Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia


lunedì 24 settembre 2012
    
Un nuovo sondaggio sul tema caccia è apparso negli ultimi giorni sul sito web del quotidiano Il Secolo XIX. Il tema ("Caccia sì o no?") è esplorato attraverso 4 diverse risposte: due negative e due positive. Al momento in cui scriviamo le risposte positive sommate ("la caccia serve per il contenimento delle specie animali" e "i cacciatori contribuiscono a tenere in ordine i boschi") danno una netta maggioranza di favorevoli all'attività venatoria (il 57% di 3491 votanti).
 
I contrari pensano invece che "nel 2012 la caccia non ha più alcun senso (41%) e che "l'ambiente risente dell'inquinamento da piombo" (2%).  Anche se, come evidenzia la redazione del quotidiano in una nota a margine, questo sondaggio proprio perchè si svolge sulla rete non ha alcun valore scientifico nè statistico, rimane comunque un buon indicatore della sensibilità dei lettori su questo tema e conferma se non altro l'indagine certificata dall'Istituto Astra secondo cui c'è una buona fetta di persone, anche estranee alla caccia, che pensa che sia un'attività necessaria e sufficientemente regolata.

Per partecipare al sondaggio clicca qui

Leggi tutte le news

62 commenti finora...

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

e i contrari sono al 50% Evvaiiiiii

da lipo solitario 27/09/2012 22.27

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

noooooooooooo a eliana e i suoi nipoti portali tu al parco e non rompere i co......

da lupo 27/09/2012 9.29

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

e ma però brambilla e prestigiacomo si intendevan bene di "uccelli".....scusate la battuta ma non ho resistito, del resto è scritto anche su wikipedia

da Labrax 26/09/2012 13.38

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

...avete avuto ministri come Brambilla, Prestigiacomo, dell' ambiente: ora animalisti da salotto, perché non vi informate? 30 milioni di tonnellate di rifiuti vengono smaltiti illegalmente in Italia ogni anno. Fate finta di non sapere, perché mafie e corruzione pare vi stiano bene, i cacciatori invece no. Da morir dal ridere, la vostra fede è una barzelletta :-)))))))

da Fromboliere 26/09/2012 11.20

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

ancora questi insulsi commenti....massacri?stermini?ma perchè non ci provate ad andare un giorno a caccia cosi li vedrete con mano questi massacri...ma poi ma come si fa...andate a sparare alle lattine di birra...per piacere..non se ne puo più..di questi luoghi comuni...ma dovete documentarvi prima di parlare...perchè aprire la bocca solo per dargli fiato...per piacere ma dove sono gli ambientalisti veri?quelli che combattono per l ambiente e per non far si che diventi tutto cemento...il che sarebbe d accordo con la linea di noi cacciatori...ma qui mi si parla solo di ipotetici massacri che non esistono...di andare al parco...ma eliana mia il parco è creato dall uomo e un artificio...a caccia si va nella NATURA quella VERA...che voi dovreste conoscere ma evidentemente cosi non è...imparate ad amare la natura...non il grigio il cemento...porta alla pazzia...è dalla natura che veniamo...e anche dopo anni e anni di progresso..ogni tanto sarebbe bene ricordarlo

da ALE 26/09/2012 11.03

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

x Di Palma Eliana Ma la domanda nasce spontanea: 1)ma Lei i suoi nipoti li porta nel parco o si limita solo a portare il suo cane a scacazzare per ogni dove;2)ma i suoi nipoti mangiano solo prodotti vegetali oppure anche quelli animali.Nel caso in cui i suoi adorati nipoti pasteggiano con cibo di provenienza animale,vuol dire che il Suo Credo di Animalista non ha attecchito nell'ambito della sua famiglia,resta solo una Sua P@@@pa Mentale.

da da il Moralizzatore 26/09/2012 11.01

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

noooooooooooo alla caccia,no allo sterminio,massacro di poveri animali che nn hanno fatto nulla di male,nooooo alla caccia per hobby,andate a sparare al piattello,alle lattine di birra,portate i nipotini al parco,andate a correre.........

