Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie


venerdì 23 novembre 2012
    
Con l'approvazione dell'ordine del giorno alla Legge Stabilita' presentato dall'Onorevole Brambilla, il Parlamento impegna il Governo a ripristinare i fondi (circa 4 milioni di euro) sottratti all'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, attingendo dai fondi derivanti dalle tasse dei cacciatori, accantonati sulle tasse addizionali per la licenza di porto d'armi ad uso caccia, finora destinati a finanziare le associazioni venatorie nazionali riconosciute.

"Sapevamo che la signora Michela Brambilla, capace di usare qualunque strumento per raccogliere ancora qualche barlume di visibilita', non avesse la minima idea delle finalita' e delle iniziative sociali, civiche e di pubblica utilita' che portano avanti le associazioni di qualunque natura, soprattutto quelle riconosciute da decenni dalla legge, ma che anche governo e Parlamento mettano in discussione questi presupposti, ci lascia molto amareggiati" commenta una nota di Osvaldo Veneziano, Presidente Arcicaccia.
 
"Questo atto di indirizzo, qualora venisse seguito da provvedimenti attuativi concreti - sottolinea Veneziano - porterebbe discredito all'intero mondo del volontariato, segnando una netta differenziazione fra associazioni di 'serie a' e di 'serie b'. Non va dimenticato infatti che l'associazionismo, anche quello di carattere venatorio, porta avanti da sempre iniziative concrete e gratuite di pubblica utilita' e solidarieta' sociale che vanno ben oltre i 4 milioni di euro e che vengono destinati capillarmente a tante realta' diverse nel paese, non soltanto per la salvaguardia del patrimonio ambientale nazionale o per la prevenzione di incendi".

   Occorre poi ricordare, conclude il presidente Arcicaccia, "che il fondo istituito dalla Legge 157 del 1992 e' alimentato esclusivamente dai cacciatori proprio per specifiche finalita' di carattere venatorio (in sintesi andrebbero cambiata la stessa legge) e che il fondo e' gia' stato ampiamente decurtato e non ancora pienamente assegnato".
 

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Notizia ridicola finchè si legge di gente uccisa perchè scambiata per un cinghiale o per una lepre. E comunque anche per gli incidenti in auto stanno sempre e giustamente ad invocare nuove restrizioni

da Carrozzone 27/11/2012 1.11

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Ma questa Unione italiana dei ciechi, qualche mese fa, non e stata colpita da indagine sulla gestione allegra dei fondi in dotazione ? Domani, sarò più preciso.

da Argo 26/11/2012 19.24

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Perfetto Inforziato:un altro esempio della levatura morale che anima coloro che fanno dell'anticaccia il mezzo con il quale realizzare i propri scopi;e leggendo i post di quelli che sono dalla loro parte,guardate su quanti eunuchi di valori possono contare.

da pietro 2 26/11/2012 17.53

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Il sig. Veneziano divide le ass.ni. venatorie in serie A e serie B, cioè quelle che hanno il diritto dei contributi da quelle che non lo hanno, ma sig.Veneziano i cacciatori non hanno tutti parità di diritti, indipendentemente dall'ass.ne nella quale sono iscritti? Se per Lei non è così, allora da iscritto ad un'ass.ne che non ha i diritti della sua mi auguro che i soldi che tutti noi paghiamo di tasse vadano in beneficenza a chi deciderà il parlamento, così verranno ripristinati i diritti e saremo tutti di serie A.

da fulvio scarpa venezia 26/11/2012 16.59

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

E con questo la Brambilla dimostra tutta la sua bassezza, arrivando perfino ad utilizzare i ciechi come strumenti della sua ottusa crociata anticaccia. Ha tutto il mio disprezzo.

da Inforziato 26/11/2012 13.23

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Diamogli i soldi.. poi però loro danno quelli che hanno rubato a tutti gli italiani cacciatori non vedenti ecc..?che tristezza usare problemi seri solo per combattere un pregiudizio di una persona che di caccia e natura non sa niente!

da la caccia é una passione e deve essere libera di essere praticata come un esere vivente è libero di 26/11/2012 13.00

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

ho votato PDL per anni... non prenderanno piu un voto da me e la mia famiglia ... la brambilla sparirà nel nulla...perchè è una nullità e pensare ceh quandi si è affacciata sulla scena politica mi piaceva! ridicola...

