La Caccia in Veneto – Applicazione delle Normative. Questo il tema di un incontro organizzato per giovedì 10 gennaio 2013 dall'assessorato regionale alla caccia finalizzato - si legge in una comunicazione ufficiale - ad approfondire le intricate normative nazionali e comunitarie, spesso alla fonte di un’elevata conflittualità in sede di giurisprudenza amministrativa.
L'incontro, previsto per le ore 11 a palazzo Grandi Stazioni della Regione in Fondamenta Santa Lucia a Venezia, è rivolto ai rappresentanti delle sette Province venete, degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) e alle Associazioni venatorie a carattere nazionale.
Al centro degli approfondimenti, la compilazione del calendario venatorio generale, la caccia in deroga, gli appostamenti, la normativa nazionale e comunitaria, e più in generale la complessità dell’ordinamento che va progressivamente aumentando. Interverranno l’assessore regionale alla caccia, il dirigente regionale dell’unità di progetto caccia e pesca, ed il responsabile dell’avvocatura regionale.