da di palma eliana 26/09/2012 9.37

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

... hanno finalmente realizzato che la somma delle percentuali a 101% mica ci può stare in un sondaggio: allora che hanno fatto di quell' uno per cento che c' era in più? tolto dal secondo dei SI... quant' è bella la disinvoltura!!!

da Fromboliere 25/09/2012 23.00

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Tiziana, si lasci guidare dalla logica... e non dalla passione

da Fromboliere 25/09/2012 17.19

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Belin ho appena letto il commento di " NON famoso porco........"hahahahahahahaha non ci posso credereeeeeeeeee!!! Troppo forte se l'ha scritto da sobrio ( se ubriaco non consiglio l'etilometro, gli scoppierebbe in faccia )ha un futuro... Zelig.Colorado... ma vi rendete conto è un Grandeeeeeeee ( chiaramente non ho capito un ca@@o di quello che voleva dire ) ahahahahahahahahhaAHHHHHHHHHHHHHHHH , ho letto anche il commento di Tiziana, ciao bella fighetta ( o no? )

da ZERO ASSOLUTO 25/09/2012 17.00

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Bellissimo...è una situazione che fa il ..."paio" con quegli attivisti animalisti "d'assalto" che negli USA avevano deciso di "immolarsi" per la "causa";aspettarono un cacciatore di tacchini nascosti dietro un cespuglio e, scuotendolo, cercarono di farsi sparare addosso per poi farsi martiri...peccato che una volta sgamati chiamarono lo sceriffo che li condusse da un Giudice che li fece trasferire seduta stante in GALERA per tre mesi.!!!

da Festinalente 25/09/2012 16.55

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

E ve ne vantate pure, invece di VERGOGNARVENE? Faccio bene a non comprare certi giornalacci che istigano alla violenza... PUA'

da Tiziana 25/09/2012 16.53

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

@Carlo,no,no che cancelli....è da un pò di tempo che metto da parte questi commenti psicolabili,per poi farci un libro."storia contemporanea dell'animalia Italiana".ho già i diritti d'autore,perciò,è inutile copiare il titolo.

da max 60 25/09/2012 15.20

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Sono modificati anche ad arte da qualcuno........

da Valentino Carbone 25/09/2012 15.02

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

capisco che già l' aritmetica potrebbe essere per certuni un muro invalicabile... ma almeno l' italiano! E' scritto grosso in colore verde:'CACCIA, SI o NO?' ma c' è di peggio seguendo gli esiti ho notato che le percentuali SI sono diminuite ognuna del 1%. Ora capite che se diminuiscono è solo perché qualcuno sta li a cambiare le cifre di mano propria, non è certo perché chi ha votato SI si è pentito ed ha ritirato il voto. Quindi BUFALA indegna, predisposta ad arte contro il diritto d' opinione, sarebbe da querela....

da Fromboliere 25/09/2012 14.18

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

SECONDO ME E' UNA DONNA.

da ATTEONE 25/09/2012 14.15

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Carlo....ma perchè vuoi togliere i deliri del ns. not0 amico? chiunque lo legga(spero in tanti a questo punto..) non potrà che valutare e riflettere di conseguenza.Se hai notato il suo stato di agitazione si acuisce ad ogni cambio di stagione e ci diletta con le sue esternazioni.Dichiara di voler restare nel basso ..ed almeno in questo non c'è dubbio che ci riesce benissimo:-):-)

da Festinalente 25/09/2012 13.49

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

x Loano. Condivido ma stai pur certo che se l'esito del sondaggio fosse positivo per gli anticaccia, verrebbe subito pubblicato sulla carta stampata.

da HUNT 67 25/09/2012 13.27

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Per favore redazione togliete questi commenti, questa gente dovrebbe essere fatta salire su un barcone e poi fuori dalle acque territoriali togliere il tappo.