da marco 26/11/2012 9.03

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Nll'Odg perchè non ha inserito il fiume di denaro che finanzia la politica e i politichesi con il quale si farebbe una manovra finanziaria a trimestre e si sanerebbe l'Italia facendo volentieri a meno di questa classe politica e soprattutto di questi personaggi come la Bramby inutili. IL FINANZIAMENTO ALLE ASS. VENATORIE GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA VIENE PRELEVATO DA UN ADDIZIONALE CHE TUTTI NOI CACCIATORI VERSIAMO IN PIU SULLE NOSTRE TASSE ANNUALI A SUO TEMPO STABILITO DA APPOSITA LEGGE. La Bramby vada a occuparsi del pesce e non dell'uccello che fa più figura.

da Steven 25/11/2012 20.24

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

VORRA' DIRE CHE SI RIDURRANNO I RIMBORSI SPESE MILIONARI 'STI DIRIGENTONI...W BEPPE!

da GIONNY 25/11/2012 12.37

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

che schifezza la brambilla non è possibile che possa attuare una cosa del genere(avrà usato le stesse abilità che ha usato per fare carriera...) perche lo sapete che è una scusa e che questi fondi non arriveranno mai ai ciechi e se li intascheranno i politici e questa è pure una manovra per screditare i cacciatori e lo sapete che la prossima mossa sarà che visto che non ci sono più fondi alzeranno le tasse per la caccia e così via, in pratica la brambilla non è riuscita a chiuderci la caccia da davanti(le scuse siccità ed altre cose) e ci prova da dietro e prevedo che se non la toglieranno di mezzo tra qualche anno la caccia non esisterà piu per via delle tasse troppo alte

da brandon 25/11/2012 0.05

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

QUESTO EMENDAMENTO,SE ANCORA NON FOSSE CHIARO A QUALCUNO,EVIDENZIA L'ODIO CHE UN DEPUTATO SENZA NESSUNA LEGGITTIMITA'NUTRE NEI CONFRONTI DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI E UN PARLAMENTO INETTO,PIENO DI INDAGATI E IMMORALI GLI REGGE IL GIOCO MASCHERANDOSI DIETRO IL FALSO MORALISMO DI SOSTENERE UNA NOBILE CAUSA COME IL RIPRISTINO DI CONTRIBUTI PER UNA ASSOCIAZIONE DI PERSONE SEGNATE DALLA SFORTUNA,ATTINGONO RISORSE DAI FONDI COSTITUITI DALLE TASSE DEI CACCIATORI.ALLORA IL COMPITO DELLE aa.vv. DOVREBBE ESSERE QUELLO DI IMPEDIRE QUESTO SCEMPIO.INVECE SI OCCUPANO DI SOSTENERE CANDIDATI ALLE ELEZIONI PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA,ERGO,NON INTERVENGONO NEI CONFRONTI DEI PARLAMENTARI CHE PURTROPPO VOTERANNO QUESTO EMENDAMENTO PRESENTATO DA UN DEPUTATO TANTO ODIATO E POCO STIMATO DA TUTTO IL CENTROSINISTRA E DA TUTTI QUELLI CHE STANNO NELL'ATTUALE OPPOSIZIONE.

da francesco47 24/11/2012 20.31

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

quello che trovo scandaloso e' che nessun politico ha ancora sottolineato la necessita' di fermare il fiume di denaro pubblico che viene -pur legalmente- incassato ogni anno da molte associazioni animaliste o ecologiste, sul falso presuppposto che siano "di utilita' sociale". che aspetta il governo a stoppare questo sperpero di denaro pubblico???

da Fabrizo 24/11/2012 19.19

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

L’aspetto inquietante della vicenda, che mi pare nessuno abbia colto, sta nel fatto che l’iniziativa della Brambilla non nasce sicuramente da un sentimento di solidarietà verso i non vedenti, che potrebbe essere più che condivisibile (non mi pare che fino a ieri se ne si sia mai occupata), ma dall’odio verso i cacciatori, che con tale iniziativa voleva danneggiare. Come non credo che fosse obbiettivo della Brambilla fare del bene ai ciechi, non credo nemmeno volesse stimolare le aavv ad unirsi o ad essere più attive nel difendere i propri associati…

da Massimiliano Filippi 24/11/2012 18.57

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

IO.......MA FAMMI IL FAVORE....SAI CHE PERCENTUALE DI SOLDI AVA ALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE????? PROVA RISPONDI!!!!!!! TU SARESTI CONTENTO PURE SE LA ROSSA CHIUDESSE LA CACCIA!!!!

da ale86 24/11/2012 18.33

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

è la priva volta che approvo la rossa.....ma li levassero tutti i denari alle aavv.

da io 24/11/2012 18.12

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Nessun problema: se passa un provvedimento del genere, smetto di pagare le tasse annuali per la licenza e mi metto a cacciare di frodo. E vaff... alla Brambilla, al governo e alla casta.

