Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia


martedì 27 novembre 2012
    
Lo avevamo già visto a gennaio, quando in vista della consultazione referendaria in Piemonte sulla caccia (poi evitata in extremis dalla Giunta regionale) sul blog di Beppe Grillo era apparso un sondaggio che mirava ad allargare il consenso sul referendum che lo stesso movimento aveva appoggiato. Nonostante l'attacco frontale da parte del comico-leader, che in un video su youtube aveva dipinto i cacciatori come una sottocategoria di persone assetate di sangue, istigando i suoi seguaci ad odiarli e disprezzarli, non solo il sondaggio si è chiuso con una schiacciante vittoria dei contrari a quel referendum (57%), ma il blog fu inondato di commenti di grillini perplessi su questo tema, che non vedevano affatto prioritario nell'agenda delle emergenze del paese.

Ora, sulla cavalcata delle polemiche anticaccia per le vittime in ambito venatorio, il blog di Beppe Grillo ci riprova a sondare il proprio terreno di dissidenti animalisti, pubblicando un'amara nota dell'associazione vittime della caccia, che prende a pretesto le tragedie in contesto venatorio per affermare che “la caccia non ha motivo di esistere, in quanto incompatibile con il vivere civile”.  Anche qui in effetti le opinioni dei grillini (o comunque dei frequentatori del blog) non sono così schierate. Se c'è effettivamente una parte di commentatori che si lascia andare ad aberranti esternazioni, del tipo “l'unico cacciatore buono è quello morto” (per citarne uno senza parolacce), in molti, anche non cacciatori, fanno appello ad un maggiore equilibrio e chiedono di non dipingere la caccia come un male assoluto, anche criticandola apertamente.

Angelo da Perugia per esempio dice “se il territorio italiano è devastato, inquinato, abbandonato, pieno di opere inutili, fiumi e cigli delle strade oramai trasformati a pattumiere a cielo aperto, dove bastano due giorni di pioggia per dividere l'Italia in 2 , bè scusate, non sarà mica colpa dei cacciatori?”. Vittorio P. aggiunge: “Premetto che non sono un cacciatore, ma perchè vietare la caccia? Cos'è questa psicosi del vietare qualunque cosa si discordi col nostro modo di essere? I cacciatori spesso sono le persone che meglio conoscono gli animali, e li rispettano. Vogliamo vietare tutto per allontanarci definitivamente dalla terra, dagli alberi? E' evidente che in questo caso la colpa è del cacciatore, che c'entra la caccia? Non ho mai sentito la proposta di vietare le automobili nonostante tutti gli incidenti, investimenti di bambini, danni ecologici. Una volta sono stato lasciato e la cosa mi ha ucciso. Vietiamo le donne!”.

Riccardo C. parla di una caduta di stile, facendo presente che “quel che è successo (in Sicilia un cacciatore ha provocato la morte del figlio mentre puliva l'arma, ndr) è imputabile alla negligenza del genitore, ed è classificabile come incidente domestico”. Una critica del genere per Riccardo “presta il fianco a chi crede che il M5S stia cercando di portare a se più voti possibili, attingendo alla frangia ambientalista. Peccato Beppe, - conclude - il M5S è la cosa più bella che sia capitata al Paese da 50 anni a questa parte, con questi interventi insensati e con il tuo comportamento aggressivo e a volte arrogante, limiti notevolmente le possibilità di riuscita del progetto che accomuna i facenti parte del Movimento. Una larghezza di vedute più ampia non guasterebbe”.

Anche Marcello F., probabilmente cacciatore, critica il movimento: “La campagna anti caccia che si stà effettuando su questo blog e altri social network, mi porta a trarre la seguente conclusione: Il Movimento Cinque Stelle mira all'abolizione della caccia, classificando i cacciatori tra gli esseri più spregevoli che ci siano sulla Terra, speculando inoltre sugli incidenti, come se accadessero solo nell'attività venatoria... Vi invito ad una riflessione: siete sicuri che rinunciare ai voti dei cacciatori e della loro sfera di influenza (2/3 milioni di voti) per accaparrarsi quelli degli animal/ambientalisti nonchè neo seguaci di Hitler (vegani), sia un affare elettoralmente parlando? Se per questo Movimento è meglio un cocainomane di un cacciatore, allora non fa per me”.

Mennix 4, che si dichiara personalmente contraria alla caccia, fa comunque notare che "la caccia, quella regolamentata e di cui tutti i cacciatori rispettano rigorosamente le regole (inclusa quella che vieta ai minorenni di parteciparvi) ha molta piu' ragione di esistere di qualsiasi allevamento intensivo o meno. Sarebbe molto meglio - dice - che noi tutti mangiassimo una lepre a settimana piuttosto che la bistecca d'allevamento tutti i giorni".