da Carlo 62 25/09/2012 13.24

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Io sono stato trombato ancor prima delle elezioni... pensate il mio partito caccia pippa e minkia pare si sia dissolto come le calotte polari di Marte all'aumentare della temperatura. Anzi, sembrerebbe che qualcuno abbia fatto alleanze col PD. Mi rifarò restando nel basso a scrivere minkiate su gruppi che nessuno legge. Oppure rompo il c@zz@ alla gente.

da NON famoso porco (siracusano) nullatenente 25/09/2012 13.18

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

@PSYKOPATICKS: per quei due o tre patetici fessi che sono sempre qui a farci godere di quanto soffrono perché esiste la caccia: ma avete mai visto un sondaggio la cui somma delle percentuali dia 101%. Solo la vostra sofferenza produce simili anomalie e questo rimane sempre un godimento, al di là dei risultati del "sondaggio". Non è il caso di sondare quanto siete fessi, lo sa già tutto il mondo. SI o NO? Siiiiiiiii!!!

da Fromboliere 25/09/2012 11.26

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Veramente a me già mi ha ingroppato più di un cacciatore, dopo che mia moglie mi ha mollato per andare con uno di voi ho capito quanto voi siate virili a differenza mia. Io sono solo passivo e godo in questo modo, che ci volete fare?

da Famosissimo cervo errante 25/09/2012 11.12

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

OGGI 25/9 VEDIAMO CHE FINE FAREMO NOI CACCIATORI SICULI

da LUCIAN49 25/09/2012 10.21

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Secondo me, famosissimo cerv(ell)o errante, hai solo del tempo da perdere per divertirti a mettere zizzania. probabilmente la moglie l'hai persa per quello. Se poi è scappata con un cacciatore, sei la migliore dimostrazione che quello che dicono certi psicolabili da osteria è frutto delle loro perversioni. O forse, chissà, perchè anche loro hanno trovato la moglie a letto con un cacciatore. Si sa, lo sdoppiamento della personalità è un modo abbastanza efficace per sotterrare i propri insuccessi. Non sarai mica anche te, cervellino errante, uno psicanalista patentato? Ovvero pazzo da legare come gran parte degli psicanalisti?

da Rusticus 25/09/2012 9.53

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Io sono il fustigatore del web, la mia missione è segnalare giorno e notte i cacciatori che odio profondamente perchè uno di loro siè ingroppato mia madre e mia sorella. Contro di me non vincerete mai, io sono intelligentissimo e potentissimo, io rompo il cazzo su tutti i siti e blog di caccia, non ne posso fare a meno, è il mio passatempo quotidiano, se vi prendo vi distruggo,ahahahahah come sono forteeeeee!!!!!

da Famosissimo cervo errante 25/09/2012 9.04

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

cmq lupo e lupetto voi siete talmente intelligenti che non sapete nemmeno sommare le due statistiche...w la caccia sempre ed ovunque...

da matteo 25/09/2012 8.11

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

ma dai lupo, cosa vuoi pretendere dall'intelligenza media del cacciatore?? che capisca le sottigliezze che tu fai notare??? suvvia un po' di comprensione!!!!

da lupetto 24/09/2012 23.28

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

44 + 2 = 46; 32 + 22 = 54 non mi pare un conto difficile e poi comunque voglio dire anche perdesse di 5 punti vuol comunque dire che c è parecchia gente che la sostiene e quindi essendo in democrazia C' è! e comunque vi informo che alla stragrande maggioranza della popolazione non interessa niente della caccia! per la cronaca in giornata 16 settembre ho fatto un giro per boschi col cane (senza neanche sparare) e sono tornato a casa con un sacchetto di rumenta lasciata da ignoti campeggiatori e ho anche spento un fuoco lasciato fumante sempre da questi individui, per non parlare della pulizia annuale che vado a fare nelle mie zone di caccia ove per altro passeggiano numerose persone durante l' anno (senza tale pulizia sarebbe impenetreabile nel giro di 2 o 3 anni) anche nella stagione venatoria, senza che nessuno disturbi nessuno.......per non parlare dell' inquinamento da piombo derivato dai pallini che abbiate pazienza ma ho anche una laurea in materia e tale cosa fà ridere fior di scienziati e ricercatori.......poi non dico che tutti i cacciatori siano "perfetti" ma sentire certi commenti da chi magari un bosco lo vede 3 volte l' anno mi rattrista...

