Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti


martedì 8 gennaio 2013
    
La Caccia in Veneto – Applicazione delle Normative. Questo il tema di un incontro organizzato per giovedì 10 gennaio 2013 dall'assessorato regionale alla caccia finalizzato - si legge in una comunicazione ufficiale - ad approfondire le intricate normative nazionali e comunitarie, spesso alla fonte di un’elevata conflittualità in sede di giurisprudenza amministrativa.

L'incontro, previsto per le ore 11 a palazzo Grandi Stazioni della Regione in Fondamenta Santa Lucia a Venezia, è rivolto ai rappresentanti delle sette Province venete, degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) e alle Associazioni venatorie a carattere nazionale.

Al centro degli approfondimenti, la compilazione del calendario venatorio generale, la caccia in deroga, gli appostamenti, la normativa nazionale e comunitaria, e più in generale la complessità dell’ordinamento che va progressivamente aumentando. Interverranno l’assessore regionale alla caccia, il dirigente regionale dell’unità di progetto caccia e pesca, ed il responsabile dell’avvocatura regionale.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti

Ottima precisazione Gainassa...Preferisci il sale? ..O lo zucchero?...

da Cassador Veneto 10/01/2013 9.18

Re:Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti

Scusami Cassador Veneto i se gà cagà dosso par le deroghe e la spussa che te senti i la gà intorno. @Radere Igor invese de magnare rosti de cornace vedemo de magnarse qualche stival che sento spussa. Cordialit�

da Gainassa 09/01/2013 9.55

Re:Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti

"L'incontro, previsto per le ore 11 a palazzo Grandi Stazioni della Regione in Fondamenta Santa Lucia a Venezia, è rivolto ai rappresentanti delle sette Province venete, degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) e alle Associazioni venatorie a carattere nazionale." Ancora non si fa apertamente il nome di Stival....Ma solo il generico ASSESSORATO REGIONALE ALLA CACCIA...Che temano una sassaiola? Secondo me si...A buon diritto tra l'altro...Non credo che vedremo ancora in provincia di Vicenza questo individuo.. Cmq per quanto mi riguarda è l'ennesimo tentativo di cercare di offuscare in qualche modo la verità...Avete cagato fuori del water un'altra volta...E la puzza si sente da lontano....

da Cassador Veneto 08/01/2013 20.40

Re:Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti

SSSSSSSSSSSSsssss, Gainassa, te voarè mia ca i te risponda par caso!!!! deso i decidarà de no decidare ninte coa scusa dèe elesion. Ricordemose che a fine de stò mese scade anca el piano faunistico, e sensa de quèo no se va mia col sciopo. par mi stano che vien la sarà na vacada bestiale e no convegnarà gnanca pensarse de rinovare la licensa, i rosti de cornace no xe ca i me piasa gran chè.

da Radere igor 08/01/2013 19.35

Re:Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti

"Invitate le associazioni venatorie a carattere nazionale". Perché, i cacciatori Veneti iscritti ad altre associazioni non colluse con l'attuale assessore alla caccia sono figli illegittimi e potevano dare fastidio? E che fastidio! Vergogna! Vergogna! Vergogna! Dovete rappresentare tutti i cacciatori non solo i vostri affezionati lecca...o. Quand'è che rispondete alle affermazioni che l'on Berlato ha documentato sulla fattibilità delle deroghe? "O mi sono perso qualche cosa?"

da Gainassa 08/01/2013 19.22

Re:Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti

Concordo con quanto scritto da jamesin!

da s.g. 08/01/2013 17.39

Re:Veneto: giovedì seminario sulla caccia, norme e conflitti

Cari politici e non solo veneti, meglio se aggiustate la caccia prima delle elezioni, ve lo dico perchè vi voglio bene. Cordialità

da jamesin 08/01/2013 17.36