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Caro Grillo facevi cagare come comico ma come politico dai il voltastomaco, intanto il tuo audience e' calata un bel pezzo e alla fine vedremo quanti voti prenderai....meglio cosi' alla fine la gente conosce bene Te di Pietro e gli altri compagni di merende come voi.....alleatevi con la Bonino tanto alla fine vincerete come LEI.......

da Cicalone 30/11/2012 13.08

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

anche leggendo questo blog dubito che l'italia ce la possa fare e tanto meno la caccia italiana. Sig, Sig ...

da vecchio cedro 30/11/2012 10.37

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Sei solo un precario solo un precario sei solo un povero precario....ahahahahahahahahahah facci sognare vatti ad impiccare...100% cacciatori

da andrea 29/11/2012 19.39

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Fromboliere, gran bel post chiarificatore. Ti auguro tutto il bene del mondo!! :-)))

da Ezio 29/11/2012 15.13

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

-----------------

da Grillus 29/11/2012 11.30

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

l'unica cosa buona del movimento di grillo è una parte del nome "5 stelle",,la strozzatura del mio beretta ahahah.. ma ritirati,non lo vedi k 6 un pagliaccio t manca solo il naso rosso.. W LA CACCIA E I CACCIATORI!!!!!!!!!!

da cacciatore1 28/11/2012 22.23

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Ma dio santo, per lo meno informati Ezio, ma che stai a ddì? ma di che parli, di cosa accusi? abbi la dignità di dire qualcosa che possa avere un valore di confronto, rispetto ai fatti della cronaca quotidiana, dì qualcosa che possa mettere Grillo a confronto con la gente che ci amministra, sia nella caccia che nella società, a confronto di coloro che questo sistema l' hanno montato, fin dal dopo guerra. Se non sai cosa dire e cerchi vizi nelle ville, nelle barche, nella ricchezza individuale, parli solo di meriti, parli del movimento di Grillo che è nato senza usare i tuoi soldi ne i nostri, al contrario di tutti gli altri partiti che non solo hanno usato i nostri soldi per tenersi a galla, andare al governo a non fare un cazzo, ma i nostri soldi se li sono anche rubati, a miliardi. Qual' è il problema? ma statte zitto!!! dimmelo tu quale è il problema!! Grillo!!?? ma quando ti svegli tu e tutti quelli storditi come te? un coppia e incolla di tutte le bufale che ti sei bevuto in questi anni le hai mai fatte? nooo? peccato! Mi raccomando pensa male anche di me: che sono un grillino, che tramo contro caccia e cacciatori, che sono in carriera al M5S, e che quando sarò in carica voglio fare il ministro della " ve la do io la sveglia!!!" ridicoli!!! :-))))))))))))))))))))))))

da Fromboliere 28/11/2012 21.30

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Frombo ma qual'è il problema?? Votalo! Ho fatto copia ed incolla del tuo post a futura memoria, sai noi provinciali patologici, pettegoli, gossipari e di origine contadina, siamo fatti così.

da Ezio 28/11/2012 19.40

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

commento sul blog di grillo dal 2007 Ezio, di quale fango parli? della pelliccia della moglie, dell' omicidio colposo, della retorica qualunquista, della coca di una figlia di primo letto che ha ora quasi quaranta anni, poco più o poco meno, di cosa? la ricchezza guadagnata, fuori dalle televisioni, di cui paga le tasse fino all' ultimo centesimo controllato, è questo il fango? dov 'è questo fango, in un atto di retorica incoerente o è più il vostro provincialismo patologico, pettegolo e gossipparo?

da Fromboliere 28/11/2012 15.23

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

@uno su mille ce la fa e se la gode: sicuramente qualcuno di tua conoscenza gode, ma non per opera tua e sicuramente tu non rientrerai mai in quell'uno per mille, precario sei e precario resterai,ahahahahaha

da Come va il fegato? 28/11/2012 14.22

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

eheheheheheeh, ringo non hai capito? allora mi spiego, chi e' stato accusato di fare il bunga bunga con delle nobili signorine? (a me sembra il berlusca) ora c'è l'ascesa di questo fenomeno da baraccone, neanche simpatico per di più, perche urla sempre come uno scemo, e al sottoscritto quelli che urlano mi fanno subito incazzare tanto per capirci, sono stato chiaro?