da Labrax 24/09/2012 23.25

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Vince il si alla caccia dove???!!!!! Ma sapete leggere? Ho votato ora: Sì, serve per il contenimento delle specie animali 32%; Sì, i cacciatori contribuiscono a tenere in ordine i boschi 22% (questa poi...!!!); No, l’ambiente risente dall’inquinamento da piombo 2%; No, nel 2012 la caccia non ha più alcun senso 44%

da lupo solitario 24/09/2012 22.56

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Belin lo dico! belin lo torno a replicare! Sondaggi si/no/forse/ma, porte a porte, dibattiti e linee verdi e birulò........ NON SE NE DEVE PARLAREEEEE O MEGLIO NON SE NE DEVE PARLARE CON I NON ADDETTI AI LAVORI DUNQUE CI SCAVIAMO LA FOSSA DA SOLI......... OBLIO OBLIO volgere lo sguardo delle genti verso altro e FORSE moriamo dopo!!! Per parlare d'altro avete visto la storia della giraffa? Liberata e conseguentemente ammazzata da bliz verdastro, morale il sindaco e tutti i benpensanti hanno deciso di bandire i circhi dal comune e tutti contenti lavoratori circensi a parte.

da ZERO ASSOLUTO 24/09/2012 20.59

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

non riesco a crederci, 42 + 33 = 75% non manca forse un 25%? Ma qualcuno crede veramente che questo 25% non sia stato votato? A scuola!!! subito, anche un corso serale prima che sia troppo tardi

da Fromboliere 24/09/2012 20.48

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

ahahah sempre al chiodo il vecchio disoccupato parassita...ahahahahah adesso finalmente ti sei firmato con il tuo vero nome. l'avvocato...l'avvocato!!!

da R M 24/09/2012 20.43

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

bhe ma ora io non voglio fare polemica, ma bisogna sommare le 2 risposte a favore e le 2 contrarie, non mi sembra una forzatura, se ci fossero solo si o no le percentuali sarebbero quelle più o meno...

da Labrax 24/09/2012 20.36

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Loredana forse ti serve una lezione di matematica

da Claudio a 24/09/2012 20.34

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Qui c'è qualcuno che ha problemi di vista..... o è la solita pastetta all'italiana o io leggo 42% contro e 33% a favore (differenza è suddivisa dispersa tra le 2 domande salomoniche che cercano di accontentare un po' entrambe le fazioni...)

da Loredana Passerini 24/09/2012 19.34

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

R M è invece il solito MALATO PSICHIATRICO chiuso nel basso di Siracusa a pesare la FAME e invitare al voto per il grande partito caccia e pippa sta' minkia!

da carmelino_il_porco 24/09/2012 19.21

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

D D è il solito disturbatore disoccupato...

da R M 24/09/2012 19.03

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

x max 6o. C' è un grosso problema: da quale voce verrà sottratto quell' 1% che c' è di troppo? Attenti perché se è tanto vero che c' è un motivo ci deve essere, un 1% di riserva da sottrarre può sempre servire...

