Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale


martedì 15 gennaio 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:

“Ringrazio il Coordinatore provinciale, on. Sergio Berlato, e tutti i componenti del Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Vicenza per la fiducia e la stima dimostratami con la proposta della mia candidatura per il rinnovo del Parlamento nazionale votata all'unanimità dal Coordinamento provinciale del Pdl nel corso della seduta di martedì 8 gennaio u.s.".

“Anche se mi sento onorata per questa proposta, sono purtroppo costretta a non accettarla, perlomeno fino a quando nel Pdl a livello nazionale ci saranno soggetti pervasi dall'integralismo animalista come la Brambilla o, a livello locale, soggetti molto più modesti come Pierantonio Zanettin che, in spregio a qualsiasi regola statutaria, continuano a tentare, per il momento impuniti, di cercare di delegittimare una classe dirigente democraticamente eletta dal Congresso provinciale del 12 febbraio 2012.

Non è più tollerabile che in un grande partito come il Popolo della Libertà si tenti di dare più credito a chi non ha consenso personale e scarsa credibilità politica, rispetto a chi ha saputo dimostrare ripetutamente il proprio consenso e la propria credibilità.

In qualità di Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane e di dirigente nazionale dell'Associazione per la Cultura Rurale-Onlus, ho invitato più volte le centinaia di migliaia di iscritti che mi onoro di rappresentare a dare il proprio consenso elettorale al Popolo della Libertà, nella speranza venissero fornite adeguate risposte alle legittime aspettative dei miei associati.
Mentre abbiamo potuto constatare che alcune delle persone che abbiamo votato hanno ampiamente dimostrato di meritare la nostra fiducia, nel Pdl continuano purtroppo a coesistere realtà che a volte creano un evidente imbarazzo nella nostra base associativa. Come ho avuto modo di affermare nel corso del partecipatissimo incontro tenutosi in Fiera a Vicenza il 15 dicembre 2012, se i partiti tradizionali non saranno in grado di dimostrare di essere all'altezza della fiducia ricevuta, tutte le strutture associative che fanno riferimento alla nostra organizzazione saranno costrette a dare vita ad un Movimento politico autonomo ed equidistante dai partiti tradizionali.

Prendendo atto con profondo rammarico che nessun partito tradizionale ha saputo sinora dimostrarsi all'altezza delle nostre aspettative, le categorie che mi onoro di rappresentare hanno deciso di dare vita al Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale che si presenterà a tutte le prossime scadenze elettorali, a partire da quella per il rinnovo del Parlamento nazionale, prevista per il 24 e 25 febbraio p.v.
Siamo pronti ad allearci con qualsiasi schieramento politico che, nei fatti e non solo a parole, saprà dimostrare correttezza e lealtà nei confronti delle numerose centinaia di migliaia di associati che  ci onoriamo di rappresentare.


Maria Cristina Caretta
Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane
Dirigente nazionale dell'Associazione per la difesa e la Promozione della Cultura Rurale - Onlus
Dirigente nazionale del Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Leggi tutte le news

83 commenti finora...

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

X che genio!!!___Ma chi ti ha sciolto a te.....metti nome e cognome non nasconderti......cmq io parlo con la mia mente non con quella degli altri.....tu dici chi si nasconde dietro ad mcr.....forse berlato......vedremo......cmq basta che non vanno alla coalizione di centrodestra......

da Valentino Carbone 18/01/2013 23.20

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Franco: Tu sostieni una cosa, l'altro ne sostiene un'altra e così via... Chi parla della Lombardia e mica sono suo suddito, chi di Roma mica sono suo schiavo, chi vuole questo, ma... E chi quello ma... Cari miei io ho un credo, e due Santi! I demoni a voi!!!

da Tony 18/01/2013 21.56

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

State arrivando a quello che ho sempre sostenuto.

da Franco 18/01/2013 20.52

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Io da Veneto e cacciatore vi posso dire che da due anni a questa parte, cioè da quando Lega e FidC si sono insediati nella mia Regione non si è più cacciato come nel precedente ventennio. Che mi sbagli se voto ancora Berlato o la Caretta? In famiglia siamo in 6 con diritto al voto di cui 5 cacciatori. Datemi una dritta voi su chi votare, aspetto!!!

da Tony 18/01/2013 19.38

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

vedete....che carbone ci è davvero!!!!Valentino prova a chiedere al tuo mentore Melfi chi si nasconde dietro MCR,e se gli fa piacere che sia qualche altro a comandare e ad andare ad appoggiare le natiche in parlamento!!!Ho un amico che fa il produttore cinematografico ,e vorrebbe girare il remake di "scemo e +scemo".Se viene a leggere su questo sito ,stai tranquillo che ti contatta subito per una parte,si quella del protagonista!!!!

