Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Emilia Romagna, novità in arrivo su caccia al cinghiale e depopolamentoLa Peste Suina arriva in Toscana: primo caso in un cinghialePuglia: approvato nuovo regolamento ATCLombardia, chiesti impegni immediati a Regione su calendario e anelliniRiprende l'esame della Pdl Bruzzone sulla cacciaIn Umbria mozione Puletti per la caccia in derogaFidc Toscana UCT "no all'ampiamento della caccia al cinghiale in aree vocate" Acma lancia Progetto di censimento sul CombattenteTar Sicilia riabilita coordinatore guardie venatorie WwfMarche, Regione si attiva per Piano Straordianrio contenimento cinghialiToscana, cabina di regia chiede caccia alla tortora in preaperturaPSA, novità in Veneto per il controllo del cinghialeAnatre nel mirino. Negli USA nuova strategia adattativa sul CodonePadule Fucecchio: Arci Caccia Pistoia chiede rimozione vincoli caccia Toscana: Fidc invia memoria integrativa su Calendario VenatorioLazio: Audizione in Regione su gestione e caccia al cinghiale Salerno, problema ammissione cacciatori ATCLombardia: Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 Il posto degli animali in Costituzione. Convegno a Roma di Fondazione Una e ABReferendum caccia, ci risiamoTorna concorso fotografico Fidc "A caccia di scatti"Rettifica della Regione Emilia Romagna sugli orari di cacciaLiguria: Presidente Piana e Assessore Scajola alla Festa del Cacciatore Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorieLombardia: approvata caccia in deroga al piccioneRegione Lazio "ecco le nuove misure per il contenimento dei cinghiali"Lazio approva Piano straordinario contenimento cinghialiLa caccia nel Dibattito alla Camera sul Decreto AgricolturaApprovato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92Ok del Governo a Odg per inserimento stambecco tra specie cacciabiliOggi riunione al Ministero con le associazioni venatorie sulla 157/92Veneto, associazioni chiedono urgente incontro in GiuntaNasce alleanza Coldiretti - Fidc in ToscanaStretta sui cinghiali in Piemonte. In arrivo 176 militariSpagna: quaglie in buono stato di conservazioneDa Federcaccia Lombardia critiche per alcuni emendamenti approvatiBASC alla ricerca di conferme dal nuovo governo laburistaA Palermo un importante convegno sulla lepre italicaBaggio in Tribunale contro gli animalisti "Vado a caccia da 30 anni e rispetto la legge"Massardi (Lega, Lombardia): “Bene approvazione modifiche in materia venatoria”Bravo (FDI): "approvate in Lombardia modifiche alla legge sulla caccia"Caccia in deroga: Italia fanalino di coda in UESondaggio in Romania: i giovani conoscono e apprezzano la cacciaNovità dalla Regione Toscana su controllo del cinghialeRidefinì territori di due squadre di caccia: condannata Regione CalabriaOsservazioni di Arci Caccia Toscana sul Calendario venatorioDocufilm Anuu "Atalante: I Custodi dell'Equilibrio Naturale", su Prime VideoUmbria, il cinghiale si caccia per quattro mesiPuletti, Assessore Morroni approvi caccia in deroga nonostante IspraCastellani (Anuu) a Lollobrigida "ritiro emendamenti beffa ingiustificabile"Enalcaccia al Governo "urgente nuovo Dl per dare certezze normative ai cacciatori"Da Fiocchi stoccata a Bruzzone sul DL Agricoltura "ha illuso i cacciatori"In Puglia in arrivo Piano straordinario cinghialeEcco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del SenatoFace: "Gli stagni dei cacciatori potenziano la biodiversità delle zone umide in Italia"Umbria, Mancini (LEGA): servono almeno 120 giorni di caccia al cinghialeLollobrigida cerca di riconquistare i cacciatoriDecreto Agricoltura, esultano animalisti e M5SFidc Lombardia: "Sui valichi soluzione inaccettabile"Il Presidente FACE Larsson ribatte alle critiche del Past President EbnerFiumani (CPA) denuncerà Ispra per mancato calcolo "piccole quantità" sulle derogheAnlc: “non ci arrendiamo”Lollobrigida: "avremo altre occasioni per discutere di caccia"Senatrice Fallucchi (FdI): soddisfazione per l'ampliamento della caccia al cinghialeSottosegretario La Pietra (FdI): "cacciatori mai come ora trattati con rispetto"Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco BruzzoneBuconi: "problema calendari venatori rimane, Governo trovi soluzione"Arci Caccia: "Modifica 157, la montagna partorisce un topolino"Bruzzone: "dietrofront del Governo sulla caccia, mi sento preso in giro"Decreto Agricoltura: Ritirati emendamenti della Riforma Bruzzone sulla cacciaDecreto Agricoltura: Ok alla caccia al cinghiale notturna con visori Fidc "Legge ripristino natura fondamentale per ambiente e fauna selvatica"Decreto Agricoltura riprende l'esame. Protestano gli animalisti per emendamenti cacciaVeneto, rettifica Calendario Venatorio su due giornate integrativeGli Ex Presidenti dell'Intergruppo Caccia Ue contestano la FACECinghiali, Abruzzo: "Regione a fianco degli agricoltori"Le posizioni di Fidc Uct Toscana sul Calendario Venatorio 2024 - 2025 Cinghiali, botta e risposta tra Caretta e VaccariAbruzzo "riconosciuti dal Tar diritti dei cacciatori"Fidc Campania: improcedibile ricorso animalisti su calendario venatorio 2023 - 2024

