Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso


mercoledì 31 ottobre 2012
    
Beccaccia e ricerca scientifica: l'impegno del mondo venatorio a favore della gestione. Se ne parlerà in un convegno organizzato per venerdì 30 novembre all’auditorium del Palazzo della Provincia di Treviso. Ad organizzarlo c'è la Federazione Italiana della Caccia e l'associazione Amici di Scolopax .
 
In programma gli interventi del  Vice Presidente nazionale Fidc, Lorenzo Carnacina, del Presidente provinciale Fidc Carlo Torresan, di Alessandro Tedeschi dell’Associazione “Amici di Scolopax” e delil Prof. Mario Spagnesi past director ISPRA (ex INFS) e l’assessore caccia della provincia di Treviso Mirco Lorenzan. Per info [email protected].

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

Molla il fisco !!!! nicola g. quella poi chè io penso alla mia " propia " caccia dove l'hai letta su " LE ORE " vado con il cane da ferma a fagiani in piemonte , quando posso, vado sulle poste liguri a tordi quando posso, ed al cinghiale quando posso, e se arriva, fucilo anche qualche beccaccia, trovo anche il tempo per dormire,mangiare e lavorare ( sono turnista ) trovo anche il tempo per rispondere a quelli come te che pensano di salvare la caccia con trobette tric e trac e ....convegni. SVEGLIAAAAAAAAAAAAA

da ZERO ASSOLUTO 01/11/2012 19.31

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

finchè ci sono cacciatori come zero assoluto che invece di appoggiare chi si impegna a favore della caccia pensa solo alla "propria" caccia il nostro futuro è segnato

da nicola g. 01/11/2012 17.32

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

BRAVO "nicola g." siamo i soliti cacciatori che invece di unirci assieme CI AFFIDIAMO ALLA COMUNITA' SCIENTIFICA A STUDIARE LE SPECI..... MENTRE I POLITICI, VERDI, ANIMALISTI, AA.VV., STANNO A CUORE I NOSTRI SOLDONI ( E TRA L'ALTRO NON GLI NE FREGA UN CA@@O DI GESTIRE QUEL POCO DI CACCIA CHE CI RESTA ) CONVEGNI, SEMINARI,....... SERVONO SOLO A PETTINABAMBOLE E BIMBOMMINCHIA NON AI CACCIATORI!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO 01/11/2012 13.45

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

Siamo i soliti cacciatori che sono bravi a criticare invece di unirci e assieme assieme alla comunità scientifica studiare quelle specie che a noi cacciatori stanno molto a cuore, per poter conoscere meglio e poter gestire quel poco di caccia che ci resta

da Nicola g. 01/11/2012 9.51

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

PRONTO IN TAVOLA UN BEL CONVEGNO!!!!!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO 31/10/2012 19.27

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

Caro Diego, in 50 licenze esclusivamente sulle alpi-prealpi a beccacce, vuoi che sia così imbecille a non sapere dove si trovano? Purtroppo troppi professorini improvvisati beccacciai sono di più delle stesse beccacce.

da gg. 31/10/2012 17.48

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

BLA, BLA, BLA. Facta non verba!

da vecchio cedro 31/10/2012 17.22

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

che le beccacce siano sempre meno e' tutto da dire sg. gg bisogna cercarle al posto giusto e con costanza, perche' molto spesso c'e' ma non e' facile a farla involare quindi tu credi che no ci sia.

da Diego 31/10/2012 15.48

Re:Convegno su beccaccia e ricerca scientifica a Treviso

L'Italia e non solo, è intasata da quesi convegni, che al posto di unificarsi i 3 club, tutti si dividono. Pensate un poco che casini se oltre ai 3 club, ci si mettessero anche l'annu,liberacaccia,italcaccia, arcicaccia, enalcaccia ecc.ecc. ad intraprendere queste iniziative. E, LE BECCACCE SON SEMPRE MENO.

da gg. 31/10/2012 13.50