da Martino, Bologna 24/11/2012 17.32

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Vi ricordo che il parlamento che ha approvato l'Odg, è sempre quello eletto nel 2008 e che doveva essere amico dei cacciatori. Altro che Veneziano, meditate

da Pavoncella rossa 24/11/2012 11.07

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

X FLAVIO 1961- E' PROPRIO COSI'.

da gg. 24/11/2012 10.57

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Ha fatto bene, speriamo sia la volta buona che questi baracconi di associazioni venatorie si svegliono e capiscano che per loro è arrivato il tempo di chiudere baracca e burattini ,farne una sola e basta!

da rudi4x4 24/11/2012 10.42

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Michela manda alla discarica quante più pattumiere di aaw puoi, tanto a noi così come agiscono ,NON SERVONO. Prendo sempre il meglio dalla politica e questa volta mio malgrado, devo dirti” brava e ringraziarti”. Brava per aver tentato a fare ciò che non siamo stati capaci di fare noi in 20 anni, cioè , invece di farci derubare e ricattare ogni anno dietro a false e ipocrite promesse mai mantenute, prenderli a calci nel cxxo e ridurli alla fame. Spero tanto che almeno tu ci riesca. Ringraziarti per averci dato una mano a disfarsi di questi nauseanti scacchi di immondizia, che vendutesi alla politica dilettantistica e affaristica di cui lei (come da giuramento ministro di TUTTI gli italiani , sottoscrittrice il patto di berlusconi con gli italiani, delegata alla guida di questa nazione, è la porta bandiera ), in buona trasversale compagnia avete distrutto la caccia e questa Nazione. Alla stregua delle aaw, anche voi politici di ogni schieramento sia esso vecchio che nuovo, giacche il nuovo, se possibile è ancora più cialtrone del vecchio, alle prossime elezioni verrete “ricompensati adeguatamente” .

da Cacciatore 24/11/2012 9.07

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

la sig, brambilla continua a sbandierare ai 4 venti che si deve chiudere la caccia in italia,adesso invece vuole i soldi dei cacciatori. vi sembra una persona affidabile ?per finire, non tocca ai cacciatori aiutare i non vedendi, ma ia nostri maiali politici, che rubano migliaia e migliaia di euro senza nessuno scrupolo,e passando su tutti e su tuttocaro x ip 79.

da antonio ariano irpino 24/11/2012 8.57

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

l'unico nostro difetto e che non ci tutela nessuno e purtroppo... come in ogni associazione c'è sempre quello che ci mangia... e quello che non ho mai capito e che noi siamo costretti a sborsare un pacco di soldi ogni anno per la nostra passione, ma per cosa??????

da busia e 23/11/2012 23.24

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Dirigenti venatori riconosciuti non dovete trovare mai pace......dovete perdere soldi e speranze(per educazione e ritegno non dico pure la salute....)

da Valentino Carbone 23/11/2012 21.42

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Sono proprio prolisso:ci ho messo 10 minuti per scrivere le stesse cose che Fabrizio ha detto in due righe.

da pietro 2 23/11/2012 20.41

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Eh no scusate!Non "ci" vogliono colpire,ma vogliono colpire le aavv.Se avessero voluto colpire i cacciatori,si sarebbe proceduto sulla strada di un aumento delle tassazioni a cui già siamo sottoposti,con la precisa indicazione dell'indirizzo al quale dovevano essere destinati i maggiori introiti;invece si stanno "distogliendo" fondi già esistenti.Ma quanti di voi danno importanza al soggetto beneficiario?Quanti si allineano sull'idea di Fagiano Arianese?In ogni caso quelle tasse noi le dobbiamo sempre pagare;e non mi si venga a parlare di questioni di principio sulla destinazione,perché fino ad oggi sembrerebbe che la maggior parte di noi pensi che con i fondi a loro destinati parecchi quadri delle aavv ;e poi?Hai visto mai che quando si incomincia a toccare la tasca si risveglino sentimenti che davamo per persi dal 92?

da pietro 2 23/11/2012 20.34

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

la vera botta la prendono le associazioni venatorie...... specialmente quelle che hanno sempre caldeggiato la distruttiva legge 157/1992, opponendosi a qualsiasi riforma o facendo orecchie da mercante.

da Fabrizio 23/11/2012 20.24

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

LA BRAMBILLA SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI ! PERCHE' NON RENDONO LORO LO STIPENDIO DELL'ULTIMO ANNO DI GOVERNO VISTO CHE HANNO GOVERNATO I TECNICI ? POI PENSO CHE PER FARLO BISOGNA CAMBIARE LA LEGGE 157/92 ! Ultime esternazioni di un'ormai ex politico ! Le elezioni sono vicine !

