Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto


venerdì 14 dicembre 2012
    
Riceviamo e pubblichiamo:


Che l’assessore Stival abbia dimostrato scarsa competenza nella materia che gli è stata affidata, è cosa oramai assodata e riscontrata da chiunque abbia voluto partecipare a qualcuno degli incontri pubblici ai quali ha partecipato l’assessore regionale alla caccia.

Che l’assessore regionale e qualcuna dei suoi colleghi abbiano tentato invano di scaricare su altri le proprie responsabilità dei numerosi insuccessi collezionati in materia di caccia negli ultimi due anni è cosa altrettanto nota, ma che arrivi addirittura ad affermare che la Regione abbia vinto tante battaglie a favore dei cacciatori del Veneto pare essere una autentica presa per i fondelli per tantissimi appassionati che, soprattutto nel corso dell’ultima stagione venatoria, sono stati costretti a subire le conseguenze dell’incapacità e dell’incompetenza degli amministratori regionali.

Denunce penali per gli appostamenti ad uso venatorio, ripetute sospensioni del calendario venatorio regionale, mancata applicazione del regime di deroga, sono le ferite ancora aperte causate dell’inadeguatezza degli amministratori regionali.

Nel corso dell’incontro che si terrà sabato 15 dicembre in Fiera a Vicenza su iniziativa dell’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI avremo modo di proiettare sullo schermo della fiera la documentazione che dimostra in modo inequivocabile le responsabilità della Regione sui problemi che affliggono la caccia in Veneto e con essa l’economia e l’occupazione che ruota intorno all’attività venatoria.

Avremo modo di proiettare, a beneficio di tutte le numerosissime persone che hanno già confermato la loro partecipazione all’incontro in Fiera, anche la risposta della Commissione europea alla mia interrogazione parlamentare dalla quale si evince chiaramente in quanti altri paesi dell’Unione europea viene applicato correttamente il regime di deroga, giudicato pienamente legittimo dall’Unione europea ed applicabile in tutti gli stati membri dell’Unione, Italia compresa.

Venga pure in fiera a Vicenza l’assessore Stival: saremo ben lieti di colmare alcune delle sue evidenti lacune.

L’incontro in Fiera, che si preannuncia molto partecipato, sarà un’ottima occasione per tutti di visionare la documentazione che dimostrerà come stanno veramente le cose e quali possano essere le soluzioni per risolvere i problemi che, mai come quest’anno, hanno afflitto i cacciatori del Veneto.


on. Sergio Berlato
Deputato italiano al Parlamento europeo 
 

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Gianni mi ripeto,documenti il sig.in questione forte del suo partito ne ha proposti molti.Perfino due bozze di revisione della 157, una pubblicata su Diana ,ed una che mi è arrivata per altre vie ,ma sono rimaste solo carta, ripeto pur militando nel partito di maggioranza,in alleanza con la lega quindi maggioranza assoluta,

da Uno deluso 17/12/2012 23.48

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

per me tutta sta gente che critica l'operato di Berlato in fiera non c'era perchè ha dimostrato chiaramente con documenti alla mano e non chiacchere da bar o da palazzo che la caccia poteva essere è può essere gestita decisamente meglio basta avere la competenza e la voglia di farlo prima di criticare informatevi. non appena disponibile toverete tutta la documentazione di ciò pubblicata allora vedremo se qualcuno sapra rispondere a tono con documenti

da gianni6 17/12/2012 20.33

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

x Vecckio.....:ma da come ti chiami non mi sembri alla prima licenza, e poi critichi l'età di chi era a Vicenza. I giovani c'erano, non ti preoccupare, non li hai, perchè tu non eri presente.

da Bekea 17/12/2012 16.38

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Che squallore: questo è il suicidio della caccia in diretta! Anzi, la politica delle poltrone con i cacciatori gonzi e le aa.vv. che ci vanno dietro ha ucciso la caccia! SVEGLIARSI!!!!!

