POVERI UCCELLINI AMMAZZATI DAI CACCIATORI...E POI QUANDO UN PICCIONE TI CAGA SULLA MAGLIETTA IMPRECHI PERCHè QUALCUNO HA INVENTATO I PICCIONI...CHE POI SE MAGNA POLLI E CONIGLI D ALLEVAMENTO...W LA CACCIA W LA NATURA!!!RINGRAZIO DIO PER NON ESSERE "ANIMALISTA"...MAGARI VE SE MAGNENO LI STORNI!!!

da ALE IL MALEDUCATO PSICOPATICO...CACCIATORE PER SEMPRE 24/09/2012 11.59

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

La caccia deriva da un'educazione sbagliata o da malattie mentali....REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE Per il nikname Antonella Bai Lei continua a postare a suo piacimento su ogni notizia di questo portale con contenuti non inerenti ed usando innumerevoli niknames. Se continua la banneremo. Cordialità.

da Antonella Bai 24/09/2012 10.55

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

brava Lina sei da sola e cerchi di moltiplicarti? mi spiace ma sola resti!!!! W LA CACCIA E L'ONESTA'!!!!!!!!!!

da Sgamata di nuovo 24/09/2012 10.40

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

X Adriano Zanni e/o chi puo fornirmi chiarimenti. Volevo anzitutto elencare alcune elementari considerazioni in merito alle sentenze TAR per la migratoria/stanziale al primo ottobre.Qualunque cacciatore a differenza di un ambientalista SA che pernici e fagiani (tanto piu perchè la maggior parte provenienti da ripopolamento) possono essere cacciati tranquillamente dalla terza domenica di settembre. Qualunque migratorista SA che il tordo bottaccio è sicuramente cacciabile dalla terza domenica di settembre poichè le cure parentali dei rari nidi presenti nella nostra regione si sono concluse almeno da un mese (alla faccia dei KC). Molti cacciatori sanno che in francia lo stesso è cacciabile ben oltre i nostri limiti temporali e forse meno sanno che la data di chiusura è oltre la metà di febbraio. Ciò detto e a conti fatta ISPRA "suggerisce" tali date e discostarsi dalle stesse da parte delle province, pur con motivazione, porta comunque e puntualmente a ricorsi al TAR. Poichè l'unica strada percorribile sembra essere l'istituzione di osservatori regionali gestiti da individui "certificati superpartes" che riequilibrino la realtà sui KeyConcept di ciascuna regione, chiedo a Zanni e/o a chi può fornire una risposta, perchè di questo non si parli mai e soprattutto perchè nessuno abbia ancora pensato a seguire questa come soluzione. Ci sono ostacoli? Visti i tempi burocratici forse sarebbe utile cominciare a pensarci... o strada impercorribile?

da HUNT 67 24/09/2012 9.40

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Ragazzi lasciate perdere certa gente e sempre la stessa persona che cambia nome si vede da come scrive pensa di essere furbo,comunque certe cose non vanno neanche commentate quando fanno manifestazioni nazionali programmate da un anno portano circa 300 400 persone i cacciatori ne organizzano una in una settimana portano piu' di 6000 persone questi sono i numeri evidenti,che dimostrano che se siamo uniti contiamo molto più di loro andate nel gruppo di mauro pannella in facebook si stanno raccogliendo adesioni per un sindacato nazionale per i cacciatori,questo è il momento di unirci ne verremo fuori da tutti questi ricorsi w la caccia per sempre a certa gente ignoratela lo so che è difficile se ne devono fare una ragione che noi andiamo a caccia con le leggi e loro non possono farci niente

da Federico 23/09/2012 21.37

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Non siamo tutti vecchi cara maria,vuoi il mio numero di telefono?

da el divino 23/09/2012 20.24

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

ahahahahahahah è arrivato il cugino ( scemo ) del Lombroso ad identificare con le caratteristiche fisiche nemici o amici, comunque se avesse avuto una paresi facciale che problemi hai tu? Se vedi un mongoloide lo deridi perchè non è bello come te?

