Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori


lunedì 19 novembre 2012
    
Eps Campania ha raccolto alcune osservazioni al Piano Faunistico Venatorio Regionale 2013-2023 della Regione Campania, che si sarà discusso il 20 novembre 2012 in sede di CTFVR, avanzate dai cacciatori campani dal web e nelle diverse sedi territoriali di Eps.

Il documento, che vi presentiamo in allegato a questa news, sarà trasmesso alla segreteria del settore regionale agricoltura caccia e pesca nella speranza che, dice Eps Campania "venga approvato un buon piano faunistico venatorio regionale, nel rispetto della migliore pianificazione faunistico venatoria sostenibile ed  in sintonia con le esigenze di biodiversità e con quelle del mondo venatorio".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

Possiamo fare tutte le osservazioni di questo mondo sui parchi, ma chi ci ascolta? Parole al vento, natura imbalsmata a che pro? solo per non farci andare a caccia e noi continuiamo a pagare, che imbecilli!!!

da luigi 20/11/2012 8.30

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

Ma per la difesa di flora e fauna c'è bisogno di prendersi il territorio dalle Alpi agli Appennini fino in Sicilia chiudendo intere e continue catene montuose con parchi Nazionali e Regionali ? Ma non credete che praticamente si sta fuori di melone ? Tra parentesi poi questi parchi hanno preso a ventaglio anche vaste aree dove non sussiste nessun motivo per dichiararle parco, scendendo fino alle pianure con uliveti e piantagione da frutta e verdure che niente hanno a che vedere con quello che detta lo spirito del parco, e cioè di proteggere fauna e flora di una certa rarità per incrementarli e tenerli lontano da una completa distruzione. Bene ha fatto Monti a tagliare !! Finalmente si incomincia a guardare in faccia la realtà. Di questi parchi bisogna fare un riesame totale sia di quelli Regionali che di Quelli Nazionali !! Il parco del Gargano che è parco Nazionale è stato ristretto per ben tre volte e la dove non ci sono effettivi motivi di salvaguardare bisogna eliminare completamente in special modo i parchi Regionali e diminuire invece quelle aree prese a iosa dove c’è effettiva capacità protettiva. A noi servono principalmente scuole, ospedali, asili e case decenti per anziani, se non anche città dove abitiamo esenti da spazzatura. Riguarda il territorio ASP datelo in mano a noi cacciatori e agricoltori che uniti possiamo fare grandi cose per gli habitat. O forse ancora non è chiaro ? Un cordiale saluto.

da jamesin 19/11/2012 20.57

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

PERCHE' NON SI PARLA ANCHE DELLE AREE CONTIGUE AI PARCHI ???? E' INGIUSTO CHE DEBBANO CACCIARE SOLO I RESIDENTI !!!!!!! SIAMO PIENI DI PARCHI,OASI,E CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA............

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 19/11/2012 19.14

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

SCUSATE EPS MA NESSUNO SI PONE IL PROBLEMA DELLE AREE SOTTRATTE INGIUSTAMENTE ALLA CACCIA CON QUESTI PARCHI REGIONALI CHE SERVONO SOLO AD INGRASSARE POCHI E TRA LE ALTRE COSE SONO PURE MAL GESTITI?

da SANNITA 19/11/2012 14.12