News Caccia

Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta


lunedì 1 ottobre 2012
    

Cupav Brescia In data 26 settembre il Cupav di Brescia ha inviato un documento alla Giunta Formigoni in cui chiede un impegno formale sulle deroghe dopo l'affossamento del progetto di legge approvato dalla Commissione consiliare.

Le associazioni venatorie aderenti al Cupav di Brescia (Acl, Libera Caccia, Anuu Migratoristi, Cpa, Enalcaccia, Fidc e Italcaccia) chiedono al Presidente Formigoni e alla Giunta di assumersi la responsabilità “di adottare quanto prima una delibera che autorizzi il prelievo in deroga alle specie fringuello, peppola, frosone, pispola e storno nell’osservanza dei limiti previsti dall’art. 9 della direttiva comunitaria uccelli, sull’intero territorio regionale, evitando deleghe alle Province peraltro non previste dall’art. 19 bis della legge 157/92 e comunque elusive della competenze riservate alle Regioni, anche in ordine ad una garanzia di organicità sul territorio della regione che eviti divisioni e incomprensioni tra gli stessi amministratori e i cacciatori”. 

Le associazioni bresciane ribadiscono che la caccia alla migratoria, e dunque alla specie in deroga, interessa solo nella provincia di Brescia qualcosa come 15-18 mila cacciatori, che praticano  tradizioni secolari legate ai valori della ruralità. Nel documento si fa inoltre presente che la caccia in Italia occupa oltre 90 mila posti di lavoro (di cui la maggior parte in regione Lombardia).

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Vecchio cedro troppo buono....anch'io ogni tanto mi incazzo e sono volgare (sopratutto quando padello!). Ciao.

da Ferdi 03/10/2012 9.19

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Se tutti i cacciatori avessero l'educazione e la pacatezza di Ferdi non saremo finiti così (solo una piccola caduta di stile che gli perdoniamo). Mi ha fatto rivivere le caccie - rigorosamente senza licenza - gli uomini e le atmosfere della mia giovinezza. Per il resto il blog è precipitato nella consueta volgarità, peraltro specchio dei nostri tempi. Fossi un politico non darei ascolto, al di là della validità o meno delle idee, a chi si esprime così squallidamente. Anche così si distrugge la nostra caccia.

da vecchio cedro 02/10/2012 17.14

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

dunque un fringuello quest'anno e' penale o sbaglio...

