Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio


venerdì 5 ottobre 2012
    
"Eventuali pronunciamenti di revoca della sospensiva da parte del Tar non saranno ottenibili prima di lunedì 8 ottobre". Lo comunica in una nota inviata alle associazioni venatorie del Veneto la dirigente regionale Pianificazione faunistica venatoria Sonia Calderola, specificando che "sino a successive eventuali comunicazioni è confermata la piena efficacia del Decreto del Presidente Tar di sospensione parziale del calendario".
 
Un'altra nota della regione sottolinea che per effetto di tale decreto fino al 30 ottobre 2012 è sospeso il prelievo venatorio di canapiglia, codone, marzaiola, mestolone, moretta, fagiano di monte, pernice rossa, pernice sarda, coturnice, starna, quaglia, pavoncella, combattente, frullino, beccaccia, beccaccino, tortora, allodola.

Si precisa intoltre che "l'esercizio venatorio agli uccelli acquatici migratori è consentito unicamente con munizioni atossiche non contenenti piombo". In tal caso ci si riferisce solo alle specie germano reale, folaga, gallinella d'acqua, alzavola, porciglione, fischione. La caccia con munizioni non contenenti piombo rimane consentita anche per gli ungulati. E' invece sospeso l'esercizio venatorio in tutti i siti Rete Natura 2000 (Sic e Zps) del Veneto. 

Leggi tutte le news

84 commenti finora...

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

abbiamo toccato il fondo. Noi cacciatori lagunari abbiamo perso secoli di cultura e tradizioni per gentaglia come Bettin, Beppe caccia e quattro altri stronzi di politici. Invito tutti i cacciatori di occupare le botti e cacciare già da mercoledì prossimo chiedendo al tar i danni per i tre giorni di caccia sospesa e se arrivani i controlli ci comporteremo come fanno i NO GLOBAL amici di Bettin e c.

da mazorin 08/10/2012 23.34

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Se osserviamo gli animalisti e tutte le associazioni anti caccia sono unite in tutto e per tutto per chiudere la caccia al contrario delle nostre associazioni che si mettono i bastoni fra le ruote solo per avere il numero più elevato di soci, è una vergogna per noi cacciatori essere gestiti da gente che della caccia non gliene frega proprio nulla e su questo si vedono i risultati.

da M.G. 08/10/2012 23.17

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Stival + Fidc + Lega, tutti a casa!... Basta irreversibili danni.

da s.g. 08/10/2012 19.36

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Due beccacce decidono di partire assieme dalla Carelia russa. Dopo un lungo viaggio si fermano in Trentino e una viene ammazzata. L'altra parte e si ferma ad Asiago (dove tutta la caccia è sospesa. Riparte poi per l'appennino Tosco Emiliano dove viene uccisa. Ha senso la sospensione della Caccia in Veneto? Poiche' alcuni capannisti e alcuni cacciatori non sono onesti ammazzano le beccacce all'aspetto (da veri vigliacchi)e lo faranno ancora.

da gallissaro incassa' 08/10/2012 19.30

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Bighunter.... vergogna!!!! Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio....... questo è un titolo da anticaccia, lo avevo immaginato che non è un sito per i cacciatori cmq questa è troppo sfacciata... non viene evidenziata la sospensiva ma vengono evidenziate le bricciole che ci imangono!!!!! che vergogna!!!! pensare che è un sito della FIDC, basta prenderci per i fondelli::: addio!!!

da giorgio 08/10/2012 18.56

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ok, risulta depositata oggi, da parte della regione, istanza di revoca dell'assurda sospensiva...magari domani si saprà qualcosa sull'esito...

da Inforziato 08/10/2012 17.29

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Premesso che non caccio in veneto e che il problema non mi tocca (ho l'impressione che tiriate fuori bersaglio) l'unica cosa che mi dispiace è che questi provvedimenti, come tanti altri per la caccia in italia, siano privi di buon senso (insensati) e di ogni componente tecnica. I problemi sono altri, comunque avanti così!

