Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI


lunedì 12 novembre 2012
    
A seguito delle reiterate campagne diffamatorie a fini elettorali da parte di diversi esponenti del mondo animalista, l'on Brambilla fra tutti,   è opportuno rassicurare che il problema della sicurezza è ben presente nel cuore e nella mente dei cacciatori e dei loro dirigenti. Tant'è vero che  anche quest'anno, all'inizio della stagione venatoria, la Face e CNCN hanno diffuso un manuale per ricordare le fondamentali regole previste dalla legge, che permettono ai cacciatori di praticare la propria passione al minimo i rischi per sè e per gli altri. In moltissimi Tav d'Italia sono inoltre state organizzate specifiche giornate di esercitazione e di tutoraggio per dare modo a tutti i cacciatori di esercitarsi e di rispolverare tutte le accortezze per cacciare in sicurezza.

Com'è negli auspici di tutti, bisogna tuttavia ricordare che è indispensabile adoperarsi, affinchè ognuno, semplice cacciatore o dirigente che sia, faccia propri gli auspici per un'attività venatoria esente da incidenti e  lutti. Occorre anche non dimenticare, e comunque far presente all'opinione pubblica, che la caccia - pur praticata con mezzi e  e strumenti problematici, registra livelli di pericolosità ben più bassi di altre discipline e attività, che ogni anno comportano decine di migliaia di incidenti e molte migliaia di lutti. Il che non intende minimamente sminuire la gravità di qualsiasi incidente, che accada a caccia o in montagna a raccogliere funghi, in moto, in auto o a casa per una caduta dalle scale (pochi lo sanno ma gli incidenti domestici sono una delle principali cause di morte violenta).
 
Di fronte ad uno qualunque di questi incidenti non resta che lo spazio del silenzio e del rispetto. All'interno del mondo venatorio ogni episodio che comporti anche solo il ferimento di un essere umano non può che costernare le centinaia di migliaia di cacciatori che si attengono da sempre a tutte le premure loro richieste, e costringere tutti ad una più profonda e seria riflessione.  A patto che in nessun caso si lasci spazio alle solite facili strumentalizzazioni.
 

Leggi tutte le news

142 commenti finora...

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

PIETRO:ma tutte le animaliste le inviti a cernobbio?....Vanessa@dili(big hunter novembre 2012)notte!

da elena 26/02/2013 23.18

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

volete la sicurezza? bene chiudete la caccia in braccata! finiti i problemi e la caccia sarà salva.

da Guido 15/11/2012 14.41

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Roma nun fa la stupida stasera.....damme na mano a faje di de si....non c'entra niente,ma visto che abbiamo citato i grandi "saggi"i proverbi,possiamo citare le canzoni popolari,e cantarle accanto al fuoco,o in spiaggia.nel primo caso con una bella arghilea.....nel secondo,con una bella scorta di cartine che vanno tanto di moda adesso.Vanessa,che fai partecipi?.

da max 60 14/11/2012 0.49

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Zero Asoluto ti seguo a ruota:" I pruerbi di vei fan more i giuu da fam" ovvero:"I proverbi dei vecchi fan morire i giovani di fame" .... detto langarolo. ;-))))

da Ezio 13/11/2012 20.13

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

IO INVECE MI DIVERTO! ( CHIARAMENTE ASPETTANDO DOMANI CHE E' MERCOLEDI ) vanessa , visto che avrai quasi finito le citazioni, vogliamo cominciare con i proverbi? Comincio io, <<<<< mogli e setter dei paesi tuoi<<<<<<<<<. ora tocca a te!

da ZERO ASSOLUTO 13/11/2012 19.42

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Sono sconcertato dalla sequenza di questi messaggi tutti fuori tema, Quei due mentecatti , a cui non concederebbero mai il porto d'armi, ci hanno trascinato in un vicolo cieco .Comprendo che sia difficile ignorarli perché elevano le offese ma ricordate il carabiniere comandato di ordine pubblico che ignorava il provocatore che lo insultava a dieci centimetri dalla visiera? Ecco bisogna fare così! Ignoriamo i provocatori!

da Toni el cacciator 13/11/2012 18.06

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

@Carlo 62.per quanto sono ottusi,non si rendono conto in che situazione si trovano.quando si svegleranno dal torpore e dal lavaggio del cervello mediatico,sarà troppo tardi.sveglia imbambolati,i ragazzi Europei corrono e stanno venti anni più avanti di noi,altro che povero uccellino....pure loro hanno l'uccellino,ma lo vedono come fonte di guadagno.non è un caso che abbiamo il più alto numero di disoccupati.e questo è niente.aspetta il 2013 weed,vedrai che molti di voi l'uccellino lo mangeranno con tutte le penne.

da max 60 13/11/2012 17.56

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

weed, l'erba ti ha dato alla testa, curati, sei molto più pericoloso tu senza armi che io tremolante con il dito sul grilletto, i tempi stanno maturando, e per quelli come te, saranno volatili per diabetici...............

da Carlo 62 13/11/2012 17.23

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

BRAVO WEED....IL FATTO E' CHE UN GIORNO ANCHE TU TI ESTINGUERAI .....poco ma sicuro......

da begallo 13/11/2012 17.13

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

SI SENTIVA LA MANCANZA DA WEED PERò MI SA CHE SEI TE IN ESTINZIONE/PER FORTUNA)

da GIGI 13/11/2012 16.54

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. COMMENTO RIMOSSO.

da weed 13/11/2012 16.49

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Ragazzi ma vi rendete conto con chi vi state misurando?Potete mai competere con una in possesso di acutezza intellettuale,preparazione culturale e nozionistica,superiorità cognitiva e immensa capacità espressiva e rappresentativa della propria personalità,nonché di eccezionali doti interrelazionali di confronto e scambio con tutti i componenti della società di cui fa' parte?NO!Non riuscireste mai a farcela!E allora continuate a chetare con Vanessa:almeno questa ci fa' sembrare premi nobel!A Vane':"ma vaffan' cu...o".P.P.Pasolini!

da pietro 2 13/11/2012 16.05

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

qualcuno sarà senza palle , ma il padre della suddetta sfortunatamente , o fortunatamente , a seconda dei punti di vista... le aveva , o meglio le ha......e i risultati si vedono..anzi si leggono....che dire..la filosofa da strapazzo vuole darci del filo da torcere.....io sabato e domenica se tutto va bene vado a caccia..non me ne frega un beato c@@@o degli sproloqui di Madame Butterfly....