da matteo 02/10/2012 16.04

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

FERDI : quelli che ti ho scritto non te li co scritti a caso,e' successo pari pari quello che ho scritto ovvero ad incontri ufficiali con fior fiore di istituzioni di varie province e con testimoni fin che ne vuoi,uno in particolare di loro ad un incontro ufficiale per accontentare i presenti davano ragione a loro e all'incontro successivo poco tempo dopo sostenevalo l'esatto contrario con altri; peccato però che tra i presenti c'erano anche quelli del primo incontro !;

da Fox72 02/10/2012 14.50

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Per Fox72: Comunque quelli che hai citato sono quelli che la faccia ce la mettono davvero. Poi tieni conto che sono politici e forse fanno promesse senza tener conto che i loro compagni potrebbero non sostenerli in quanto più sensibili ad altre tematiche. Comunque credo che il cupav potesse fare di più prima e/o quantomeno informarci mezzo stampa di come stavano davvero le cose. Non credo invece che crca riuscirà ad avere i numeri per difenderci in futuro nelle sedi opportune. Ciao.

da Ferdi 02/10/2012 14.31

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

FERDI,TIZIANO57 : DE CAPITANI,PAROLINI,LIGASACCHI ,ecc. ,vengono a parlare da me e mi danno ragione,vengono da te e danno ragione te,vanno a parlare al CUPAV e ha ragione il CUPAV,vanno al CRCA e dicono che il loro e' vangelo,vanno a casa di TIZIANO 47 e gli dicono:hai ragione te e gli altri non capiscono un C...O ,capita poi che a un convegno a tema ci siamo tutti quanti e indovina ???...abbiamo tutti frainteso e capito male sai...a volte capita!! ;vorrei partecipaste qualche volta in queste occasioni, ma attenzione...potrebbe passarvi definitivamente la voglia di andare a caccia !A me e' successo,ma non mi sono ancora arreso. Se non ci sentissimo piu' vi saluto e al prox. post.

da Fox72 02/10/2012 14.22

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Hai ragione Tiziano57 bisognerebbe essere più critici prima che lamentarci dopo. Mi capita spesso di partecipare a questo tipo di riunioni in bergamasca, anche conviviali, a cui partecipano anche consiglieri regionali. Mi sono ripromesso che, se si ripresenteranno, abbandonerò la sala in segno di protesta. Alcuni di loro probabilmente ci sostengono, e la faccia ce la mettono, però devono essere capaci di coinvolgere anche i loro colleghi di partito; se non ci riescono, per me, non fanno bene il loro lavoro. Non ultimo ritengo che le AAVV dovrebbero vigilare meglio su queste questioni tecniche perchè non tutti sono informati, io per primo, di come funzionano i passaggi legisltivi e i vari iter procedurali. Sono convinto che, pagando la tessera, siano loro a doversi occupare anche di questo e non solo dell'assicurazione. Resta in ultimo il fatto che finchè Formigoni resta al suo posto la vedo sempre più grigia per noi cacciatori. Tutti intendo. Ciao.

da Ferdi 02/10/2012 12.55

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

le deroghe devono scomparireeee devono essere cacciabili a tutti i capannisti italiani,io amo la caccia al capanno, è voglio cacciare tutte le specie che stanno bene in salute,storni compresi

da franco la spezia 02/10/2012 12.32

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Fox 72 capisco il tuo punto di vista e per certi versi lo condivido pure. però tieni conto che quest'anno, a noi capannisti lombardi, ci hanno preso a mazzate. Oltre al discorso deroghe hanno fatto due delibere, per storno e richiami vivi, che sono uno scandalo. Non so se sei al corrente ma di questo passo la caccia da appostamento fisso finisce male. Le deroghe come le conosciamo noi, o forse come le applico io, sono un modo per intergrare una caccia di cui ormai è rimasto poco rispetto a come la faceva mio padre e mio nonno. L'intento è ottenere un minimo che è sostenibile (questo è il punto). Come già detto il capannista fa, a mio avviso, un prelievo facilmente quantificabile e controllabile; purtroppo in molti hanno approfittato della sistuazione scartucciando a manetta con i registratori. Questa è la visione che appare ai più, anche cacciatori, come conseguenza del regime di deroga. ti assicuro invece che siamo in molti a rispettare le regole e che queste, finora, sono sempre state fatte per una caccia sostenibile. Ciao.

