Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria


mercoledì 21 novembre 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 

All’interno della Federazione Italiana della Caccia si sono formati in vista delle Primarie del Pd che si svolgeranno domenica 25 novembre, Comitati per sostenere il candidato secondo loro più adatto ad accogliere e dare risposta alle istanze più serie e meno demagogiche del mondo venatorio.

In Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Lazio infatti, si sono costituiti 15 Comitati coordinati da circa 250 dirigenti che si riconoscono nell’area di centro sinistra per sostenere alle primarie del Partito Democratico la candidatura di Pier Luigi Bersani.

I promotori dei Comitati ritengono che Bersani sia il candidato alle primarie PD che maggiormente può dare risposta alla richiesta di una accresciuta coerenza sulle problematiche che investono territorio, ambiente e fauna in virtù di un approccio laico alla gestione faunistica, anche a garanzia delle produzioni agricole e dell’ambiente, e con il quale si possa aprire un rinnovato e più produttivo confronto sul tema dell’adeguamento della normativa nazionale in materia faunistica per renderla attuale e innovativa, salvaguardando le diverse prerogative territoriali.

L’obbiettivo è quello della creazione di un tavolo di confronto interno al PD che veda coinvolte tutte le parti interessate a una rinnovata partecipazione nelle scelte per uno sviluppo sostenibile del territorio.
 

Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia

Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

le associazioni anticaccia prendono i soldi e fanno il l'oro dovere..le associazioni venatorie prendono i soldi e basta

da oxi 23/11/2012 19.59

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

X jamesin: La F.i.d.C. è solo una, è come il tumore. Dire f.i.d.c. oggi è dire danno!Hai capito?

da s.g. 23/11/2012 13.21

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Perchè di questo si tratta se non viene modificata la legge elettorale,una nomina,risarcitoria a fronte di questo impegno politico,alla stregua di nani e ballerine nominati da Berlusconi che tanto abbiamo criticato anche da questo sito. Detto questo,però,personalmente ritengo che la caccia non possa prescindere dalla politica e viceversa perchè tutto nella società è regolato dalla politica,ma da una politica seria che tenga conto di tutti i soggetti che agiscono in una Società,che tenga conto di tutte le realtà e degli eventi che vanno ad impattare anche contro legittimi sentimenti di molti cittadini che la pensano in modo diverso da ltri su temi etici,religiosi,ambientali. Pertanto,senza voler limitare l'impegno politico personale di quei dirigenti di AAVV che intendono mettersi a disposizione del proprio partito politico,ritengo che l'Associazione Venatoria,considerando la trasversalità politica dei propri iscritti,non dovrebbe fare campagna elettorale ne per un partito ne tanto meno per un singolo candidato. I compiti,nei confronti della politica,delle AAVV,almeno quelle non espressione storica di un partito,è quello di proporre idee nuove per una caccia onesta,civile,moderna,culturalmente in crescita e scientificamente corretta. Se le vecchie AAVV non saranno in grado di liberarsi degli errori del passato e proporsi con qualcosa di nuovo per riportare la caccia a livelli accettabili e condivisi dalla cosiddetta società civile,penso che sarà indispensabile la nascita di un soggetto completamente nuovo,fatto di uomini e donne coraggiosi e liberi di pensiero,come ben scriveva un amico cacciatore e qualcosa sta muovendosi in tal senso,che sappia rappresentarsi correttamente nei confronti dell'opinione pubblica.

da francesco 47 22/11/2012 18.04

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Dove sono finiti tutti quelli che da anni gridano “fuori la politica dalla caccia”? Qualcuno con un po' di dignità ha fondato un partitello di cacciatori ed ora se ne sta buono e presenta qualche candidato nelle varie tornate elettorali a livello locale,altri sono silenti o accondiscendenti per non essere invisi ai dirigenti della grande associazione. Ancora una volta i fatti li contraddicono,ma non per una entrata dirompente nei confronti del Governo,Parlamento,regioni,ISPRA,TAR o contro il dilagante attivismo anticaccia di tutte le associazioni ambientaliste/animaliste integraliste,ma perchè qualcuna ha scelto apertamente di “scendere in campo” per sostenere il candidato Premier di una coalizione di centrosinistra al momento dato vincente dai sondaggi. Spudoratamente,trascurando la trasversalità di appartenenza politica dei propri iscritti, fa il tifo per il più forte e vincente che potrà,in futuro,garantire a qualche alto dirigente una poltrona da “nominato” in Parlamento. (segue)

