Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori


lunedì 8 ottobre 2012
    
Sindacato Italiano Cacciatori Uniti per difendere la caccia: vi ricordate l'iniziativa lanciata mesi fa da un gruppo di cacciatori su Facebook? Quell'iniziativa è cresciuta e oggi è sfociata nella creazione del Sindacato Venatorio Italiano (SVI), formalizzato con il direttivo del 3 ottobre scorso a Napoli ma ancora in via di ufficializzazione (lo Statuto Costitutivo è in fase di elaborazione). Parte dalla Campania quindi ma conta presto di allargare la propria attività in tutta la nazione grazie ad altri cacciatori che si attiveranno nelle loro regioni.
 
“Lo S.V.I., - si legge nella nota diffusa dal neonato ufficio stampa - lo diciamo chiaramente, non è contro nessuna Associazione Venatoria né contro alcun partito politico ma siamo fermamente determinati a combattere, viceversa, tutti quei singoli individui, siano essi rappresentanti politici o associativi, che per anni hanno utilizzato la nostra passione per la caccia per tornaconto ed interesse personale. Siamo determinati a combattere, quindi, quel sistema associativo-partitocratico che ci ha venduti e svenduti pur di conservare l’amata (e ben remunerata) poltrona a danno della caccia, dell’ambiente, dell’agricoltura e dell’allevamento (tutte attività, tra di loro, strettamente correlate ed indivisibili)”.

Lo Svi conta di diventare formalmente operativo già a fine ottobre. Intanto affronta la questione calda della mobilità venatoria in Campania invitando i cacciatori a non procedere alla richiesta di rimborso. “Se fate ciò – dice la nota -  ecco lo specchietto per le allodole, vi impedite da soli di poter chiedere, in futuro, il risarcimento danni. Chiedendo il rimborso, insomma, è come se rinunciaste a qualsiasi altra richiesta in sede giurisdizionale”.
 
Clicca qui per leggere l'intero comunicato
 

Leggi tutte le news

67 commenti finora...

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mi domando,cosa le possa far pensare,che io creda alle odierne aavv??Ho smesso di credere agli imbonitori e cantastorie da tanto tempo...Imbonitori e cantastorie che assieme ai nuovi salvatori delle arti venatorie si ripresentano sulla scena ciclicamente,figli e figliasti di quelli che adesso avversano,ma con gli stessimi medesimi successi dei predecessori,ovvero nessuno,se non ancora con più danno!!!

da mozzarì 11/10/2012 14.35

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Libero di credere alle odierne aa vv (non faccio tutt'erba un fascio vedendo il buono anche in queste pero' con un organico piu' competente)che come vede ci anno regalato una bellissima annata venatoria all'insegna della wwf.Alla prossima caro Mozzari.

da Mauro 11/10/2012 13.27

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mauro è lei che è venuto a scrivere su questo blog,in cerca di consensi!!!io sono un fruitore di questo spazio messo a disposizione dalla redazione,e lo utilizzo esattamente come lei e gli altri utenti,ovvero lasciando il mio pensiero e commentandonnon devo infondere niente a differenza di quello che è il fine della sua campagna pubblicitaria.Non so,se si è mai accorto, che sopra la casella su cui scrive vi è una grossa scritta con enunciato"COMMENTA".Se permette ,colloco le cose o le persone dove meglio credo,e visto che lei si professa non un politico,non un avvocato ma un "semplice",cacciatore che vorrebbe ergersi paladino dei diritti dei cacciatori,penso che la definizione di dilettante se la sia data da solo,e mi sono limitato ad utilizzarla per quello che è il suo significato.Mauro,per ciò che concerne un "colloquio fisico"generalmente sono uso a colloqui verbali o al massimo epistolari,ma fisico non mi è mai capitato,sa com'è ho ancora sani principi,sono padre di famiglia,e non sono uso a pratiche contronatura.Se lei ritiene attraverso i suoi atti di poter fare ingoiare bocconi indigesti a chi che sia,è liberissimo di farlo,ma non può certo ritenere che tutti le credano.Cordialità Mozzarì

da mozzarì 11/10/2012 13.15

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

VI INFORMO CHE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SALERNITANE HANNO INDETTO UNA MANIFESTAZIONE SOTTO GLI UFFICI DELLA REGIONE CAMPANIA PER MARTEDI’ 16 OTTOBRE 2012 ALLE ORE 10.00 C/O CENTRO DIREZIONALE ISOLA 6 VI PREGO DI DARNE MASSIMA DIFFUSSIONE TRA I CACCIATORI . SALUTI

