Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in VenetoAllevatori in protesta dopo sequestro richiami. Stop dopo 751 anni alla Fiera di SacileAmara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di BruzzoneSospesa la caccia alla tortora anche in BasilicataRegione Umbria: "caccia in preapertura solo a corvidi"Anlc e Enalcaccia Umbria "caccia in balia di ambientalisti"Sospesa preapertura alla tortora anche in UmbriaVeneto, Tar conferma sospensione preapertura caccia tortoraI cacciatori inglesi chiedono tutela come minoranza protetta

News Caccia

A Pescia le “vignette speciali” di Giuliano Rossetti


lunedì 5 novembre 2012
    
Sarà inaugurata sabato 10 novembre a Pescia (PT) l'esposizione Le  “vignette speciali” di Giuliano Rossetti, apprezzato vignettista toscano che alla caccia, da cacciatore appassionato, ha dedicato alcune tra le sue più belle e graffianti creazioni.

Giuliano Rossetti nasce nel 1935 a Campi Bisenzio. Ha pubblicato la sua prima vignetta nel ’58 sulla rivista umoristica "Il Travaso", da allora i suoi lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste di satira e umorismo e sui più noti quotidiani da La Repubblica a La Nazione. Ha pubblicato diversi libri di satira, vinto premi in rassegne umoristiche di tutto il mondo e tenuto numerose mostre personali. Dice di sè: "Nato il primo maggio 1935 a sud-est di Boston da genitori bianchi. Troppo tardi per fare la Resistenza e troppo tardi per fare tutto il resto. L’umorismo e la satira sono rimaste da sempre le sue uniche possibilità. Ha pubblicato la sua prima vignetta sul “TRAVASO” nel ’58 e l’ultima su  “IL MALE” nel ’79. Tutte quelle apparse e che continueranno ad essere  pubblicate dopo quella data sono da considerarsi postume. Ha una moglie, un figlio e un’automobile che fa ancora i 160 ed è tutto".
 
La mostra sarà installata nel bellissimo Palazzo del Podestà in Piazza del Palagio 7 a Pescia e proseguirà fino a domenica 2 dicembre con il seguente orario di apertura: martedì 15 – 18;  mercoledì  9 -12,   16 -19;  giovedì  15 -18;  venerdì  9 -12,  16 -19;  sabato  16 -19;  domenica  9 -12,  16 – 19 info:  [email protected]   tel.  0572 490057.
 
 
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A Pescia le “vignette speciali” di Giuliano Rossetti

Carissimo disegnatore, non è meglio, disegnare, caricature ,su politici italiani ed animalistiche?.... Cerca di attaccare più possibile , chi ci ostacola !!!! GRAZIE!!!

da Il cacciatore 06/11/2012 17.44