da borghe67 23/11/2012 20.12

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Il punto non è se è giusto oppure no togliere i soldi alle associazioni venatorie. Ci vogliono colpire con un'azione di scredito come questa che, comunque, al di là dell'utilizzo delle risorse economiche che fanno le associazioni venatorie, di fatto ci prende i soldi in tasca e li impiegano per finalità diverse da quelle indicate nella 157.

da Giuseppe Raineri 23/11/2012 20.10

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Credo che Valentino abbia espresso chiaramente il pensiero di tutti noi!!

da Luca D 23/11/2012 20.00

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Su questo sono d'accordo......che tolgano tutti i finanziamenti a queste aa.vv riconosciute parassite,vendute,incompetenti,ecc ecc ecc così vedremo.....schifosi dirigenti che avete fatto finire questa bella passione......vi odio con tutto me stesso.....

da Valentino Carbone 23/11/2012 19.45

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

...giusto!! rinunciamo a quelli dell' associazionismo, o ce la fai coi soldi delle tessere o chiudi... per quello che seri?

da Fromboliere 23/11/2012 19.33

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

le votazioni si avvicinano, noi abbiamo un'arma il voto,non andiamo + a votare poi vediamo da chi vengono eletti tutti questi personaggi...incominciamo con le primarie poi ...

da auto5 23/11/2012 19.23

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Ma non diciamo più stronzate basta, ma quale comico ligure, il punto uno solo e'. In Italia deve esserci una unica associazione venatoria. Ma visto che questi continuano a prendere sputi in faccia calci nei coglioni e nei denti senza minimamente rispondere.......vorrà dire ualcosa? Che forse guadagnano fior di milioni di €....è se ne fottono. Scusate le volgarità ma stiamo rasentando il limite della sopportazione.

da Fagiano Arianese 23/11/2012 19.20

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Meglio ai ciechi!Almeno i ns soldi FORSE serviranno chi ne ha bisogno...Se le ns Assoc Venatorio sapessero essere un poco scaltre,per una volta,ne farebbero una pubblicità per la ns immagine...la brambilla si sarebbe fatta un clamoroso autogoal...ma ciò non accadrà.

da Pilade 23/11/2012 19.20

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

x gibbe: sono d'accordo con te sugli auspici da riservare a certi personaggi squallidi della nostra politica, ma hai guardato bene chi si sta preparando ad arrivare, quando questi saranno scomparsi, (sempre ammesso che lo facciano, e ci credo poco)? io aspetterei a tirare un sospiro di sollievo...se cambiamo la @@@@@@@@ rossa col comico ligure...sai che risate...

da luigi 23/11/2012 18.24

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Si tolgono i sassolini dalle scarpe per quanto noi diciamo sui parchi ! Voi delle aavv che sapete bene quanto ci costano i parchi inutili, da queste proposte dovreste trovare spunto per mettere sul tavolo dei politici, da dove effettivamente si devono prendere questi soldi eliminando e restringendo i parchi inutili !! Statevene sempre in disparte e non prendete la strada dell'unione che valete sempre una cicca politicamente. Ma cosa vi devono fare più per farvi muovere, siete incredibili!!! Un cordiale saluto.

da jamesin 23/11/2012 18.10

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Io personalmente non me la prendo con la Brambilla se ci pensate bene lei sta facendo il suo interesse, ma vorrei che tutte le associazione che io considero delle parassite facciano una volta il nostro di interesse e per farlo ci mettano un decimo di quello che ci mette la brambilla , sono convinto che avremmo dei risultati soddisfacenti.

da flavio1961 23/11/2012 17.57

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

L'erba cattiva non muore mai,e non vado avanti.

da vince50 23/11/2012 17.48

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

tanto per quello che servono 25000 ass venatorie sai che danno che ha fatto

da beccaccino 23/11/2012 17.47

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

PERSONAGGI COME LA BRAMBILLA SARANNO ARCHIVIATI DA UNA NUVOLA DI PERNACCHIE (MA DI QUELLE FATTE CON LO SFINTERE). IN OGNI CASO, ANCHE QUESTO E' L'ENNESIMO SINTOMO DI UN MONDO (QUELLO DELLA POLITICA, E DELLA ATTUALE GENERAZIONE DI PARLAMENTARI INFORNATI TRAMITE UN LISTINO), CHE PRIMA SCOMPARE E PRIMA TUTTI TIREREMO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO.

da Gibbe 23/11/2012 17.35

Re:Odg Brambilla impegna Parlamento a sottrarre fondi alle associazioni venatorie

Allora fai qualche cosa veneziano, e sbrigati la corda si sta rompendo.

da Carlo 62 23/11/2012 17.33