Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Con i Beccacciai d'Italia convegno su beccaccia e ricerca scientifica


giovedì 17 gennaio 2013
    
L'Associazione Beccacciai d'Italia - centro studi beccaccia sud Italia e C.p.a. Squinzano organizzano, con il patrocinio del Consiglio regionale della Puglia e della sezione provinciale Federcaccia di Lecce, il convegno di studio Caccia e ricerca scientifica.

Dopo i saluti introduttivi di Antonio Maniglio, vicepresidente del Consiglio regionale della Puglia interverranno, moderati da Antonio Carluccio: Dario Stefano (Assessore alle politiche agricole e caccia della Regione Puglia); Salvatore Polimeno (Assessore alla caccia della Provincia di Lecce); Giovanni Ciccarese (Vicepresidente regionale Federazione Italiana della Caccia); Giuseppe Raho (Vicepresidente nazionale Associazione Beccacciai d'Italia); Daniele Danieli (Presidente Atc Provincia di Lecce); Giuseppe La Gioia (biologo- ornitologo).
 
Per quanti vorranno partecipare, l'appuntamento è per giovedì 24 gennaio 2013, alle ore 18, presso il salone "Ipogeo" in via San Giuseppe a Squinzano.

 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Con i Beccacciai d'Italia convegno su beccaccia e ricerca scientifica

Ma come si può invitare stefano se è colui che vuol far chiudere la caccia?é l assesore delle promesse due anni fa disse ke avrebbe trovato altro territorio x la caccia, forse su Marte. Non so chi andra io avrei tanto vuluto , ma il lavoro non me lo consente. Qualcuno puo chiederli dove sono andate a finire le sue promesse? Visto che ogni anno ci toglie giotnate si aprirà la caccio il prossimo anno? E quanti parchi cerkera di fare. Sulla provincia di bari lui e il suo capo Niki hanno chiuso tutto. Sentir parlare di caccia certa gente è vergognoso e come cacciatore appassioneto di bekk mi sento un pò offeso.

da Giammy 18/01/2013 13.01