da Ferdi 02/10/2012 9.54

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Fox 72 capisco il tuo punto di vista e per certi versi lo condivido pure. però tieni conto che quest'anno, a noi capannisti lombardi, ci hanno preso a mazzate. Oltre al discorso deroghe hanno fatto due delibere, per storno e richiami vivi, che sono uno scandalo. Non so se sei al corrente ma di questo passo la caccia da appostamento fisso finisce male. Le deroghe come le conosciamo noi, o forse come le applico io, sono un modo per intergrare una caccia di cui ormai è rimasto poco rispetto a come la faceva mio padre e mio nonno. L'intento è ottenere un minimo che è sostenibile (questo è il punto). Come già detto il capannista fa, a mio avviso, un prelievo facilmente quantificabile e controllabile; purtroppo in molti hanno approfittato della sistuazione scartucciando a manetta con i registratori. Questa è la visione che appare ai più, anche cacciatori, come conseguenza del regime di deroga. ti assicuro invece che siamo in molti a rispettare le regole e che queste, finora, sono sempre state fatte per una caccia sostenibile. Ciao.

da Ferdi 02/10/2012 9.54

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

FERDI: non vuole essere una critica verso voi fruitori del regime di deroga,ti ripeto l'osservazione la faccio a chi fa forza in regione lombardia per ottenere questi provvedimenti che purtroppo sono a livello legale troppo frivoli e comodamente attaccabili;la parola stessa "DEROGA" intende ua soluzione temporanea ad una situazione non chiara, nell'attesa di qualcosa di piu' definito e possibilmente inattaccabile dal punto di vista legislativo;ma vi rendete conto o no con chi abbiamo a che fare giornalmente:ambientalisti animalisti amici di insetti e ragni e chi piu' ne ha piu' ne metta,questi signori hanno fior fiore di avvocati pagati dalle varie associazioni le quali poi si rivalgono ovviamente dei contributi statali,quindi ci si metta in testa che andando avanti se riusciremo ancora a cacciare e parlo di tutte le cacce nessuna esclusa,riusciremo solo con il criterio della sostenibilita' che e' l'unico metro che regge in ambiente europeo;Mi scuso ancora se ho dato l'impressione a qualcuno di non sostenere la causa ma vi ripeto che il punto e' proprio quello che ho esposto;

da Fox72 02/10/2012 8.35

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

marco il problema piu' grande e' convincere questi amici cacciatori che il problema non sono le deroghe ma tutta la caccia...un giorno e non e' troppo lontano se non sono ignoranti si pentiranno di aver discriminato la nostra caccia in deroga perche' questi ambientalisti vogliono la caccia chiusa non gli frega niente dell'inquinamento o dei diserbi .... i cacciatori contrari e che rompono il c...o che non vogliono le deroghe stanno facendo il loro gioco...w la caccia la mia vera droga

da claus brescia 02/10/2012 8.21

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

cazzo che coraggio dire che senza deroghe si caccia ugualmente ma è in italia il signore boss ma hai visto i calendari senza deroghe che son tutti bloccati che non gliene frega niente di quello ma solo di chiudere la caccia. sicilia sospeso campania sospeso abruzzo sospeso liguria sospeso preapurture tutte bloccate e via ma va tutto bene

da marco 01/10/2012 21.49

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Si ripete in questa sede che la menata che le deroghe sono illegali E'UNA PANZANA!!!!SONO SPARATE DEL ZANONI E DEL SUO COMPAGNO DI MERENDE POTOCNIK!!!!NESSUNO HA MAI PAGATO UN EURO DI MULTA ALL'EUROPA PER QUESTE..IL FATTO CHE NN SI VOGLIANO APPLICARE è PERCHè LA COSA NON VUOLE ESSERE FATTA PER QUESTIONI POLITICHE DI NATURA "ANIMAL CHIC"....