da che genio!!!parte seconda 18/01/2013 18.57

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

mcr se volete fare un protocollo d'intesa fatelo con-fare per fermare il declino-con oscar giannino candidato premir che si e espresso a favore della caccia,e dove in lombardia per il senato insieme a lui corre anche il partito civiltà rurale sviluppo.Nessuna alleanza con chi è uscito dal pdl,pd,udc o chi sia e ora vuole sembrare nuovo......non sarete credibili agli occhi dei cacciatori......

da Valentino Carbone 18/01/2013 18.48

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

No baghi il mio è stato un errore, ma tu hai scritto anno senza H, quindi volendo correggere hai fatto la tua solita cazzata. Ma statti zitto che è meglio invece di continuare a difendere gli indifendibili. Luganega,calcolatrice e qualcun altro vi hanno detto la verità. Io voto antonio la trippa e che vadano tutti a lavorare.

da poverinoi 18/01/2013 18.01

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Ci è!!!ci è!!!!è quello il fatto..............

da rustico della casa 18/01/2013 17.04

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

ma sto valentino carbone ci è o ci fa!!

da che genio!! 18/01/2013 16.21

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Non voglio che questa mossa sia stata fatta per portare voti alla coalizione di centrodestra(o chiunque sia che gia abbiamo avuto e ci ha tradito) visto che il veneto e una delle regioni in bilico(come anche lombardia,campania,friuli venezia giulia e sicilia) dove si deciderà la maggioranza anche per il senato(visto che per chi non lo sappia i senatori vengono eletti in base regionale a differenza della camere in base nazionale).Come infatti in veneto è nato questo movimento e come dice il comunicato c'è la possibilità di allearsu al partito fratelli d'italia dove ci sono dentro i fuori usciti dal pdl......come anche civiltà rurarle sviluppo nato in lombardia(regioni in bilico) e solo in questa regione presenterà la lista ma appoggerà la lista fare per fermare il declino con candidato premier oscar giannino.......Quindi attenzione con chi lo fa il protocollo mcr......so stati insieme al pdl e berlusconi e quindi per me so uguali a loro......sennò da parte mia niente voto a questa coalizione.......

da Valentino Carbone 18/01/2013 15.05

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Certo che sono stipendiato, magari non prendo i 90.000 euro che percepisce qualche altro dirigente venatorio ma tempo al tempo e ci arrivo, poverivoi, Baghy P.S. anno si scrive con la H altrimenti si potrebbe capire un'altra cosa.

da Baghy 18/01/2013 14.33

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

ma sto baghi lo pagano bene? è sempre li che difende la carretta e berlato, adesso anno anche la russa con fratelli ditalia.....poveri noi

da poverinoi 18/01/2013 14.10

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

X calcolatrice: Mi sa tanto che abbia perso un tasto, un input insomma un diodo!... Pensi che la sua av sia di primordine?... Sono contento per lei. Ahh. dimenticavo, cerchi di farmi sapere cosa hanno fatto i responsabili della sua av di primordine fin'ora!

da s.g. 18/01/2013 13.33

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Davvero una insostenibile sequela di fandonie quelle scritte nel comunicato.Questo succede quando non si sa più che pesci pigliare,e le politiche da doppiogiochisti di retroguardia,non attecchiscono più e i numeri scarseggiano!!!!Con rammarico leggo ancora i soliti noti(sempre i soliti tre) raccontarci di coraggio e moralità della caretta!!!!Bisogna risconoscervi un bel fegato non ve che dire.Sono fiducioso con i sondaggi alla mano,che dopo le elezioni di febbraio verrete spazzati via come fuffa assieme alle molteplici balle che raccontate.

