L’Assessorato alla Caccia della Provincia di Milano ha patrocinato, insieme al CIC Italia, la Messa di Sant’Uberto, patrono dei cacciatori, organizzata anche quest’anno dalle Associazioni Venatorie del territorio.
La funzione è stata celebrata sabato scorso, 3 novembre, presso l’Abbazia di Morimondo (MI) ed è stata accompagnata dal gruppo dei corni da caccia di Lana (BZ).
A conclusione della cerimonia ha avuto luogo un brindisi augurale tra i cacciatori della nostra provincia, grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Milano Gruppo di Abbiategrasso.
L’Assessore Luca Agnelli, che ha partecipato alla Messa, ha dichiarato: “La caccia è una componente essenziale di quelle tradizioni legate all’ambiente rurale che la nostra società sta progressivamente dimenticando. A Sant’Uberto i cacciatori non celebrano semplicemente la loro identità, il valore dell’amicizia, la voglia di libertà e di spazi aperti, ma ci ricordano che la loro passione è parte del patrimonio culturale di tutto il nostro territorio.”