Civiltà della Caccia – Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino. E' il tema del convegno che si terrà la prossima edizione dell'Hunting Show di Vicenza (23 – 25 febbraio 2013), organizzato con il contributo di Fidc Vicenza, Uncza e Urca, durante la giornata di sabato 23 (ore 15) .
“Ispirandoci a brani della letteratura – si legge nel volantino che presenta l'incontro -, vedremo come il tema viene affrontato dalle istituzioni, dagli appassionati di caccia di selezione e dagli operatori della natura”.
La riflessione sarà ispirata dallo scrittore Mauro Ferri, che presenterà brani della storia della letteratura dedicati all'ars venandi. Parteciperanno Sandro Flaim, presidente Uncza, Antonio Drovandi, Presidente Urca, Franco Perco, Direttore del Parco dei Monti Sibillini, Graziano Giangolini, portavoce dell'Associazione ambientalista “Memoria” di Mombaroccio e il Presidente nazionale di Federcaccia, Gianluca Dall'Olio, al quale sono affidate le conclusioni. A guidare il dibattito ci sarà il giornalista venatorio Danilo Liboi.