da calcolatrice 18/01/2013 11.54

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Mi spieghi che senso ha e quale beneficio concreto (con numeri alla mano e non a parole) porta alla migratoria del paleartico occidentale la limitazione dei capi giornalieri, i due giorni di silenzio venatorio, la compressione dei calendari venatori, le specie escluse dal nostro ordinamento ecc…ecc…? Sicuramente tu come pochi altri caccerete in un Eden ma ti sei chiesto come cacciano i restanti cacciatori italiani vittime della politica, della burocrazia, della mal’ gestioni di gente incompetente, pressappochista, a volte anche ladra messa li dalla politica piuttosto che per meriti e competenze? Proprio perché conosco gli ordinamenti e il modi di cacciare di altre Nazioni che questo stato di cose tutte all’italiana le combatto

da Stefano Pascarella 18/01/2013 5.25

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Non vi crede più nessuno E’ proprio questo il punto, che la caccia in Italia è la più penalizzata d’Europa ed è per questo che ci si deve attivare per ammodernare una legge vecchia di venti anni e non adagiarsi su questa legge 157solo per il fatto che a differenza di altre Nazioni noi abbiamo l’Art 842.Ma quanto c@@o ci costa in termini finanziari, di libertà, uguaglianza, rispetto sociale questo art. 842? Mi spieghi che senso hanno le restrizioni imposteci dalla 157 quando in altri Stati la caccia è svolta tutto al contrario di quella nostra? Non è una questione di scegliere l’ ordinamento di un Nazione piuttosto che dell’altra o di forme di caccia, perché ha me sembra che Nazioni come la Francia, la Grecia, la Spagna e molti paesi dell’Est le forme di caccia convivono e con meno attrito delle nostre .

da Stefano Pascarella 18/01/2013 5.24

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

X non ci ... E tu affermi che in questi anni con questi politici e questi presidenti di AV vai a caccia, ogni anno sempre meglio,come lo slogan della tua AV di riferimento? Almeno la Caretta si è buttata nella mischia, vada come vada, e questo dipende da noi cacciatori,ha dimostrato coraggio almeno nelle intenzioni di difendre la caccia e i cacciatori, cosa che non tutte le AV hanno fatto in questi anni.Quindi ti risponderò a votazioni finite ,e allora per adesso rispetta chi si adopera per la caccia e i cacciatori.

da Bekea 17/01/2013 23.37

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Noto che sei bene informato sulle retribuzioni, probabilmente sei abituato a leggere altri bilanci , vero? E magari attieniti al tema che ho proposto e se non sai rispondere prova a mettere il dito che usi per la tastiera in un altro posto, quasi sicuramente non te ne accorgerai visto che ci sei abituato. Baghy

da Baghy 17/01/2013 22.19

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Baghy ma falla finita,la ridda di balle proposte nel comunicato,sono troppe ed insostenibili anche per uno come te non credi????Smascherati su tutta la linea,visto che da voi la caccia non è il fine,ma il mezzo per appoggiare le terga su qualche seggiola ben retribuita.Tana,per i cacciaballe!!!

da Luganega 17/01/2013 19.12

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

E continuate a criticare, Cristina Caretta ha fatto la sua proposta, credibile, non credibile, ma l'ha fatta, sarà antipatica, brutta, bella, avrà il difetto di sostenere Berlato, di credere nel centrodx, avrà mille e più difetti ma almeno Lei ha fatto delle richieste politicovenatorie a coloro i quali le hanno chiesto la collaborazione politica del mondo venatorio, ne di più, ne di meno. Ma voi cari signori, quali proposte fate, quali partiti o movimenti suggerite di votare, a chi dareste in mano le redini della caccia, avanti signori fate il vostro gioco e smettetela di denigrare chi nemmeno conoscete e diteci chi dovremmo votare. Baghy

da Baghy 17/01/2013 19.00

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Valentino,sei troppo inebriato dagli effluvi delle natiche di Melfi,a furia di tenerci la lingua nel mezzo,perchè tu possa semplicemente dare darci delle giustificazioni conto terzi.Tu capisci di politica esattamente come Scilipoti capisce di astrofisica o la caretta di caccia,e la tua breve storia venatoria è pari a quella di saltimbanco aspirante politico,che ti sei ritagliato.Non ti sforzare,sei già al tuo apice!!!!La lista non l'anno presentata perchè hanno preferito cercare ancora qualcuno da abbindolare come te,visto che MCR cerca di farsi notare da almeno 2 anni.Ora sciò babbeo,la tua figura barbina quotidiana l'ha fatta!!!

da oh!!!Vesuvio 17/01/2013 18.53

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Da come detto in un intervista alla carretta non c'è stato tempo per presentare la lista ma si farà un protocollo d'intesa per chi appoggerà le richieste del mondo venatorio......

da Valentino Carbone 17/01/2013 18.37

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Dichiarazioni deliranti, e qualcuno anche ci crede! W la demorazia!

da vecchio cedro 17/01/2013 17.01

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

questi sono come il gioco delle tre carte.....reggono il banco e vogliono vincere sempre e comunque!!

