Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Zone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto Beccaccino

News Caccia

La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti


lunedì 17 dicembre 2012
    
Arianna Statuti è quel che si dice un talento naturale. La sua passione, fin da piccolissima, è sempre stata il disegno: già le maestre delle elementari avevano scorto quella raffinata capacità di rappresentare il mondo delle emozioni, oltre che oggetti e persone. Quella dote che appartiene solo ai veri artisti e che Arianna, che oggi è una giovane donna, ha affinato nel tempo, soprattutto dedicandosi all'antichissima arte della pirografia.

L'incontro con il pirografo per lei è stato davvero speciale.  "Ne avevo solo sentito parlare - racconta - avevo solo una vaga idea di cosa fosse, ho messo la punta rovente su un pezzo di legno ed è stato tutto chiaro... Era quello che avevo sempre cercato, la scintilla che mi infiammava il cuore, la passione vera, quella che non mi abbandonerà più".
 
Arianna realizza ritratti, paesaggi, animali e scene di caccia. Esegue anche quadri e decorazioni su calci di fucile, oggettistica e qualsiasi cosa in legno nudo, chi la volesse contattare può trovarla sul sito ariannastatuti.altervista.org. Lasciamo la parola alle immagini, davvero incredibili, delle bellissime creazioni di Arianna Statuti.
 
 
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

x Adone Carissimo "VEGETALONE",la tua è solo retorica di un disco rotto ed incantato,Io vado a Caccia,prelevo la selvaggina con gli attrezzi e mezzi che l'INTELLIGENZA UMANA ha creato e me la pappo come e quanto mi aggrada,di certo non impongo agli altri di seguire o coltivare la mia Passione.Se a te piacciono le sole patate,zucchine,melenzane,ecc.ecc.sono e devono restare tue scelte personali,di certo non le deve imporre a nessuno.Comunque stai in campana,per tua norma la patata è un tubero che assorbe molto i liquidi,ragion per cui facendo appello alla tua intelligenza,costoro sono a volte inzuppate di anticrittogamici.Ossequi

da Spartacus60 20/12/2012 9.50

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

x De Scarta: potrò forse (a fatica) capire l'uomo e la caccia se butterai via quelle mer.de di armi (di cui gli animali non dispongono) e andrai a cacciare a mani nude. Magari così ti verrà forse il dubbio che magari è molto meglio raccogliere patate per nutrirsi.

da adone 19/12/2012 23.32

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

Arianna sei a dir poco DIVINA !! le tue opere rispecchiano la tua bellezza ...complimenti...

da stefano Sabaudia 18/12/2012 20.16

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

x R.Scarta "Rompi quello specchio, dai retta, e osserva la bellezza del mondo".Guarda che in merito all'Animalaro Adone hai detto bene deve lo rompere lo specchio,si,ma a capocciate,tanto non si fa male,questi sono dotati di una zucca a perdere di notevole resistenza all'urto.Ossequi x Arianna Statuti Anche se francamente non conosco questa tecnica di disegno,resto affascinato ed impressionato dalla bellezza delle composizioni,BRAVA.Per quanto concerne la BELLEZZA,ebbene la tua è di pari passo alla tua INTELLIGENZA.I miei complimenti.

da Spartacus60 18/12/2012 9.39

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

Lopera d'arte è lo specchio dell'anima dell'artista. Adone, il tuo nome è il tuo specchio. La tua bellezza si riflette nei tuoi occhi, che non sono capaci di scorgere altro, tanto ne sono abbacinati. Rompi quello specchio, dai retta, e osserva la bellezza del mondo. Cerca anche se puoi di capire l'uomo e la caccia, che è nella sua natura, intrinsecamente. Capìta la caccia, capìta l'essenza del cacciatore, capirai tutto il resto, e soprattutto capirai te stesso. E i tuoi gravi limiti attuali.

da R. De Scarta 18/12/2012 9.11

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

x Adone- non ci sono commenti , non perdete mai occasione per tacere

da Zena 18/12/2012 8.13

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

arianna, sei troppo bella per essere una cacciatrice, cioè una persona che si diverte ammazzando animali. Spero tu ti limiti ai disegni.

da adone 18/12/2012 0.03

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

Grazie infinite a tutti per i bellissimi comlimenti!!!!

da Arianna 17/12/2012 23.28

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

bellissimi bravissima! ne vorrei uno per ricordare la beccaccia che ho preso domenica..:)

da becazin 17/12/2012 20.44

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

stupendi

da Fromboliere 17/12/2012 19.40

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

Complimenti davvero belli e molto espressivi.

da lone wolf 17/12/2012 17.52

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

Spettacolare!! Bravissima!!!

da Ezio 17/12/2012 17.34

Re:La caccia raccontata dal pirografo di Arianna Statuti

SONO BELLISSIMI. RUSTICI NEL MATERIALE MA EFFICACI NELLA FORMA

da Nino 17/12/2012 16.35