da vecchio cedro 08/10/2012 16.31

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Vecchio cedro non imporranno nessuna norma, visto che non vi è norma che regolamenta le munizioni con l'uso di materiali alternativi al piombo per la caccia agli ungulati ovvero munizione a palla unica sia ad anima liscia che per arma rigata.E questo sia a livello nazionale che comunitario.L'unico divieto sussiste per le aree della rete natura 2000 ,SIC ZPS,dove per esercitare la caccia si deve usare esclusivamente munizioni spezzate che siano lead free.Se volesse continuare ad andare a caccia agli ungulati con munizioni contenenti piombo continuerà a farlo,e nessuno potrà mai contestarle nulla anche perchè,in primis non vi sono prescrizioni al riguardo e di conseguenza non vi sono nemmeno sanzioni.rPurtoppo l'unica cosa che devo costatare è che i più facinorosi cercano di mischiare pere con patate,pensando così di far credere che sono detentori della verità!!!!Ua saluto vecchio cedro cedro da uno che ormai è una cehhia quercia.

da A.Paniz 08/10/2012 16.26

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ma la Regione veneto deposita sta benedetta istanza di revoca, o sta ancora dormendo? Perché sono 4 giorni che l'annuncia, ma sul sito del TAR non ne è ancora comparso il deposito...

da Inforziato 08/10/2012 16.22

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

D'accordissimo con Silvio e, OVVIAMENTE, OTTIMA la risposta di POLENTA E OSEI!!!! Ha capito vecchio cedro il perchè ogni CACCIATORE deve battersi per il rispetto della propia PASSIONE DI CACCIA????? Perchè ....Oggi a me e Domani a TE!!!!! Testina....

da ARMERIA 2000 08/10/2012 15.38

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

HAHAHAHAHA "VECCHIO CEDRO" I CALABRONI HANNO BUCATO ANCHE IL TUO TRONCO VEDO, HAHAHAHAHA ADESSO COSA FAI? NON DISPENSI PIU' PILLOLE DI SAGGEZZA CONTRO CHI HA SUBITO IL TORTO DELLE DEROGHE??' SPERIAMO CHE DOPO I CALABRONI, TI COLPISCA ANCHE UN FULMINE, COSI' EMANERAI LE TUE ESSENZE PER IL CIELO, COME GLI INCENSINI......

da POLENTA E OSEI 08/10/2012 14.55

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Mi par proprio che "VECCHIO CEDRO" non ci arrivi a capire...... quando tutti sono nella merda è inutile cercare di giustificare solo la propria puzza....... solo l'unione può dar speranza.

da SILVIO GAZANELA 08/10/2012 14.38

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

la lega...la confavi...berlato...e meno male !!!!

da El Senatur... 08/10/2012 14.12

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Non voglio attaccare nessuno, è una constatazione che mi è sorta spontanea. Che vantaggio può avere l'ambiente se gli risparmio i miei 82 gr. scarsi di piombo? Risparmio 82 gr. con la carabina e la prima volta che vado a migratoria 32 gr. a cartuccia x 50 colpi = 1600 gr.? Non afferro la logica che vogliono imporre. O no?

da vecchio cedro 08/10/2012 14.00

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Vecchio cedro,certo che non ti fai problemi tu ad attaccare altri tipi di caccia eeh!!non'e' la prima volta che lo fai,se altre cacce non ti garbano,fai la tua e non puntare il tanto il dito!!

da LD 08/10/2012 13.24

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ottimo, l'acciaio costa meno e soprattutto non inquina pesantemente i terreni e l'acqua come il piombo, approvo questo approccio da amanti della natura e dell'ambiente!

da Fonofobico 08/10/2012 12.48

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Finecaccia nel senso di caccia fine ?

da begallo 08/10/2012 10.45

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

L'acciaio se lo usino i teoreti scaldabanchi di Bruxelles per rivestire le castronerie che sparano quotidianamente, infettando il comune buon senso.