da ZERO ASSOLUTO 23/09/2012 19.07

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Ma quel brutto vecchio in foto cos'ha, una paresi facciale? REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE Per il nikname "speriamo di si" lei ha già postato in questa discussione con altro nikname

da speriamo di si 23/09/2012 17.42

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

dovrebbero andare insieme a buttarsi da un dirupo

da lollo 23/09/2012 17.06

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Alcuni improvvidi consiglieri regionali, per volontà di apparire, hanno contribuito a mettere la caccia in un "cul de sac" ligure.

da corzino 23/09/2012 16.52

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

ennesimo commento da bar....

da Labrax 23/09/2012 15.25

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

HAHAHAHAHAHHAHAH siete comici. REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Per il nikname Maria lei ha già postato in questa discussione con altro nikname.

da maria 23/09/2012 15.16

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

lo so bene Montanaro! lo so bene! intendevo solo dire che tale forma di caccia non è "tartassata" come altre (continui ricorsi in materia di daini e caprioli ad esempio), se si chiede a un passante cosa ne pensa dei cinghiali probabilmente dice che sono buoni per la polenta, di un daino invece dirà che è carino e che sembra bambi, e credo che i movimenti a noi "antagonisti" sfruttino parecchio questa cosa......purtroppo credo che qualunque forma di caccia sia stata "nella storia" oggetto di ricorsi insensati! bisogna promuovere un approccio tecnico-scientifico in materia di gestione della fauna e ambientale in generale!

da Labrax 23/09/2012 15.02

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Labrax, non sei bene informato. Anche il regolamento della caccia al cinghiale della Provincia di Genova in passato è stato oggetto di un ricorso al TAR.

da montanaro 23/09/2012 14.47

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

lo sciopero dei cinghialisti ha lo scopo (credo o almeno io interpreto così) di fare un pò di presa anche sull' opinione pubblica in quanto a Genova esiste il problema dei cinghiali che arrivano in città (ho visto con i miei occhi la reazione degli abitanti di oregina una sera che 6 o 7 cinghiali giravano per le vie cittadine, a dir poco esagerata) bhe sicuramente tali persone non erano contro l' abbattimento degli ungulati e un iniziativa come questa può comunque sensibilizzare un pò verso questo "problema" dei ricorsi al TAR e credo anche che non sia stato presentato un ricorso riguardo alla caccia ai cinghiali (nonostante sul giornale fosse riportata la notizia di apertura anticipata) anche perchè tale iniziativa non farrebbe presa sul pubblico, i cinghiali mica sono "carini" come i daini o i caprioli!

da Labrax 23/09/2012 14.30

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

ho notato che chi scrive su questo spazio ed ha posizione avversa all' attività venatoria non pone problematiche serie e supportate da motivazioni tecnico-scientifiche o giuridiche ma si limita a postare commenti "da bar", e questo la dice lunga sul "livello" di tali individui, inoltre vorrei comunque ricordare che generalmente poi le varie associazioni perdono anche i ricorsi al TAR, il punto è che si rivolgono al TAR per il fatto che comunque parte sempre una sospensiva di un mese in attesa della sentenza (succede per qualunque ricorso presentato al TAR), in sostanza il ruolo più importante delle associazioni animaliste o ambientaliste in italia è foraggiare dei gran avvocati mi chiedo perche tali soldi non li impieghino per fare donazioni alle università nel campo della ricerca ambientale.....mha

da Labrax 23/09/2012 14.02

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Lo sciopero dei cinghialisti mi pare una burla, perchè rinunciano a due o tre giornate, che - per effetto della legge regionale ligure- possono recuperare a dicembre o persino a gennaio, finchè il piano di abbattimento non è completato. E poi i dirigenti venatori dicano che cosa gli ha risposto il presidente Burlando l'altro giorno, per amor di verità...

da ciattarun 23/09/2012 14.02

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Coloro i quali godono negli incidenti di caccia si commentano da soli..se siete voi la brava gente siamo a posto. Io rispetto gli animalisti e non gli auguro niente..e cmq sempre coerenza..se sei vegetariano va bene ma se sei onnivoro di cosa si sta a discutere? Se no sarebbe da chiedere il ritiro della patente a metà della popolazione visti i sinistri..

da basta strumentalizzazioni 23/09/2012 13.52

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

quando vi sparate addosso a vicenda la brava gente sorride. REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE Per il nikname "munik" lei ha già postato in questa discussione con altro nikname

da munik 23/09/2012 12.28

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Che patetici!REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE Per il nikname Matteo Bg lei ha già postato in questa discussione con altro nikname

da Matteo Bg 23/09/2012 11.55

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Lina vengo io a giocare a briscola con te, porto l'asso di bastoni, mettitelo dove ti piace.