da gianni 28/11/2012 14.17

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

I fango in "Grillo" lo sta creando lui stesso con determinati comportamenti e determinate dichiarazioni. La penultima delusione è stata la Lega Nord, l'ultima il M5S. La credibilità non è una qualità prevista per chi si vuol cimentare in politica in questo Paese. Commentiamo sul suo blog! Ci sono già cacciatori che lo stanno facendo, altrimenti ce la suoniamo e ce la cantiamo sempre tra di noi!!!

da Ezio 28/11/2012 13.38

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

ma quante teste vuote che pestano le loro tastiere! nessuno ha ancora capito che chi vota M5S non mette le priorità della caccia al primo posto sociale e come dargli torto, ora che ti vogliono levare perfino la sanità pubblica. Parliamo invece di quelli che mettendo al primo posto le priorità della caccia, hanno venduto il loro voto a porci e a scrofe e ora... caso strano, cercano il fango in Grillo. Che ci si può fare... chi nasce maialetto non può che razzolare

da Fromboliere 28/11/2012 13.32

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

non ho capito qual è il puttaniere e quale il comico.

da Ringo4 28/11/2012 11.39

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

heiiiiiii che italia, passiamo da un puttaniere ad un comico, d'altronde ci meritiamo solo questi di personaggi!!!!

da gianni 27/11/2012 21.44

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Urca! Quale onore!! Ci fa visita qui un vero rivoluzionario con le palle cubiche!! Brrrrr.....Attenti tutti, nè!!! :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

da Ezio 27/11/2012 21.26

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

LA CACCIA NON LA DISTRUGGE GRILLO, MA L'ETA' MEDIA DEI CACCIATORI: 65 ANNI!

da GIONNY 27/11/2012 21.08

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

di quale resa dei conti parli?? forse di quella che sogno da anni? nel caso sappi che non aspetto altro e tu non sarai quell'uno su mille.

da andrea ge 27/11/2012 21.00

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Si, si, già, già...la voglio proprio vedere la forza di un governo che rappresenta il 20% del 40% dei votanti. Per il resto, chissà.... Ho comunque sempre ben stampato in mente quel detto:" andarono per suonare e furono suonati".

da Ezio 27/11/2012 20.56

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

L'importante che alle prossime politiche nazionali, prescindendo dalle percentuali, vengano scaraventati in una fossa comune tutti i politicastri che fin'ora vi hanno appoggiato. Questo sarebbe già un gran bel risultano. E sono certo che NON MANCHERA'! La resa dei conti, in molti sensi, è PROSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

da uno su mille ce la fa e se la gode 27/11/2012 20.50

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

L'ho sempre pensato e sostenuto prima o poi i nodi vengono al pettine e i voti di noi cacciatori e non solo te li puoi scordare w la caccia P.S. Come comico mi sei sempre piaciuto poco anzi niente e come politico meglio che mi astengo di scrivere quello che penso rischio la censura della redazione e sicuramente una denuncia.

da Paolone 69 27/11/2012 18.59

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

x gionny capisco la tua rabbia che è anche la mia ma non è così che si risolvono i problemi. votare Grillo E' come tagliarsi gli attributi x fare dispetto alla moglie il risultato sai quale sarebbe ?.. che uno rimane senza gli attributi... La protesta da fare è una sola andare alla sezione elettorale e dichiarare al presidente che non voti xchè non ti senti rappresentato : a verbale. Vedresti che i pensieri gli vengono a questi para-c@@o!!!

da falco 27/11/2012 18.47

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Ma l'associazione vittime della strada tace? Nel 1988 la Corte suprema di cassazione condannò definitivamente Beppe Grillo per omicidio colposo plurimo a un anno e tre mesi di carcere, poiché giudicato responsabile della morte di due coniugi genovesi, Renzo Giberti (45 anni) e Rossana Guastapelle (33 anni), e del loro bambino Francesco, di 9 anni, a seguito di un incidente stradale nei pressi di Limone Piemonte da lui causato il 7 dicembre 1981. La storia: Beppe Grillo perse il controllo di un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer mentre percorreva la strada militare che da Limone Piemonte porta sopra il Colle di Tenda. Il veicolo, sei km dopo Quota 1400, scivolando su un lastrone di ghiaccio cadde in un burrone profondo ottanta metri. A bordo con Grillo c’erano altri quattro amici genovesi con i quali stava trascorrendo il fine settimana dell’Immacolata. Grillo, rimasto contuso in stato di choc, riuscì a chiamare i soccorsi, tuttavia nel veicolo uscito di strada persero la vita i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e il loro figlio Francesco di 9 anni, mentre il quarantenne Alberto Mambretti fu ricoverato con prognosi riservata a Cuneo. Oggetto di critica è stato il fatto che egli stesso, condannato in via definitiva per omicidio colposo, volesse che fossero esclusi dal Parlamento italiano i condannati in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale. Un pò come il bue che dice cornuto all’asino, ma si sa, se c’è una cosa che a Grillo riesce particolarmente, è sicuramente predicare bene e razzolare male.