da segugio 17/01/2013 16.07

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

chi dovrei ringraziare???chi non esiste nemmeno e che si vorrebbe far votare solo nelle vostre fantasie.Capisco che i sondaggi per voi non siano molto confortanti,visto lo sgomento e le reazioni scomposte,e fantasiose del comunicato sopra.Ma su un po di contegno,avete sempre il vostro lavoro a cui tornare!!!Il lavoro nobilita!!!!!

da non vi crede più nessuno!!!!!! 17/01/2013 15.51

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

X Non vi crede più nessuno!!!!: Vedi ora hai capito! Lo hai pure scritto "secondo le leggi che lo ordinano,e credo che grazie a queste visto che ci sono andato negli ultimi 20 anni", ringrazia ora il "M.C.R." perchè se non passa mi vedrò obbligato a fare ciò e ad invitare a caccia te e gli altri di questo blog. Cordialit�

da s.g. 17/01/2013 13.40

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Stefano la caccia in italia è ordinata secondo regole e leggi nazionali e implementate dalla legislazione europea.Gli ordinamenti sulla caccia negli altri stati sono tanti quanti le nazioni dell'unione,quali bisognerebbe scegliere come riferimento????e perchè una piuttosto che un'altra????per un suo gusto personale???perchè predilige la caccia agli ungulati o alla migratoria????Vedo che qui il perdente è lei per ottusità ed arroganza.Il mio pensiero rimane quello di cacciare meglio non certo di più.Se vuole sparare di più,prenda la via di S.g.,ma la Bosnia non è europa!!!!Si faccia una cultura sulle normative che regolano la caccia nei paesi dell'unione,eviterà pessime figure!!!

da Non vi crede più nessuno!!!! 17/01/2013 12.11

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

@ Non vi crede più nessuno, all’ora sei un perdente nato. Io essendo un cittadino europeo voglio cacciare come in altri paesi più o meno confinanti e in c@@@o a quanti vogliono mantenere in vita l’art. 842, la 157 la 394 per fare i loro interessi di bottega e di partito, la sbugiardata caccia sociale attuale, cacciare poco per cacciare meglio e stron@@te varie.

da Stefano Pascarella 17/01/2013 11.47

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

S.g. personalmente come intendi spendere i tuoi soldi non potrebbe fregarmene di meno."Cosa sto aspettando?????"semplicemente che dei ciarlatani di pseudopolitici alla bisogna,la smettano di raccontare balle.Le evidenze del comunicato sopra mi sembrano palesi!!!Continuerò ad andare a caccia nel mio paese,secondo le leggi che lo ordinano,e credo che grazie a queste visto che ci sono andato negli ultimi 20 anni ,continuerò sicuramente anche per gli anni a venire.Sai com'è continuo a preferire la qualità che la quantità!!!!

da Non vi crede più nessuno!!!!!!!. 17/01/2013 11.11

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

s.g forse non tutti hanno il soldini da spendere che hai tu...il piu' dei cacciatori sono pensionati o semplici operai che magari tirano cinghia per arrivare a fine mese....

da drago 17/01/2013 10.53

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

X Non vi crede più nessuno!!!!!!! e David Nardi: Fermamente credo che a sto giro io decida di andare a caccia all'estero, da qualche tempo ho già preso contattati, tramite un mio consulente con dei proprietari terrieri della Bosnia. Sto vagliando l'occasione di acquistare una proprietà di circa 500 ettari di terreno, bosco ceduo e pianura,credo che a me basti per la mia passione. Ma voi cosa state aspettando?!...

da s.g. 17/01/2013 10.22

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Richiesta di voti che sono usciti dalla porta e che questi vorrebbero tentare di far rientrare dalla finestra.Fratelli d'italia è aggragata col PDL....secondo voi i voti che bramanti cacciatori potrebbero regalare alle balle di cui sopra,da che parte andrebbero a finire.Il comunicato che si legge sopra è quanto di più ridicolo e credo anche insostenibile per i più fanatici leccapiedi di questi personaggi.Il simbolo MCR non è presente tra quelli presentati e ammessi per le elezioni,quindi non votabile,in più si fa riferimento alla rappresentanza di centinaia di migliaia di associati......Se veramente sono centinai di migliaia di associati fuori i numeri!!!!sapete cosa c'è ,è che questi si sono accorti che non gli crede più nessuno,vista la ridda di balle che sono riusciti a mettere sul piatto fino ad ora.@ Burt dimostralo che in veneto acv/confavi rappresenta la maggioranza dei cacciatori,ma con i numeri certificati non con le ciance,come evidentemente siete usi fare come letto sopra.Il risultato del comunicato sopra,è la dimostrazione dello sbando e l'impossibilità di accaparrarsi nuovamente una carega.Veramente pietosi.