da vecchio cedro 17/12/2012 15.43

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

X Nino. Abbi pazienza e sarai accontentato quando saranno pubblicati sul sito della Confavi tutti i documenti che ho visto all'assemblea di Vicenza.Te lo rispiego, le leggi e calendari venatori sono di competenza delle regioni, se i politici della tua regione non sono capaci, non dare la colpa agli altri. Ogni politico cerca di accontentare il proprio elettorato, se tu fossi veneto allora le tue critiche sarebbero giustificate, altimenti vai a criticare il politico che hai votato nella tua regione: così funziona.

da Bekea 17/12/2012 15.00

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Quando qualcuno vuol credere ad una menzogna, nessuno lo convincerà del contrario. Chiaramente é inutile, pertanto, di dire: ricordate quando Berlato rispondendo ai cacciatori diffidenti postò nel sito di BigHunter :”Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO: Abbiate fiducia. A giorni arriverà una bella notizia. SERGIO BERLATO 24/07/2009 16.06 -Aspettiamo o no ancora la “bella notizia?” Così come é inutile dire di andare a dare un’occhiata sul sito del Parlamento Europeo e vedere quali interrogazioni scritte e verbali ha presentato Berlato. Lo dico io, poi verificate: Neppure una per la caccia in generale e in particolare in Italia e meno che meno nel Veneto; e non serve ribattere dicendo "cosa fanno o hanno fatto gli altri", perché almeno non si vantano di dire che difendono la caccia. Nino

da [email protected] 17/12/2012 10.29

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

ho già scritto che le riunioni di cacciatori e le discussioni fanno bene alla caccia, ho sempre pensato che tutti debbano fare la loro parte chi in regione, chi a roma e chi in europa. abbiamo sentito cosa la regione non ha fatto, cosa invece è stato fatto a livello romano dopo che il consiglio dei ministri ha scritto alla regione che non si possono fare le deroghe come si è sempre fatto e a livello di comissione europea che ha scritto che se si applicano le deroghe parte la sanzione. qualcuno risponderà che io non capisco nulla. io sono uno dei tanti cacciatori che alcune risposte le attendono da anni e da parte di qualcuno ho sempre ricevuto insulti

da nicola g. 17/12/2012 9.57

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

STO LEGGENDO CON AVIDITA' I VOSTRI COMMENTI PERALTRO MOLTO GIUSTI E PRECISI. IO NON SO COSA HA FATTO ON.LE BERLATO PER LA CACCIA, SO COSA FANNO LE NOSTRE ASSOCIAZIONI VENATORIE, LA POLITICA I VARI DELLA LEGA ETC ETC OVVERO PRATICAMENTE NIENTE.TUTTAVIA TRA 2 MESI SI VOTA ED I VOTI DEI CACCIATORI ED INTIMI SARANNO ANCORA RICHIESTI PER FAVORE QUESTA VOLTA NON SBAGLIAMO

da NAPPA 17/12/2012 6.59

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Ho fatto precisa richiesta a Lei sig. Berlato !!!! Chiedere è lecito rispondere è cortesia !!!! Se non ha risposto niente significa che non ha fatto niente !!!! E basta con stè avvocati per querele e minchiate varie se uno la critica risponda con i fatti ! consigliabile un bagno di umiltà !

da borghe67 16/12/2012 22.44

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

IO SONO E RESTO CON BERLATO

da oxi 16/12/2012 21.26

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Scusate furbacchioni...Ma perchè nn chiedete a Stival cosa ha fatto di buono per la Caccia in Veneto quest'anno...A parte concimare la sua poltrona a palazzo Nievo non appena ha visto la letterina di Zanoni con i suoi farneticanti messaggi di multe stratosferiche?!Oppure vogliamo parlare delle nuove procedure per i capanni o le torrette?!?!No perchè se per sbaglio dietro ci passa un viottolo o una stradina di terra nn si può più fare...E delle settimane migliori di passo per i tordi che sono andate perdute causa stop del TAR ne vogliamo parlare??E lo STOP alla caccia nei SIC dei Colli Berici?? Stè menate qua ragazzi con Berlato e soci non le avevamo MAI conosciute!!!!Le vediamo adesso che ci sono dei VENDUTI in regione...Imbeccati dai vertici FIDC...Eccola la verità...Scrivetela o stampatevela,arrotolatevela,fateci un bel siluro e....Buon divertimentoOOO!!!!