da begallo 13/11/2012 15.57

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

vanessa: hai ragione vanessa e molti quando qualquno distribuiva cervelli era al cesso vero vanè.....ahhahahahahahahha

da andrea 13/11/2012 15.48

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Ogni morte d'uomo mi diminuisce, perché io partecipo all'umanità. E così non mandare mai a chiedere per chi suona la campana: essa suona anche per TE" - John Donne

da Vanessa@dili 13/11/2012 15.47

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Un Troll chiamato vanessa: "Il Buffone colpirti saprà" (Rigoletto) :-))))))))))))))))))))))))))) addio mia cara, torna presto, il riso fa buon sangue. :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))) eppure l' allegria non è tipica del cretino, è tipica di colui che vive bene. Ci risentiremo... magari al prossimo morto, intanto vola in alto!! come un avvoltoio... :-))))))))))))))))))))))))

da Fromboliere 13/11/2012 15.38

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Le p@lle sono un possedimento ambìto, riservato a pochi. Intere categorie di persone sono senza p@lle fin dalla nascita, ad esempio i cacciatori! - V. D.

da Vanessa@dili 13/11/2012 15.36

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Matteo hai ragione anche tu, ma questa adesso sta' proprio esagerando, che non gli risponda piu' nessuno. I cog@@oni mi girano eccome, ma fino adesso ho cercato di mantenere la lingua.....ma quando e' troppo e' troppo. ciao Matteo

da dome 13/11/2012 15.31

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Boh! Tra un pò si potrà parlare di "flames"! Per le citazioni, intendo dire... Ed è un peccato, perchè l'argomento richiederebbe attente rflessioni - ho detto RIFLESSIONI - da parte degli addetti ai lavori!

da Breton 78 13/11/2012 15.31

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Ragazzi questa si dice tutto da sola, lasciatela parlare, si da' botta e risposta allo stesso tempo

da il "cretino" 13/11/2012 15.23

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Vanessa torna su geapress insieme a tanti tuoi simili, non fare la saccente con frasi non tue, quì hai rotto i co@@@ni.

da Carlo 62 13/11/2012 15.20

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

La stupidità ha un pregio: conosce il moto perpetuo (Fromboliere). Per avere ancora un po della mia saggezza, ora mi dovete pagare. :-)))))))

da Fromboliere 13/11/2012 15.19

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Non già so cosa pesno..." "immacolato è anche il tuo 'pensiero'. Si vede che non si è mai dato da fare...." Come volevasi dimostrare. Tormento di tastiera... senza alcuna legittimità :-)

da Fromboliere 13/11/2012 15.12

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"La gente crea dei gruppi per poter praticare la stupidità di gruppo" - Kodo Sawaki

da Vanessa@dili 13/11/2012 15.11

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Veda di essere un po' piu' educata nelle risposte

da dome 13/11/2012 15.10

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Signora" bla,bla,bla,bla,bla,bla

da begallo 13/11/2012 15.09

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie" - Francois de la Rochefoulcault

da Vanessa@dili 13/11/2012 15.05

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

ha ha ha ha ha si e' incazzata la animalara ignorante ha ha ha ha

da dome 13/11/2012 15.04

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Gli imbecilli si riconoscono subito ma non per questo gli si chiude la porta in faccia, se ne può sempre far qualcosa, alla fine, senza che se ne rendano conto, ti tornano utili. (Fromboliere)

da Fromboliere 13/11/2012 15.02

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Dammi solo del tempo....prima o poi ti buco disse il verme (all'immacolata Vanessa)" - Carlo O.

da Carlo 62 13/11/2012 14.57

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" - Bertrand Russell

da Vanessa@dili 13/11/2012 14.56

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

l' insulto è la migliore forma d' espressione di chi non sa più dietro cosa nascondersi (Fromboliere)

da Fromboliere 13/11/2012 14.55

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile" - Woody Allen

da Vanessa@dili 13/11/2012 14.53

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Oh per la ....;Ezio scusami!Ho per caso,riletto sopra un post mio:ti ho chiamato ENZO;scusa.

da pietro 2 13/11/2012 14.52

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

L' imperturbabilità è solo la scusa degli ignavi, prima vociferano per bocca altrui poi la addottano quando devono metterci del proprio.... (Fromboliere)

da Fromboliere 13/11/2012 14.47

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Se la calma è la virtù dei forti... Se il silenzio è meglio di 100 parole... Secondo me il v@ff.@nc@lo è la migliore forma di espressione" - T. S.

da Vanessa@dili 13/11/2012 14.47

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

più che citazioni mi sembrano CONcitazioni di una mente perplessa. ovviamente a sua insaputa.

da singer 13/11/2012 14.45

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

la Signora ama sopratutto parlare di NULLA , è l'unico argomento di cui sa TUTTO.......(O.W.)

da begallo 13/11/2012 14.43

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

gli scienziati? la prostituzione è un' attività lecita, molto più di quanto la sia la caccia e gli scienziati si prostituiscono a piacimento... peccato che la stupidità sia più distruttiva di qualsiasi bomba, perfino di quella all' idrogeno.... alla quale scampa proprio la stupidità stessa contro la quale non esiste rimedio... Il Cretino non sa trarre esperienze da se stesso, le va a cercare nelle frasi fatte (Fromboliere)

da Fromboliere 13/11/2012 14.40

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

ULTIMA CITAZIONE DI VANESSA TI CALZA A PENNELLO

da GIGI 13/11/2012 14.33

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

SEi proprio imperturbabile..brava!!!

da dome 13/11/2012 14.32

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé" - Carlo Fruttero & Franco Lucentini

da Vanessa@dili 13/11/2012 14.24

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Cari Vanessa ed animalisti vari rispondete a queste domande: 1. cosa mi dite delle decine di persone all’anno azzannate dai cani? Ultima di oggi, bimbo di 8 anni in fin di vita…chiaramente la Brambilla oggi non commenta 2. come avreste risolto il problema del randagismo in Ucraina dove centinaia di capi di bestiame vengono ammazzati oltre che naturalmente provocare danni alle persone?l’unica cosa che avete fatto è andare in piazza e pretendere che in un paese dove mancano gli ospedali, si creino prima i canili… 3. come risolvereste il problema del sovrannumero di cinghiali, caprioli e cervi che in diverse zone creano migliaia di euro di danni agli agricoltori? Rispondete a queste semplici domande, e che le risposte siano serie ed applicabili, non come al solito “ci deve pensare lo stato”..cara Vanessa “ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno” (Oscar Wilde)..e soprattutto “ quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni” (Ortega y Gasset) ..vedi non ci vuole molto a copiare su internet..saluti

