Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Lucca: corso di chioccolo con Loris Dal Maistro


lunedì 3 dicembre 2012
    
La sezione provinciale della Federcaccia di Lucca, organizza un corso di chioccolo con il grande Loris Dal Maistro, di sicuro uno dei migliori chioccolatori nel panorama europeo.
 
Per i cacciatori che volessero partecipare, ed apprendere i rudimenti di una delle tecniche venatorie più antiche e più affascinanti che si conoscano, può comunicare la propria adesione presso la sede Fidc lucchese, in viale Castracani di Lucca, tel 0583/496423. Il corso si svolgerà nei giorni 9 e 10 febbraio 2013 e la partecipazione è a numero chiuso, i posti sono solo una quindicina. 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Lucca: corso di chioccolo con Loris Dal Maistro

IO ci sono stato di persona....Grande uomo oltre che eccezzionale chioccolatore....Cacciatore con la C maiuscola....Tradizione dei nostri avi da FAR VIVERE IN ETERNO!!!!ANDATECI!!

da Cassador Veneto 03/12/2012 20.46

Re:Lucca: corso di chioccolo con Loris Dal Maistro

gran bella cosa veramente!!

da Fromboliere 03/12/2012 18.06

Re:Lucca: corso di chioccolo con Loris Dal Maistro

tradizioni da rispettare

da zip 03/12/2012 17.17

Re:Lucca: corso di chioccolo con Loris Dal Maistro

io i tordi li faccio arrivare sul ramo in ogni parte del mondo e non ho fatto nessun corso e mi fa sorridere sta storia dei ... panorma europeo ? abbiamo insegnato noi la caccia ai tordi cosa vuoi che ne sappiano fuori dai confini italiani... NULLA.

da PACARO NIGRO 03/12/2012 17.13

Re:Lucca: corso di chioccolo con Loris Dal Maistro

Bella cosa;queste sono le tradizioni che non dobbiamo far morire mai!

da Marco 03/12/2012 17.09

Re:Lucca: corso di chioccolo con Loris Dal Maistro

Ho avuto il piacere e la fortuna di poter avere la presenza di Loris lo scorso anno per un paio di giorni qui a Roma. Andare a caccia con i chioccoli dà un altro gusto, veder planare un bottaccio o un merlo sul proprio richiamo a bocca vi farà capire che fino ad ora è mancato più di qualcosa.

da Giuseppe Raineri 03/12/2012 12.38