da Fromboliere 24/09/2012 17.32

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

OOOH RAGAZZI ANDREINA E D.D. HANNO VOTATO 500 VOLTE A TESTA, DATEVI DA FARE - hahahhaahahhhahahhaaa

da lugi 24/09/2012 17.10

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

caro D.D., se facciamo tam tam è perché lo abbiamo appreso da voi. Pochi giorni fa, ad un quotidiano online della mia provincia (Cuneo), in cui era in corso un dibattito tra pro e anti-caccia, nel giro di poche ore sono arrivate svariate decine di mail, tutte di animalisti, DA TUTTA ITALIA. Ora, essendo restio a credere che questo quotidiano, esclusivamente locale, venga letto in Veneto piuttosto che in meridione, è evidente come qualcuno avesse dato un input ben preciso. Pertanto, prima di sputare sentenze, sei, anzi siete pregati di farvi un bel giretto dentro casa vostra!

da Marco F. 24/09/2012 17.00

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

La ripetizione del concetto di pilade è spiegabile guardando l'orario dei due post;scusate.

da pietro 2 24/09/2012 16.46

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

@D.D.daccordo,ma prima di far votare la gente che non sono,ne cacciatori,ne animalari,bisogna informare come si svolge, e le leggi dell'attività venatoria.siccome è moda in italia,informare non informando,i risultati saranno falsati.@Frombo,c'è chi diceva che uno+uno fa tre.....

da max 60 24/09/2012 16.37

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

D.D. non avrei certamente capito bene,quindi,se vuole,gentilmente mi rispieghi:"...tutti i diretti interessati(al sondaggio)dovrebbero a mio avviso astenersi."Ho letto bene?Dovrebbero astenersi gli italiani(a cui si rivolge la domanda) cacciatori e anticaccia?Dovrebbero rispondere,ergo,quelli a cui non frega un....nulla!E quale sarebbe il mezzo per certificare che chi risponde non è interessato?Come definirebbe lei(si ponga una domanda e si dia una risposta)questa sua affermazione prima che lo faccia quell'irrispettoso dell'altrui intelletto?

da pietro 2 24/09/2012 16.33

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Allora insiste!ogni cittadino ha diritto di esprimere la propria opinione a prescindere se sia cacciatore o meno.Ma che razza di democrazia è la sua?È ovvio che chi vota un sondaggio sia interessato all'argomento sia cacciatore o anti.Se si togliessero da questo sondaggio i voti dei cacciatori e degli animalisti i voti sarebbero moltn vicini allo zero.M a quanta gente crede che interessi l'argomento?È solo un'idea animalara quella che gli italiani abbiano perso sonno e appetito per l'esistenza della caccia.Distinti saluti.

da pilade 24/09/2012 16.31

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

D.D. sei stato colto con le mani nella nutella, birichino.....................

da Carlo 62 24/09/2012 16.24

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Signor D.D. il suo commento non è stato bannato nel merito di quello che ha esternato in particolare in questa notizia ma semplicemente per il fatto che abbiamo notato diversi interventi effettuati dalla stessa persona con nickname diversi, per altro ci pare, allo scopo di destabilizzare la conversazione tra gli utenti. La preghiamo dunque, se vuole continuare ad intervenire in questo portale, di scegliere un solo nickname e di usare sempre lo stesso, rispettando le regole imposte da questa redazione.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 24/09/2012 15.52

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

D.D ... sei proprio un genio incompreso...

da Fromboliere 24/09/2012 15.06

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

la caccia esiste da quando e nato l uomo poi la gente la vigliono ora ci hanno rotto se facessimo un referendum naturalmente a spese di chi la vuole abolire lo vinciamo

da zip 24/09/2012 15.01

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Certo certo,però quando gli animalari vincono uno dei loro sondaggi lo sbandierano x mesi in ognidove come fosse una volontà sacra degli italiani.Poi non vedo xchè il tam tam animalista fatto dai loro siti è lecito,e il nostro invece è "una chiamata in massa di cacciatori che falsa il risultato".Faccio prerente che i cacciatori sono cittadini italiani con diritto di esprimere la propria opinione nei sondaggi e non abbiamo bisogno di lezioni di democrazia da nessuno.Saluti.

