Riceviamo e pubblichiamo:
Il partito Caccia Ambiente alle prossime elezioni regionali in Sicilia che si terranno il prossimo 28 ottobre ha aderito alla coalizione con le liste PD e UDC che vede candidato a Presidente il dott. Rosario Crocetta.
Il nostro coordinatore regionale dott. Corrado Figura è candidato in provincia di Siracusa con la suddetta coalizione.
Tale scelta è scaturita dopo gli incontri avuti con i candidati del centro destra e del centro sinistra, in particolare:
- il candidato di centro destra Gianfranco Miccichè , appoggiato dal governatore uscente Lombardo e dal FLI, il quale al di là di una generica disponibilità a farci parlare con un suo collaboratore non è andato oltre;
- Il candidato del centro destra Sebastiano Musumeci alla nostra richiesta di una candidatura e di dichiarazioni pubbliche sui valori che sono dietro l’attività venatoria, oltre a non essere stato disponibile ad una nostra candidatura, ci ha esternato una sua riflessione, ossia che oramai la caccia al contrario dell’ambientalismo non attira più;
- il candidato di centro sinistra Rosario Crocetta, coalizzato con una sua lista con PD e UDC ha accettato le nostre richieste, sia in termini di candidatura che di esposizione mediatica positiva sull’attività venatoria;
- Gli altri candidati e precisamente la lista Grillo e la lista della coalizione SEL e Di Pietro non sono stati contattati.
Alla luce di quanto sopra la scelta è stata di schierarci per Crocetta governatore alleati con PD e UDC.
Ciò vuole significare che i voti dei cacciatori e di tutti coloro che credono nei valori della cultura rurale, non sono e non devono essere più appannaggio di nessuna forza politica, ma sono e devono restare nella disponibilità dei cacciatori e di tutte quelle categorie che condividono i valori che sono dietro l’attività venatoria. Essi andranno utilizzati in funzione dei risultati che un determinato schieramento politico si impegnerà a condividere, la cui realizzazione dovrà vedere la partecipazione diretta di nostri rappresentanti.
Solo in questo modo siamo convinti che possiamo far valere la nostra forza, la nostra dignità e i nostri valori, secondo il nostro motto “solo noi possiamo aiutare noi”.
La Direzione Nazionale