da francesco47 22/11/2012 17.58

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Bersani amico dei cacciatori hahahahahahahah Cambiamo!....votate Renzi hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

da ba' 22/11/2012 17.51

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

aspetto la lista del pdl. se ci sarà. poi voglio ridere

da regolo a. 22/11/2012 16.56

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

dicono che i cacciatori sono in estinzione, pero' mi sembra che ogni volta che si vota si ricordano di noi!!per poi trombarci subito dopo,questo a destra centro e sinistra.vorra' dire che forse non siamo tanto pochi osbaglio??oppure fanno come dipietro che prima andava a caccia con i cacciatori del mugello per recupreare voti e ora fa il finto tonto dicendo che la caccia va abolita.ricordatevi di questa gente amici e poi votate

da cacciatore molisano che non vota idv Dipietro 22/11/2012 15.53

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

La Fidc di una regione non è la Fidc Nazionale ! Quella nazionale vuole l'unione delle associazioni, le quali singolarmente ognuno ha il suo politico è inutile star li a piombare sulle occasioni. Un cordiale saluto

da jamesin 22/11/2012 14.55

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Sono, anzi ero un federcacciatore convinto. Ho sempre apprezzato questa Associazione perche non aveva MAI preso apertamente posizioni partitiche. Con questa ultima dichiarazione di favorevolezza nei confronti di un candidato, sia esso Bersani o anche Renzi e dichiarando con chi o chon chi non sta Federcaccia, avete fatto una dichiarazione troppo esposta e quindi io, ma come me tante altre persone che ho sentito, non faremo MA PIU' la tessera Federcaccia.

da Radames 22/11/2012 14.45

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Chiediamo a Bersani di dire la sua in televisione riguardo la caccia. Non lo fara.

da stradivari 22/11/2012 14.07

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Non occorreva che la FIdC desse l'ennesima dimostrazione di essere politicizzata e badare ai propri interessi. Quando mai si é interessata della caccia e di cacciatori!!!! Ora si schiera con la sinistra che sappiamo bene tutti, sono insieme ai falsi animal-ambientalisti, i peggiori nemici della caccia, ma stare vicino al sole, riscalda, non é vero FIdC? Ennesima dimostrazione che la caccia é morta, non che sta morendo.

da [email protected] 22/11/2012 11.54

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Toccato il punto più basso dell'associazionismo venatorio...e poi ci lamentiamo sul perchè le associazioni non alzano mai la voce contro la politica quando ci da addosso! Forse ora avremo tutti un idea più chiara!

da Marco 22/11/2012 11.30

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Fidc che chiede voti ai suoi soci "incredibile, ma vero", è proprio ora che questa aavv si rinnovi e rinnovi tutta la sua Dirigenza, votiamo Renzi il nuovo, se non altro toglieremo certe inutili carampane da questa aavv.

da Giusva 22/11/2012 10.59

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Le associazioni devono vergognarsi, è semplice la storia.

da Angelo 22/11/2012 10.46

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

basta è ora di cambiare votate renzi ....come andrà andrà.... tanto cosi è solo una giungla di belve abituate a mangiare

da 159.213.39.15 22/11/2012 9.42

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

E MENO MALE CHE SI AUTODEFINISCONO APARTITICHE. A STO PUNTO APPOGGIATE CACCIAMBIENTE, A A A A A DIMENTICAVO ,( CHE SBADATO), QUI SI MAGNA!!!!!!!! POVERA CACCIA!