da CACCIATORE SALERNITANO 11/10/2012 11.39

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Egregio"MOZZARI",intanto la invita ha collocare il pressapochismo e dilettantismo ai nostri sindacati odierni,ricordandole che grazie alle tante negligenze e incompetenze di questi, siamo attualmente disfatti grazie alle capacita' interpretative legislative venatorie della wwf punendoci su' molti punti dove ritengo potevano essere riequilibrati con semplici attenzioni in merito(abbiamo una legge gia' per se restrittiva intendo quella nazionale "157"dove non la rispettiamo ugualmente per favoritismi interni).Dunque per terminare questo dibattito poco costruttivo ma come vedo molto razzolatore verso le radicate aa vv presenti,posso solamente avere conferma dai vostri commenti che la nascente "PATATA BOLLENTE"(IL S.V.I),sara un boccone poco appetibile che amaramente molti ipotetici nostri tutelatori dovranno ingoiare a proprio discapito.Infine la invito ad avere un colloquio fisico e non virtuale fatto di professionismo letterario venatorio che lei caparbiamente cerca di infondere.Cordialita Mauro Panella

da Mauro 11/10/2012 11.27

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

SIAMO NELLA PADELLA BOLLENTE,CERCHIAMO DI NON FINIRE ADDIRITTURA NELLA BRACE !!!!!! VEDIAMO QUESTO SINDACATO COSA SARA' IN GRADO DI FARE,PER NOI CACCIATORI,POI VALUTEREMO.... TANTO PEGGIO DI COSI'.....DO' RAGIONE A SERGIO 59,NON ARRENDERSI MAI,MA SPERARE IN QUALCOSA DI NUOVO !!!!!!!......

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 10/10/2012 22.01

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Avete ancora qualcosa da perdere? Solo la dignità, forse, ci rimane. Difendiamo almeno quella. Tanto a dare nessuno ci darà mai niente, a toglierci tutti pronti. Allora cosa rischiamo? Più nera di così non può venire.

da Sergio 59 10/10/2012 16.42

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Sergio vedo che continui a sognare!!!!Non si tratta di chemioterapia ,ma semplicemente di un placebo!!!Se questo serve a farti stare meglio buon per te ,ma si tratta nelle basi non di una medicina,ma di semplice acqua e zucchero!!!!!

da mozzarì 10/10/2012 16.31

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

59, in pratica sulla fase di primo sviluppo se credi ancora che un gruppo di persone non meglio identificate possano osare la dove le aaw tutte hanno fallito insieme a tanti politici anche cacciatore.

da falco 10/10/2012 16.22

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Allora si fa così. Aspettiamo inermi, come tanti malati terminali, che questo cancro continui a dilaniarci in attesa che la morte sopraggiunga. Oppure aggrappiamoci a qualche terapia medica che, in alcuni casi, il cancro riesce a sconfiggerlo. Meglio tentare che morire senza battere ciglio e la nostra morte, se si continua così stanne pur certo, è molto più vicina di quel che si possa immaginare. Io non mi sono mai arreso e non lo faccio ora. Per quanto credi che andremo ancora a caccia se continuiamo così, per quanto? Un anno, due, forse tre.....e poi? Ogni anno ci tolgono qualcosa, ogni anno un parco in più, una specie in meno (nella migliore delle ipotesi), qualche ulteriore limitazione quà e là, qualche ricorso al TAR e.....vai così! E questa secondo te è caccia? Persino i criminali hanno più libertà di movimento e di azione. Io non ci stò e....morire per morire vada per la chemioterapia.

da Sergio 59 10/10/2012 15.26

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Nemmeno io ho il piacre di conoscere Mauro e come ho detto lo lascio nelle sue convinzioni,non ho certo io la pretesa di fargli cambiare idee visto che è lui che cerca consensi per questa creatura,non certo io.La mia alternativa, come ripeto da molto tempo è quella che sarebbe sufficiente attenersi alle regole,senza cercare di aggirarle sempre sotto le spinte del voglio di più,perchè mi spetta(ma de che??e su che basi????).....Una cosa è certa non mi serve qualcuno a cui ancora elargire denari,perchè se ancora non l'avessi capito sono questi che ci vogliono per intentare delle cause e pagare avvocati,che sono gli unici vincenti sempre,perchè indipendente dal vincere o perdere una causa la parcella a loro la devi sempre corrispondre.Gli avvocati sono sempre pronti ad imbarcarsi in una nuova causa ,anche se sanno che la perderanno a priori,per insussistenza di fondamenti,tanto da rimetterci non hanno mica nulla.sergio sei liberisimo anche tu di buttare i tuoi soldi come ti pare,ma poi non venire a dire che non ti era stato detto.Dimenticavo,mozzarì,è un nomignolo che mi è stato affibbiato da alcuni compagni di caccia giocherelloni,a me non dispiace,penso che anche tu ti possa accontentare!!.

