Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Post terremoto: dai cacciatori un aiuto alle scuole di Moglia (MN)


mercoledì 12 dicembre 2012
    
Le luci delle telecamere si sono spente, ma i danni del terremoto che ha colpito vaste zone dell'Emilia e della Lombardia nei mesi scorsi, rimangono. Vale la pena, quindi, di parlare di chi, nel mondo della caccia, ancora si impegna per la ricostruzione ed il ritorno alla normalità. E' il caso della sezione comunale della Fidc di Borgosatollo, che ha deciso di dedicare i suoi sforzi alla scuola di Moglia (MN), paese pesantemente colpito dal sisma.

Contattati gli assessori locali, incaricati dei rapporti con le associazioni, i responsabili delle scuole e i rappresentanti dei genitori, il Consiglio direttivo dell'associazione ha verificato quali necessità avessero le scuole e si è impegnata a rimettere in sesto l'aula di informatica, materia ormai primaria per i ragazzi, e la necessità di avere a disposizione tredici computer.

Venerdì scorso (7 dicembre) i federcacciatori hanno provveduto alla consegna dei computer insieme all'Assessore del comune di Moglia, Rossella Capisani, direttamente nella sede provvisoria della scuola secondaria di primo grado. "Siamo stati felicissimi di avere potuto esaudire, anche se in piccolissima parte,  una delle necessità che queste persone hanno, precisa il Presidente di Federcaccia Borgosatollo Angelo Zanardini, abbiamo potuto vedere con i nostri occhi quante necessità ancora vi siano e con quanta volontà, fermezza e dignità stiano tutti lavorando, in attesa che le istituzioni facciano la loro parte" ha aggiunto.

"Inoltre i Federcacciatori, nel loro comune, - rende noto il comunicato della sezione - hanno contribuito alla Santa Lucia per i bambini che frequentano le tre scuole Materne, hanno partecipato insieme alla Banca BCC a premiare gli alunni della scuola secondaria di primo grado che sono usciti con voto di dieci e infine aiutato la Protezione Civile locale che ha avuto la necessità di una piccola modifica alla sede. Possiamo serenamente affermare - sottolineano -  che i cacciatori non sono degli opportunisti; la loro solidarietà è sempre destinata al mondo esterno la loro passione".  

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Post terremoto: dai cacciatori un aiuto alle scuole di Moglia (MN)

mi sento ancora piu' orgoglioso di essere cacciatore grazie a gente come voi, GRAZIE!!!!!!!!

da fox 12/12/2012 11.13

Re:Post terremoto: dai cacciatori un aiuto alle scuole di Moglia (MN)

mandiamo una bella lettera e facciamolo sapere a tutti gli amici di canale5.. vediamo se il sig. stoppa, brambilla della chiesa ecc ecc hanno gli attributi di dirlo in tv non solo di far sapere che a napoli prendono i cardellini o altre cazzate varie che sempre mandano in onda e ci mettono in cattiva luce ... bravi amici di borgosatollo w il nostro mondo della caccia che non solo vuol dire prendi il fucile e vai a cacciare...ma vuol dire volontariato per l'essere umano e per l'ambiente...

da claus brescia 12/12/2012 10.28

Re:Post terremoto: dai cacciatori un aiuto alle scuole di Moglia (MN)

Non e' una novita' nel mondo dei cacciatori, ma sono contento che la cosa sia evidenziata una volta tanto. I cacciatori si sono sempre messi in prima linea in fatto di aiuti, ma hanno sempre l'onesta' e la riservatezza di non puntualizzare che sono dei cacciatori....forse e' il momento di evidenziarlo. Bravi !!!!!

da dome 12/12/2012 9.46