Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

A Pescia le “vignette speciali” di Giuliano Rossetti


lunedì 5 novembre 2012
    
Sarà inaugurata sabato 10 novembre a Pescia (PT) l'esposizione Le  “vignette speciali” di Giuliano Rossetti, apprezzato vignettista toscano che alla caccia, da cacciatore appassionato, ha dedicato alcune tra le sue più belle e graffianti creazioni.

Giuliano Rossetti nasce nel 1935 a Campi Bisenzio. Ha pubblicato la sua prima vignetta nel ’58 sulla rivista umoristica "Il Travaso", da allora i suoi lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste di satira e umorismo e sui più noti quotidiani da La Repubblica a La Nazione. Ha pubblicato diversi libri di satira, vinto premi in rassegne umoristiche di tutto il mondo e tenuto numerose mostre personali. Dice di sè: "Nato il primo maggio 1935 a sud-est di Boston da genitori bianchi. Troppo tardi per fare la Resistenza e troppo tardi per fare tutto il resto. L’umorismo e la satira sono rimaste da sempre le sue uniche possibilità. Ha pubblicato la sua prima vignetta sul “TRAVASO” nel ’58 e l’ultima su  “IL MALE” nel ’79. Tutte quelle apparse e che continueranno ad essere  pubblicate dopo quella data sono da considerarsi postume. Ha una moglie, un figlio e un’automobile che fa ancora i 160 ed è tutto".
 
La mostra sarà installata nel bellissimo Palazzo del Podestà in Piazza del Palagio 7 a Pescia e proseguirà fino a domenica 2 dicembre con il seguente orario di apertura: martedì 15 – 18;  mercoledì  9 -12,   16 -19;  giovedì  15 -18;  venerdì  9 -12,  16 -19;  sabato  16 -19;  domenica  9 -12,  16 – 19 info:  [email protected]   tel.  0572 490057.
 
 
 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A Pescia le “vignette speciali” di Giuliano Rossetti

Carissimo disegnatore, non è meglio, disegnare, caricature ,su politici italiani ed animalistiche?.... Cerca di attaccare più possibile , chi ci ostacola !!!! GRAZIE!!!

da Il cacciatore 06/11/2012 17.44