da Mozzarì 10/10/2012 14.40

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Per "MOZZARI'" : è vero, il mio nome, sui vari documenti, è corredato anche di cognome. Intanto ti stò facendo capire come mi chiamo e qual'è la mia età al fine di farti un'idea della persona con la quale parli e dell'epoca cui risale. Io invece è come se stessi in un caseificio ed avessi per interlocutore un latticino. Libero di sceglierti lo pseudonimo che vuoi, ognuno di noi lo è, soprattutto chi vuole celarsi sotto mentite spoglie e non ha il coraggio di uscire allo scoperto. Potrei fornire (a chi volesse) anche il mio cognome e il n. di cellulare, non ho problemi, poichè non avendo nulla da nascondere non ho bisogno di celarmi dietro un nome da derivato del latte. Inoltre le chiacchiere vanno supportate da fatti e se ciò che sostieni nei confronti di Mauro Panella (che non ho il piacere di conoscere)è dimostrabile ben venga, altrimenti.....Aspetto ancora le tue proposte alternative. L'opposizione oltre a criticare e bocciare deve saper dare un'alternativa. Dov'è la tua?

da Sergio 59 10/10/2012 14.09

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Alla fin fine come diceva qualcuno sono i numeri che contano. Ca insegna Nato cacciatore è un buon notatore, sono almeno un paio di volte se non tre che lo vedo passare. L'acqua scorre ,il mulino gira,il mugnaio fatica e si infarina,se la farina esce c'è per tutti per alcuni anche gratis.

da Disincantato 10/10/2012 11.17

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Nato Cacciatore,non sono questi i personaggi che mi interessano ce' molto di meglio!Lasciamo perdere queste argomentazioni discriminatorie anche perche' grazie per fortuna a questi pochi personaggi in estinzione riusciremo nel nostro intento per il resto sara' solamente acqua che scorre da millenni......

da Mauro 09/10/2012 23.51

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mauro e tu speri qualcosa con tutte queste mozzarelle? Ti consiglio vivamente di dedicare le tue energie alla famiglia....la caccia? Si vada a fare fottere con tutti i cacciatori!!

da Nato cacciatore (quando ancora non avesse come sinonimo "masochista") 09/10/2012 19.12

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

....e vissero felici e contenti, contornati da tanti polli colorati.

da Nato cacciatore 09/10/2012 19.06

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

perchè tu sulla carta d'identità o sul codice fiscale per l'anagrafe sei Sergio59????.Ma fammi il piacere....questo è un forum libero,e liberamente come da regole della casa mi do il nickname che più mi aggrada,e le regole non sei certo tu a deciderle o a imporle.In parole più semplici,faccio come meglio credo!!!!!!Se pertè il tuo faro è questo nuovo soggetto aderiscivi,col sottoscritto non attacca di certo ,e penso anche con moltissimi altri

da mozzarì 09/10/2012 17.21

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Caro MOZZARI', allora se è come dici tu restiamo inermi e affondiamo sempre più nella melma. Tutti sono mele bacate, a tuo dire. Allora proponi alternative. A proposito, datti un nome più...come dire...serio.

da Sergio 59 09/10/2012 17.03

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

mauro,posso capire le tue buone intenzioni,ma dalle tue parole,traspare solamente l'intento per un'altra e già logora "associazione" nulla più ,non certo un sindacato!!!!Questa storia dei cacciatori "veri" l'ho già sentita prima da CA poi da MCR poi da CRCA e sbandierata su questo portale dai vari Fabrizio,Andrea,centurione ecc....per arrivare al meno quotato carbone e compagnia bella!!!Mi pare che le premesse visto come sono finite malamente ... le(a loro dire naturalmente)"uniche soluzioni serie ai problemi della caccia"...le premesse non mi sembrano certo delle più rosee.Passione forse tanta,ma anche tanto pressapochismo e dilettantismo che in una materia come la caccia è tutto fuorchè producente!!!

