Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Genova: stop del Tar sulla caccia di selezione ai caprioli


lunedì 7 gennaio 2013
    
Caprioli Lo scorso 4 gennaio su ricorso di dell'associazione Vas (Verdi Ambiente e Società), il Tar della Liguria ha accolto la domanda di misura cautelare monocratica e, per effetto, sospeso l’esecuzione della determinazione dirigenziale con cui la Provincia di Genova aveva previsto il prelievo selettivo del capriolo per la stagione in corso (femmine e piccoli dell’anno di entrambi i sessi dal 1° gennaio al 15 marzo). 
 
I giudici hanno concesso le misure cautelari tenuto conto “dell'irreparabilità del danno derivante dall’autorizzato abbattimento dei capi nel limitato periodo intercorrente sino alla prima camera di consiglio utile”, “anche in considerazione del fatto che, in caso di mancata conferma della misura cautelare nella naturale sede collegiale, il numero massimo autorizzato di capi da abbattere potrà essere comunque raggiunto nel limite temporale del 15.3.1013”. La camera di consiglio è fissata per il prossimo 23 gennaio 2013 alle ore 9.30.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Genova: stop del Tar sulla caccia di selezione ai caprioli

il bello è che la caccia di selezione sarebbe anche ben organizzata, l' università fa i censimenti, i selettori fanno un corso, i biologhi analizzano le prede, inoltre la pèrovincia ci guadagna soldi per le quote pagate dai cacciatori per abbattere gli animali. Ora con queste iniziative furbe gli animalisti sapete cosa riusciranno ad ottenere??....semplice che restringono i tempi per l' abbattimento dei capi assegnati, i cacciatori però pagano sempre ugualmente e se non abbattono l' animale perdono anche i soldi.....bhe succederà che come è facilmente intuibile se un cacciatore paga 300 euri per abbattere un daino o capriolo o quello che è e visti i tempi ristrerri non riesce ad abbattere l' animale previsto, bhe magari incarniererà un altro soggetto, non previsto nei piani di abbattimento ma almeno non perde (per così dire) i soldi, e dunque a farsi benedire piani di abbattimento, università, biologhi...ecc....bravi animalisti complimenti proprio furbi come volpi!

da Labrax 09/01/2013 21.30

Re:Genova: stop del Tar sulla caccia di selezione ai caprioli

irreparabilità del danno...ma vadano a farsi un giro in qualunque bosco, 'sti st....i togati, a vedere qual è l'effettiva consistenza della popolazione di caprioli.

da Marco F. 07/01/2013 22.47

Re:Genova: stop del Tar sulla caccia di selezione ai caprioli

BELIN MA QUEL GIUDICE DEL " FREE CINGHIALS " IN LIGURIA NON VIENE MAI A FARE LE FERIE? ( Mi riferisco alla discussione....... "Sorpreso a catturare cinghiali ....... ")

da ZERO ASSOLUTO 07/01/2013 21.28

Re:Genova: stop del Tar sulla caccia di selezione ai caprioli

animalista Giovanni, animalista... l'ambientalismo è ben altra cosa e forse in Italia non esiste.

da Ezio 07/01/2013 18.38

Re:Genova: stop del Tar sulla caccia di selezione ai caprioli

...se non'altro ho scoperto l'ennesima ass.ambientalista...e non'è finita...

da Giovanni59 07/01/2013 18.34