da diego 13/11/2012 14.20

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Fortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro" - Carlos Ruiz Zafón

da Vanessa@dili 13/11/2012 14.08

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di SCIOCCHI molto ben vestiti" Vero!! non a caso li chiamano 'radical chic'(Fromboliere)

da Fromboliere 13/11/2012 14.07

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo" - Frank Zappa [figurarsi quanta se ne ritrova in commenti come quelli qui sopra XD]

da Vanessa@dili 13/11/2012 14.04

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

pietro 2, partiamo dall' impero romano ed arriviamo fino ad oggi, considerando la sola stupidità che riguarda il nostro paese. 'siamo o ci siamo messi' è fatica sprecata: la stupidità è genetica

da Fromboliere 13/11/2012 14.02

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Vi sono stupidaggini ben mascherate, al pari di SCIOCCHI molto ben vestiti" - Nicolas de Chamfort

da Vanessa@dili 13/11/2012 13.59

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

immacolato è anche il tuo 'pensiero'. Si vede che non si è mai dato da fare....

da Fromboliere 13/11/2012 13.56

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Scusa Fromboliere,ti chiedo solo una precisazione:"siamo" o "ci siamo messi"?Anche se sono nella quasi convinzione che ben poco si possa fare quando, chi decide che il carro vada a destra,lo si voglia mandare a sinistra(l'orientamento è solo simbolico,per l'amor del cielo) potremmo almeno aver tentato di non agitarci appositamente per far"divertire"il nemico!

da pietro 2 13/11/2012 13.56

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Immacolata. Lo è la fedina penale di chi non è stato ancora beccato dalla polizia" - Ambrose Bierce

da Vanessa@dili 13/11/2012 13.44

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

DOME hai ragione ma queste persone si intromettono sempre e a me non piace prenderlo in ....da questa gente che mi tratta da criminale, ma anzi se ho loccasione preferisco metterlo prima che sia troppo tardi...w la caccia

da matteo 13/11/2012 13.39

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Mi rivolgo a Matteo.....non mi sembra il caso di offendere anche se e' una donna un po' testarda e con i pensieri a senso unico, ognuno di noi la pensa come vuole, discutiamo, ci mandiamo a quel paese ma facciamolo sempre con educazione. Ci ha definito "omuncoli" e allora ? Quello e' il suo pensiero ( anche quello cercato su internet ), a me non da' nessun fastidio perche' so' di non esserlo, ma dargli del "cesso" mi sembra un po'offensivo anche se fosse bella o brutta. Non avrei piu' voluto intervenire ma leggendo la cosa mi sembrava un po' "fuori dalle righe" un po' troppo ....se poi lei offende non andiamoli dietro, cosi' ci mettiamo a pari livello...

da dome 13/11/2012 13.20

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Amici cacciatori, non perdete a rispondere alla "Signora".....a forza di citarsi addosso ha stufato......

da begallo 13/11/2012 13.16

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

CERTO è CHE SE CHIUDESSERO LA CACCIA CISSA COME VIVREBBE LA GENTE COME VANESSA COMUNQUE VORSE è MEGLIO CHE UN UCCELLO LO CACCI DAVVERO VANESSA

da GIGI 13/11/2012 13.01

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

vanessa di bello il nome poi devi essere un cesso di una persona in tutti i sensi....w la caccia e i cacciatori

da matteo 13/11/2012 12.56

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Pare che il Padreterno - per compensare l'uomo dalle enormi deficienze fisiche nei confronti degli animali - lo abbia dotato della ragione. Omettendo però di fornirlo della combinazione per servirsene" - Alessandro Morandotti p.s. Con voi è stato particolarmente cattivo, non c'è che di dire. Omuncoli.

da Vanessa@dili 13/11/2012 12.51

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

… A parte gli scherzi, c’ è un fatto che è stato tralasciato, volutamente da chi ci accusa e per distrazione da chi è accusato, troppo preso a stare sulle difensive. Personalmente sono disposto a credere che dietro ad ogni qualsiasi incidente ci sia una parte notevole di stupidità e che spesso solo questa sia la causa principale di quanto accade. Parlare di sicurezza è sempre necessario, ancor più nella caccia, sperare con questo che la stupidità sparisca è un’ illusione e tirare in mezzo sempre e solo il cacciatore, quando si parla di stupidità, è un esercizio che ormai si auto definisce, è stupido anche questo. Va inoltre ricordato che il feritore è un ex carabiniere, un uomo dell’ Arma e certamente più che mai preparato nel gestire ed usare armi, quindi nessuna imperizia in questo incidente, nessuna impreparazione. Cosa rimane allora? Da riflettere non su chi siamo e questo riguarda non solo la caccia, ma in che mani siamo.

da Fromboliere 13/11/2012 11.01

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

...mi sa' che Vanessa tanto è ignorante lei,che nella vita ha potuto solo imparare a mente come un pappagallo delle citazioni,perchè priva si coscienza e intelletto proprio! Minuto di silenzio anche per il vuoto cerebrale di Vanessa...

da Riccardo1979 13/11/2012 10.59

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

pensate amici cacciatori come sono intelligenti questi animalisti qualche giorno fa uno di loro si e' fatto sgamare con la pistola nella cinta dei pantaloni in una manifestazione contro la chiusura di un allevamento di visoni nel bresciano e questo personaggio e' pure un city angel di milano .....pero' i delinquenti siamo noi cacciatori....w la caccia sempre

da matteo 13/11/2012 10.54

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

E' stata zitta per un po'.....stava cercando frasi fatte su internet......ma ha trovato quella che non doveva postare. Ciao a tutti ho gia' perso troppo tempo....domani a CACCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da dome 13/11/2012 10.42

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

DOME SECONDO TE PERCHE' NON STA' ZITTA ...PERCHE' LA MAMMA DEGLI IGNORANTI E' SEMPRE INCINTA....W LA CACCIA E LASCIAMO PERDERE CERTA GENTE CHE NON SA FARE O NEANCHE CON IL BICCHIERE

da MATTEO 13/11/2012 10.39

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Allora perche' non stai zitta ??

da dome 13/11/2012 10.35

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"A volte e' meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!" - O. W.

da Vanessa@dili 13/11/2012 10.30

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

citazione per citazione, non ricordo chi l'ha scritta, ma in questi giorni ho letto che per eliminare dal contesto sociale i cretini, bisogna che tutti diventino cretini. per ora mi limito ad andare fieramente a caccia. e i cretini li trovo spesso sui blog sotto la sembianza di farfalle

da cacciatore che odia i cretini 13/11/2012 9.19

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Pietro questa risponde solo con frasi fatte e copiate da internet......io con gente cosi' nemmeno discuto.