da Cassador Veneto 16/12/2012 21.17

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Cosa stai facendo ,cosa hai fatto e cosa riuscirai a fare,diccelo lei caro deputato europeo .??!!

da Uno deluso 16/12/2012 19.21

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

..... ci rinuncio. Evidentemente è troppo alto il suo piedistallo per vedere come ci sta trattando l'Europa in materia venatoria. Con questo mio messaggio chiudo i miei commenti, perche' so gia che tra poco si arrivera' alle minacce di querele, avvocati ecc ecc e la discussione avra' portato solo chiacchere tarallucci, vino e un pugno di mosche. Grazie lo stesso, io c'ho provato.

da Micheloni Nicola 16/12/2012 19.11

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Invece di accusare me per come la pensano altri che fanno parte del mio stesso partito, perche' non avete il coraggio di accusare me per quello omper quello che sto facendo in materia di caccia? Fate accuse precise , se avete il coraggio di difendere le vostre convinzioni. Forza, cuor di leoni: iniziate ad elencare le mie colpe....

da SERGIO BERLATO 16/12/2012 18.48

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Dott. Berlato, le ricordo che Lei fa parte di quel partito che ha al suo interno i peggiori anticaccia che la storia conosca. I suoi "amici" di partito chiedono l'abolizione della caccia!!! Forse è questo che lascia un po' perplessi. Lei fa proclami, ma in fondo quelli che veramente contano nel PDL, la pensano in maniera totalmente diversa. E questo modo di fare politica, tenendo due piedi in una scarpa, ha disaffezionato dalla politica il 70% degli italiani, nella caccia la percentuale credo sia vicina al 100%. Comunque l'impegno a volte premia e se Lei è li' sicuramente un grazie ai cacciatori lo deve, magari anche a quelli delusi che adesso la criticano, provi ad essere piu' umile e fare anche un po' di autocritica, non guasta, glielo assicuro. Buon lavoro.

da Micheloni Nicola 16/12/2012 18.07

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Hai ragione gianni: qui l'unico di credibile sei tu..... Apprezzabili le tue proposte, competenti le tue osservazioni, dotte le tue disquisizioni, illuminanti le tue soluzioni. Ma come faremmo mai senza il tuo determinante contributo di idee e di ponderate valutazioni???

da SERGIO BERLATO 16/12/2012 17.02

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

tutte chiacchiere, sa solo fare questo insieme ad orsi, dovevano rovesciare il mondo venatorio, invece ecoci quà.......! con piu rotture di cogliono che mai, lasci perde caro berlato non vi crede piu nessuno.

da gianni 16/12/2012 16.16

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

X lagunare: Quando hai tempo, hai già capito cosa fare...

da s.g. 15/12/2012 21.33

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Lagunare...Qualche ciuco?!?!Forse alludi a te stesso..Se eri oggi in fiera non entravi da quanto gonfia era...E comunque si parlava di tutt'altro che aria fritta,dati alla mano e punto per punto tutte le falsità e il doppio gioco della Lega e di Fidc..E molto altro..Altro che balle...In compenso pochi pochi erano i soliti 100% imbecilli...Ho contato 11 simpatici pagliacci con una misera bandierina e un megafono...Poche anche le forze dell'ordine a sorvegliarli..Dato l'esiguo numero...Che fine avran fatto gli altri?!?!Vuoi vedere che la dieta vegana li ha alla fine decimati???Oppure finalmente a molti di loro è venuto un pò di sale in testa e si sono defilati???Chissà che ne venga un pò anche a qualche altro...

da Cassador Veneto 15/12/2012 18.58

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

bello prendere i voti dei cacciatori senza combinare una mazza, vero ??? tanto qualche ciuco che applaude all'aria fritta si trova sempre.

da lagunare 15/12/2012 18.09

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Ricordo a calibro 20 e biagio che quando i cacciatori pagheranno la licenza di caccia e dovranno stare a casa saranno loro a chiedere di chiudere la caccia per tutti.

da renato 15/12/2012 11.10

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Aspetto risposta signor BERLATO !

