Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro


mercoledì 21 novembre 2012
    
17 mila euro, tanto ha fruttato la vendita dei cinghiali abbattuti durante una battuta di caccia a scopo benefico organizzata lo scorso primo novembre dalla Provincia di Terni insieme alle squadre di caccia al cinghiale del territorio (84 in totale quelle coinvolte nell'iniziativa). I soldi sono stati donati proprio in queste ore dalle scquadre dell'Atc 3 ternano orvietano all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

La consegna è avvenuta nella sala del Consiglio provinciale di Terni nel corso di una conferenza stampa nella quale Bernardino Breccia, in rappresentanza delle 84 squadre di cinghialisti provinciali, ha donato l’assegno nelle mani della delegata Airc Umbria Alessia Zazzaretta. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, l’assessore alle Politiche venatorie Filippo Beco, il presidente dell’Atc n. 3 Giovanni Eroli e i rappresentanti delle associazioni venatorie.

“Siamo orgogliosi – ha affermato Breccia – di aver dato vita a questa iniziativa che aiuta concretamente l’Airc nelle sue importantissime attività. Abbiamo dimostrato che il mondo venatorio è attento alle tematiche sociali e sanitarie e in generale è calato perfettamente all’interno della società”.

Per la rappresentante dell'associazione questo "è un aiuto importantissimo - ha detto Zazzaretta - in questo momento di difficoltà generalizzate, che ci consente di proseguire con maggiori certezze nelle attività della nostra associazione. E’ un grande dono e un grande segno di civiltà anche perché aiuta in maniera concreta”. L’assessore Beco e il presidente Eroli hanno infine sottolineato l’armonia che si è instaurata tra il mondo venatorio e il resto della comunità ed hanno ricordato che la collaborazione tra soggetti porta a frutti positivi per l’intera collettività”.

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

ok va bene così...la do sempre ..a chi l'ha persa!

da alessio bitossi 22/11/2012 7.53

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

alessio bitossi Quando sarai più grande, mi spiegherai cosa cambia ( a meno di ritorsioni) interloquire con una “sigla” o con un nome e cognome scritto per esteso magari buttato li a caso. Detto questo se mai ce ne fosse bisogno difronte al “porco nero” pur di sparare non c’è legge e confine che tenga. Se sei toscano come dici di essere, cosa caxxo centri tu con perugia, forse che dalle tue parti non ci sono più cinghiali o sei toscano trapiantato e il campanile lo usi a momenti alterni? A dimenticavo, per voi cinghialisti come dicevo prima, le leggi sulla mobilità venatoria è qualcosa di astratto, quella la fate valere e la rivendicate come male della caccia solo verso i migratoristi. Parli di campanilismo proprio tu che rivendichi la “medaglia” della tua/vostra partecipazione evidenziando tra l’altro di dare a cesare quel che è di cesare asserendo poi che la vostra presenza all’operazione è stata anche minima con conseguenze facilmente intuibile per la “nobile impresa” come l’hai definita tu? O non è invece un mettersi in mostra sia come toscanperugino e cinghialista e dire c’ero anche io?

da AA agostino agabbiti 22/11/2012 4.26

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

no

da no 21/11/2012 21.48

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

mi rimane difficile interloquire con chi si nasconde dietro l'anonimato, comunque ti dico solo che delle vostre diatribe campanilistiche non me ne frega un cazzo, essendo io toscano. forse non sai che alcune zone della provincia di terni, confinanti con quelle di Perugia, sono state assegnate a squadre perugine che hanno contribuito alla valida iniziativa.

da alessio bitossi 21/11/2012 18.02

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

Mi spiace ma nessuna zona di Terni ricade nel perugino. Se pure furbescamente o perché carenti di Geografia , in tempi passati vi siete appropriati di una porzione delle provincia di Terni (Ferentillo) . Perso visione controllando le mappe dei confini e con una lezione di Geografia, vi è stato fatto notare che i confini tracciati (da quando lo Stato Pontificio ha fatto fagotto) erano mutati, e conseguentemente avete dovuto restituire il territorio ai legittimi “proprietari”. Se non hai pagato l'ambito ATC3 ternano orvietano o hai sconfinato o sei stato invitato da qualche squadra ternana, perché puoi cacciare nall’atc3 solo per la migratoria.Bitossi

da Ternano 21/11/2012 17.05

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

Ma l'opinione pubblica lo sa' gia' di questa donazione, come ripeto era sul giornale quindi chi ha letto sa' e giudica, insisto solo a ribadire che chi ci rompe le scatole non sono le normali persone ma questi animalari mossi come pedine da politici. Poi per tutto il resto concordo con te Claus Brescia.WWW la caccia e che continui per sempre !!!!!

