Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Perugia: altre 4 giornate per il contenimento dei cinghiali


mercoledì 9 gennaio 2013
    
I cacciatori umbri potranno avere altre quattro giornate di caccia al cinghiale, se il tempo li assisterà. A dirlo è, per conto della provincia di Perugia, il consigliere Franco Granocchia, delegato alla caccia, alla difesa ambientale e alla valorizzazione turistica del territorio in Provincia.  “Conosciamo l’impegno profuso dalle squadre degli Atc nel territorio provinciale che ha consentito un già rilevante contenimento del numero dei cinghiali – ha dichiarato  – Dai dati in nostro possesso risulta però necessario intervenire ulteriormente nei confronti di una specie che tanti danni procura al mondo agricolo.”

Nei giorni di sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20, le squadre iscritte nei registri degli A.T.C. Perugia 1 e 2  - fa presente la Provincia - sono state autorizzate ai contenimenti del cinghiale all’interno dei settori assegnati a ciascuna squadra, nel rispetto delle norme che regolano una consueta giornata di caccia e di quanto prevede il Regolamento regionale. Gli A.T.C. Perugia 1 e Perugia 2 provvederanno nei prossimi giorni alla distribuzione delle relative autorizzazioni insieme ai verbali di prelievo.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Perugia: altre 4 giornate per il contenimento dei cinghiali

a titolo informativo le battute all'interno dell'ambito di caccia pg2 sono state posticipate di una settimana.

da gianluca 11/01/2013 6.29

Re:Perugia: altre 4 giornate per il contenimento dei cinghiali

ce da dire che tutti questi cinghiali che fanno i danni ci sono, ma dentro le oasi riserve demaniali e aziende faunistiche dove il cinghiale non viene cacciato

da cacciatore di cinghiali 09/01/2013 20.51

Re:Perugia: altre 4 giornate per il contenimento dei cinghiali

Prosegue le sterminio scientifico degli animali selvatici cacciabili negli ATC n. 1/2. Ora le promesse fatte dal signor Granocchia, in alcuni anni di simbiosi con il Club "Le Torri", sono state tradite per altri interessi che non sono la salvaguardia della selvaticità del cinghiale. Come dire insomma, che dopo la scomparsa della fauna selvatica autoctona cacciabile, ora s'interviene per eliminare anche la specie cinghiale selvatico. Seguiranno "maiali cinghialati", come di fatto è già successo in passato. Domando: signor Franco Granocchia, signor Ciofini presidente ATC (alleanza mai pensata), non è stato sufficiente permettere lo scellerato sterminio ad ogni ora del giorno e della notte?

da Mario Bartoccini 09/01/2013 19.54

Re:Perugia: altre 4 giornate per il contenimento dei cinghiali

E I CINGHIALI PRESENTI NELLE ZONE BIANCHE NON FANNO DANNI COME GLI ALTRI.

da STEFANO 09/01/2013 18.36