da dome 13/11/2012 9.02

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

@dome:perché gli rispondono?Ma vuoi mettere il divertimento che procura postare con gente come apperò,Vanessa,Prezzolato!Oh:questi ci fanno ringraziare delle doti intellettive che la natura ci ha dato!Ci e vi(ai lettori occasionali)fanno comprendere la differenza tra ragionamento e sproloquio,tra l'uso delle capacità cerebrali da parte di noi cacciatori nel discutere di un argomento e i loro vuoti aforismi pappagalleschi mandati a memoria come ritornelli!Ma non vedi che arrivano a citare solo,senza neanche essere capaci di mettere qualcosa di sé,se non insulti(certe volte scrivono male pure quelli).Chiedi perché?Ma io mi ci diverto quasi(ho scritto quasi)come Fromboliere!Ovvio:quando non ho di meglio da fare!

da pietro 2 13/11/2012 8.54

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

CONFUCIO ha scritto: quando torni a casa la sera , bastona tua moglie, tu non sai il perchè ma lei sì....Signora Vanessa per caso lei è sposata...?

da begallo 13/11/2012 8.49

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

cominciamo a far mettere il giubbino arancione anche a chi la domenica va sciare.....

da wolly 13/11/2012 8.30

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Cara Vanessa mi domando perche' ti rispondano ancora....lasciatela perdere ragazzi, a certa gente e' inutile cercar di spiegare perche' non accettano spiegazioni, sono addestrati a dire cazzate e se gli chiedi di spiegarti cosa hanno detto non lo sanno fare... !!!!!!

da dome 13/11/2012 6.22

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Cara Vanessa :Sono cacciatore....vado a caccia perchè le istituzioni me lo permettono....e non è certo una sottospecie di donna,che vuole far credere di essere "colta"usando frasi fatte, scelte appositamente per offendere,che mi farà desitere.Me ne frego altamente di te e di quelli come te......E VADO A CACCIA.

da magnowolf 13/11/2012 3.20

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

... amico Aperol, adesso non dirmi che sei mai stato battezzato: i neuroni nati morti non li battezzano. :-)))))))... 'notte.

da Fromboliere 12/11/2012 23.32

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

POVERI NOI, POVERO ESSERE UMANO COME SI E' RIDOTTO. CI SONO QUELLI CHE VANNO AVANTI CITANDO ALTRI PERCHE NON SANNO COME AFFRONTARE DEGNAMENTE UNA CONVERSAZIONE. SOPRATTUTTO NON SANNO PORTARLA AVANTI SENZA USARE MENZOGNE Comunque : Chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice ma appena degno di vivere Einstein Albert

da renzo 12/11/2012 23.31

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Lascia stare @Mauro che se le morti per caccia fossero seguite e segnalate al ministero, come quelle per il lavoro, i numeri sarebbero 10 volte superiori.

da Saccente 12/11/2012 23.24

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Sti c@zzi da noi i battesimi sono un'altra cosa, riflettete, riflettete: Il dodicenne, che a Nuoro frequenta la prima media, ieri mattina ha accompagnato il padre Nicola e un gruppo di appassionati per la terza giornata di caccia in Sardegna. Per il genitore si trattava di una sorta di «battesimo» del figlio, quasi un passaggio all´età adulta attraverso quella disciplina sportiva che nell´isola raccoglie migliaia di appassionati. In tuta mimetica come gli esperti cacciatori, il ragazzino si è immerso tra i cespugli aspettando la preda. Davanti a lui, in un´altra posta, gli adulti pronti a sparare. Quando finalmente qualcosa si è mosso, tutti hanno pensato al cinghiale ed è partita la fucilata: purtroppo tra la macchia non c´era nessun animale e il colpo, micidiale, non ha lasciato scampo al ragazzino, raggiunto alla testa.

da Apperò 12/11/2012 23.21

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Belle le citazioni e hanno un grande vantaggio: uno le può inserire in qualsiasi argomento dello scibile umano e trovarvi in queste un sostegno alle sue idee. Una parvenza di verità! Vecchio trucco di certi preti, Don Abbondio insegna... Ma quì c'è gente preparata e che soprattutto pone sul piatto FATTI e VERITA'. Altro che citazioni! E come disse Kant: "Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza quanto più spesso e più a lungo il pensiero vi si ferma su: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me!"

da Breton 78 12/11/2012 23.10

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

gnorante sarai te "175 morti annegati in Italia nel 2012 Adnkronos News–ven 7 set 2012 Fonte Adnkronos " SACCENTE DEL C...o

da Libero 12/11/2012 23.09

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

eccolo, appunto, il rapporto tra caccia e tutto il resto: un tosi,contro 2568 patenti sospese.... :-))))))))))

da Fromboliere 12/11/2012 22.55

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Se la caccia fosse davvero così pericolosa e così socialmente critica, che bisogno ci sarebbe di speculare in maniera tanto vergognosa sulle morti causate da infarti o da semplici e banalissime cadute? Di infarto muoiono oltre 3.000 italiani l’anno eppure i signori della Lac elencano spudoratamente gli otto o nove che hanno ucciso dei cacciatori e li spacciano per incidenti venatori. Di cadute da settembre ad oggi, sono morti quasi trenta cercatori di funghi e una ventina di escursionisti ma i signori anticaccia non se ne sono mai accorti e conteggiano meticolosamente i cinque cacciatori morti a seguito di una scivolata come incidenti venatori. Ma c’è di peggio, e sono quelli che considerano come “incidenti venatori” gli omicidi e i suicidi commessi con il fucile da caccia. Che voi lo crediate o meno, queste operazione di vergognoso e ignobile sciacallaggio mediatico che fanno “raddoppiare” le cosiddette vittime della caccia vengono regolarmente compiute tutti i giorni da tante associazioni dedite anima e corpo all’abolizione della caccia. Come definire tutto questo se non fanatismo ideologico e disgustosa disinformazione?

da Mauro 12/11/2012 22.48

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Sempre su Verona l'hanno ridata la licenza di caccia a Tosi?