da Cassador Veneto 01/10/2012 20.22

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

concordo con tutti gli amici cacciatori e non corda doppia sei un maleducato si puo' sempre rispondere civilmente alle persone senza tirarne in ballo altre senza motivo,.....secondo me non merita piu' una risposta questa persona incivile....w la caccia e le deroghe da noi tanto amate....

da claus brescia 01/10/2012 19.44

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

La motivazione l'ho chiesta a Fox72 che, se pur non mi è sembrato così favorevole alle deroghe, si confronta civilmente esprimento le proprie opinioni. Ho chiesto un commento a Fox72 e non a corda doppia che non solo è un asino che spara cazzate, e questo lo già detto un sacco di volte, e pretende di rispondere per gli altri. Corda doppia non mi interessa sapere quello che pensi e aggiungo che è vergognoso che la redazione di Big Hunter non prenda provvedimenti e non oscuri gli insulti gratuiti che si leggono sopra. VERGOGNATI!

da Ferdi 01/10/2012 17.15

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Corda doppia, ma che gusto ci trovi nel provocare in questo modo? Dai, fai il bravo!!

da indignato 01/10/2012 16.43

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Questi passano subito al sodo, signora, figlia, moglie, nonna, si nonna, perchè qualc'uno ancora non sa nemmeno come sia posizionata e gli andrebbe bene pure la nonnina centenaria, che schifo......cara la mia nonna Bianca 94 enne, stai attenta a corda doppia, perchè t'infilza.

da Carlo 62 01/10/2012 16.42

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

ma va a cagà pantalù enpichet semiot

da beppemaniglia 01/10/2012 16.30

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Ferdi basta che guardi le motivazioni con cui le chiedete le deroghe,rispetto a cosa dice la normativa europea di riferimento e alle note che vi hanno ben spiegato che la balla delle "tradizioni" non regge più!!!@beppemaniglia,per darmi dell'impotente frustrato dovresti almeno conoscermi....ma sulle mie "qualità" potrai sicuramente chiedere riferimenti e sincerarti dalla tua signora!!Le deroghe sono finite!!!!

da Corda doppia 01/10/2012 15.38

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Fox72: Apprezzando il fatto che hai tanti buoni amici cacciatori capannisti (io ne ho molti da vagante) la critica che sollevi sul fatto di come cerchiamo di avere le deroghe non l'ho capita. Sono un cacciatore capannista, allevo i richiami tutto l'anno quando è il momento pago quanto dovuto per andare a caccia. Ogni anno però bisogna aspettare che qualcuno decida se possiamo o meno cacciare in deroga. A essere sincero non ho un metodo strano, o comunque criticabile, per avere le deroghe; semplicemente aspetto che chi deve decidere, decida. Sono molto impegnato con il mio lavoro e vado quando posso solo il sabato e la domenica. Cosa ho fatto di così criticabile per essere punito con una mancata applicazione del regime di deroga? Sevuoi fammi sapere. Ciao.

da Ferdi 01/10/2012 15.15

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

caro matteo ,io rispetto la tua risposta ,e se ti interessa la condivido anche . ricorda che io sono lombardo e bresciano vivo in veneto da qualche hanno ,amo la caccia e la mia da ignorante era solo x sapere se la regione veneto ha adottato qlcosa , cmq sappi che caccio pue in lombardia che tutto sommato anche senza deroghe,si caccia bene ugualmente . ciao e grazie della risposta esaudiente .