da dome 21/11/2012 15.54

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

Ieri 20/11/12 la lega antivivisezione ha imbastito una cena di beneficienza per il canile di Monte Argento ( 27 euro a testa), andate sul Messaggero e trovate la notizia...amano gli animali e non i loro simili.Per loro e' questa la beneficienza !!!

da dome 21/11/2012 15.44

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

ma dome secondo te lopinione pubblica che per fortuna no e' fatta di tutti animalari se viene a sapere che i cacciatori fanno beneficenza e che lanimalista da piu' importanza ad un cane chi ne trae vantaggio....secondo me lopinione pubblica deve sapere che il cacciatore fa beneficenza tiene pulito il territorio ecc ecc....perche' nel mio piccolo paese di 4000 anime chi fa la giornata ecologica per pulire anche la m......a di tanti animalari sono i cacciatori mai nessun ambientalista o del wwf anche avendolo invitato ha partecipato...w la caccia

da claus brescia 21/11/2012 15.42

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

Concordo per i complimenti ai Ternani, tra cui ho molti amici, ma chi fa' beneficienza lo fa' senza spargere la notizia ai 4 venti, agli animalari non gliene frega niente, proprio perche' amano gli animali e odiano le persone purtroppo e lo hai scritto anche tu. Comunque e' sempre una bella azione fare beneficienza e ben vengano altre volte, anche se a loro non interessa.

da dome 21/11/2012 15.25

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

dome hai visto o sentito ancora lipu ,wwf,lega abolizione caccia...ecc ecc..che ha donato qualcosa ad ospedali ,terremotati ecc ecc...non mi sembra loro sono quelli che vogliono i cani in condominio le ambulanze per i cani addirittura i cimiteri per i cani per queste stronzate si che si fanno avanti e' questo che dobbiamo far sapere a lopinione pubblica....w la caccia e complimenti hai cacciatori cinghialai di terni

da claus brescia 21/11/2012 15.19

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

diamo a cesare quello che è di cesare!!!!! da tutte le parti si legge questa notizia e si nominano i cacciatori di Terni....ebbene si sappia che anche quelli di Perugia,benchè in minima parte, la cui zona ricade nell'atc ternano, hanno contribuito!

da alessio bitossi 21/11/2012 14.50

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

Premetto che sono un cacciatore, ma non vedo il legame tra fare una offerta e la caccia, agli animalari non gliene frega niente se i cacciatori fanno anche del bene perche' per fare una offerta non bisogna essere cacciatori ma persone ed e' quello che rispondono se gli metti la cosa in faccia...sinceramente non credo che cambi qualcosa verso i nostri confronti, magari serve solo a far capire che non siamo delinquenti.....ma loro la caccia la vogliono abolire anche se avessero offerto 1 milione di euro.

da dome 21/11/2012 14.32

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

Facciamo capire all opinione pubblica chi siamo veramente. Per chi volesse votare è ancora aperto il sondaggio su "unionesarda.it".Non conterà niente,ma g, nostri nemici lo votano,quindi perchè non farlo anche noi.W la caccia.

da Pilade. 21/11/2012 12.02

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

concordo con voi dobbiamo farlo sapere alla gente, queste notizie andrebbero fatte vedere sui tg nazionali!!!

da ale86 21/11/2012 11.59

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

concordo con fox lopinione pubblica dovrebbe sapere quante donazioni fanno i cacciatori e per questo ribadisco ha ragione fox col dire di andare alla rai o tg5 e mettere al corrente la gente...non che siano solo gli anticaccia ad andare in tv e dire sempre che siamo dei criminali e dei bracconieri, vorrei vedere quante donazioni fanno questi anticaccia a favore della popolazione e della gente che ha bisogno....noi cacciatori lo sappiamo tutti siamo come gli alpini quando ce' da aiutare siamo in prima linea...w la caccia

da claus brescia 21/11/2012 11.51

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

ditelo agli ambientalisti animalisti ecc ecc!!!!!

da urika 21/11/2012 11.48

Re:Grazie ai cinghialai di Terni 17 mila euro vanno alla ricerca contro il cancro

FATELO DIRE ALLA RAI DURANTE IL TELEGIORNALE E A QUELLI DI STRISCIA LA NOTIZIA!

da fox 21/11/2012 11.27