da Radere igor 27/11/2012 18.46

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Finalmente UNO con la testa sulle spalle, al di là di qualsivoglia "fede" politica.

da uno su mille ce la fa 27/11/2012 18.10

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Ciao amici cacciatori commentiamo sul suo blog,con discorsi sensati!difendiamo la nostra passione.

da michelino 27/11/2012 17.52

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Si sopravvaluta questo cabarettista...alle vere elezioni nazionali si fermerà molto prima della percentuale a due cifre.

da Pilade 27/11/2012 16.55

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Tranquilli la caccia non sarà mai chiusa alla faccia di gente come grillo,brambilla & company.

da maxx 27/11/2012 16.29

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

evidentemente nel movimento 5 stelle c'e' gente che ragiona e non si fa condizionare dagli isterismi altrui. la subcultura animalista e' la negazione stessa del progresso e dell' intelligenza umana, e la gente comincia a rendersene conto.

da Fabrizio 27/11/2012 15.46

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

concordo con giovanni aiello ci sono tanti amici cacciatori che dichiarano di votare per grillo.. ma questi cacciatori hanno capito che questo puo' dare la mano alla sig. brambilla se no e' forse peggio o vivono in un altro mondo....w la caccia la mia droga e mai un voto mio a grillo mi spiace per amici cacciatori che per 4 cazzate che racconta grillo si lasciano incantare....

da claus brescia 27/11/2012 15.11

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Grillo su facebook, ieri, ha lanciato, per tre volte, il suo anatema anticaccia e sempre con lo stesso riferimento al bimbo ucciso in casa da un colpo di fucile. Grillo ama la deflagrazione, anche se poi, spesso, il contenuto delle varie che spara, gli si ritorce contro. Passo falso? nemmeno per idea. A chi lo denigra perché lui è solo Grillo e basta, ricordo che a furia di deflagrazioni, spesso nemmeno condivise dalla sua base, ora si trova al punto in cui è. Questi sono i tempi e questo è il suo tempo, non a caso un ‘recondito motivo ci deve essere’.

da Fromboliere 27/11/2012 15.04

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Tempo in dietro anche l'ex cacciatore di pietro predicava pulizia di corrotti e ladroni in parlamento, mani pulite, poi..........c'è caduto come gli altri.....i soldi nostri fanno gola, servissero loro per camionate di imodium.

da Carlo 62 27/11/2012 14.54

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

oh grilloooooooooo sei proprio alla frutta....

da andrea 27/11/2012 13.11

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Chi semina vento raccoglie tempesta... sei una merd.

da max 27/11/2012 12.43

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Io credo, per chi non l'avesse capito, che sia un grande ipocrita chi critica gli altri e poi è praticamente uguale a tutti gli altri. Quello che stanno facendo è sposare la moda del momento e gli scontenti per accapararsi più voti possibili come qualsiasi altro politacante. E questo non solo sulla caccia. Solo chi ha gli occhi bendati può non rendersene conto. Le motivazioni che spingono contro l'attività venatoria sono tipiche di persone con scarsa cultura dell'ambiente della natura della caccia del suo ruolo econmico-sociale gestionale nel rispetto della legge. Ad oggi ho sentito solo raccontare barzellette che del resto è quello che sanno fare meglio, non so proprio come si possano votare determinate persone.

da Pask 27/11/2012 12.36

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Hahaha, 2/3 milioni di voti tra cacciatori e sfera di influenza ; solo che poi i rappresentanti dei vari partitini venatori prendono al più qualche centinaio di voti, quando va bene. Non é che i conti tornino tanto. Peccato.

da Piedone 27/11/2012 12.35

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

E' PROPRIO UN COMICO FALLITO..........NON MERITA RISPOSTA.

