Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24


martedì 1 gennaio 2013
    
Chiunque se la fosse persa (viste le feste natalizie), può risentire la puntata de "Nove in punto, la Versione di Oscar", il programma di Oscar Giannino andata in onda alle 9 di mattino su Radio24 il 26 dicembre.

La trasmissione è stata dedicata all'attività venatoria e alla produzione italiana di armi e munizioni sportive e civili. In studio, con il conduttore, il presidente dell'ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili aderente a Confindustria) Nicola Perrotti. "Fedele alla linea editoriale del suo programma - riferisce l'Anpam in una nota - , Giannino ha preso in esame un altro settore produttivo italiano che potrebbe fare ancora di più e meglio per la ricchezza del Paese se non ci fossero quei limiti e quei fardelli burocratici che appesantiscono l'agire dell'industria".

Per riascoltare la trasmissione clicca qui


Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@spartacus60....caro Lei quelli di Montelupo Fiorentino , secondo qualcuno(a)sono questi: Qualunque gruppo o individualità vegetariana\vegan che realizza un’azione diretta ha il diritto di firmarsi con la sigla ALF a patto che vengano «prese tutte le precauzioni ragionevoli per non mettere in pericolo le VITE di alcun tipo» [2] e che si rispettino i principi dell’organizzazione, ovvero: Infliggere danni economici a tutti coloro che lucrano sulla sofferenza animale. Liberare gli animali non umani che subiscono, o rischiano di subire, abusi fisici e\o psichici. Prendere precauzioni necessarie per evitare di “far del male” agli animali,UMANI e non, durante il compimento delle azioni di liberazione. Rivelare, con azioni dirette e non VIOLENTE , le atrocità commesse ai danni degli animali non umani....vorrei sapere che tipo di dialogo si può avere con certa gente, se non altro uno lo hanno catturato e al momento deve rispondere di incendio doloso aggravato dalla finalità di terrorismo, speriamo che gli facciano pagare tutti danni....

da begallo 08/01/2013 11.19

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

Copio ed incolo da altra discussione:..."@ enzo,io non obbligo nessuno a diventare vegetariano,o vegano..Tant'è vero che i miei familiari,e molti amici sono onnivori..pero' mi sento in dovere di informarli,quello si!!!! riguardo la vanita'(pellicce)oppure riguardo la bistecchina, nel loro piatto che gronda dolore e sangue oltre alle torture.poi la scelta finale tocca a LORO.....l’antispecismo deve essere considerato una naturale evoluzione (e non derivazione) del pensiero antirazzista, antisessista, antimilitarista e pertanto anche in assoluta antitesi con xenofobia, discriminazioni sessuali, sociali, etniche, culturali, religiose..(come pensiero,e stile di vita ti sembra tanto pericoloso?) .... Elena 68"

da Ezio 07/01/2013 18.35

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@ enzo,io non obbligo nessuno a diventare vegetariano,o vegano..Tant'è vero che i miei familiari,e molti amici sono onnivori..pero' mi sento in dovere di informarli,quello si!!!! riguardo la vanita'(pellicce)oppure riguardo la bistecchina, nel loro piatto che gronda dolore e sangue oltre alle torture.poi la scelta finale tocca a LORO.....l’antispecismo deve essere considerato una naturale evoluzione (e non derivazione) del pensiero antirazzista, antisessista, antimilitarista e pertanto anche in assoluta antitesi con xenofobia, discriminazioni sessuali, sociali, etniche, culturali, religiose..(come pensiero,e stile di vita ti sembra tanto pericoloso?)

da elena 68 04/01/2013 22.43

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

"...nessuno deve comandare nessuno...." ... Infatti Elena. Peccato però che mai nessun cacciatore, macellaio, pellicciaio, allevatore, onnivoro ecc ecc ecc abbia mai inteso OBBLIGARE NESSUNO a seguire le sue orme, manco i figli, mentre i seguaci della religione animalista fondamentalista vogliono obbligare TUTTI ed a OGNI COSTO a seguire il loro credo. Fai te....

da Ezio 04/01/2013 21.36

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@ ezio,nessuno deve comandare nessuno .. Come non accorgersi che"stiamo uccidendo madre natura" in questo noi umani siamo bravissimi: senti un po' qua.... ....Un esploratore, al ritorno da una battuta di caccia, racconta agli amici: "Ero appostato, quando ad un tratto un grosso leone e' uscito fuori da un cespuglio: PPPRRRRROOOOT!". E gli amici: "Ma i leoni non fanno GGGGGRRROOOOOOAAARR?". "Beh, dipende. Non sempre escono di faccia".....