da mozzarì 09/10/2012 14.48

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Amici,non create inutili discussioni,siamo tutti Cacciatori,tutti uniti in una stessa famiglia!Noi vogliamo essere esclusivamente un occhio vigile verso le tante nefandezze e incompetenze di vari nostri rappresentanti,per il resto lasciamo il tutto come oggi avviene anche perche' noi non vogliamo essere una squadra in piu' per arrivare alla vetta come odiernamente si verifica con la guerra dei tesseramenti.Noi cerchiamo l'unione totale dunque vogliamo dare esempio che i cacciatori veri cercano l'insieme del tutto per tutelare in modo concreto la nostra passione.Cordialita'

da Mauro Panella 09/10/2012 14.00

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

sono daccordo con mazzarì,un sindacato difende diritti contrattuali presenti nei contratti collettivi di lavoro stipulati con associazioni padronali.L'attività dei sindacati viene espressa attraverso la contrattazione collettiva..Sono curioso di sapere quale sarà la contrattazione collettiva della categoria....da wikipedia "L'aggettivo "sindacale" a cui deve conformarsi l'organizzazione dei lavoratori per godere della tutela del comma 1 dell'art. 39 Cost. è identificabile attraverso 3 diversi criteri: il criterio teleologico, secondo il quale un'organizzazione è sindacale quando è finalizzata all'autotutela di interessi collettivi connessi a rapporti giuridici in cui sia dedotta l'attività di lavoro; il criterio strumentale, secondo la quale un'organizzazione sindacale per essere tale deve perseguire il fine stabilito dal criterio teleologico attraverso strumenti rivendicativi e/o conflittuali (contrattazione collettiva e sciopero in primis); il criterio soggettivo, in basa al quale l'autotutela di interessi collettivi connessi a rapporti giuridici in cui sia dedotta l'attività di lavoro deve avvenire ad opera dei lavoratori o di loro immediati rappresentanti." Scusate ma il sindacatodei cacciatori in questione potrebbe assomigliate più ad un'associazione di tutela del consumatore ..........

da green 09/10/2012 13.57

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Un sindacato non può chiedere un bel niente ad una associazione,perchè questa per legge risponde solo ai propri iscritti anche se questi sono cacciatori.I cacciatori anche se si riuniscono in uno"pseudosindacato"possono esclusivamente chiedere lumi a questo di come vengono spesi i soldi che a questo sono stati dati,esattamente come una qualsiasi associazione.Evidentemente non ti sei acculturato abbastanza!!!

da mozzarì 09/10/2012 13.46

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Per MOZZARI': Mi sono già acculturato, tanto che la definizione citata di sindacato non è mia bensì tratta dall'autorevole HOEPLI.IT, dizionario della lingua italiana di internet. Sindacato, da sindacare appunto, significa controllare l'operato altrui ed un cacciatore o più cacciatori riuniti in sindacato con tanto di statuto hanno il diritto di chiedere conto alle varie associazione del loro operato relativo a questioni che li riguardano. Se poi c'è qualcuno che sa fare o proporre di meglio oltre che chiacchierare ed essere scettico su tutto e tutti allora lo faccia. Le critiche distruttive non aiutano e non risolvono nulla. Io do a Mauro la fiducia (almeno si tenta) e lui mi/ci darà conto del suo operato. Poi vedremo se osannarlo o bestemmiarlo, ma a tempo debito.

da Sergio 59 09/10/2012 12.30

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Sergio forse sarebbe meglio che ti acculturassi anche tu....Uno per fare il sindacato in base alle tue definizioni dovrebbe essere al di sopra o al massimo alla pari con chi si pretende di controllare o revisionare,ma visto che qui al di sopra delle legge vi è solo la legge quale sindacato si pretenderebbe di essere????Secondo te perche le AAVV tutte non si sono mai definite sindacato(come qualcuno artatamente pretenderebbe) ma bensì semplici associazioni???Ora dispensaci il tuo sapere....ma qui le favole degli imbonitori non attaccano.

da mozzarì 09/10/2012 11.49

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Per GREEN. La parola "SINDACATO" si presta a più significati e non necessariamente ed unicamente a quello che tutela i diritti del lavoratore per cui ti inviterei ad acculturarti meglio prima di sputare sentenze ed imparare a tua volta il significato di una parola, soprattutto se si presta a molteplici interpretazioni. Te ne cito di seguito una, tanto per capirci. sindacato: [sin-da-cà-to] s.m. BUR Revisione, controllo dell'operato altrui, spec. in materia contabile, amministrativa e giudiziaria: esercitare un severo s. sulla pubblica amministrazione; il s. di un giudice superiore sui provvedimenti di un giudice.