da Inforziato 08/10/2012 10.43

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Finecaccia: certo che c'è, si chiamano animalisti.

da Inforziato 08/10/2012 10.31

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Sparo con la mia carabina a caccia meno di 10 cartucce/anno con palla da gr. 8.2, totale quindi gr. 82. Chi usa la canna liscia, con cartucce anche magnum/supermagnum, quanti gr. di piombo immette nell'ambiente? In una gara di tiro in campo aperto con diverse centinaia di cartelli quanto piombo viene disperso? Mi pare inutile accanirsi con l'obbligo delle palle monolitiche in rame per la caccia agli ungulati.

da vecchio cedro 08/10/2012 10.06

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Che schifo ci mancava anche la difesa dei collari elettrici, c'è una categoria peggiore dei cacciatori???

da Finecaccia 08/10/2012 9.50

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Caro Luigi,le reti purtroppo non ce le fanno usare come in Francia,che sta in Europa pure quella...Fà una cosa sbattiti perchè sia inserita fra i metodi leciti per la Caccia...Cosi si risparmieranno le colture..I vigneti...Le fucilate..Le stronzate dei rompicoglioni di turno....Etc..Ti va??

da Cassador Veneto 08/10/2012 9.43

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

LUIGI, LA PROSSIMA VOLTA STAI A CASA INVECE DI VENIRE IN FRANCIACORTA, VAI AL CINEMA COSI' I COLPI NON LI SENTI. OPPURE VAI SUL GARDA CHE SENTI PURE GLI ALTRI.

da POLENTA E OSEI 08/10/2012 8.02

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

A brescia in compenso si spara a tutto, deroghe o non deroghe a quello che vola si tira. Ieri ero in franciacorta, roba da vergognarsi! C'era un culbianco su una steccionata, passa un deficiente e gli spara tre colpi! Nei vigneti migliaia di colpi, poi piangono che non gli danno le deroghe! Gli togliessero la licenza, per sempre.

da Luigi 08/10/2012 0.33

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Fonofobico..Chi sei Dumbo...O un recchione qualsiasi...Metti le cuffie se ti dan fastidio gli spari...Purtroppo la stronza legge italiana i silenziatori nn ce li fa usare...

da Cassador Veneto 07/10/2012 23.51

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

80% di spari al minuto in meno dell'anno scorso oggi nel vicentino, speriamo di arrivare al 100% l'anno prossimo!!

da Fonofobico 07/10/2012 23.42

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Carpe diem, res nullius. Tra non molto, con le attuali leggi, torneremo autonomamente a ciò. Si tratta nel frattempo, come nelle manzoniane grida, di aiutare i poveracci che incapperanno nelle stronze leggi attuali. Un fondo di mutuo soccorso per i verbalizzati sono pronto a sottoscriverlo, pongo come base il costo di una assicurazione media (circa 80,00 €). Chi è d'accordo si faccia vivo.

da Onesto bracconiere friulano 07/10/2012 18.31

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

wolf, pensa che prima o poi anche tu ti estinguerai...e sono sicuro che pochi saranno dipiaciuti.......

da begallo 07/10/2012 17.38

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

X lupo:ragioni come un parassita interno di un animale,che rimane in vita finchè vive l'animale. Quindi se i cacciatori si estingueranno, anche voi farete la stessa fine per mancanza di antagonisti e ragioni da rivendicare.Semplice

da Bekea 07/10/2012 17.36

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

wolf, ci estingueremo anche noi un giorno....

da begallo 07/10/2012 17.30

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

@ Lucherin!!!!! non la commento, ma la sopporto, in quanto, LEI, non sa neanche cio' che sta dicendo... Infondo in Italia funziona cosi', come Lei sta dicendo...Dicendo, parlando, commentando, appunto, chi cerca di agire ONESTAMENTE!!!! Ma Lei cosa propone di concreto, considerato che, il sottoscritto, parrebbe essere, a suo scrivere, un politico scaldabanchi!!!!