da elena 68 04/01/2013 20.40

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

Prova un pò ad incriminare un medico perchè ha dato l'idoneita psicofisica per la detenzione di armi e munizioni ad un tizio che il giorno dopo uccide a fucilate il suo vicino di casa...............IL GIORNO X DELL'ANNO X ALLE ORE X HO VISTATO IL SOGGETTO E NULLA PRECLUDE PER QUANTO DI MIA COMPETENZA AL POSSESSO DI ARMI E MUNIZIONI, poi se il giorno dopo succede quanto descritto che problemi ha il medico? Mica è una badante

da ZERO ASSOLUTO 04/01/2013 18.34

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

Caro Begallo, è più di vent'anni che fanno disinformazione a TUTTO CAMPO sulla caccia e l'unica cosa che mi consola è che gli italiani non sono poi così stupidi come qualcuno pensa, visto che a caccia ci andiamo ancora!! X Elena 68. Certo che se gli animalisti o gli iscritti ad ALF si ponessero tutti come fai tu a quest'ora comandavano il mondo!! Invece.... i cacciatori sono pochi e "voi" ancora meno.

da Ezio 04/01/2013 18.06

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

Quante sono le persone che provocano la morte spesso accidentale ma a volte anche dolosa di loro consimili, financo bambini, o figli, o genitori, ecc ecc ecc utilizzando gli strumenti più disparati?? Dal coltello all'auto??? Eppure a quelli come animaleraro interessano solo i pochi incidenti o gli ancor meno delitti che ricollegano ad armi da fuoco lecitamente detenute. Chissà come mai??

da Ezio 04/01/2013 12.48

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@ begallo,ti sbagli..magari io potessi avere una risposta a tutto,dormirei piu' serena..non bevo il latte..ma la soia..le mammelle enormi, quando sono in piena attività, possono produrre più di 40 litri di latte al giorno. Sono tese, pesanti, dolenti.... negli ultimi anni, le cose sono andate peggiorando, e una mucca viene "consumata", nel vero senso della parola, in soli 2-3 anni. a volte succede che le mucche sfruttate per il latte, al momento della macellazione siano così esauste che non riescono nemmeno a stare in piedi, e vengono portate al macello trascinadole di peso e causando loro una sofferenza estrema che si aggiunge a quanto già patito negli anni precedenti. Queste sono le cosiddette "mucche a terra", animali talmente sfruttati da non essere più in grado di stare sulle proprie zampe...mi chiamo elena,non signora

da elena 68 04/01/2013 11.30

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

infliggere danni economici a tutti quelli che lucrano sulla sofferenza animale.un bel programma non c'è che dire....credo che la Costituzione non preveda l'espressione di un libero pensiero sotto questa forma......questi commerciavano prodotti caseari....in fin dei conti prodotti ottenuti da latte che avevano ricavato mungendo delle mucche.chissà che sofferenza....ma la costituzionalista di turno non ha mai bevuto latte ? meno male che la Signora ha una risposta per tutto.....

da begallo 04/01/2013 10.56

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@ animale aaro.hai ragione e' vero.quest'uomo si e' permesso,di togliere la vita ad altre persone,usando un'arma...ma la cronaca e' piena di queste brutte notizie..non passa un giorno che non vengano nominate nei vari tg,sappiamo entrambi che non sempre "questi diavoli" sono cacciatori...lungi da me il volerli difendere,leggo che se la cavano benissimo...ma venire su un sito dei cacciatori,per fargli notare queste brutture,scusami mi pare un poco assurdo...sappiamo benissimo che la barricata che ci separa da loro ( i seguaci di diana)la abbiamo innalzata entrambi..noi e loro.. tutti dobbiamo fare una seria e sana autocritica.

da elena 68 04/01/2013 9.11

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@ animale aaro, ho capito discorsi seri con te non se ne possono fare... ma tu, sei sadico o masochista? o tutte e due? ma soprattutto, dove finisce il gioco e dove comincia la perversione?

da elena 68 03/01/2013 21.47

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

ALF non è quella specie di topastro alieno che vuole sempre mangiarsi il gatto di casa in una serie TV degli anni 80 ?

da ZERO ASSOLUTO 03/01/2013 21.08

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@ begallo..la Costituzione della Repubblica italiana, all'articolo 21, recita: «tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione...non porto una maschera...dubito che una persona riesca a vivere bene fingendo di essere quello che non è..il mio corpo "ospita" tre tatuaggi rappresentano uno stato d'animo, un'essenza che rispecchia la propria anima...uno e' il simbolo degli ALF....I POLITICI,SONO I VERI ESTREMISTI.