da Fista 12/11/2012 22.39

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Ignorante sarai te "175 annegati in Italia nel 2012 Adnkronos News–ven 7 set 2012 Fonte Adnkronos " SACCENTE DEL C...o

da LIberaci dalle vanesse a da ogni altro male.. 12/11/2012 22.25

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

PREZZOLATO SUBITO MINISTRO DELL'AMBIENTE E MS VANESSA SOTTOSEGRETARIO PER L'UFFICIO DEI PENNUTI SPENNATI!! Fabio VARI - CACCIATORE

da Fabio 12/11/2012 22.16

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

...solo a Verona, in 10 mesi sospese 1212 patenti per guida in stato d' ebrezza, 136 per uso di sostanze stupefacenti e 'solo' 95 er limiti di velocità. Essere veronesi non è una bella cosa... a meno che non siano cacciatori!:-))))

da Fromboliere 12/11/2012 22.07

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Ecco ci mancavano gli insulti pesanti e gratuiti, et voilà...Prezzolato c'è!! Ora il culmine dell'animalismo anticaccismo è stato finalmente raggiunto!! Posso finalmente andare a nanna sereno...

da Ezio 12/11/2012 21.41

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

hahaha invito chi sostiene che i cacciatori vanno a caccia ubriachi a presentarsi sotto casa mia un sabato mattina alle 5, bersi 2 o 3 birre o quello che crede sotto i miei occhi e poi accompagnarmi in una ordinaria mattinata di caccia sui monti dell' appennino (vengo anche senza fucile così sta tranquillo) voglio ridere a vedere quanto cammino riesce a fare prima di cedere al "mal di fegato" e alla nausea hahaha.......e poi comunque voglio dire non è da escludere che in ospedale dopo un incidente del genere un test alcolemico non venga fatto....sù dai siamo seri almeno argomentate le "proteste" in maniera seria daaaai

da Labrax 12/11/2012 21.41

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

a vane' e basta abbiamo capito che sei colta ma mo c'hai rotto li ..... ma se no te sta' bene non anna a caccia ma va a fa nartra cosa, così sarà contemto il tuo medico.

da cacciatorino 12/11/2012 21.32

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

bhe ora non è che ci si può impressionare perchè qualcuno posta citazioni "famose e illustri", siamo nel 2012 e basta copiare e incollare da internet per ostentare una fasulla sapienza, poi bhe è vero che se uno abita lontano dal posto di lavoro la macchina la deve prendere per forza; ma allora non deve uscire la sera in macchina visto che non è necessario, niente "shopping superfluo" in macchina se non è necessario...per non parlare di sigarette, alcolici, merendine, cibi calorici...ecc ecc.....siamo seri poco tempo fà è successo che 3 persone fossero state accoltellate per una partita di calcio e non è uscito "sto vespaio" eppure il calcio non è indispensabile alla sopravvivenza sù.....evitiamo inutili sciocchezze per rispetto di una disgrazia cge purtroppo per quanto grave può succedere

da Labrax 12/11/2012 21.31

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Le persone insulse usano frasi fatte da altri facendone proprie citazioni...DIOGENE

da pilade 12/11/2012 21.22

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. COMMENTO RIMOSSO

da Prezzolato 12/11/2012 21.21

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"L'ostinarsi e accalorarsi nel discutere è la più sicura prova di ignoranza"!Sei grande Vanessa!Citata da te,che ha fatto più di 14 interventi in due ore e mezza su questo sito(di cui nove citazioni),dimostra il tuo acume a tutta riprova che sono le persone come te che fanno sentire geni noi cacciatori!Grazie.

da pietro 2 12/11/2012 21.16

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Gli insulti degli ignoranti bisogna ascoltarli senza scomporsi, e se uno aspira alla virtù deve disprezzare il disprezzo stesso" - Seneca

da Vanessa@dili 12/11/2012 21.08

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"L'ostinarsi e l'accalorarsi nel discutere è la più sicura prova di ignoranza" - Michel de Montaigne

da Vanessa@dili 12/11/2012 21.04

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Ma cos'è, se non ci fosse la solita provocatrice, staremmo zitti? È possibile che oggi non ci sia stata sui media nessuna presa di posizione per isolare lo sciacallaggio degli animalisti? Se avessimo solo letto la notizia sul giornale nessuno di noi l'avrebbe commentata? Ezio, le statistiche che dai te le avrebbe dovute fornire oggi ai media una qualunque AV. Invece è sempre meglio non parlarne. O sbaglio? Se preferiamo fare passare tutto in silenzio la comunicazione la fanno loro e i giornali prendono solo le loro statistiche.

da Mino 12/11/2012 21.03

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Più che vergognarti di confessare la tua ignoranza, vergognati d'insistere in una sciocca discussione che la rivela" - Elizabeth Joceline

da Vanessa@dili 12/11/2012 21.01

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Caro Ezio, meno male che ci sei ed hai la pazienza che io non ho più. Che devo dire? Sto con te al 100% ma non ho più voglia di rispondere a codesti tristi personaggi, fatti di vuoto e strafatti da non so che. Ciao Andrea

da andrea ge 12/11/2012 20.59

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Caro Marco, tu come tutti noi, ti nutri di FATTI. "loro" di propaganda, falsità, luoghi comuni, aria fritta. Per quello che Pietro2 ha tirato in ballo la politica. La nostra politica infatti ci sguazza in tutto ciò. 100 morti in 4 anni per incidenti venatori. 3800 vittime nel 2011 per incidenti stradali. Questi sono FATTI. Entrambi problemi gravi?? Senz'altro. Anche UN solo morto per fatti accidentali è una tragedia. Sapendo che il fattore rischio è inevitabile in ogni attività umana, attiviamoci sempre e comunque per ridurlo al minimo. Ah, già...Ma qui il problema vero pare sia l'arma. Come se un auto non fosse un'arma, una sega a motore, un coltellom un'accetta, un bastone, una bombola del gas, ecc ecc ecc ecc.... Propaganda, falsità, aria fritta, luoghi comuni, ecco gli argomenti di certi...saggi.

da Ezio 12/11/2012 20.55

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Bello eh il bignamino Garzanti delle citazioni, Vanesia? Lo regalavano anni fa con Sorrisi & Canzoni, il classico giornale da shampiste per l'appunto...sono contento di vedere torni utile, di tanto in tanto! dalle mie parti si direbbe: 'na buna-dona!!!

da Marco F. 12/11/2012 20.54

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

A Vane':due paroline tue che,anche vagamente possano somigliare a un concetto,una idea,una parvenza di ragionamento logico-deduttivo, no eh?Non se ne parla proprio per originaria impossibilità o per acquisita consapevolezza?Continui a dimenticare Gandhiiiiii!Ma allora ce lo fai apposta;e su!