da fox 22/11/2012 9.38

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

La rossa Brambilla in questi anni di governi destrosi ha avuto troppo spazio...hanno aumentato le tasse governative.... nelle regioni rosse la gestione faunistica funziona benissimo...spero solo che non venga candidato alle politiche Marco Minniti per il resto deve vincere il centro sinistra o con Bersani O con Renzi...

da da rc 22/11/2012 8.46

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Intanto,se così stanno le cose,prima che votare il prossimo anno, la prima cosa da fare sarà cambiare associazione venatoria; sperendo che in molti si decidano a farelo stesso, così poi le vostre indicazioni di voto ve le ficcate nel c...!

da Marco 21/11/2012 22.28

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

a furia di stare dietro la politica di destra e di sinistra ci hanno sempre silurato,nonvado a votare e se poi volete chiudere la caccia m ne frego fin quando i cinghiali vi mangeranno i piedi sporchi politici

da lupolucio molisano 21/11/2012 21.29

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Voto Grillo, alla grande, a costo di non andare più a caccia. Dopo che la sinistra ci ha regalato Pecoraro Scanio e la destra la Brambilla, è chiaro che i politici se ne strafottono di noi cacciatori e allora, a questo punto, sottoscrivo quanto disse tempo fa Feltri: che godimento sfasciare tutto!

da Martino, Bologna 21/11/2012 20.16

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Un gruppo dell’arci sponsorizza bersani l’altro renzi . Il fatto che si “spolpano” tra loro la dice lunga.

da Evai 21/11/2012 19.27

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Personalmente non mi pare un buontempone ma io non voterò nessuno come già faccio da un paio di legislature...ne alle primarie ne alle secondarie.Sono talmente schifato dalla politica che non mi incanta più nessuno. Penso che il tempo degli schieramenti è morto e sepolto. Dx, Sx, di sopra, di sotto...basta....basta con i no a prescindere perchè si è da una parte. Qui se anche qualcuno avesse una buona idea per uscire da stò melmaio l'altro glielà boccia....a prescindere. Non date più indicazioni per favore è inutile. Fin quando non si entra nell'ordine di idee di perseguire solo il bene della collettività che ha lo stesso colore di sangue, qui non ne verremo mai fuori. Invece cosa si vede? a Sx 5 candidati che si scannano a dx 12 addirittura....ma quando si fà mai giorno così....mai!!!!Bisogna azzerare tutto e quì solo un pazzo c'è che può farlo.

da Carlo 21/11/2012 18.45

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

x m.c. Fra tutti gli interventi il più razionale è solo questo, basta leggerlo attentamente, senza scandali solo x informazione. Ve lo dice uno che non vota pd mi sembra corretto informare chi appertiene a quel partito quali siano coloro che potranno fare i suoi interessi e questo mi auguro varrà anche per le primarie del pdl, ovvio.

da falco 21/11/2012 18.07

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Dopo la sua illuminata arringa Tiziano57,se avevo ancora qualche perplessità adesso me la sono tolta!!!!Voterò Bersani,senza se e sanza ma!!!!

da Leuco 21/11/2012 18.06

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

basta con questa politica vecchia e corrotta, è ora di cambiare, in questi ultimi anni questi politici ( destra e sinistra) non sono riusciti a fare nulla per la caccia, anzi hanno fatto di tutto x distruggerla....se proprio volete appoggiare la sinistra, appoggiate renzi, lui è un personaggio nuovo, ed è giovane!!!!!

da ale86 21/11/2012 18.01

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Il nome di uno che se la Magistratura andasse ad indagare sulla NUOVA GREEN ECONOMY ne verrebbero fuori di scandali e di scheletri dagli armadi. Realacci che assieme a potenti , a personaggi a capo di vari enti e con più incarichi, a figli di detti legati a società tipo Autostrade, Sorgenia, hanno fatto dell'ambiente il loro salvadanaio ma non per salvaguardarlo ma per salvaguardare il portafoglio loro, dei parenti e amici insomma una catena che ha in mano la politica e la comanda . MAGISTRATURA NON POLITICIZZATA vada ad aprire gli armadi di questi signori e vedrà quanti scheletri escono.