da Non vi crede più nessuno!!!!!!!. 17/01/2013 9.39

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Tarta,meglio noi tarati(che almeno produciamo qualcosa)che voi parassiti inutili(che ve magnate tutto)!

da LD 17/01/2013 4.07

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Beckea per carità ci provate a questo vi fa onore però non potete negare che i voti che alcuni di noi non danno più al pdl, con La Russa li fate rientrare dalla finestra. Tu sei un assiduo frequentatore dei portali di caccia e non ti sarà sfuggita di certo la notizia che il figlio di La Russa e stato messo a lavorare all’Aci (sede generale ) dalla brambilla come anche il compagno della stessa. Certo, non si possono fare i processi all’intenzioni ma se tanto mi da tanto ,visto la militanza di La Russa , la riconoscenza che gli deve per avergli sistemato il figlio, la patata bollente della caccia che vigliaccamente nessuno vuole prendere in mano, che se non si aggregano, da soli non vanno da nessuna parte, ho l’impressione che si metta più dalla parte della brambilla piuttosto che da quella dei cacciatori. Comunque auguri e speriamo bene.

da David Nardi 17/01/2013 2.27

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Tutto sommato sei carina. Ma come fai a essere anche presidente di un branco di tarati mentali che si divertono ad ammazzare animali?? Boh, i misteri della vita!

da tartaruga 16/01/2013 23.57

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Vedo dagli interventi che molti di politica la conoscono per sentito dire al bar e fanno solo tanta confusione.Ma guarda un po, proprio in questo sito tutti si infervoravano e acclamavano all'unità,che bisognava che i cacciatori avessero un loro partito,che i partiti tradizionali ci hanno sempre usato come vacche da mungere per i loro scopi elettorali. BRAVI . E adesso che una Presidente di una AV si mette a capo di un movimento e tenta la strada di far eleggere un caccitore in Parlamento TUTTI CONTRO. Ma cosa volete la luna. Qui si stà parlando della circoscrizione Veneto 1 dove la Caretta da presidente Confavi e del MCR si mette in lista assieme ad altri candidati cacciatori dentro al contenitore politico Fratelli d'Italia, per fagocitare i voti dei cacciatori che non voteranno mai il Pdl della brambilla e berlusca. Se molti di questi interventi non sono fatti da veneti che cavolo avete capito, cercate nella vostra regione dove votate un candidato che vi rappresenti e sostenga, come stanno facendo in Lombardia con Giannino

da Bekea 16/01/2013 23.49

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Regione che vai cacciatori che trovi!!! orgoglioso di essere ACV forza Caretta,ah numeri alla mano ricordo che oramai in veneto ACV rappresenta la maggioranza dei cacciatori.FIDC con la sua omerta'ormai e'il passato.

da burt 16/01/2013 21.56

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

FARE per FERMARE IL DECLINO un movimento di Oscar Giannino anticasta liberale PROCACCIA.QUESTO DOVREMO VOTARE

da Alessandro Arezzo 16/01/2013 21.40

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

ancora una volta tentare di smerdare i cacciatori con rappresentanti politici. cosa già vista con il cpa, cioè no roba vecchia, peggio, antiquata e forse più ...ma andate tutti a casa!!!

da jonny 16/01/2013 21.31

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Ma quale treno???qui non c'è nemmeno un binario morto!!!Qui di quel treno ,non c'è nemmeno l'insegna,sarà mica che l'hanno soppresso,e con il solito modo italico,gli speranzosi passeggeri rimangono sulla banchina ,in balia del maltempo.Per quanto invece riguarda i numeri,beh!!! li i tribunali hanno già sancito che non vi sono!!!

da conti alla mano!!! 16/01/2013 20.03

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

X conti alla mano!!!: Chi cerca trova. Personalmente il mio di voto va proprio la! Invece di continuare ad abbaiare alla luna datti da fare, perchè perso quest'altro treno non ci sarà più nulla per noi cacciatori!

da s.g. 16/01/2013 19.37

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Armeria 2000,osa centra il tuo intervento in queto post???Al posto di buttare parole a vanvera ed inconcludenti come tuo solito..dove si trova il simbolo per votare questo movimento MCR???,quale è la rappresentanza numerica della confavi???(visto che si millantano nomeri spropositati e decisamente irrealistici roboanti).Prova a rispondere alle fandonie scritte nel comunicato,per tentare di imbambolare nuovamente i cacciatori ,altro che!!!.