da Sergio 59 09/10/2012 11.14

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mi viene da ridere.Quando qualcuno non sa he fare o fonda un partito politico o un sindacato.Il sindacato è l'associazione di lavoratori per la tutela dei diritti e degli interessi di categoria sul posto di lavoro e nell'ambito della società Mi chiedo a seguito di questa definizione: ma questo sedicente sindacato cos'è? si confronta per cosa e con chi? contro una singola persona , contro quello o contro questo??? Prima di parlare di Sindacato bisogna saper bene il significato delle parole e non prendere in giro le persone.. Mi sembra che la parola Sindacato è usata doc per gabbare i tonti.Forse definirsi Associazione di difesa dei cacciatori non sarebbe più giusto,più azzeccato e più chiarificatrice ..Giocare con le parole è furoviante e pericoloso e allora lasciate stare la parola sindacato per favore siete ridicoli.

da green 09/10/2012 9.27

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Credo non valga la pena ricordare le manifestazioni, le raccolte firme per una revisione della legge/i, per bandire l’uno o l’altro personaggio scomodo in politica di dx , sx, lega, centro ecc… ecc.. il famoso/i partiti a tutela della caccia, come dimenticare l’on rossi con i suoi 140 “alfieri”, come dimenticare i vari politici che si alternano sui portali di caccia specialmente in odore di elezioni, insomma gente che dice di averci messo la faccia, soldi propri, tempo, tutti indistintamente a favore della caccia e della categoria. Peccato però che tutti vogliono soldi (sa le spese corrono!!!!!!!) i consensi elettorali ( il voto insomma) e il “riciclaggio” che non guasta mai ansi aiuta tenere il piede i vaie staffe, messegli a disposizione dai nostri “salvatoti”. (Campania docet) .

da Disincantato 09/10/2012 5.17

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Per carità Divina ognuno in questa pseudo nazione è libero di rompersi il cxxx come meglio crede, però, andiamoci piano con le parole e le congetture alla valentino carbone. Letto il comunicato, vedo scritto un solo nome, Mauro Panella. Fino a prova del contrario rispettabilissimo nome e cognome ma poi? Nella mia breve “carriera” da cacciatore ne ho vista passare di acqua sotto ai ponti, a volte anche qualcuno che galleggiava specialmente negli ultimi tempi. Ora un sindacato che si rispetti innanzi tutto dovrebbe presentare la sue credenziali oltre naturalmente oltre che le credenziali e curriculum vita dei membri, non foss’altro per mettere al corrente la platea ormai smaliziata e refrattaria (a giusta ragione), a qualsivoglia iniziativa intrapresa a favore della caccia.

da Disincantato 09/10/2012 5.15

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

VEDO CON ENORME SPERANZA QUESTO NASCENTE SINDACATO DEI CACCIATORI.SIAMO SEMPRE A CRITICARE,ORA CHE STA' NASCENDO UN NUOVO ORGANO,CHE FINALMENTE POTRA' CONTROBBATTERE QUESTI INUTILI PERSONAGGI CHE FIN'ORA CI HANNO SOLTANTO PRESI PER I FONDELLI,CALPESTANDOCI,PENSANDO SOLO AI LORO TORNACONTI,BEH... DIAMOGLI FIDUCIA,ALMENO INTRAPRENDEREMO UNA NUOVA STRADA.FATEMI SAPERE COME ISCRIVERSI,SONO CON V O I !!!!!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 09/10/2012 0.32

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

condivido Breton 78. Al riguardo, e questo vale per chi critica a vanvera, e per chi vuole vedere il marcio a tutti i costi. Vorrei chiarire che Mauro Panella, non è alla ricerca di una poltrona, è un semplice operaio, che sta sottraendo tempo alla sua famiglia, (moglie, più un maschietto e femminuccia) ci sta rimettendo di tasca propria,(piccole spese si intende, con lo stipendio di operaio di più non si può permettere) il suo unico scopo è di poter andare a caccia con serietà e tutelato dalla legge. Di una poltrona non saprebbe che farsene e non riuscirebbe nemmeno a gestirla, non essendo un parassita professionista, ma una persona moralmente onesta, con dei semplici e sani principi. P.S. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ci sentiamo frequentemente, e non di rado ci vediamo per fare quattro chiacchiere sulla comune passione e le nostre speranze/aspettative

da Nato cacciatore 08/10/2012 23.43

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Rimango dell'idea che iniziative del genere dovrebbero unirci e non dividerci, come puntualmente accade... Anche perchè - sarebbe bene farci caso - chi ci sta attaccando quasi ovunque a livello nazionale sono ben uniti! Noi invece... no, proprio non ci riusciamo! A priori, tra l'altro! Mi viene in mente quel manifesto che sicuramente conoscete tutti, quello con Coppi e Bartali in tenuta da caccia, rivali nello sport, uniti nella passione, e sotto la scritta: "CACCIA, LA PASSIONE CHE UNISCE!" Ma ne siamo davvero sicuri? E soprattutto, questo ostruzionismo a simili iniziative dove credete che porti? Se avete idee diverse portatele avanti! Altrimenti, a costo di dover pagare a "qualcuno" i diritti d'autore, dovrò concludere dicendo: Bravi come noi, a farci del male, non c'è nessuno!