da W la caccia 23/09/2012 10.20

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

scusate per la ripetizione ho sbagliato a fare copia incolla

da Labrax 22/09/2012 20.28

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

x Adriano Zanni: mi permetto ancora di chiamarla in causa per visionare questa "idea" che ho postato anche su un altra discussione, nel caso la trovasse interessante magari potrebbe farla presente in sede dovuta, altrimenti mi scuso per il disturbo!.....si potrebbe tentare di inglobare i questa protesta anche i pescatori anche solo cercando contatti tramite internet, io sono anche pescatore (sia sia di fiume che subacqueo, ovviamente in mare) e so che il "bersaglio" successivo dei nostri "avversari" sarebbe la pesca, inoltre l' anno scorso per pescare in mare è stato introdotto un ridicolo tesserino (completamente assurdo e inutile) che servirà solo per contarci e in futuro farci pagare......voglio dire anche se solo la fipsas, l' arcipesca, l' enalpesca...ecc..o anche vari forum del web esprimessero la loro adesione sarebbe comunque un di più! che ne direste??....voglio dire caccia e pesca vanno a "braccetto"!!

da Labrax 22/09/2012 19.53

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

per Labrax - la tua idea e' ottima, e dimostra lungimiranza.....assieme ai ricercatori scientifici, cioe' agli scienziati seri, noi cacciatori siamo solo il primo dei bersagli degli adepti della religione antiumana.....poi tocchera' ai pescatori amatoriali, ai macellai, agli allevatori, e via dicendo......quindi, datti da fare !!

da Fabrizio 22/09/2012 18.28

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Si cacciatori e agricoltori, come al tempo dei pesticidi quando ci unimmo per parare più ilcxxxo a loro piuttosto che il nostro. poi la storia con gli agricoltori come è proseguita e come prosegue la conosciamo tutti.

da Amen 22/09/2012 17.05

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

x Lina "hahahha e 4 vecchietti in presidio che sperano di cambiare qualcosa. Ma andate a giocare a briscola" Simpaticissima ANIMALARA,oltre alla briscola possiamo giocare al Medico e la Paziente,al Dottore e l'Infermiera,al Preside e la Professoressa,a te la scelta,oppure al Cacciatore e Cappuccetto Rotto (da non confondere con Cappuccetto Rosso.Ossequi

da Spartacus60 22/09/2012 15.00

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

ragazzi la butto lì....si potrebbe tentare di inglobare i questa protesta anche i pescatori anche solo cercando contatti tramite internet, io sono anche pescatore (sia sia di fiume che subacqueo, ovviamente in mare) e so che il "bersaglio" successivo dei nostri "avversari" sarebbe la pesca, inoltre l' anno scorso per pescare in mare è stato introdotto un ridicolo tesserino (completamente assurdo e inutile) che servirà solo per contarci e in futuro farci pagare......voglio dire anche se solo la fipsas, l' arcipesca o anche vari forum del web esprimessero la loro adesione sarebbe comunque un di più! che ne direste??....voglio dire caccia e pesca vanno a "braccetto"!!

da Labrax 22/09/2012 14.20

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Si ci sto a farmi una partita a briscola con te Lina. Chi perde si “mette” a patto che stai tra i 18 e 20 anni, oltre, siete mosce e piene di cellulite se poi siete anche vegane siete slavate e bianche da far ribrezzo Ne la lampada UV ne il Bisturi riescono a fare qualcosa di accettabile .

da Asso di BASTONI 22/09/2012 12.12

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

hahahha e 4 vecchietti in presidio che sperano di cambiare qualcosa. Ma andate a giocare a briscola!

da Lina 22/09/2012 10.53

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Sul sito del Secolo XIX sondaggio sulla caccia .... VOTATE !!

da Didi59 21/09/2012 22.57

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Caro contro tutti mollare adesso vuol dire darla vinta a loro, a quei solitin500 che protestano contro , se comincieremo ad essere uniti e se con noi ci sranno gli agricoltori (i quali sanno benissimo che senza caccia i nocivi aumenterebbero notevolmente) vedrai che le cose cambieranno ,quindi non mollare. FORZA AMICI CACCIATORI,AGRICOLTORI,ALLEVATORI UNITI POSSIAMO FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI!!!!!!