da conti alla mano!!! 16/01/2013 19.28

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Quando in una nazione i cittadini per bene non hanno più diritti e hanno tutto da perdere. Quando i malfattori, i disonesti hanno tutte le garanzie e tutto da guadagnare. Quando una classe dirigente si arrocca sui propri privilegi a discapito della gente comune. Si ha il dovere civico di darsi da fare, per un vero cambiamento!

da tiziano57 16/01/2013 19.19

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

PROVATE AD ANDARE A VEDERE SU YOUTUBE L'INTERVENTO DELL'ON. BERLATO FATTO IL 15 DICEMBRE U.S. ALLA MANIFESTAZIONE DI VICENZA!!!! I TESTIMONI CI SONO ECCOME! PRESENTI SOPRATUTTO QUELLI CHE CRITICANO TUTTI E TUTTO!!! IL METRO NON PUO' ESSERE ADOPERATO PER TUTTI IN EGUAL MODO, PERCHE', PER FORTUNA, CI SONO DELLE GROSSE DIFFERENZE..... POI POTETE CONTINUARE A DISCUTERE DEL BENE E DEL MALE..... CORDIALITA'

da ARMERIA 2000 16/01/2013 19.18

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Certo che da quello che si legge sopra e dai commenti,deve proprio essere vero, che la paura per talini di rimanere senza sedie fa 90,altro che caccia.Ancora in certi ambienti si cerca di sfruttare la credulità dei cacciatori,per assicurarsi,attraverso liste civetta e multicandidature farlocche,l'appoggio al PDL di brambille e nanerottoli,altro che schermaglie di facciata,con l'esposizione di numeri che non si hanno ne adesso ne mai.La confavi non ha i numeri per aspirare a diventare una ass ven nazionale,in cui ne servirebbero qualche migliaio,figuriamoci come fa questa a raccontare di rappresentare centinai di migliaia di persone!!!!La serietà varrebbe il vostro semplice silenzio,mentre vedo che di fregnacce senza capo ne coda,non vi risparmiate di raccontarne,e questo in nome di un unico vostro tornaconto personale,semplicemente quello che unicamente avete sempre dimostrato di rappresentare benissimo.Tranquilli che stavolta i vostri giochini e quelli del PDL ve li potete scordare,perchè nonostabte tutto di voti dai cacciatori non ne beccate più.Voi ci volete adoperare,e noi vi faremo cadere per la caccia quella vera e seria e per i cacciatori.

da un Cacciatore. 16/01/2013 19.07

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

grande continua cosi siamo tutti con te.

da cacciatore 72 16/01/2013 18.37

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

concordo con Riccardo 1979 l'unico che fin ora ha speso due parole a favore della caccia delle armi e del giro di soldi che fa girare sia proprio Giannino e non per questo i nostri vicini bresciani e bergamaschi sembra che dalla parte di CRS siano in contatto con Giannino....w la caccia

da drago 16/01/2013 18.17

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Ragazzi appoggiamo " fare per fermare il declino "...proviamoci, ormai l ' abbiamo preso in quel posto tante di quelle volte! Almeno si è espresso palesemente a favore senza demagogia della nostra passione,oltre ad avere un programma economico di tutto rispetto e ben dettagliato.

da Riccardo1979 16/01/2013 18.06

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

tutto inutile, i cacciatori continueranno a subire vessazioni fintantochè non si fonderà un vero e proprio partito come avvenuto in Francia

da stefano maliandi 16/01/2013 18.06

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Basta balle...Se SARA'POSSIBILE sosterrò MCR...Mi spiace invece di vedere i soliti che denigrano chi ha SEMPRE SOSTENUTO I CACCIATORI, perlomeno quelli Veneti...TUTTI... Questa è una VERITA' che nessun detrattore riuscirà ad offuscare...Saluti

da Cassador Veneto 16/01/2013 17.48

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

a s d misericordia campania scuola calcio.di napoli..condivido pienamente tutto quello che lei sta facendo...siamo con lei cordiali saluti a risentirci

da salvatore 16/01/2013 17.47

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Probabilmente non compare perchè il giornale "Il gazzettino" di ieri dava la sig.ra Caretta capolista per il Veneto1 nel partito Fratelli d'Italia di Ignazio La Russa. Non ci saremo persi qualcosa???