da ARMERIA 2000 07/10/2012 16.15

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Volevo dire a wolf che probabilmente è sempre lupo solitario( poro can) che la caccia , pratica legalmente riconosciuta in tutti i paesi,potrà anche estinguersi ma non certo per il sopruso dei dittatori-animalisti ,ma per l'evolversi dei tempi.Quel giorno non sarà certo migliore per umanità,flora e fauna.

da Toni el cacciator 07/10/2012 16.00

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Il nostro vero problema ,sono gli imbonitori politici della caccia,che hanno raccontato che si poteva fare tutto ed il contrario di tutto,e un mare di sprovveduti creduloni figli dell'ideologia dell'aggirare le regole, gli hanno creduto e credono ancora.In veneto ne possiamo esibire un bel campionario,ma alla fine dopo tante ciance,e promesse strampalate ed irrealizzabili, è venuto fuori che il lavoro per cui sono stipendiati non l'hanno fatto ovvero fare delibere e calendari all'insegna della legge e non dei sogni,pro tessere e voti.Ora tornate ad osannare o criticare questo o quello,tanto pari sono,ovvero due facce della stessa medaglia di cartone.

da belumat 07/10/2012 15.32

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

@wolf.visto che sai bene come finirà la caccia,dicci anche quando usciremo dalla crisi,se lo spred scende,cosa prevedi per il pil,se i poveri diminuiranno,se avremo delle pensioni eque...

da max 60 07/10/2012 15.31

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

L'unica protesta che potremmo fare e quella davanti alle sedi del IDV e delle associazioni ambientaliste, loro sono il nostro problema ,loro non sono a favore degli animali ma contro una categoria di persone.Loro demonizzano una pratica - la caccia- attività legalmente riconosciuta,adottano tutti i mezzi istruttivi possibili vedi TAR ,per poter il giorno dopo proclamare vittoria come a fatto il poro gramo Zanoni è tutto a fini di personale visibilità.

da Toni el cacciator 07/10/2012 14.45

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

La caccia non si estinguera mai caro wolf,al limite si modifichera',ma sicuramente non si estinguera!

da LD 07/10/2012 14.42

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

La caccia è destinata a estinguersi

da wolf 07/10/2012 13.46

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

E quindi Roisop che ci consigli??Di non far più nè licenza nè Caccia,di starcene muti e rassegnati e ben chiavati o altro...In ogni caso non sei stato molto utile...Voglio vedere se il presidente dell'ambito a me non restituisce i soldi...

da Cassador Veneto 07/10/2012 12.23

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Se parti con queste premesse mi sa che i soldi li devi versare tu,primo perchè la caccia non è uno sport,secondo perchè la caccia non è chiusa a livello nazionale,e visto che la concessione governativa è una tassa nazionale per questa ciccia,in seconda battuta anche la tassa regionale è quella che ti consente la consegna del tesserino venatorio che ha valenza nazionale,per cui tanto come sopra.La legge ti dice che hai un numero massimo di giornate usufruibili per andare a caccia ,non ti da certo un numero minimo garantito per cui......per quanto riguarda l'ATC quello che paghi è un'associazione volontaria per partecipare alla gestione di territorio e fauna e quindi niente ti è dovuto,sarebbe come andare a chiedere un rimborso perchè tu non sei riuscito a trovare gli animali o a cacciarli.Per le tue domande basterebbe aver letto qualche volta la legge nazionale,quelle regionali o i regolamenti degli ATC ...provaci!!!!!!

da Roisop 07/10/2012 9.57

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

c e qualcuno ke conosce qualke avvocato bravo?io denuncio la regione e gli ambientalisti come parte civile avendo avuto danni sia economici (sospensione dell esercizio venatorio x il quale ho pagato 365 euro di tasse piu 250 euro di a.t.c.)sia morali (l impossibilità di esercitare in libertà e serenità uno sport)!kiedo l appoggio di qualche associazione venatoria!