da ale86 21/09/2012 22.45

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

gli animalisti ci sono sempre stati,internet come c'è per l'oro c'è anche per noi ma poi chi l'ha detto che cè ne sono miglioni?tutti i sondaggi su internet li vinciamo sempre noi all'ora vuol dire che sono sempre li stessi alle manifaestazioni quando sono molti sono massimo 300,400 persone i cacciatori portano come minimo 5.000 persone,secondo me bisogna far conoscere meglio l'attivita' venatoria alle persone comunque la colpa per il piemonte e la liguria e solo delle regioni ma io dico come si fa a fare i calendari senza legge regionale e senza piano faunistico?loro aspettano solo questo per fare i ricorsi tutte le regioni si devono tutelare per dimostrare che i tordi si possono cacciare fino al 31 gennaio e che la stanziale si puo cacciare tranquillamente dalla terza domenica di settembre,in mancanza di piano e osservatorio faunistico non bisogna forzare i calendari se apro prima ad una specie la chiudo prima mentre per i tordi si possono aprire tranquillamente verso i 5 6 ottobre riducendo cosi' i tempi accontentando l'ispra chiudendola minimo i 20 di gennaio in assenza di piano faunistico,io dico che bisogna fare i calendari con la testa la colpa c'è la regione

da Federico 21/09/2012 22.29

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

X Contro tutti....se fai così fai il loro gioco..invece dobbiamo lottare e non dargliela vinta per nulla al mondo..

da Calibro 20 21/09/2012 22.17

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Per contro tutti, Fai malissimo,bisogna tenere duro e combattere con tutte le forze.

da da Pasquale 21/09/2012 21.58

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

io rimetto il fucile nell'armadio lo chiudo a chiave e la butto nel cesso......sono stanco non ne posso più...

da contro tutti 21/09/2012 21.19

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

certo, el divino. Il loro non è null'altro che becero, pericolo FONDAMENTALISMO. E' bene che non solo i cacciatori, ma tutti coloro che non intendono rinunciare a vivere come da migliaia, se non milioni di anni a questa parte se lo ficchino bene in testa, prima che sia troppo tardi.

da Marco F. 21/09/2012 20.39

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Manca un dato da fare sapere alla gente:il comunicare loro che i ricorsi fatti dalle associazioni animalistiche,considerate onlus, per loro capriccio,sono a carico della collettività. Loro chiaramente diranno che la colpa è dei cacciatori che li inducono a ricorrere. Sono scaltri oltre ad essere disonesti(ma il loro fine è l'abolizione della caccia e percorrono tutte le strade). Gli animalisti ci sono sempre stati..solo che con l'era internet sembra siano milioni. Prima vogliono eliminare la caccia(bersaglio più facile),poi la pesca,poi le attività circensi(o similari come zoo),poi i macellai. Vogliono condizionare il genere umano e portarlo al loro modello o stile di vita. Questo non è più accettabile.

da el divino 21/09/2012 20.30

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

assurdo lottare per un diritto che ci spetta. ITALIA NAZIONE DI POLITICI CORROTTI E INCOMPETENTI.

da SKIPPY 21/09/2012 20.03

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

Signori in Italia è ormai certo che con le elezioni dell'anno prossimo tutti i partiti devono accontentare gli anticaccia perchè ci superano come numero. Facciamoci valere e sentire, i cacciatori devono mostrare di essere compatti e votare l'antipolitica. Facciamo in modo che in Italia si verifichi la stessa situazione della Grecia; l'ingovernabilità deve portare altre elezioni con criteri di calcolo dei voti diversi da quelli che si stanno usando oggi.

da BELGIO 21/09/2012 20.01

Re:Cacciatori e agricoltori insieme al presidio di Genova

ormai la misura è colma.non se ne può più di questa classe politica e associazioni venatorie .qualunque pinco pallino fa un ricorso al tar e viene subito accolto, è ora di dire basta con queste porcate degne solo di uno stato assente che pensa solo ai suoi introiti. vergogna!!!cordiali saluti a tutti i cacciatori

da maxus 21/09/2012 19.41