da Marcello Lentini 16/01/2013 17.47

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Mi sa che prima, devi trovare il simbolo su qualche scheda per votarlo!!! non pensi???e visto che il simbolo di MCR non compare nelle liste di quelli ammessi dal viminale,cosa fai,lo disegni tu sulla scheda????sinceramente tu ci sembri tutto fuorchè furbacchiaone,e si vede e dare un ripassino alle regole per la competizione elettorale,no?????Qui non bastano i comunicati di aspiranti politichesse di periferia per abbindolare la gente,come invece par esserti successo!!!

da basta balle!!!! 16/01/2013 17.24

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Appunto, vota anche tu pd, non sarà per caso un nuovo partito o movimento, o mi sbaglio, sai in mezzo a tanti simboli potrebbe anche accadere. Baghy

da Baghy 16/01/2013 15.03

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

qualcuno sa darmi una risposta come si riesca a votare un partito che non compare nelle liste e sulle schede elettorali????sarò di coccio,ma ancora i giochi di prestigio ,non li capisco e conosco.

da son curioso!!!! 16/01/2013 15.00

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Le chiacchere stanno a zero, non servono altri partiti o movimeni ma nuove persone che rinnovino le idee europeiste.Non dimentichiamoci delle criminalizzazioni a noi rivolteci ultimamente da più parti infischiandosene della crisi che l'intero settore, riconducibile al mondo venatorio,ha affrontato e continua ad affrontare.Leviamoci le fette di salame dagli occhi.Saluti

da Antonio 2 16/01/2013 14.35

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Ed allora visto che non c'e piu della seta votate tutti pd, dove sta il problema. Ripeto, contenti voi!!!! Baghyb

da Baghy 16/01/2013 14.22

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Non solo sembra è così,Dalla Seta e stato scaricato!!!!MCR come tutto il comunicato di cui sopra è un patetico quanto puerile Bluff di chi non ha seggiole su cui riuscire ad appoggiarsi.Chi mi spiega come si fa a votare un qualcosa,che non è presentato ed inserito nelle shede elettorali????

da son curioso!!! 16/01/2013 12.17

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Non solo sembra è così,Dalla Seta e stato scaricato!!!!MCR come tutto il comunicato di cui sopra è un patetico quanto puerile Bluff di chi non ha seggiole su cui riuscire ad appoggiarsi.Chi mi spiega come si fa a votare un qualcosa,che non è presentato ed inserito nelle shede elettorali????

da son curioso!!! 16/01/2013 12.14

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Che bello, tutti o quasi a criticare, poi fate campagna elettorale per Giannino o la lega, ssssssssttt, non fatelo sapere a nessuno che anche loro fanno parte della coalizione di Berlusconi, o pensate di no, zittizitti e criticate solo Mcr e la Caretta. Se poi volete appoggiare il centrosinistra legiferete con Sel, Di Pietro e Grillo, ah ma è vero adesso nel PD sembra non ci sia più Della Seta, contenti voi!!! Baghy

da Baghy 16/01/2013 11.17

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

ma lo volete capire che è l'ennesima presa in giro siccome nessun cacciatore voterà pdl cercano di accaparrarsi i voti della caccia con il MCR per poi farli confluire nel pdl accorpandosi...sveglia sono anni che al nord tra federalismo e caccia in deroga prendono per il c...

da il brigante Mammone 16/01/2013 10.53

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Ecco lo scopo dei tanti comunicati stampa 2011 e 2012: la carega per la Carretta !

da 30_06 16/01/2013 10.43

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Vedo in questo comunicato tutto ed il contrario di tutto,un vero specchietto per allocchi,pronti a bersi anche l'aceto!!!I numeri esposti come rappresentanza mi sembrano di pura fantasia,per non parlare del "nuovo"soggetto da votare ,che non risulta presente tra i simboli ammessi alle elezioni e nemmenone tra quelli presentati e poi scartati.

da provate a fare 2 conti!!!! 16/01/2013 8.54

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Maria Cristina, Bellissima, facci sognare....

da begallo 16/01/2013 8.16

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

.... è da apprezzare notevolmente...poi ognuno di noi è libero di muoversi per come vuole.

da Adamo 16/01/2013 4.46

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Ma non c'è nell'elenco di quelli ammessi!!! O mi è sfuggito?????

da gardena 15/01/2013 23.47

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Grande donna,ottimo personaggio ma soprattutto donna con carisma ammirevole.

