Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici


mercoledì 6 febbraio 2013
    
“Tutela della fauna e  caccia sostenibile, nel rispetto delle norme nazionali e comunitarie e in stretto raccordo con le indicazioni della scienza, saranno anche nella prossima legislatura  le direttrici di lavoro del pd e dei suoi gruppi parlamentari”: lo sostengono Stella Bianchi, responsabile ambiente della segreteria nazionale del Pd e Marco Ciarafoni, responsabile biodiversità e politiche faunistiche del partito democratico.

“E’ una posizione che abbiamo mantenuta ferma nel tempo – continuano Stella Bianchi e Marco Ciarafoni – in particolare quando il centrodestra con le iniziative Brambilla/Orsi, apparentemente contrapposte, hanno tentato di scardinare la legislazione nazionale per tentare di trasformare la caccia in attività consumistica e mercantile”.

“Bene ha fatto Pierlugi Bersani, unico leader di partito ad essere intervenuto  più volte sul tema – concludono Stella Bianchi e Marco Ciarafoni – a sottolineare che fauna e ambiente rappresentano quel bene comune e quel patrimonio pubblico sancito costituzionalmente e principio cardine della legge 157 che è ancora oggi tra le più avanzate e innovative norma in materia di regolamentazione della caccia in europa e nel mondo. E’ nell’alveo della  conservazione faunistica e nella gestione del territorio, in collegamento con la preziosa attività delle imprese agricole di qualità e multifunzionali,  insieme al lavoro congiunto di ambientalisti, agricoltori e cacciatori, che l’attività venatoria improntata alla sostenibilità del prelievo trova una legittimazione sociale lontana da ipotesi privatizzatrici o abolizioniste che il Pd contrasta e che di contro il centrodestra ha agitato fino ad ora, dentro e fuori il Parlamento, alimentando un conflitto dannoso per il Paese e per ragioni di chiara strumentalità politica”.

Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

fabrizio,e per lo stesso motivo perche non votare il comico,che promette polveroni colossali?

da maxus 09/02/2013 20.31

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

siamo quasi un milione, se consideriamo anche i circa 200mila cacciatori che non sono iscritti a nessuna associazione venatoria.......il PDL ci ha promesso una equa riforma e invece ci ha trattato a pesci in faccia, due volte in due legislature (e questi sono fatti) ve lo ricordate il DDL Onnis?? ve lo ricordate il DDL Orsi?? io non so per chi votero' e SE votero', ma se votassimo in massa PD per rappresaglia ?? tanto che abbiamo da perdere??

da Fabrizio 08/02/2013 12.46

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

vattelo a leggere su sito "il cacciatore.com" il programma di MCR e Fratelli d'Italia, cosi te ne farai un'idea. Baghy

da Baghy 08/02/2013 8.57

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X Lupo60: guarda che se c'é uno schieramento che ha un cacciatore "famoso" tra i suoi candidati, questo è proprio Sel, e si Chiama Renzo Ulivieri

da Pavoncella rossa 08/02/2013 8.54

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

x S.G: perdona la mia disattenzione, ma mi sfugge il manifesto programmatico della Meloni e Crosetto riguardo l'attività venatoria. Cosa ne vogliono fare? No sai, le intenzioni del PD l'abbiamo lette, ma quelle altrui??

da Pavoncella rossa 07/02/2013 22.43

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Amici cacciatori, SE i sondaggi dicono il vero, il prossimo parlamento nazionale sara' compsto in un modo talmente frastagliato che sara' un organo privo di qualsiasi autorevolezza ed esprimera' un governicchio che durera' non oltre 5 o 6 mesi..... la classe politica italiana e' una casta incapace di autoriformarsi e capace solo di continuare a divorare il Paese, e sta portando l' Italia ad una situazione simile alla Bosnia negli anni 90 dello scorso secolo.

da Fabrizio 07/02/2013 17.31

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Pavoncella rossa,e' giusto quello che affermi,ma perche' non c'e' piu' ricambio genarazionale nella nostra categoria? A cosa imputiamo questo? Quanto disagio venatico e' stato diffuso nel nostro mondo? Con quale strategie son state tenute ferme,per non evolversi, le masse dei cacciatori? Ricordi? Stiamo zitti altrimenti ci tolgono l'842,se ben ricordi, l'allora Partito,spalleggio per la sua abrogazione con il referendum(da noi stravinto).O ancora, l'europa impone,l'europa dice,europa vuole,le altre sensibilita' e castronate varie..Insomma oggi Pavonce,non e' piu' cosi,c'e' una reale cognizione e consapevolezza e conoscenza, di cio' che e' stato e di come e' avvenuto,e sappiamo benissimo come funziona tutta la giostra caccia,commissione europea,ispra,dati e pubblicazioni scientifiche, leggi, accordi politici mediazioni,ecc,ecc,diventa arduo oggi prenderci per i fondelli non credi? Se oggi si presenta, ad esempio, Tizio yx e dice ; se mi votate vi mando a caccia da agosto a fine febbraio,ma gia' 5 anni fa sapevo che era na fregnaccia,secondo te quante pernacchie si prende? Lo zoccolo duro di Gianni e' un altro.

