Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Fidc Sardegna: esito positivo Tar grazie a relazioni tecnico scientifiche


lunedì 12 novembre 2012
    
Federcaccia Sardegna in una nota ringrazia il Dott. Michele Sorrenti dell’Ufficio Migratoria Federcaccia ed il Prof. Franco Nobile per il contributo scientifico dato alla trattazione della materie in discussione al Tar, che negli scorsi giorni ha respinto le richieste di sospensione degli ambientalisti del calendario venatorio su munizioni tossiche nella caccia al cinghiale, orari con cadenza quindicinale, data di chiusura a tordo bottaccio e cesena. 

Fidc Sardegna prende atto con soddisfazione della decisione del Tar con la quale è stata appunto rigettata la richiesta di sospensiva, con motivazione che fa anche riferimento alle relazioni tecnico scientifiche acquisite agli atti dal Comitato Regionale Faunistico.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fidc Sardegna: esito positivo Tar grazie a relazioni tecnico scientifiche

Grazie cicalone, ottimo precedente per altre regioni in cui la chiusura è ora stabilita al 20. La regione Liguria ha rimandato a successiva discussione consigliare il prolugamento fino al 31 gennaio della caccia ai tordi solo e se in altre regioni i ricorsi al tar in merito avessero dato ragione ai cacciatori. Assessore eccole servita dal TAR della Sardegna la risposta che attendev. Ora siamo noi ad attendere che le promesse vengano mantenute (sottolineando caccia al colombaccio fino al 10 febbraio)

da da 1 - 0 palla al centro... 13/11/2012 15.09

Re:Fidc Sardegna: esito positivo Tar grazie a relazioni tecnico scientifiche

caccia aperta fino al 31 gennaio come da calendario regionale e dieci giorni a febbraio per colombaccio e cornacchie comprensivi di 3 giornate

da cicalone 13/11/2012 13.14

Re:Fidc Sardegna: esito positivo Tar grazie a relazioni tecnico scientifiche

Quindi dopo questa sentenza fino a quando sono cacciabili tordo e cesena? immagino il 31 gennaio. Non sono sardo e tra i mille ricosrsi mi sono perso le premesse di questo in particolare. grazie.

da 1 - 0 palla al centro... 12/11/2012 13.42