da pietro 2 12/11/2012 20.50

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Ci sono due cose che non possono essere attaccate frontalmente: l'ignoranza e la ristrettezza mentale. Le si può soltanto scuotere con il semplice sviluppo delle qualità opposte. Non tollerano la discussione" - John Emerich Edward Dalberg-Acton

da Vanessa@dili 12/11/2012 20.39

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

E bravo Ezio! Detto che quest'anno ci siamo fatti parecchi autogol, nei quali ha contato molto di più l'imperizia che non la sfortuna (e lo dico ben conscio che, toccando ferro, domani disgrazie simili possono capitare a me per primo), l'astio puramente ideologico di certa gente lascia davvero basiti. Attendiamo con ansia, come giustamente dici, proposte di coprifuoco alle 22, di abolizioni dei pericolosi motocicli (4 ruote per tutti sarebbero più che sufficienti, no?), di uno sport come lo sci, dove non è ahimé rado che incoscienti causino valanghe con fuori pista imprudenti. In quest'ultimo caso, parlo di un'immaginifica abolizione dello sci, ne trarrebbe pure vantaggio un animale splendido come il gallo forcello, la cui prima causa di difficoltà in termini di consistenza delle popolazioni è, udite udite, non la caccia bensì la massiccia presenza di impianti di risalita nel suo habitat. Non ci credi, Vanesia? Proprio l'amico Ezio, se gli andasse di sprecare un po' di shampoo (ovviamente di quello per asini di cui dicevi tu, che ben ti si confà), può girarti un documento interessantissimo al riguardo, che mi passò tempo fa, ammesso e non concesso che un'ecologista tout court come te sappia cosa sia e dove viva il fagiano di monte...

da Marco F. 12/11/2012 20.37

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa" - Martin Luther King

da Vanessa@dili 12/11/2012 20.36

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

comunque ragazzi , al di là di tutto , come diavolo si fa a sparare nel nulla? Io non so come sia successo e mai lo sapremo m aun minimo di "freddezza" proma di sparare è d'obbligo. io so che mi attirerò le critiche di molti ma la braccata gestita a questo modo non va bene. servono capibraccata piu seri , cacciatori piu seri , meno gente , meno colpi , meno braccate .

da Peter 12/11/2012 20.36

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Finiti gli argomenti vero?? Classico!! Finchè si tratta del povero uccellino e/o del massacro di umani fatto dai cacciatori, animalari e anticaccia sono una squadra fortissimi. Poi si iniziano a citare i FATTI e le chiacchiere svaniscono come ghiaccio al sole. Hanno chiuso al dibattito pubblico persino un noto forum animalaro. Ultimamente i cacciatori stavano dilagando con argomentazioni che era impossibile confutare se non con insulti e/o luoghi comuni vari e più o meno ...antichi.

da Ezio 12/11/2012 20.34

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio" - Georges Courteline

da Vanessa@dili 12/11/2012 20.30

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Gent.ma Sig.ra Vanessa,Lei ha perfettamente ragione,nessun medico ci ordina di andare a caccia a funghi in montagna ecc.ecc.ma mi tolga una curiosità,perchè non vi occupate anche dei 528 morti sul lavoro dal primo gennaio ad oggi,quelli purtroppo il medico gli ha ordinato di riempire il piatto,invece hanno riempito una fossa.

da adriano zanni 12/11/2012 20.28

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno" - Euripide

da Vanessa@dili 12/11/2012 20.25

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Più che poco preparata,al contrario mi sembra preperata a dovere,da chi usa la testa per lucro confidando sulla predisposizione al condizionamento.Basterebbe ricordarsi che senza il porto d'armi non si può cacciare,ma fare politica e rompere i co...ni SI!

da VINCE50 12/11/2012 20.23

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"Disse il saggio: "gran brutta bestia l'ignoranza".".... Proprio vero!! Lo constatiamo ogni giorno da come vengono esaltati certi problemi per malafede e propaganda, mentre altri veramente devastanti sono tranquillamente sottaciuti e persino minimizzati. La vicenda ILVA insegna... o meglio, insegnerebbe.... solo una storia su decine o centinaia. Così come nessuno parla delle DECINE di giovani che muoiono ogni settimana sulle strade andando a prendere l'aperitivo o andando a ballare. La caccia non è indispensabile e questo si?? Chissà se qualche illuminato potrà rispondere in merito a questo povero ignorante.

da Ezio 12/11/2012 20.20

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

chissà come sarà contento quel tifoso che ha accoltellato il rivale magari odia i cacciatori che sono... sanguinari

da roland 12/11/2012 20.12

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Brava vanessa te lka sei detta bene vatti a vedere qualche relazione sugli incidenti domestici automobilistici ecc... e guardati a che posto è la caccia poi ne riparliamo ma prima informati perchè mi sembri poco preparata...

da andrea 12/11/2012 20.06

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Disse il saggio: "gran brutta bestia l'ignoranza"...

da Vanessa@dili 12/11/2012 20.01

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

175 annegati in Italia nel 2012 Un paese civile non lo può tollerare; animalari uniamoci recintiamo con filo spiunato fiumi mari e laghi. PS.Obblighiamo la Brambilla al porto di ciambella e pinne quando esce di casa.

da Libero "ironico" 12/11/2012 19.59

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Grazie Enzo ma,come la penso io,l'ironia è l'unico mezzo con cui si può trattare con persone che non affrontano un argomento per commisurarsi con altri,anche se di "visioni" contrarie,ma lo usano per pontificare e diffondere il proprio "verbo".A quanti di noi verrebbe in mente di andare su un sito di "fungaioli"o di cercatori di tartufi per dirgli di smettere perché la loro attività è pericolosa per se stessi e per gli altri?Credo a nessuno che non A)Abbia una fungaia o una tartufaia;B)Non sia in politica;C)Non sia iscritto alla Lega per l'abolizione del fungo e del tartufo.

da pietro 2 12/11/2012 19.52

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

In tutte le attività umane si rischia di farsi male, anche rispettando le regole l'impoderabile a volte si mette di travesso beffardo, a volte l'errore umano la fa da padrone. E allora non si può proibire a prscindere solo i regimi dittatoriali ragionano in questo modo. Nonostante secoli di lotte l'umanità vomita sempre questi proibizionisti che cambiano sempre nome, ma l'unico loro desiderio e proibire per disarmare e togliere la libertà individuale. Quello che mi consola che finiscono sempre appesi per gli epididimi.