da borghe67 15/12/2012 10.54

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Perchè invece Stival e Zaia che cazzo han fatto per i cacciatori????farci stare a casa????Tirar giù le altane per i colombacci???Farci stare a naso per aria quando l'unica selvaggina disponibile non si può sparare???Hei voi..Sapientoni..Ma vi piace cosi tanto il pollo colorato??Perchè non vi andate a tuffare in qualche riserva...E magari dichiarate apertamente che quella è l'unica caccia che bisogna fare...CACCIARE MENO MA CACCIARE MEGLIO...E'questa stronzata qua che volete darci a bere??Che strano adesso la mormora piano,piano un certo Stival...Prima invece la cantava a squarciagola..Naturalmente imbeccato dai suoi padroni della FIDC...Ma che bravi che siete...Dovreste solo vergognarvi,CI AVETE VENDUTO AGLI ANIMALISTI..

da Cassador Veneto 15/12/2012 10.37

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Anticipo signor BERLATO che non ho nulla contro di lei ! Invece di innescare polemiche scriva cosa ha fatto lei da parlamentare europeo a favore della caccia perche' quello che fa' il suo collega europarlamentare ZANONI purtroppo lo vediamo un giorno si e uno no ! Gia' che ci siamo a che punto è la raccolta di firme dei componenti del PDL contro la BRAMBILLA ? In attesa di risposta le porgo cordiali saluti !

da borghe67 14/12/2012 22.13

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Secondo me questi signori "criticoni" non sono veri cacciatori, e se lo sono,sono dei masochisti,amano martellarsi i coglioni da soli.

da Calibro20 14/12/2012 21.41

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Peggio della malaria, son pure peggio dei comunisti! Abbasso Berlato, Berlusconi e Brambilla, ovvero la BBB company e già che ci siamo aggiungiamoci pure Bekea-Ikea!

da Bigio 14/12/2012 19.52

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

'sti pidiellini veneti son come la malaria, ogni tre giorni tornano; ma a febbraio vi diamo il foglio di via.

da sassello 14/12/2012 17.37

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Akea:Tempo al tempo, non aver paura, alla prossima stagione venatoria si farà presto a riempire la casa! Piuttosto, credo si riesca anche di svuotare la tua! Altro che gente in meno...

da s.g. 14/12/2012 17.06

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Dicci tu, bekea quanti soci avevi due anni fa e quanti ne hai adesso. e se vorrai quanti te ne rimarranno l'anno prossimo.

da Akea 14/12/2012 16.49

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Mi piacerebbe sapere che tipo di caccia fanno 'sti signori che tanto ce l'hanno con Berlato...Ammesso che siano cacciatori...non gente che rovista nei cassonetti,con rispetto per gli operatori ecologici....

da Cassador Veneto 14/12/2012 16.48

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

X squallore e Company.Per i simpatizzanti di sival-federlega, i risultati della politica venatoria di questa accoppiata si vedranno con il prossimo rinnovo delle licenze. Con questa plitica a favore dei cacciatori predicata da stival,le previsioni sono di un calo del 20/30% di cacciatori che non rinnoveranno più. Se qualcuno chiama questa una vittoria per la caccia, può farlo, ma ne riparleremo a settembre 2013. Và sempre ricordato che le conquiste fatte sono per tutti i cacciatori, non per quelli di una sola AV, questo molti se lo scordano.Se questo è fare il bene della caccia e dei cacciatori, conteto tu.

da Bekea 14/12/2012 16.11

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

evviva!! finalmente un'altra polemica,francamente ne sentivamo la mancanza, non se ne poteva più di vedere che il mondo venatorio era unito nel raggiungimento dei nostri obiettivi, che nessuno ha interessi personali o di parte che tutte le promesse fatte vengono mantenute.......finalmente onorevole un pò di pepe, daltronte di risultati positivi ne sono stati ottenuti fin troppi è venuto il tempo di raccolgliere i frutti del grande lavoro svolto.......pensate veramente che così si fa il bene dei cacciatori?

da che squallore 14/12/2012 15.57

Re:Berlato risponde a Stival sulla gestione della caccia in Veneto

Si è poi saputo che hai combinato in questi anni a Strasburgo, o è ancora un mistero ?

da andrea_chioggia 14/12/2012 15.54