da tiziano57 21/11/2012 17.54

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

SAREBBE MEGLIO CHE FACESSERO COMITATI IN DIFESA NOSTRA E NON DI BERSANI, ACCIDENTI , DIMENTICAVO, FRA POCO DEVONO RIASSEGNARE LE POLTRONCINE AD ALTO REDDITO... E... QUALCUNO RIMARRA' FUORI! FIDC ACRONIMO DI FEDERAZIONE ITALIANA DEL C...O!

da MATTEO.BS1973 21/11/2012 17.52

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

come si fa ad appoggiare un polico quando a noi cacciatori non ci difendono neanche le associazioni. Vergognatevi tutti, ancora una volta le associazioni credono in questa classe politica, ma siete ciechi. WW la caccia senza i politici che pensano solo hai loro interessi personali.

da franco 21/11/2012 17.36

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Questi dirigenti che formano comitati pro-politici dovrebbero essere espulsi dall'associazione..........!!

da Geo 60 21/11/2012 17.30

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Credo sia sbagliato per un associazione venatoria schierarsi apertamente pro e/o contro qualcuno dei partiti politici, poichè in un associazione coesistono idee e principi diversi che non devono mischiarsi alla caccia e quello che manca è fare lobby e gli interessi veri della categoria

da francesco da Terni 21/11/2012 17.29

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Bersani... uno che per la caccia farebbe di tutto! Ma va, va'!

da Bigio 21/11/2012 17.21

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Nessuno dice che le associazioni venatorie sono per questo o per quel partito. Si dice soltanto - scoprendo l'acqua calda - che chi ha simpatie per questo o quel partito deve sapere che per quanto riguarda il PD, Bersani ha espresso qualche parola in più per la caccia rispetto ad altri. Tutto qua. Per ora, in Italia, non c'è un partito unico e nessuno può obbligare qualcun'altro a votare per un nome o per un partito che non apprezza. La politica è una lotteria, si sa solo dopo se l'hai azzeccata o no. Come nelle scelte della vita. Poi, mi piacerebbe che ci si ricordasse, che comunque, da quello che si prevede, il PD sarà parte di governo e altri partiti non è che prospettano mirabilie riguardo alla caccia. Anzi. Il fatto che in Emilia Romagna, in Umbria e in Toscana, i cacciatori si trovino meglio che altrove, qualcosa ci dovrebbe dire. O no?

da M.C. 21/11/2012 17.19

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Voi feder incalliti perché non chiedete le primarie per rottamane questi scaldapoltrone che si e vi VENDONO alla politica?

da anti politico 21/11/2012 17.16

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

la caccia deverimanere neutrale alla politica se si vuole fare qualcosa per salvare la nostra passione, basta fare da serbatoiio per i politici (che in italia sono solo macchine mangia soldi)

da beccinista doc 21/11/2012 16.57

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Ancora con i vecchi marpioni politici. Non appoggiate questo falso e bugiardo uomo, uno che non ha mai lavorato e che si oppone alla rottamazione perchè prende troppi soldi e poi va a braccetto con i verdi. Se volete votare a tutti i costi a sinistra votate Renzi , per lo meno è uno nuovo, un giovane con le palle.

da tiziano57 21/11/2012 16.57

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

abbocchiamo in pieno nuovamente alle lusinghe di un qualche partito politico. Ancora partitica (non politica) che sfrutta il mondo venatorio come serbatoio di voti... poveri fessi ancora ci vendiamo dietro promesse e lusinghe.

da vittorio66 21/11/2012 16.53

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

E' PROPRIO FINITA LA CACCIA IN ITAGGGGGLIA................

da Paolo 21/11/2012 16.43

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

FUORI DALLA POLITICA ! VERGOGNA ! VERGOGNA ! VERGOGNA!

da Lucas 21/11/2012 16.37

Re:Federcaccia: Comitati Pro Bersani in Toscana, Emilia e Umbria

Le associazioni venatorie difendere la caccia e i cacciatori e stare fuori dalla politica

da Marco 21/11/2012 16.32