da boss 74 01/10/2012 15.11

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

ECCO SPUNTARE LA DOMANDINA CAZZUTA: IN VENETO?? COME PER DIRE : A ME DELLA LOMBARDIA NON IMPORTA, L' IMPORTANTE CI SIANO IN VENETO... QUANDO RIUSCIREMO A CAPIRE CHE L' ATTUAZIONE DI UN UNICO CALENDARIO NAZIONALE PER TUTTI E' L' UNICO MODO PER UNIRCI IN UNA LOTTA COMUNE, SARA' TROPPO TARDI! ALLORA, LEDENDO GLI INTERESSI DI TUTTI CI SI MUOVERA' ALL' UNISONO, PRETENDENDO IL RISPETTO DEI NOSTRI DIRITTI IN PRIMO LUOGO DI CITTADINI-CACCIATORI. UNA VOCE DI 700.000 PERSONE E' PIU' FORTE DI QUELLA DI 30.000 BRESCIANI! FRA I 700.000 INSERISCO ANCHE CORDA DOPPIA, XCHE' PRIMA O POI TOCCHERA' ANCHE A LUI SE NON CAMBIA LA SINFONIA.COME SONO FINITE LE DEROGHE PER SOMMA GIOIA DI MOLTI CO...NI CHE GIRANO ARMATI, FINIRA' ANCHE LA CACCIA PER LA GIOIA DI ZANONI E LA BRAMBILLA SE NON COMINCIAMO A DIFENDERE I NS DIRITTI MOSTRANDO UNITA' D' INTENTI.

da MATTEO.BS1973 01/10/2012 14.57

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

2014 si spera entreranno in calendario così saranno regolari e dopo non ci lamenteremo piu' sempre che riusciamo a tenere duro contro tutti questi str....che vogliono solo ognuno la loro forma di caccia

da marco 01/10/2012 14.55

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

ma corda doppia non vi dice niente? oltre alla corda e.... doppia, gli ci vorrebbe anche lo sgabello.

da gianni 01/10/2012 14.52

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Mi dispiace corda doppia con le lego non posso giocare perchè i mie hanno pauara che le metto in bocca e posso soffocare, in quanto alla mia misera esistenza, ricordati che un senso io l'ho già trovato ed è il lottare per la libertà che mi stanno togliendo giorno dopo giorno, e se pure sarà misera io da mangiare ne troverò comunque, mentre altri visto che sono capaci solo a schiacciare i bottoni del compiuter, una misera esistenza non sanno farla!!!!

da ale86 01/10/2012 14.29

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

corda doppia perche non metti dove abiti che almeno poi ci insulti a faccia faccia impotente frustato

da beppemaniglia 01/10/2012 14.24

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Oskar quello che scrive boiate non supportate dalla realtà,una sola cosa è certa,che le cacce in deroga sono finite,per la vostra sola ingordigia e stoltaggine.@Ale86,hai cominciato a giocare con i lego??'visto che il fucile a tappi non ti piace ,e con le deroghe non giocherai più!!!!Almeno potrai dare un senso alla tua misera esistenza...........

da corda doppia 01/10/2012 14.05

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

a proposito di deroghe, qualcuno ha notizie sul veneto? ringrazio anticipatamente chi mi da una risposta grazie mille .

da boss 74 01/10/2012 14.01

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

stamattina in lombardia si vedevano gia i primi finchi e noi li a guardare grazie lega pdl idv io come tanti smeterremo di andare a caccia ma il voto di 1oo mila cacciatori bresciani non ci sarà più senza parlare dei bergamaschi e veneti dora in poi mi battero per far traballare le vostre poltrone con striscioni e manifesti contro di voi politici di merda daltra parte siamo noi che vi manteniamo ad alzare le pensioni fino a 70 anni siete stati bravi noi abbiamo un mese da goderci la nostra passione c e la togliete andate a cagare tutti schifosi dal primo allultimo ma ora siete alla frutta

da beppemaniglia 01/10/2012 13.43

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Concordo con mario e ferdi .chi fa questo tipo di caccia riesce a capire il perché da noi si insiste per il prelievo in deroga tutti gli altri continueranno a scrivere cazzate enormi.