da Libero 12/11/2012 19.35

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Dal sito dell'ISTAT:"Nel 2011, sulla base di una stima preliminare, si sono verificati in Italia 205.000 incidenti stradali con lesioni a persone. Il numero delle vittime è pari a 3.800, mentre i feriti ammontano a 292.000.".... Questi sono numeri che dovrebbero lasciarci esterrefatti!!! Numeri che ci riportano alla guerra!!!! SE SI VUOLE ABOLIRE LA CACCIA PER MOTIVI DI SICUREZZA BENE, MA PRIMA, PER UN MINIMO MINIMO MINIMO DI COERENZA, SI ABOLISCA QUANTOMENO L'ULTILIZZO DEI VEICOLI A MOTORE PER SCOPI LUDICI E SIMILARI.

da Ezio 12/11/2012 19.27

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Pietro 2 sei più grande di Big Hunter. Più grande di tutti i grandi!!! Così mi fai morire dal ridere e poi mi conteggeranno tra le vittime della caccia!!!

da Ezio 12/11/2012 19.22

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"....che la caccia - pur praticata con mezzi e e strumenti problematici, registra livelli di pericolosità ben più bassi di altre discipline e attività, che ogni anno comportano decine di migliaia di incidenti e molte migliaia di lutti. Il che non intende minimamente sminuire la gravità di qualsiasi incidente, che accada a caccia o in montagna a raccogliere funghi, in moto, in auto o a casa per una caduta dalle scale (pochi lo sanno ma gli incidenti domestici sono una delle principali cause di morte violenta). Di fronte ad uno qualunque di questi incidenti non resta che lo spazio del silenzio e del rispetto. All'interno del mondo venatorio ogni episodio che comporti anche solo il ferimento di un essere umano non può che costernare le centinaia di migliaia di cacciatori che si attengono da sempre a tutte le premure loro richieste, e costringere tutti ad una più profonda e seria riflessione. A patto che in nessun caso si lasci spazio alle solite facili strumentalizzazioni."..... BIG HUNTER IMMMMMMENSO!!! Come solo e la semplice e banale VERITA' può esserlo. Gli avvoltoi possono gridare finchè vogliono ma i fatti sono e saranno sempre più forti. La caccia, come tutte le attività che concernono l'utilizzo di armi in Italia da parte di milioni di cittadini, ha una sinistrosità bassissima. Renderla sempre ed ancora più sicura è l'OVVIO obbiettivo.

da Ezio 12/11/2012 19.20

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Shampista?Grande professione;quindi,Vanessa,sei in politica!

da pietro 2 12/11/2012 19.19

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Già, già; a lavar la testa agli asini si perde tempo e si spreca sapone. Chissà ai MULI!?

da Vanessa@dili 12/11/2012 19.08

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Vanessa,si tratta forse dello stesso medico che ha ordinato ai cercatori di funghi quella attività?Immagino di si,visto che la tua identica firma è stata apposta nelle condanne da te fatte per quella attività(PER TE preciso:le parole sono ironiche)!O li intere famiglie non sono state"sterminate"(termine da voi prediletto per indicare disgrazie) per un semplice "diversivo"(almeno la caccia è animata da passione)rispetto allo stesso nutrimento che ci si procurerebbe in modo "sicuro".

da pietro 2 12/11/2012 19.04

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Appunto, una risposta stupida; probabilmente come chi l'ha scritta! Auguri.

da Vanessa@dili 12/11/2012 19.01

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Nessuna ideologia e nessuna strumentalizzazione! Dati di fatto, che parlano di morti e feriti a causa di un'attività, "passione" come la chiamate voi a convenienza, fuori tempo e fuori luogo! Andate a sparare nei poligoni.

da Vanessa@dili 12/11/2012 18.59

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

@vanessa.cosè,fai come per la caccia,cioè vuoi OBBLIGARE,a non praticarla,ein questo caso a non risponderti.ti ricordo,forse non ti sei accorta,che sei un ospite,e come tale del tuo post non ci può fregare una sega.cosa fate,cosa siete,noi cacciatori lo sappiamo benissimo,e se ci fosse una informazione corretta(ti ricordo ultimi in europa,e molti paesi Africani ci fregano)anche i media saprebbero che infami,sciacalli,ipocriti che siete.la risposta stupida la do lo stesso.perchè non ti compri un calesse,così,cara ambientalista dei miei stivali,neanche inquini,la merda del cavallo è biodegradabile.

da max 60 12/11/2012 18.58

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Vanessa Lei è una di quelle che quando muore uno di noi festeggia sorseggiando champagne? Lei è una di quelle che dice stupido al prossimo prima che si sia espresso? Lei sa quanti morti ci sono in attività umane così innoque come la raccolta dei funghi, o i bagni al mare? Guardi le cose come sono e abbandoni la sua visione ideologica della caccia e non usi strumentalmente le disgrazie altrui per portare avanti la sua idea animalista.

da Tizio 12/11/2012 18.53

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Ohh... certo, non sono prescritte dal medico. Ma per grazia di Dio si praticano senza ARMI! Ci riprovi con le sue giustificazioni, potrebbe riuscire a "convincermi"!

da Vanessa@dili 12/11/2012 18.52

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Anche andare a funghi, sciare, alpinismo sono tutte attività che non si è "obbligati" dal medico.....in tutte queste attività le percentuali di decesso sono molte alte e per fortuna nessuno fa del sciacallaggio mediatica. Mentre per la caccia si fa a gara per andare in tv o scrivere sui giornali!

da w Diana 12/11/2012 18.47

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Certamente lo sciacallaggio si alimenta proprio quando si ha l'opportunità di mostrargli il fianco.La mia voce in questa occasione rimarrà probabilmente isolata ma non posso esimermi di riaffermare che "la sicurezza è nei pensieri dei cacciatori", vero , verissimo , ma è altrettanto vero che non è nei pensieri dei bracconieri, categoria sempre più premiata dalla connivenza degli organi federali che per il loro sporco gioco delle tessere presta loro assistenza ,anzi alimenta tale fenomeno .

da vittorio cavaliere-bari. 12/11/2012 18.40

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Max 60, forse, e dico forse, andare in auto, usare mezzi che comunque possono subire incidenti al giorno d'oggi è quasi inevitabile, benchè l'effettivo utilizzo che ognuno ne fa è legato ad una prassi puramente soggettiva. Insomma, se devo lavorare per vivere e il posto di lavoro è a 40/50km da casa devo per raggiungerlo. Viceversa, mi spieghi QUALE MEDICO ti ha ORDINATO di andare a caccia? Non rispondere comunque, tanto la risposta (scema) che daresti me la posso dare da sola!