da Breton 78 08/10/2012 23.00

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

MASSIMILIANO SCUSA SE MI PERMETTO, PERSONALMENTE CI CREDO IN QUESTO SINDACATO,E DA OPERAIO NON CI CREDO IN QUELLO DEI LAVORATORI PERCHè SIMILE ALLE NOSTRE VENDUTE ASSOCIAZIONI VENATORIE.

da SCHIAVARELLI PASQUALE 08/10/2012 22.06

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Permettetemi un commento, di parte se vogliamo, ma credo nessuno possa smentirmi: la caccia non è un lavoro. Pertanto un Sindacato, che per definizione raccoglie i rappresentanti delle varie Categorie Produttive o Parti Sociali, ovvero i Lavoratori e/o i datori di Lavoro, non può rappresentare i cacciatori. Ci sono diversi cacciatori che aderiscono a Federfauna che a sua volta aderisce alla Confederazione autonoma dei Sindacati, ma sono tutti iscritti come, operai, agricoltori, impiegati, pensionati, ecc. Considero lodevole l’iniziativa degli amici napoletani, non la sto criticando in sé, ma da Sindacalista, mi permetto di dire che potrebbe funzionare solo come rappresentanza del comparto produttivo, non degli appassionati praticanti. Ritenendo tuttavia, che avendo loro precisato di non essere né contro nessuna Associazione Venatoria né contro alcun partito politico, siano partiti con il piede giusto, spero non si perdano ed entrino invece a far parte di coloro che, come il sottoscritto, vogliono unire e non dividere.

da Massimiliano Filippi 08/10/2012 21.19

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

trinità SANTO SUBITO!

da ZERO ASSOLUTO 08/10/2012 20.52

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Non servira come al solito a niente, dobbiamo essere assieme, come? Con una sola ass. venatoria e una sola tessera, prendiamo esempio dalla Francia.

da Franco 08/10/2012 20.33

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Nuovo sinonimo di cacciatore; masochista

da Nato cacciatore (quando ancora non aveva come sinonimo "masochista") 08/10/2012 20.20

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Bravi avanti a tutta!!!

da jo 08/10/2012 20.19

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

mi voglio iscrivere al sindacato e magari mi fa anche l'assicurazione così mando a quel paese anche la pseudo unità di associazioni venatorie che continuano a prenderci per i fondelli,sui loro siti non c'è nemmeno un commento di quello che sta succedendo all'attività venatoria in italia non gli frega niente di noi che dopo aver pagato abbiamo il diritto di cacciare,cominciamo da subito a tempestare di telefonate o fax i presidenti regionali delle associazioni venatorie ,chiedendo che si attivino per chiedere il rimborso delle giornate perse.

da maxus 08/10/2012 20.18

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mauro a ragione, questa è una iniziativa seria, chi ci crede aderisca, non vi sono altre strade da seguire e giunta l'ora che qualcosa cambi e che non siano sempre i cacciatori a pagare per questi quattro buffoni di politici. Chi non ci crede abbia la bonta' di tacere e di osservare dopodiche' puo' esprimere giudizi. La strada intrapresa fa onore .....VAI AVANTI MAURO IN TANTISSIMI SAREMO CON TE ....

da bruno zema 08/10/2012 19.53

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

sono dalla vostra parte ma ci sono notizie per quanto riguarda la caccia di quest anno se ci faranno uscire dal proprio atc corre voce che forse cambiera qualcosa in questi giorni. comunque forza sidc rompiamoli i maroni a questa gentaglia.