da oskar 01/10/2012 13.41

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Quando si parla di deroghe rispunta corda doppia con la sua tipica frase"le deroghe sono finite" questo corda doppia si definisce un cacciatore ma è un anticaccia , quindi non diamogli corda . Un grazie a tutti i cacciatori che se anche non sono lombardi si schierano a favore delle nostre deroghe GRAZIE DIMOSTRATE DI ESSERE DEI VERI CACCIATORI ,È GRAZIE A CACCIATORI COME VOI CHE CONTINUIAMO A COMBATTERE PER LA LIBERTÀ DI ANDARE A CACCIA.....GRAZIE

da ale86 01/10/2012 13.35

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

la nostra fine e' per colpa di cacciatori come fox72 corda doppia e tanti altri che non accettano che tanti lombardi vogliano sparare a fringuelli peppole storni pispole ecc ecc... ma ricordatevi bene che dopo la nostra fine di sparare alla migratoria si attacheranno a chi caccia la lepre il fagiano il cinghiale ecc loro semplicemente vogliono la fine della caccia e voi state facendo il loro gioco ....w la caccia mario sei un grande ricorda a tanti cacciatori che la caccia va difesa tutta e smettiamola di farci la guerra ...ogni forma di caccia ha un suo fascino ....e vi assicuro che chi fa quella da capanno e' spettacolare e va vissuta almeno una volta prima di criticare....

da claus brescia 01/10/2012 13.21

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

IO CACCIO TIPICA E CAMOSCI MA QUANDO HO L'OCCASIONE DI PARLARE CON UN CAPANNISTA CHE MI SPIEGA TUTTO SUI RICHIAMI RIMANGO AFFASCINATO POI A FURIA DI CEDERE CHI LO PRENDE IN CçççLO SIAMO NOI PIEMONTE E TUTTE LE ALTRE REGIONI INSEGNANO POI L'ETICA DI SPARATORE O CACCIATORE STA DENTRO IN OGNUNO DI NOI QUIDI SONO DALLA PARTE DEI COLLEGHI CACCIATORI DA CAPANNO

da GIGI 01/10/2012 12.54

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Ferdi,guarda che non critico e non ho mai criticato la caccia alla piccola migratoria in se e ti capisco perfettamente perche'dove sono io di capanni ce ne sono 156 di cui 124 di amici e sottolineo AMICI bresciani,critico solo il metodo che usate per tentare di ottenere le cose,essendo dentro a queste normative e questioni dalla mattina alla sera,mi ripermetto nuovamente di dire che SERVONO ARGOMENTAZIONI SENSATE BASATE SU REGOLE FORTI E IN BASE ALLE NORMATIVE VIGENTI !! Le pezzature che si cercano con le varie delibere del caso sono solo il contentino che i politici di turno figurano di darvi. Appena dopo sono pronti a pugnalarvi alla schiena.

da Fox72 01/10/2012 12.18

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

IO SONO UMBRO E NON MI LAGNO ANCHE SE POSSO SPARARE SOLO ALLO STORNO.COMUNQUE VIVA I CACCIATORI BRESCIANI CHE LOTTANO PER PRELEVARE ANCHE LE ALTRE SPECIE CHE FANNO PARTE DEGLI USI E CONSUETUDINI LOCALI.ANCHE IN UMBRIA PRIMA CHE SPADOLINI TOGLIESSE QUASI TUTTE LE SPECIE DI PICCOLI UCCELLI LE PRELEVAVAMO,MA IN UMBRIA NON ABBIAMO LE PALLE DEI CACCIATORI DEL NORD E QUINDI STIAMO ZITTI E SUBIAMO IN SILENZIO.PER QUANTO RIGUARDA TUTTI QUEI COLLEGHI CACCIATORI CHE QUASI SI COMPIACCIONO CHE AL NORD ED IN PARTICOLARE IN LOMBARDIA NON HANNO DATO LE DEROGHE,DICO SOLAMENTE CHE OLTRE AD ESSERE DEGLI EGOISTI SONO ANCHE AUTENTICI SOMARI CHE RAGLIANO AL VENTO IL LORO COMPIACIMENTO NON CAPENDO CHE SE UNO COLTIVA SOLO IL PROPRIO LIMITATO ORTICELLO FARA' PURE LUI UNA BRUTTA FINE!FUORI LE PALLE RAZZA DI SMIDOLLATI!

