Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia


mercoledì 3 ottobre 2012
    
Durante l'ultima seduta del Consiglio provinciale di Imperia, di giovedì 28 settembre, sono stati approvati due ordini del giorno (uno a firma di un consigliere del Pd, Riccardo Giordano, l'altro dei gruppi consiliari Lega Nord e Pdl) che impegnano la Provincia a sostenere gli agricoltori per i danni causati dai cinghiali durante lo sciopero dei cacciatori.

“I due documenti – si legge nel resoconto ufficiale della seduta -  mirano a sensibilizzare la Provincia alla necessità di sollecitare i cacciatori – dopo lo “sciopero” proclamato dalle associazioni venatorie per le note vicende relative alle modifiche del calendario venatorio regionale – a effettuare le battute di selezione dei cinghiali previste dall’Amministrazione provinciale, a tutela delle coltivazioni”. Tra il pubblico della seduta c’era una folta rappresentanza di agricoltori e cacciatori, che ha seguito con attenzione il dibattito. 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia

Bravi scioperanti, fateglielo capire puer a quei magnagatti de vicentini

da Gasperino 03/10/2012 17.24

Re:Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia

Luasso, di nome ma forse mi fai venire qualche dubbio che tu lo sia anche di fatto, forse non capisci di cosa parliamo. Prova a farti mangiare una vigna intera di Ormeasco DOC, dai cinghiali e magari, oltre che vignaiolo, essere anche cacciatore e poi vorrei sentire i tuoi gemiti. Il cinghiale inoltre, non è un buon sommelier, l' uva se la mangia anche quando non è del tutto matura. Per questo diventa un vero pericolo pubblico contro al quale non esiste nessuna necessità che venga aperta ufficialmente la caccia. Si dovrebbe abbatterlo con l' intervento della Guardia Nazionale. Ma visto che esiste un cacciatore gli si dovrebbe commissionare l' intervento non inteso come atto di caccia, bensì di necessità economica ed esistenziale, da cui lo sciopero. Il risarcimento è dovuto per i danni che sempre, tutto l' hanno e ad ogni coltura o seminato i cinghiali arrecano. Hai capito, zuccone?

da Fromboliere 03/10/2012 16.21

Re:Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia

Per qualche giorno di pseudosciopero,i politicanti si mobilitano a sostegno degli agricoltori,per aiutarli economicamente???Ma in che universo vivi!!!!!

da Luasso 03/10/2012 13.48

Re:Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia

Luasso, questo non è il risultato di uno sciopero, è il risultato che i danni, o si pagano, o vanno contenuti, magari con la caccia... se non ti viene in mente un altro sistema...

da Fromboliere 03/10/2012 13.33

Re:Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia

questi sono i risultati per uno "sciopero"sconclusionato e senza indirizzo.Gli unici che pretestuosamente ci guadagneranno sono gli agricoltori.Loano,in liguria erano già tutti in battuta anche prima visto che se vi è stato un fermo è stato quasi unicamente nel genovese.

da Luasso 03/10/2012 12.59

Re:Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia

ahhh, green, dimenticavo,"..ricordati comunque che dire che qualcosa è "cosa nostra" non è proprio democratico" green non perderti nei tuoi stessi ragionamenti, ricordati che sei tu che l' hai detto. Ora, democraticamente, dovrai ammettere che i cinghiali sono più roba vostra che nostra. Ce li avete scippati, con i ricorsi al tar, dove, se leggi bene, in quel d' Imperia, tra i due litiganti il terzo gode, gli agricoltori appunto, grazie a voi ma a spese di tutti... :-)))))))))

da Fromboliere 03/10/2012 12.10

Re:Imperia: sostegno agli agricoltori dopo lo sciopero della caccia

Sono già tutti in battuta in tutta la Liguria.

da Loano 03/10/2012 10.52