da gabbiano 08/10/2012 19.50

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Il S.V.I nasce esclusivamente per tutelare i diritti di tutti i cacciatori,la futura associazione non attuera' assolutamente polizze assicurative ma una semplice tessera associativa(i fondi verranno impegnati esclusivamente per ricorsi ecc ecc con un sito visibile a tutti gli aderenti che potranno vedere con la massima trasparenza la locazione degli oneri accumulati.Noi non siamo contro le aa vv ma sicuramente contro molti personaggi che dimorano in queste, dimostratesi di gran lunga incapaci di tutelarci dando agio a tutti gli enti ambientalisti di attaccarci su' ricorsi che molti gia' sapevano.Noi andiamo avanti per la nostra strada anche contro chi ci critichera',ricordandovi che la carriera di tanti nostri pseudotutelatori a discapito della nostra passione sta'giungendo alla fine perche' noi non ci fermeremo!La caccia ai cacciatori.

da Mauro 08/10/2012 19.23

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mah vediamo che succede ora...comunque se qualcuno grida è sempre una voce in più !!

da Francesko 08/10/2012 19.21

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Siamo alle solite, se si tenta una strada: sono poveri idioti illusi. Se se ne tenta un'altra: sono altri cacciatori di poltrone, e così via all'infinito, sembra che mozzarì,(ti descrive bene il tuo nick) non sia il difensore di altri portatori di interessi, e parla per se stesso, (poco e male) evidentemente non sa difendere neanche il suo unico (?) interesse "la caccia" se di cacciatore trattasi. lo stesso discorso vale anche per mino (era meglio "meno") e ma va la? (forse e meglio che sia tu ad andare la!)

da Nato cacciatore 08/10/2012 19.07

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Non bastavano le varie associazioni, mancava il sindacato. Al peggio non ce mai fine facciamoci ridere addosso.

da lone wolf 08/10/2012 19.02

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

ragazzi ma invece di fare tante chiacchiere provate ad aderire a questa iniziativa tanto nonvi costa niente anche se non conosco mauro di persona ma per quello che stà facendo su facebook sembra una persona seria quanti piu siamo meglio è per la caccia

da torehunt 08/10/2012 18.48

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Un'altra assicurazione !!!!!! se ne sentiva la mancanza,ma per favore.....

da Ma va là. 08/10/2012 18.45

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Bravi, come al solito i Napoletani fanno quello che gli altri pensano.

da Johnny 08/10/2012 18.31

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

bravi non abbiamo bosogno delle autorita ,che ci difendono

da falco 2 08/10/2012 17.09

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

ragazzi siamo con voi vi daremo pieno appoggio dalla provincia di avellino tutti uniti o non si va da nessuna parte che vengano a chiedere i voti i politicanti che hanno creato questo disatro li stiamo aspettando a braccia aperte devono andare via perche incompetenti in materia

da nicola 08/10/2012 17.02

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Avere la capacità e ancora di più la "potenza" di arginare la piovra anticaccia non è affatto semplice.Fare dei tentativi potrebbe essere una speranza,ma inizialmente solo niente di più.Dovrebbe essere in grado di portare a casa dei risultati concreti pro caccia,se così fosse e magari e livello nazionale,si potrebbe contribuire per sostenere spese varie ma risolutive.Di cantastorie ne abbiamo da vendere,se risultati ci saranno ne potremo discutere.

da vince50 08/10/2012 16.35

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

io penso che bisogna aderire... abbiamo pagato tanto e la caccia è arrivata a questo punto, voglio pagare ancora ma a chi dico io e per una giusta causa.... poi si vedrà.

da Dino 08/10/2012 16.03

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mha mha Peggio di così non può andare ! Ben venga il sindacato!!! E se fosse come gli ALTRI che problema c'è si mette dietro a tanti altri, noi siamo la locomotiva , che sbuffa e che ansima sui binari, dietro abbiamo una belinata di vagoni da trainare, ecco il termine giusto è proprio una belinata! Comunque SE SON ROSE................... AVRANNO SPINE!

da ZERO ASSOLUTO 08/10/2012 15.47

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

MEGLIO CAMBIARE DIREZIONE E TENTARE NUOVE STRADE, CHE RIMANERE BELLI PACIFICI ANCORATI A CHI PER ANNI CE LO HA MESSO NEL C..O CON IL NS OBOLO. FORSE COME ITALIANI SIAMO ABITUATI A FARCI F,,,,RE IN TUTTI I MODI, PENSANDO POI DI AGGIRARE I DIVIETI RISCHIANDO DI BRUTTO, MA IL VENTO DEVE CAMBIARE, SU TUTTI I FRONTI, BASTA MENDICARE A DX E SX, NOI NON SIAMO UN APPENDICE DI NESSUNO, MA DOBBIAMO AVERE UNA NOSTRA IDENTITA' E PRIMA DI TUTTO, ABBIAMO UNA DIGNITA' BEN MAGGIORE DI CHI CI GOVERNA. PER FARE QUELLO CHE FANNO LE AAVV DI ADESSO, SONO CAPACI TUTTI, LA STRADA E' ORMAI SEGNATA, SE RIUSCIAMO A STERZARE, LO FACCIAMO ORA, ALTRIMENTI... DIVENTIAMO TUTTI CINOFILI CHE E' MEGLIO.