da elena 68 03/01/2013 19.59

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

qualcuno comincia a gettare la maschera..speriamo che qualcuno legga il commento e che valuti se ci sono le condizioni per contestare all'autore l'Apologia di reato-..Cara Lei, sicuramente i proprietari di questi furgoni bruciati non credo nutrano simpatia per i "nobili" principi dell'ALF...e credo che nessuno possa giustificare questi danni, nemmeno un animalista convinto...

da begallo 03/01/2013 14.10

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

@ begallo,Qualunque gruppo o individualità vegetariana\vegan che realizza un’azione diretta ha il diritto di firmarsi con la sigla ALF a patto che vengano «prese tutte le precauzioni ragionevoli per non mettere in pericolo le VITE di alcun tipo» [2] e che si rispettino i principi dell’organizzazione, ovvero: Infliggere danni economici a tutti coloro che lucrano sulla sofferenza animale. Liberare gli animali non umani che subiscono, o rischiano di subire, abusi fisici e\o psichici. Prendere precauzioni necessarie per evitare di “far del male” agli animali,UMANI e non, durante il compimento delle azioni di liberazione. Rivelare, con azioni dirette e non VIOLENTE , le atrocità commesse ai danni degli animali non umani....ALVERM, non ha nulla da spartire con gli ALF.

da elena 68 03/01/2013 13.24

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

Gianni e il magico Alverman, un telefilm per bambini trasmesso dalla RAI molti anni fa.il protagonista aveva una faccia che faceva ridere.....l'Alverman che commenta su questo blog non fa ridere....augura la morte ai cacciatori, veramente una persona in gamba, forse fa parte dell'ALF fronte per la liberazione degli animali ..alcuni "appartenenti" a questo fantomatico fronte hanno incendiato una decina di furgoni che servivano per la distribuzione di prodotti caseari....Alverman fatti un esame di coscienza, sempre che tu ne abbia una, e spera che non succeda niente a nessuno...

da begallo 03/01/2013 10.47

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

alverman spero che tù sia coerente con quanto dici. Pertanto spero che tu non guidi ed utilizzi automobili, non fumi non bevi, non inquini, non sei tifoso e vai allo stadio ecc ecc. perchè tutto questo e molto altro ancora, sono strumenti di morte e violenza, molto più delle armi e soprattutto della caccia. Quindi prima di parlare fatti un esame di coscienza e vedi se il tuo comportamento fà scopa con le idee.

da mohawk 03/01/2013 7.32

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

anche il tuo collega che ha ammazzato il 18enne ha confuso uomini e animali, idiota!

da alverman 03/01/2013 0.04

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

alverman pima di puntare il dito contro qualcuno ricordati .... ne ai sempre tre contro di te

da ZD 02/01/2013 18.50

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

lasciateli perdere, sono solo dei tristi uccisori di vegetali....se li mangiano ancora vivi..... comunque hanno di bello che sono sempre molto moderati nei loro interventi, la carenza di proteine, si sa, rende un po' aggressivi.......

da fabry 02/01/2013 18.38

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

Alverman è uno di quelli convinti che senza l'uomo la terra sarebbe un paradiso. Peccato che dall'alba dei tempi, ben prima dell'avvento umano, qualcuno o qualcosa ha sempre ucciso PER VARI MOTIVI qualcuno o qualcosaltro su questo pianeta.

da Ezio 02/01/2013 18.05

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

alverman...... Quando l'angelo della morte verrà a bussare al tuo uscio, ed alzerà la sua spada fiammeggiante dovrai rendere conto del tuo antiumanesimo

da treperotto = 24 02/01/2013 17.40

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

bravi bravi continuate a celebrare i vostri maledetti strumenti di morte... che vi possano scoppiare in faccia. Cordialmente, vi auguro un anno ricco di insuccessi venatori.

da alverman 02/01/2013 16.46

Re:La caccia e le armi: con Oscar Giannino su Radio24

Come tanti ho ascoltato con interesse i dati sfornati dai partecipanti.......solo una Nazione di pazzi può affossare un ramo dell'economia sano e ancora in sviluppo....questo e il settore armiero delle armi sportive e civili 8 miliardi di euro l'indotto,ma chi ci osta,cosa produce ???

da El Piero Sassin. 02/01/2013 16.36