Sarà inaugurata domenica 25 novembre 2012 la mostra personale di Andrea Traverso, giovane artista vicentino appassionato di caccia e di natura. Nato nel 1982, Traverso ha cominciato a disegnare e ad interessarsi all’ornitologia in forma illustrativo-scientifica una quindicina di anni fa. Da allora ha realizzato più di quattrocento lavori, scrupolosamente, raccogliendo informazioni, studiando e collezionando libri di appassionati ornitologi . I suoi lavori sono eseguiti con una tecnica mista di crete acquerellabili , matite e acrilici. I disegni ritraggono fedelmente le specie di uccelli, tenendo conto delle caratteristiche anatomiche, del piumaggio e del loro habitat naturale.
La mostra è organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Bolzano Vicentino, nell'ambito delle iniziative di valorizzazione della creatività giovanile e supportata dall'Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus, di cui Andrea fa parte, per portare l'arte venatoria alla portata della gente comune.
L'esposizione sarà installata alla Galleria Primo Piano Arte Studio di Bolzano Vicentino, in Via Marosticana 24 e visitabile il pomeriggio da mercoledì al sabato (dalle 16 alle 19) e anche la mattina (dalle 10 alle 12) alla domenica (fuori orario è possibile visitare la mostra su appuntamento). Per ulteriori info tel 0444.351366,
[email protected] - www.galleriaprimopiano.com.