da Vanessa@dili 12/11/2012 18.34

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

@braghe.(cioè,mutande,quelle che porti in faccia come è costume degli animalari.....).allora,visto che si fa speculazione e addirittura sulla pelle di un bambino che è la cosa più infame che c'è,voglio anche io dare qualche numero.Roma anno 2011,37.000(trentasettemila )incidenti,con 165(centosessantacinque)vittime,e 20.378(ventimilatrecentosettantotto)i feriti,di cui una percentuale rimmarrà invalida.non sarebbe ora di proibire la automobili)che ne dici "MUTANDE"?.

da MAX 60 12/11/2012 18.28

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

"LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI"... Giusto, solo NEI PENSIERI, perchè nei fatti mi pare un tantino carente. Forse anche più di un tantino.

da Vanessa@dili 12/11/2012 18.28

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Invitiamo coloro che intendono commentare a farlo nel rispetto delle altre persone, evitando contenuti offensivi e provocazioni. Confidiamo in una pronta collaborazione e avvisiamo che messaggi che esulano dai principi chiaramente esposti nello spazio sottostante, saranno immediatamente cancellati.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 12/11/2012 18.21

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

OIa....mi sa che tu sei orfano....

da mi fai tristezza 12/11/2012 18.17

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

La legge non prevede "accompagnatori" nelle battute di caccia, peggio ancora se MINORENNI!Visto che provare a "ragionare" con voialtri equivale a voler lavare la testa all'asino, almeno evitate di scrivere scemenze e attaccarvi alle parole di chi vi fa notare quanto siate INOPPORTUNI. Come dice OIA, omuncoli. E dice poco.

da amico di OIA 12/11/2012 18.17

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

COMMENTO RIMOSSO. REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE

da OIA 12/11/2012 18.13

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

....bravo Diego,il problema è che dall' altra parte ci sono persone che non hanno minimamente idea di star ad ascoltare le motivazioni altrui,credendosi entita' di moralita' superiore !!! Quindi inutile salvo rari casi sprecare parole,quando si ha a che fare con persone prive di cervello come il tipo che ha commentato prima di te!! Propongo un minuti di silenzio per il vuoto che ha nel cervello suddetta persona, saluti a tutti e in bocca al lupo.

da Riccardo1979 12/11/2012 18.11

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Grande Diego, aggiungo solo : quanti morti nella ricerca dei funghi, il sabato sera senza contare gli altri giorni della settimana sulle strade, rave party, scalatori o cordate in montagna, uso di alcool e droga ? Quando risponderanno con i numeri a queste morti potremo fare i confronti. Per ancora ecc.ecc: rispetta gli altri razza di ciuco senza cervello con tanto di scuse al ciuco.

da tiziano57 12/11/2012 18.07

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Per coloro che evitano anche di mettere il proprio nome ma si permettono di offendere gratuitamente persone che nemmeno conoscono ... Secondo voi siamo "ignoranti, assassini, inutilità sociali" e quant'altro vi aggrada ... Le stesse parole potrebbero essere adoperate per molte altre persone che a caccia non vanno ... ad esempio drogati (di tutti i tipi, dalla semplice canna alle peggiori pasticche), ubriachi, punkabbestia e parassiti vari della società. Anche queste persone andrebbero seppellite "sotto un milione di metri cubi di terra" perchè anche loro uccidono, costano alla società ecc... Probabilmente alcuni di quelli che scrivono queste cose fanno parte di quelle categorie che ho menzionato. Quindi che si fà? Un bel genocidio tipo baffino? Evitiamo di dire cose senza senso! La caccia non vi piace? Bene! Non andate a caccia! Ma non rompete le palle a chi ha questa passione, molto più sana e "vera" di moltissime altre cose!!

da Leonardo - Fi 12/11/2012 18.07

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Caro Braghe quello che state facendo Voi animalisti è puro sciacallaggio mediatico, e fa ancora più rabbia che lo fate sulla pelle di un ragazzino. Nessun cacciatore metterà mai in dubbio che avere un’arma sia pericoloso e che difficilmente c’è la possibilità di un doppio errore. Ma i numeri che da sempre non tirate mai fuori, dicono che la caccia è una delle attività che per incidenza procurano meno danni ed incidenti, e quando tirate fuori questi numeri come fa la Lega per l’abolizione della caccia fate rientrare negli incidenti di caccia, pure gli infarti e le cadute. Come dire: se mentre gioco a scacchi mi prende un infarto o casco dalla sedia, giocare a scacchi è pericoloso. E’ logicamente un estremismo il mio, ma il concetto che usa la LAC è questo. Si faccia due calcoli, ogni giorno di caccia ci sono in Italia circa 300000 persone che la praticano, moltiplichi queste persone per tutti i giorni di caccia, ed alla fine si calcoli il rischio e mi dica se 20 incidenti all’anno dovuti a spari accidentali siano tanti. Non mi scriva che sono di più perché ripeto, la LAC fa rientrare pure gli infarti, le cadute, chi si rompe un braccio, chi si prende un raffreddore od ha il mal di testa. Perché se sono tanti, vietiamo lo sci, vietiamo i bagni al mare, di andare in montagna, di fare rally, di usare motoslitte, di fare jumping, di essere amatori del volo, ecc..ecc…E non tiriamo in ballo i soldi, perché sarebbe inopportuno in questo momento, nel rispetto di un ragazzino che sta lottando per la sua vita. Ma da parte vostra sarebbe opportuno che la smettiate di fare sciacallaggio.

da diego 12/11/2012 18.01

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

ri-di-co-li

da haha 12/11/2012 17.23

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

Era ora che uscisse qualcosa. Ma per me non esiste il SILENZIO. Il VERO RISPETTO per la passione di questo ragazzo, di suo padre e del malcapitato che ha sbagliato, sta nel diffondere comunicati sulle norme di sicurezza e sui controlli. NON STARE ZITTI come preferiscono fare le nostre AAVV nella speranza (ingiusta e IMPOSSIBILE NELL'ERA DI INTERNET) che tutto passi sempre sotto silenzio. Vi rendete conto che hanno parlato solo quando i giornali le hanno cercate? Ma che capacità di comunicazione hanno? Ma non paghiamo le tessere anche perché spieghino al Paese cosa è la caccia e come si svolge?

da Mino 12/11/2012 17.15

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

chissà cosa penseranno i genitori di quella ragazza scout investita e uccisa da un automobilista ubriaco..siamo arrivati a questo..discutere della morte di qualcuno per portare acqua al proprio mulino...è il caso che ognuno si faccia un esame di coscienza.

da begallo 12/11/2012 17.00

Re:LA SICUREZZA E' NEI PENSIERI DEI CACCIATORI

chissà cosa penserà (se si salverà) quel 12enne impallinato in fin di vita

da braghe 12/11/2012 16.37