da andrea 07/10/2012 1.33

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ho paura che per certi casi la vigilanza applicherebbe proprio la violazione del calendario venatorio. Io comunque non intendo rischiare per primo, per far da cavia ai giuristi. Ma chi ha certezze più solide delle mie vada pure avanti per primo, thank you.

da Chioggiotto 06/10/2012 23.52

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

E' già da un vita che lo dico.Nessun pagamento se non si ha la certezza MATEMATICA di quello che si compra.E nella malaugurata ipotesi che ci fossero degli intoppi e di qualsiasi natura,"INTERVIENE" il diritto di recesso non l'ho inventato io,quindi l'immediato rimbosto di quanto pagato e non importa a chi.Questo farebbe si che o si chiude definitivamente e (vaff....lo a tutto),oppure alziamo la testa e ci facciamo rispettare.E smettiamola di credere o peggio ancora avere fiducia nel politico di turno o delle ass.varie,sono soltanto dei mantenuti e rinnegati.

da vince50 06/10/2012 21.54

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Basterebbe avere una legge equa. Entro il 15 giugno esce il c.v. e tutto quello che si può cacciare deroghe comprese. Venti giorni per chi vuole appellarsi al TAR e venti giorni per l'udienza e la sentenza del TAR. Si arriva al 25-30 luglio da quella data quel che è sancito non si tocca più per quella stagione. Dopo si possono pagare ambiti e licenze a propria discrezione e ambizione di caccia. AVERE LA CERTEZZA DI QUELLO PER CUI SI PAGA LA LICENZA DI CACCIA! Penso che sia questo a cui dobbiamo mirare indipendentemente dai colori politici o associativi.Cordialità

da Gainassa 06/10/2012 21.15

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Dopo queste prese in giro dobbiamo avere tutti da nord a sud il fegato di non rinnovare piu' i versamenti venatori, e' ora che gli addetti hai lavori cominciano a rendersi conto che ci siamo rotti i pallini di essere presi in giro a seconda di come si alzano la mattina ass. ven. in primis i soldi delle assic. li hanno presi anche loro facessero sentire la loro voce.Un saluto da un cacciatore di Roma.

da steno69 06/10/2012 20.07

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

@Moreno,non devi fartene una colpa,penso che tutti ci hanno creduto.però bisogna essere coerenti come te,si l'ho fatto ma l'ho presa nel sedere.però,poi bisogna correre ai ripari.qual'è l'unica nostra arma in pugno?....il voto,e fare come dice armeria 2000.prima vedere cammello,poi pagare.le nostre aavv?,ha casa,hanno fatto il loro tempo,anzi,non hanno fatto il loro tempo,perchè per salvare la caccia,si sono sempre inchinati a 90°.

da max 60 06/10/2012 16.27

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

io ho votato berlusconi convinto che avrebbe fatto qualcosa per la caccia ma sopratutto per il paese. Quando ho visto la Brambilla contro la mia passione ho capito che non ho CAPITO UN CAZ!! che delusione... caspita!

da Moreno 06/10/2012 15.59

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Max 60 ha detto una semplice verità anche se sconfortante. In un Paese ridotto comìè oggi il nostro ed in fase acuta di peggioramento, ci mancherebbe pure che la "caccia" vivesse giorni felici. Sarebbe il colmo!! Questo non toglie che questa vicenda del Veneto è l'ultima ed ennesima dimostrazione che le AV, così come sono strutturare oggi, sono quantomeno inadeguate ed inutili. Poi ognuno può trarre le conclusioni che meglio crede.

da Ezio 06/10/2012 15.25

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ma come armeria 2000, ma non doveva salvarci dalla caccia lei,e cacciambiente,e ancor prima il suo amicone del PDLassieme alla confavi che sta all'europarlamento???di cui ci narrava capacità mirabolanti......si a casa tutti voi per primi,in un angolo a vergognarvi e fare ammenda,un bel gruppetto di pressapochisti allo sbaraglio,...torna a casa Lessie!!!!!!!!