da MATTEO.BS1973 08/10/2012 15.12

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Non capisco il disfattismo di alcuni contro ogni iniziativa..vediamo quale piega prenderà e poi valutiamo,per me è un'ottima ideache approvo in pieno,bravi!!

da NASO 08/10/2012 15.06

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Carbone,quello che ho scritto è italiano,lingua di uso comune nel paese italia.Dove mai avrei scritto che con questa "pulcinellata"c'entra confavi,o Ca????????Non sei certo tu Valentino dal basso della tua esperienza e coerenza,che può andare in giro ad elargire patenti da "vero cacciatore" caso mai ne esistesse una!!!!Ora puoi tornare a fare ciò che ti riesce meglio....lustrare scarpe!!!!

da mozzarì 08/10/2012 15.05

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

X mozzari___Visto che caccia ambiente ha fallito si sta tentando quest'altra strada......confavi non ci c'entra in questo è stato voluto da noi della base......se fossi vero cacciatore almeno diresti ci proverò.....

da Valentino Carbone 08/10/2012 14.54

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

caro taleban ,sono abituato a parlare solo per me...non conosco Mino e non so a quale ass sia iscritto.Personalmente non sono mai stato iscritto alla FIDC.Questi pseudo sindacati...quì dice bene Mino"di pulcinella",hanno la stessa consistenza e credibilità della bruma alla mattina su di un prato in Settembre.Se poi i personaggi che vi sono dietro sono quelli che attraverso comunicati da facebook prima inneggiavano a CA,poi cambiando direzione come una banderuola al vento si sono diventati menestrelli della confavi campana e dei suoi improbabili dirigenti,allora stiamo veramente a posto!!!Fatti vostri se vi va di buttare soldi appresso alle illusioni.Non vi crede nessuno....

da mozzarì 08/10/2012 14.29

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mino e MOzzari non sono ambientalisti......sono solo di fidc ;-)

da o taleban 08/10/2012 14.14

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Mino ha ragione,ma vedo che qui sono in molti a credere ancora alla "fatina del dentino"!!!!!

da mozzarì 08/10/2012 14.03

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

era ora.... i cacciatori attendevano un formazione che nascesse dalla base... da veri cacciatori.. adesso la massiccia adesione e poi i fatti si valuteranno con il tempo....

da Dino 08/10/2012 13.31

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

minooo sei animalista o cosa,provare non costa nulla se non si crede a qualcosa, meglio attaccare subito il fucile al chiodo.(tanto peggio di cosi non puo' andare)

da franco la spezia 08/10/2012 13.17

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

bravissimi era ora

da colombaccio 08/10/2012 13.14

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

INIZIATIVA LODEVOLE IN QUANTO FINALIZZATA A DARE AL CACCIATORE LA SUA DIGNITA' DI UOMO LIBERO. DIAMOGLI LA FIDUCIA NECESSARIA ED IL NOSTRO SOSTEGNO E A DOPO LE VALUTAZIONE DEL CASO. CHI AMA QUESTA PASSIONE TANTO DA DEDICARCI TEMPO E IMPEGNO ESISTE ANCORA.

da Sergio 59 08/10/2012 13.13

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

Avimm' ò sindacato 'è Pulcinella. Ma per piacere..

da Mino 08/10/2012 12.59

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

E giusto che paghino e ci risarciscano per una annata venatoria davvero deprimevole.Aiutateci ad avere una CACCIA SANA.

da nikel 08/10/2012 12.40

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

prima cosa da combattere la BRAMBILLA

da skippy 08/10/2012 12.39

Re:Nasce a Napoli il sindacato italiano dei cacciatori

BRAVI. ERA ORA CHE QUALCUNO SI MUOVESSE. BASTA CHE NON FATE COME TUTTI CIOE' SOLO PAROLE, PAROLE. SI DEVE RITORNARE ALLA CACCIA LIBERA. BISOGNA ABOLIRE TUTTI GLI AMBITI NON SERVONO A NIENTE. CI SAREBBE TANTE ALTRE COSE CHE VOI SAPETE BENISSIMO.

da NANNI 08/10/2012 12.11