Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni


mercoledì 23 gennaio 2013
    
Nato da un'iniziativa su Facebook, il 26 novembre 2012 è stato legalmente costituito il Sindacato Venatorio Italiano (SVI). L'intento è quanto mai ambizioso: unire sotto un unico simbolo la maggioranza dei cacciatori italiani promuovendo l'iscrizione associativa, non assicurativa, come fanno le classiche associazioni venatorie, a cui dice di non volersi contrapporre.

Nessuna contrapposizione nemmeno contro i partiti politici, ritenuti importanti per portare avanti le riforme sulla caccia. “Piuttosto il sindacato – si legge nel comunicato stampa - sarà attento a promuovere quel politico, a qualunque corrente dovesse appartenere, che dimostrerà con i fatti di voler lavorare negli interessi della categoria e nel rispetto delle normative vigenti sia nazionali che europee”.

Cosa si prefigge lo S.V.I: l'unità di tutti i cacciatori;  l'inclusione di tutti i soggetti portatori della cultura rurale; la persuasione dell'opinione pubblica attraverso la promozione di giornate per l'ambiente con cacciatori volontari, l'istituzione di un servizio di vigilanza ambientale,  iniziative didattiche nelle scuole; ma soprattutto si prefigge di esercitare una funzione legale a difesa della caccia e dei cacciatori. “Il sindacato porrà particolare attenzione – si legge nel comunicato - verso tutti coloro che a vario titolo, a parole o con fatti, a titolo personale o con azioni provenienti da enti istituzionali, arrechino danno alla categoria”. Il sindacato dei cacciatori fa sapere di essersi già dotato di uno studio legale che dovrà garantire la corretta applicazione di tutte le norme relative alla materia caccia: “a partire da subito – recita la nota- non sarà più tollerato nulla, noi vi promettiamo che da oggi in poi chi sbaglia paga”. Chi volesse saperne di più, o iscriversi, può rivolgersi ai seguenti recapiti: [email protected],  CELL 3392572044.

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Concordo con Max 60!!!!Non vi stà bene NULLA!!!!!

da Splash 25/01/2013 18.41

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Mozzarì,classico parassita della solita AAVV che osanna i venduti(per tornaconto),ma che nello stesso tempo critica tutto quello che non appartiene alle nostre federazioni!Non credo piu' nessuno tantomeno il s.v.i (per ora) ma non getto fango solo su' chi mi fa comodo.Mozzarì vai nei caseifici forse troverai piu' spazi.

da da Luca Brindisi 25/01/2013 18.03

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Noi cacciatori siamo la categoria di gente brontolona, ignorante,divisa. E' per questo motivo che ci troviamo nella situazione attuale.DOBBIAMO ESSERE UNITI perche' l'unità fa la forza, divisi prenderemo sempre gli schiaffoni da tutte le direzioni. E' per questo motivo che simili inziative vanno prese di buon grado e giudicare se veramente sono in grado di difendrci.

da alessandro arezzo 24/01/2013 21.28

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

jamesin,penso in tutta sincerità che quello che ha intenzione di fare,fa o farà lo SVI non lo sapremo mai,visto che semplicemente non esistono.

da mozzarì 24/01/2013 21.21

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Lo SVI deve essere ben accetto nel momento in cui incomincerà a dimostrare con i fatti tangibili che tutti noi vedremo e giudicheremo sulla realta del miglioramento e difesa della caccia dalle denigrazioni e non sulla promozione di questo nuovo sindacato. Allora però bisogna mettere mano alla tasca e tesserarsi. Cordialit�

da jamesin 24/01/2013 19.12

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Il male della caccia siamo solo noi cacciatori,poi per il resto vedo i soliti commenti dei noti ruffiani delle aa vv pronti discriminatori accaniti contro chi vuole il cambiamento per tutelare il marcio.....ma vergognatevi venduti!!!

da Max da Chieti 24/01/2013 0.34

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

l'istituzione di un servizio di vigilanza ambientale, ancora un'altro perche sono pochi quelli che controllano noi cacciatori? pazzesco!

da maxus 23/01/2013 20.01

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Quando si tratta di avere si materializzano come i funghi .quando c'e da dare tutti latitanti sono stufo di questi buffoni.......

da NICO 23/01/2013 17.46

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

straquoto max60....ma e' come parlare al vento.Poi...i sindacati abbiamo visto a cosa sono serviti...se tanto mi da tanto....

da GM 23/01/2013 17.39

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

@per i cacciatori.non capisco che cazzo volete.questo non sta bene,l'altro pure...forza allora,tirate fuori le palle e scendete in piazza per far valere i vostri diritti.ma quando...quì ancora si legge,lo dovrebbero legiferare i partiti....pensarci le nostre care aavv.ooohhh,svegia,che quì non ci tutela nessuno,NESSUNO....discutiamo...io voto quello,tu quell'altro,meglio quel partito,no quell'altro.ma chi cazzo volete votare,non avete capito che non ci impippa nessuno.sapete perchè,perchè sanno che qualunque cosa fanno,noi facciamo pippa.mi viene voglia di votare la brambilla,così sta cazzo de caccia la chiudono.poi voglio vedere di che cazzo parlate.....

da max 60 23/01/2013 16.42

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Nappa,scommettiamo visto quanto hai sbraitato al vento inseguendo ogni chimera che sparisci prima tu,visto che tutti quelli con cui ti sei schierato di volta in volta sono svaniti come neve al sole.questi si, che sono, SVI tati!!

da ridicoli 23/01/2013 14.58

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Un'ailtro che vuol mangiarci sopra,ma ci credete tutti cosi cog@@oni???

da Toni el cacciator 23/01/2013 14.33

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

da ridicoli. vedrai sei soggetto a sparire come la compagine ambientalista in italia.

da nappa 23/01/2013 14.06

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

Grande......speriamo vada tutto bene.......

da Valentino Carbone 23/01/2013 12.41

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

L'ennesimo gruppuscolo,di orfanelli senza arte ne parte!!!!Sindacato????Ma faciteme oh piacere!!!!Tanto non vi si calcola nessuno!!Guarda Gladiatore che stai veramente scivolando nel ridicolo,cos'è i destrorsi dopo averti tanto illuso ti sei accorto che ti hanno abbandonato???anzi non vi hanno mai adottato!!!!

da ridicoli 23/01/2013 12.24

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

non servono nuove sigle o enti ma una volontà da parte di chi ci governa di legiferare in materia con cognizione di causa, e non per accontentare una parte politica ed avere voti (vedi verdi e ambientalisti i quali con le loro teorie rovinano l'ambiente).

da un vecchio cacciatore toscano 23/01/2013 12.24

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

X Lagunare ma che dividere, ma possibile che non capite che servono queste cose...e un sindacato a tutela dei cacciatori.... dovrebbero farlo le aavv , ma stai fresco.

da gladiatore 23/01/2013 10.43

Re:Lo SVI (Sindacato Venatorio Italiano) cerca adesioni

più che unire mi sembra la milionesima sigletta

da lagunare 23/01/2013 10.14