da lucherin 06/10/2012 14.21

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

mi dispiace veramente, non so se lo dico solo adesso per l'inca..... o se lo penso veramente, ma credo che questo sia il limite. Per me senza la regina dei boschi non è neanche caccia

da bubi73 06/10/2012 14.05

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Lagunare se ti stai riferendo a me mi dispiace molto ma hai fatto un buco nell'acqua, mao votato Berlusconi e tremonti!!! Saluti

da cioppe 06/10/2012 12.12

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

siamo proprio andati fuori di testa!uno paga una montagna di soldi ed aspetta un'anno per uscire e questi si comportano così!poi ci chiediamo perché và male l'italia?!

da mattia 06/10/2012 11.15

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

dott. Marco Pasetto, ci frequenti più spesso! Grazie.

da Fromboliere 06/10/2012 11.12

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Mi consolo che anche in Friuli strapagate degli incompetenti, pensavo fosse una peculiarità veneta... sigh

da Furente 06/10/2012 10.51

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Non sapevo che la pernice sarda si era spinta cosi a nord.............inizia a diventare migratrice??oppure è attirata dalle bellezze del Veneto?????Cosa ci tocca sentire............stiamo viaggiando a vista,arrivano missili x cul@ da ogni dove.........se nn ci si ribella realmente questi 4 pellegrini ci massacrano.................adiosu!!!!!!!

da sardo 06/10/2012 10.04

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ricordiamoci che il Giudice Amministrativo può solo sospendere ed annullare un provvedimento amministrativo, ma mai emanare atti aventi valore di legge! Nel caso di annullamento e/o sospensione del provvedimento (i calendari venatori sono provvedimenti amministrativi), lo stato normativo dell’attività di specie deve venir considerato come in assenza dell’atto annullato o sospeso. Per quello che può interessare i cacciatori Z.A, lo stato è il seguente: punto a) il forcello è stato soggetto a programmazione – almeno nella provincia di Belluno – e quindi lì è cacciabile ("le inclusione tra le specie cacciabili di 19 specie di uccelli classificati dall’I.S.P.R.A., in attuazione della c.d. Direttiva Uccelli, di categoria S.P.E.C. (Special of European Conservation Concern) e quindi non cacciabili in assenza di un “piano di gestione”"); punto d) palla piombo per gli ungulati. Il dispositivo dell'ordinanza recita: "sospende l’impugnato calendario venatorio limitatamente ai soli punti sopra indicati fino alla camera di consiglio per la trattazione collegiale dell’incidente cautelare." Nel calendario non v'è alcun accenno alla "munizione al piombo[sic!]" – di cui comunque deve essere accertata la tossicità, visto che l’I.S.P.R.A. fa riferimento alla “tossicità” in astratto del piombo, per cui vi si potrebbe supporre tossicità solo con il rilascio del metallo, non certo a causa della sua mera presenza (si pensi ai proiettili FMJ che rimangono assolutamente integri dopo l’impatto con tessuti molli) – e quindi non può essere sospesa una disposizione che ... non esiste. In ogni caso, visto che non esiste alcuna norma che vieti l'uso di proiettili per carabina "contenenti piombo", non è punibile il soggetto che utilizzi tali munizioni in quanto non è mai stata emanata una norma di qualsiasi genere che possa venir per la fattispecie violata. In due parole, quale sarebbe la violazione da contestarsi da parte dell'agente di vigilanza?

da dott. Marco Pasetto 06/10/2012 9.40

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

La cosa bella è che molti di quelli che adesso urlano "RIMBORSO !" spesso son gli stessi che hanno votato Berlusconi e Tremonti, che ci portarono la tassa governativa a 173 euro. Grazie

da lagunare 06/10/2012 9.28

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

e' ora di andare a Roma

da veneto libero 06/10/2012 9.12

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

E ora della rivoluzione!!!! Ma non pacifica!!!!!