da NANNI 27/11/2012 12.16

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

. Finché succederà avremo contro tutti ed è ovvio che su questo piano saremo sempre perdenti: gli impallinamenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, dovessimo sostenere un’ esame al mese. Diverso sarebbe, quando ad impallinarci, fossero solo i cacciatori. Quindi avrete tutti capito che una riforma sull’ uso del territorio è ormai impellente, per evitare frammistioni tra noi e i ‘civili’ e se si vuole ricominciare a risollevare la stima che la caccia merita. Sappiamo anche che questo sistema non arriverà mai a prendersi la briga di sballottare il mondo dei carrozzoni e delle caste venatorie e quindi la SFIDA GRILLO va accettata. Grillo o non Grillo, la sostanza rimane ed è sempre la stessa e sono anni che se ne parla tra di noi, ancor prima che Grillo diventasse una ‘minaccia‘ Ora dovremmo capire che Grillo c’ è, comunque! Se fossimo maturi a sufficienza potremmo trasformare questa ’terribile minaccia’ in quella opportunità, ormai irrinunciabile, che noi ci aspettavamo arrivasse dalle nostre associazioni: sedersi ad un tavolo e negoziare una nuova, grande, riforma della caccia.

da Fromboliere 27/11/2012 11.47

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

: Grillo non si presenta alle elezioni, forse non è del tutto chiaro a molti di noi e gli si dovrebbe, almeno, riconoscere il fatto che, a confronto di chiunque altro che abbia svolto il lavoro che ha svolto fin’ ora, si astiene, politicamente, dal raccoglierne i frutti. Un merito alla coerenza, ma anche un merito all’ uomo, per tutto quello che ha fatto, che fa e che farà. Chi gli vuole rinfacciare la retorica da quattro soldi è libero di farlo e sono anche d’ accordo con lui. E’ la stessa retorica che spesso tutti cavalchiamo. La usava anche Cavour, Garibaldi, Mazzini. Nel merito della caccia guardiamoci dentro: siamo sempre stati e lo rimarremo, divisi. Tra di noi c’è chi la vuole cotta, semicotta e chi la vuole cruda. Anche la caccia, come molti altri settori, è affetta da regole, regolette e controregole che rendono instabile il sistema su cui si regge. Inutile parlarne, è una zuppa che mangiamo quotidianamente, diversamente non ci rimarrebbe che saltare dalla finestra. Siamo tra due fuochi, le leggi venatorie e la malvolenza comune. Malvolenza alimentata dalle innumerevoli infrazioni, in cui cadiamo intrappolati dal nostro sistema giuridico e dai ‘continui incidenti’ che, stupidamente, continuano a ripetersi. Che io non senta dire che sono cose che possono succedere, è come giocare alla roulette russa, ci suicidiamo, alla fine. Nessuno può credere che lasciare un’ arma carica sia un fatto che possa succedere. Nessun gitante, biker, cercatore di funghi o chiunque sia libero di andare per boschi e campagne possa pensare che essere impallinato, lui e i suoi figli, sia un fatto che possa succedere.

da Fromboliere 27/11/2012 11.46

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Per Andrea, forse non ti sei accorto che già siamo stati governati dal comico principe(il nanopedofilo)Comunque sono d'accordo con te povera Italia.

da lone wolf 27/11/2012 11.41

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

CARO GIOVANNI .. PURTROPPO NON LO HANNO CAPITO .. O MEGLIO , hanno capito i soliti VAFFA gridati nei microfoni ,senza arte ne parte.

da renzo 27/11/2012 11.41

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Aggiungo che putroppo ci sono cacciatori(?) che hanno dichiarato che voteranno grillo. Mi chiedo se sono veri cacciatori o se hanno capito chi è grillo.

da Giovanni Aiello 27/11/2012 11.34

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

BE' CARO IL GRILLO SPARLANTE I VOTI DI NOI CACCIATORI TE LI PUOI SCORDARE!CAPITOOOOOOOOO? PIEZ E M...A!

da mario 27/11/2012 11.28

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

grillo è solo un cane che abbaia contro tutto e tutti. Non è altro che un povero paranoico !! Ho visto ieri in tv filmati di giovani ragazzi del rione Scampia di Napoli armati di mitra e pistole, vittime di quel degrado sociale che con molta vigliaccheria e complicità indiretta grillo e associazione vittime della caccia (delle armi)fanno finta di non vedere. Secondo me grillo ha perso una grande occasione, ma non solo, appoggiando animalari e frustrati delle armi, stà anche aprendo gli occhi a tanti che non si erano resi ancora conto della sua vera natura. Poteva rappresentare la vera alternativa a questo schifo di politica e invece non è altro che ciò che è sempre stato: UN GIULLARE, UN POVERO MESCHINO PARANOICO BUFFONE DI CORTE !!

da Gimessin 27/11/2012 11.13

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

Chi semina vento raccoglie tempesta...

da begallo 27/11/2012 11.00

Re:Sul Blog di Grillo raffica di critiche per le posizioni anticaccia

ahah beccati 'sto boomerang, ciccione barbuto fomentatore di folle!

da Marco F. 27/11/2012 9.58