da pilade 24/09/2012 14.50

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Ho fatto notare che i risultati di un sondaggio risultano falsati laddove nei forum pro-caccia si invitano gli utenti a "votare in massa". Non credo ci fosse bisogno di rimuovere il mio commento: non ho insultato ne offeso nessuno, ho solo mostrato l evidenza dei fatti. Se poi l'evidenza dei fatti vi risulta tanto scomoda è un altro discorso. Io penso che, per sapere veramente ccosa ne pensano gli italiani sulla caccia,sia cacciatori che animalisti (quindi i diretti interessati) dovrebbero astenersi. Altrimenti non abbiamo piu un sondaggio oggettivo,ma una sorta di puerile gara a chi spamma di piu nei propri forum. Questo è il mio parere, si può nonessere d accordo,ma non vedo motivo di censurare il mio intervento come poco democraticamente avete fatto

da D.D 24/09/2012 14.34

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

ma a che cacchio servono 'sti sondaggi finti, che votano solo le tifoserie davanti al pc. Tanto il Secolo XIX cartaceo manco li ripubblica.

da Loano 24/09/2012 14.19

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

e' una cosa tanto seria che, in questo momento, la somma delle percentuali da 101% ... una aritmetica brambilliana...

da Fromboliere 24/09/2012 14.11

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Per Luca d e Lucian 49.Dovete sommare i voti delle due risposte favorevoli e le due contrarie,siamo avanti di 16 punti percentuali,anche se sarebbe meglio che una delle nostre risposte raggiungesse la maggioranza,perchè gli animalari sono così imbroglioni da vendere una sconfitta x una vittoria.W LA CACCIA. VOTATE VOTATE.VOTATE.

da pilade 24/09/2012 13.34

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

HO APPENA VOTATO MA SIAMO ANCORA LONTANI DAL VINCERE

da LUCIAN49 24/09/2012 13.15

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

inquinamento da piombo....sarebbe meglio parlare del'inquinamento da amianto..un'enorme quantità di capannoni con coperture in amianto è ancora presente in Italia, inoltre anni fa furono affondati nel mar Ligure molti vagoni ferroviari in disuso che contengono molto amianto con la motivazione di creare un habitat per i pesci .....in ogni caso meglio prendersela con i cacciatori...più facile e non si corrono rischi..anzi...

da begallo 24/09/2012 13.02

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

i no sono al 41%....non mi sembra tanto vincente!!!

da Luca D 24/09/2012 12.53

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

SE AVETE NOTATO NON SI POTEVA ESPRIMERE DUE VOLTE IL VOTO ! Non come in quelli degli anticaccia .....e questo la dice lunga . Vogliamo parlare del 2 % sull'inquinamento da piombo ? E' un 2% di disinformati, o meglio , informati dagli animalistimenzogneri ; atrimenti avrebbero aumentato la percentuale a nostro favore . Ricordatevelo cari animalisti .... la GENTE NON E' STUPIDA COME CREDETE ,.

da RENZO 24/09/2012 12.51

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

MARCO PERCHE' DICI CHE E' CAMBIATO?IO HO VOTATO ADESSO ED ERA LO STESSO!

da mario 24/09/2012 12.12

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Ho appena votato ma il sondaggio è cambiato...

da Marco 24/09/2012 12.04

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

l'unica cosa che riusciamo a spuntarla sono i sondaggi, poi la brambilla fa i cazzacci propri

da skippy 24/09/2012 11.38

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

Come al solito sono perdenti su ogni sondaggio serio che si rispetti e fatto in larga scala. Le menzogne e le falsificazioni che ci propinano sui loro siti e sui loro blog ridicoli trovano seguaci solo negli animalari beceri e idioti come loro

da w la caccia 24/09/2012 11.23

Re:Sul Secolo XIX vince il sì alla caccia

cacciatori votiamo in massa questi la devono smettere di rompere i c....i....w la caccia la mia droga personale... mai potro' farne a meno....

da claus brescia 24/09/2012 10.52