da Mauro Panella 15/01/2013 23.44

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

voti che fuggono dalla porta,e gente che cerca in tutti i modi di farli rientrare dalla finestra.Siete puerili e offensivi,pensando voi, che i cacciatori siano una massa di stupidi

da ilgermano56 15/01/2013 22.41

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Beh se sarà nelle liste la voterò...di sicuro non voterò i soliti noti e ignobili...

da Francesco70 15/01/2013 22.16

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

SIGNORA CARETTA apprezzo e stimo la sua coerenza molto decisa io saro" con LEI avanti tutta e ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE......CORDIALI SALUTI

da carmelo 59 15/01/2013 21.59

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

..a siamo a posto....poi ci si lamenta se ogni anno ci stringono il cappio al collo....sempre più stretto....mah....

da Mirco Costa Imola 15/01/2013 21.53

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Mi sa che lo devi cercare ben bene sto pseudomovimento,perchè nei simboli approvati per partecipare alle elezioni 2013,non compare da nessuna parte!!!!Avrete mica usato l'inchiostro simpatico ,per approntare il simbolino!!!

da Mi sa che vi è sfuggito qualcosa 15/01/2013 21.51

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Per tutti i cacciatori, e allora si voti "MCR" e avanti tutta!!! Ps: E che nessuno vada a sciare o al mare oppure a far visita a parenti, tutti a votare "MCR"! E dopo la vedranno bella.

da s.g. 15/01/2013 21.08

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

...e allora votate per chi si è schierato apertamente con la caccia.... Fare per fermare il declino è il partito politico di Oscar Giannino,ha inglobado il movimento caccitori lombardi crca..ed è a favore della caccia,vedi anche la sua ultima trasmissione radiofonica radio 24,quando ha parlato di caccia e di armi...e sempre a favore di questo mondo che tutti a prescindere evitano. Andate a dare un'occhio al suo sito...,a me il crca non è mai...e mai andrà a genio,ma con questo nuovo soggetto,mi sono trovato d'accordo sui punti del suo programma su come cercare di uscire da questo periodo di merda (ma fatti,non cose buttate li alla cazzo)....fateci un giro...poi come la penso su certi movimenti e di certi politici sul viale del tramonto...,penso sia ben chiaro e non sto a riscriverlo ogni volta.

da Mirco Costa Imola 15/01/2013 19.48

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Ma questi si saranno ricordati di presentare almeno il simbolo,visto che vogliono un voto per le prossime elezioni politiche???Dando uno sguardo ai simboli ammessi dal viminale per le consultazioni elettorali direi di no!!!!!!come si fa a votare un movimento che non c'è???

da ma che state a dì????? 15/01/2013 19.38

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

E certo....per il bene della caccia a 15.000 euro al mese e dopo mezza legislatura vitalizio assicurato vita natural durante,naturalmente con "buonauscita" di reinserimento da 250.000 euro...ostregheta...ghe ze un posto anche par mi ??

da Vago a pescare chel dì. 15/01/2013 19.33

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

se siete veramente cacciatori solo questi movimenti dovete o potete votare.....altrimenti state zitti la prossima volta , non vi lamentate...come vecchie zitelle !

da gladiatore 15/01/2013 19.18

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

La disponibilità di seggi al parlamento per il PDL è realisticamente tra i 70/85,e se li sono già spartiti i capilista calati dai vertici che contano.Chissà quale alto dirigente del PDL gli ha chiesto una candidatura??? e soprattutto a fare che????

da mumble mumble 15/01/2013 19.12

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Brava, lezione di schiena dritta impartita a molti rappresentanti uomini del mondo venatorio, che alle prime lusinghe dei vari partiti politici hanno tradito se stessi e il mondo che rappresentavano.

da Shardan 15/01/2013 19.01

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

tanti auguri,detesto il nano e compagnia bella wcaccia anbiente

da zorro 15/01/2013 19.01

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Brava, hai fatto bene a rinunciare tra tutti gli impresentabili ti sei dimenticata del cavaliere.......In quanto a correttezza e lealta dove la trovi?

da E vai!! 15/01/2013 18.40

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

Purtroppo nel "partito amico" ce ne sono tanti come la Brambilla; almeno dall'altra parte lo sapevamo che c'erano degli animalisti convinti ma lì non c'erano sorprese. Non avendo più una "casa" il 24 Febbraio vado a sciare. Il Grande Nano mi ha fregato già troppe volte. Ciao Ciao

da ugus 15/01/2013 18.17

Re:Caretta rifiuta candidatura al Pdl, al via il Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale

centinaia di migliai di iscritti???????????Guardi che le basta il pallottoliere.............

da negus 15/01/2013 18.11