da Indignato!! 06/10/2012 8.02

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ma che politica e ancora sta c. di politica... RIVOLTA TUTTIII! e ... basta pagare pagare e pagare, tutti ma TUTTI non metà di noi davanti al tar, RIMBORSO E PENALE per la decisione presa é il minimo!!

da cioppe 06/10/2012 5.37

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

questi sono fuori come i terrazzi ,io penso che si dovrebbe andare tutti a roma non ai tar che non capiscono un cazzo di caccia , ma a roma capito bene , ma non a fare una vacanza o ad urlare ma a bastonarli tutti sti pilitici del cazzo. scommetiamo colleghi cacciatori.? un salutone e in bocca al lupo che sirisolva presto questa merdata che hanno fatto ai nostri amici veneti

da cavani 06/10/2012 1.35

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Caro Brustolin,l'ultimo anno che cacciammo sotto l'egida di chi chi di caccia ne sapeva infatti il calendario usci con delibera,4-5 gg di stop elargiti dal TAR e delibera ponte fino alla nuova sospensiva...Dai Veneti!!Dite che è falsa anche questa!...Adesso son spariti anche i territori su cui cacciare..Perchè dovremmo credere che questa amministrazione è migliore della precedente???Dai su..Leviamoci il salame dagli occhi va...

da Cassador Veneto 06/10/2012 0.58

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

10 anni che in Veneto si tirava la corda a suon di uccelletti protetti; mo' s'è spezzata

da dred 06/10/2012 0.39

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Cari amici...Inutile in fondo scrivere e lagnarsi qui...Ecco dove portare le nostre lamentele... TAR VENETO Sestiere Cannaregio, 2277/2278 30121 Venezia 041 240 3911...

da INCassador Veneto 05/10/2012 23.27

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

cassador veneto ,per legge i calendari venatori vanno approvati con atto amministrativo sentenza n°20 del 25-01-2012 ovvero con una delibera di giunta.non si possono più fare per mezzo di una legge regionale,e questo indipendentemente da chi sta in regione.é evidente che quelli che osanni quando stavano in regione facendo i calendari per legge commettevano un abuso ovvero un'atto illegale che la recente sentenza è andato a sanare.

da brustolin 05/10/2012 23.26

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Al vecio mi me auguro che domen passe de tutto perché mi son pronto perché son convinto che sti qua gli arrosti sui i xe de petarei bastaria brincarli me fatto di bastardi

da Max 05/10/2012 22.29

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Ma ne a far politica e tessere da nantra parte, invese ne nar a Venesia sul canal grande con le bandiere, ghera da nare davanti al Tar con i bastoni.Te vedei se non i se ricordava dopo !! O magari sto casin el ghe fa pro a qulche dun ?

da Gigi 05/10/2012 22.19

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Bravi sti coioni non sanno che hanno aperto le vie al bracconaggio più su prima tutto perché sono ignoranti . Spero che la razza animale vada a cagare nelle loro abitazioni e che gli distruggano le loro coltivazioni sempre se sanno cosa sono

da Max 05/10/2012 22.07

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Concordo con te Cassador Veneto, una cosa del genere non è mai successa prima, quando avevamo come assessori alla caccia nel Veneto persone che lottavano per la caccia e per i nostri diritti e non come l'attuale che si fà consigliare da chi della migratoria non viene frega un bel niente. Alle prossime elezioni vedremo che fine farà anche La Lega qui nel Veneto.