da mario 01/10/2012 12.06

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Mi dispiace Fox72 ma a mio avviso hai torto con queste argomentazioni. Sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, però solo chi pratica la caccia alla piccola migratoria può capire quanto ci rode la mancata applicazione delle deroghe. Non sono uno "sparatore al volo" sono un semplice capannista che ha allevato con cura, anche quest'anno, un totale di 15 soggetti di richiamo tra tutte le specie di possibile deroghe. Adesso sono tutti li sullo scaffale; dovresti sentire come cantano.. Ti assicuro che non portarli con me a capanno e non poter sentire il loro canto sulla pianta è quello che mi fa più male. Dove sono io, tra l'altro, fanno parecchi controlli e i capanni sono i primi presi; questo a conferma che mi sono sempre accontentato di quei pochi capi che ci davano (non li ho mai venduti i miei capi. Ma ripeto la soddisfazione maggiore è sempre stata la riscoperta, ogni mattina, del fascino del loro canto. Solo uno pratica questa caccia sa cosa sto dicendo. Per gli altri mi sto solo accanendo per una caccia che non ha più senso di esistere perchè fuori di una legge europea. M noi siamo o no lombardi?

da Ferdi 01/10/2012 12.03

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Le deroghe sono finite e soprattutto quelle tirate per i piedi,con la scusa delle tradizioni che tutti vi hanno già detto che sono balle che non reggono in quanto insostenubili.Non vi sarà nessuna delibera,e come ha spiegato perfettamente luigi anche i bresciani e bergamaschi avranno la possibilità di cacciare la migratoria secondo le speci inserite nel CV come per tutti i cacciatori lombardi e italiani.Fatevene una ragione

da corda doppia 01/10/2012 11.58

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Io sto con Matteo!!!!

da andrea ge 01/10/2012 11.46

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Dai che ve l'ha detto anche il Vanni che non c'è spazio per la delibera. Mettetevi il cuore in pace, caccerete com tutti gli altri cacciatori migratoristi italiani, me compreso.

da Luigi 01/10/2012 10.59

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

VOI SPARATE AI VOSTRI CAPRIOLI GRAVIDI, AI MAIALI NERI O AI POLLI COLORATI, CHE NOI SPARIAMO A PEPPOLE E FRINGUELLI E PISPOLE, E INVECE DI ROMPERE I CO....I, APPOGGIATE LA DIFESA DI QUESTE CACCE, ALTRIMENTI FINITO CON I PICCOLI COMINCIANO CON I GROSSI! NON LO AVETE ANCORA CAPITO TESTINE DI VITELLO!!!!1

da MATTEO.BS1973 01/10/2012 10.37

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

con le deroghe avete frantumato i...

da aaa 01/10/2012 10.26

Re:Cupav Brescia: corretta applicazione deroghe spetta a Formigoni e Giunta

Ma che C...O , possibile che un movimento come il CUPAV quando si batte per il discorso deroghe faccia sempre e solo leva sul discorso ruralità e tradizioni ! In alcuni paesi africani praticano ancora una sorta di cannibalismo come tradizione ma non per questo e' scusato e capito da tutti; questo per dire che la strada da percorrere e' eventualmente quella di far capire che il sistema di monitoraggio del prelievo in deroga e' testato e preciso e magari non essere troppo ingordi rinunciando a qualche specie tipo la peppola e il frosone che in effetti....!

da Fox72 01/10/2012 10.20