da Reg.Vi 05/10/2012 21.43

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

fringuelli peppole addio alle deroghe venete bay bay veneti ridateci BERlATO leghisti cagasotto andate a lavorare

da antonio bresa 05/10/2012 21.37

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

ma sto lega del m....a voleva fare la rivoluzione contro tutti i giudici e le corti del mondo ragas ma questi son peggio dei democristiani i GA PAURA DI TUTTO lazaroni

da bresciano 05/10/2012 21.27

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

siamo i primi al mondo a non cacciare galinase e lodole robe da mati na vergogna assurdo

da crio 05/10/2012 21.23

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

e smettetela con sto menata NON PAGHIAMO PIù LA LICENZA fate proprio il loro gioco aumentano di 1 cent la benzina e recuperano i soldi delle licenze non mollare MAI

da polenta osei 05/10/2012 21.19

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

ALLE PROSSIME ELEZIONI NESSUNO DEVE ANDARE A VOTARE FINO ADESSO CI HANNO PRESI PER IL C..... COMPRESO CASSADOR VENETO DOBBIAMO FARE UNA RIVOLTA MA SEMO VENETI POLENTONI TASEMO E PAGHEMO E INTANTO I FINCHI PASA E CHI NCE LI HA PROMESSI I VA A LESTERO

da DUX 05/10/2012 21.05

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

BASTAAAAAA....stavolta bisogna incazzarci tutti e insieme e far valere i nostri diritti e soldi spesi.UNITI senza bandiere associative ma con i coglioni infuocati.

da buei 75 05/10/2012 20.59

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Betino,guarda che quando i calendari venatori li scriveva chi li sapeva fare e sprattutto li faceva approvare come legge regionale 'ste cazzate non succedevano....E i ricorsi il TAR se li poteva infilare su per il [email protected] che purtroppo le regole le scrive qualcun'altro su per il C@@o la prendiamo sempre noi...Prova a dire che non è vero...

da Cassador Veneto 05/10/2012 20.49

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Tutti se la prendono con i pallini di piombo, ma come mai nessuno controlla gli scarichi dei lavandi di casa? La maggior parte ( nelle case costruite dal 40 al 90) sono di piombo stagnato!!!!!!! Però prendersela con i cacciatori è semplice!

da ale86 05/10/2012 20.46

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

tutti non dobbiamo piu pagare la licenza

da crio 05/10/2012 20.44

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

paolone 69 , prendersela con chi cerca di farci andare ancora a caccia mi pare strano ! cosa vuoi un calendario che tiene conto del parere dell'ispra ? adesso lo abbiamo e sinceramente io mi chiedo cosa cazzo fanno le associazioni venatorie che tanto parlano ma non sono in grado di portare avanti una semplice cosa: bisogna che le onlus paghino i ricorsi al tar altrimenti siamo fritti

da betino 05/10/2012 20.40

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

è una vergogna stiamo vagando in un mare di fogna e guarda sti s.... cosa vanno a trovare . io dico e tutti lo pensano: ma non potete cominciare a lavorare visto che siete dei superstipendiati ?

da 'da ciano 05/10/2012 19.42

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Qui ci sono interessi importanti,immaginate i gestori delle valli tutti pezzi da novanta,loro non cacciano spero facciano un gran casino. Per noi della gronda chi hal'ambito terriero deve contenersi dallo sparare a beccacce e beccaccini SIGH! Inutile parlare di farsi rimborsare ,da chi? Qui dobbiamo avere certezze anchelegislative perché ormai le impugnative strumentali ottengono troppi risultati in stagione di caccia e potrebbero fiaccarci il morale quello che sperano gli organizzati anticaccia.

da Toni el cacciator 05/10/2012 19.20

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Amici Veneti ricordatelo alle prossime elezioni e non vi fate fregare da promesse da campagna elettorale!

da Paolone 69 05/10/2012 19.11

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Il problema è che non si può fare in concreto, altrimenti ........

da Turdus 05/10/2012 18.56

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

richiedete i soldi delle assicurazioni e del poto armi vedrete come cambiano idea

da ettore 05/10/2012 18.50

Re:Veneto: caccia ancora aperta ad alcune specie con munizioni d'acciaio

Se è chiusa anche la pernice sarda, allora non esco + di casa.

da ZERO ASSOLUTO 05/10/2012 18.37