da Alessandro.C. 07/02/2013 15.46

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X Giannirm: parli di zoccolo duro? Guarda che i tesserini che ogni anno non vengono ritirati sono molti, e riguardano piccoli comuni della provincia di Firenze, un tempo vere roccaforti venatorie. Te lo dico con cognizione di causa, non per sentito dire.....contro l'anagrafe che avanza e la mancanza di ricambio generazionale, nulla puoi fare

da Pavoncella rossa 07/02/2013 15.14

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

dobbiamo trovare un amico in ogni partito e votare quello a prescindare, ci sono liste civiche ......in Veneto x esempio sanno chi votare!

da glasiatore 07/02/2013 14.41

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Pavoncella,anche la Politica deve prendere atto,che le leggi esistono per una eguaglianza di diritti,non ci puo' esser mediazione in nessun caso su questo.Sia la 157 che la direttiva ci permettono di poter esercitare legalmente ogni forma di caccia,e noi questo chiediamo ne di piu' e ne di meno.La cultura cittadina,per intenderci, quella della Sig.ra Gianna,che ama er micio,ma si mangia la coratella di maiale,o l'agnello o il fagiano regalatogli dall'amico cacciatore,non da assolutamente retta a le castronate degli animalisti,e della caccia non importa nulla a nessuno,se ricordi vincemmo tutti i referendum,ci imposero la sconfitta a tavolino con la 157 e 394,ma piu' grande errore fu fatto,da li hanno creato da un NON problema un problema sappiamo a cosa servi e per giustificare cosa e chi,ma se tiriamo le somme il popolo ci ignora o ci guarda come persone che vivono una passione che fornisce proteine senz'altro migliori del gallinaccio di batteria....

da Alessandro.C. 07/02/2013 14.31

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X Pavoncella Le chiami tendenze, quelle di fare disinformazione mediatica sul tema caccia? Le sensibilità vengono portate all'eccesso da questi personaggi e la politica è connivente, il PD dovrebbe inseguire la verità invece non lo fà e contribuisce a sparare a zero sulla categoria, è una strategia che dura dal 92, quando si decise che i cacciatori dovevano diminuire e ci si riuscì, ma quelli rimasti sono lo "zoccolo duro" sarà molto difficile. Ne vedremo delle belle.

da Giannirm 07/02/2013 14.30

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X Pavoncella,quel documento e' stata la miccia che ha fatto esplodere tutto questo,se quel documento non fosse uscito fuori, oggi era gia' tre anni che avevamo i calendari ridotti di almeno 20 gg.Quel documento e' un correttivo ad una ipotesi di kc.Se l'autore, a cui ti riferisci, si fosse preso la briga di andare a spulciare la bibliografia parallela all'ipotesi,(come abbiamo fatto noi)sicuramente non avrebbe collaborato, di qui al sua BUONA FEDE,perche' non poteva sapere.La stessa bibliografia scietifica, dell'ispra,quella parallela ai kc nazionali, oggi l'abbiamo usata per mantenerci il 31 gennaio,e ottemperare all'art 7 comma 4 e art 18 bis della 157, e aver avuto la conferma da molti Tar Italiani, ma specialmente quello del Lazio,che la giusta applicazione della 157 e direttiva e' come noi abbiamo indicato nel documento FACE Italia, ci permette di non soccombere a nessuna sterilizzazione ne di specie e ne di tempi,di conseguenza, OGGI, il PD,e altri, hanno come dire, la scodella pronta per applicare la 157 come poi ampiamente CONFERMATO dalla Magistratura Italiana.

da Alessandro.C. 07/02/2013 14.13

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X Gianni: la politica segue le tendenze culurali della società, e vi si adegua. La culura a noi avversa imperversa sui media, veicolando determinate sensibilità. Non abbiamo voce, e siamo sempre meno e sempre più vecchi per essere ancora politicamente appetibili; lo dimostrano gli innumerevoli tentativi di creare partitucoli di cacciatori puntualmente falliti. Non so come poter invertire la tendenza, il mio entusiamo è ridotto al lumicino

da Pavoncella rossa 07/02/2013 14.12

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Xpavoncella, lo conosciamo tutti chi l'ha redatto, ti dirò che è anche un'amico un bravo cacciatore ed un bravo tecnico, non si doveva prestare a ciò. Il nostro mondo è destinato a finire perchè si è deciso a tavolino che debba finire, lo vuole la politica e quattro scagnozzi che campano di ambientalismo, l'ambiente diminuisce e che si fà invece di combattere il cemento, si chiude la caccia, stò giochetto va avanti da 20 anni.

da Giannirm 07/02/2013 14.00

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Ma questa "sbandierata caccia sostenibile" qualè? La riduzione di 10 gg dell'apertura (1°ottobre) e altri 20 gg alla chiusura(10 gennaio)e l'esclusione di altre specie migratorie cacciabili fino alla loro chiusura definitiva? Diventiamo tutti stanzialisti cinghialai, selecontrollori ed art.37? E' questa la caccia del futuro che vuole il PD? NO GRAZIE!

da giannirm 07/02/2013 13.52

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X Alessandro: ho capito a quale documento (sui turdidi, vero?) ti riferisci perchè conosco chi l'ha redatto...... al di la di tutto, penso che il nostro sia un mondo destinato a finire, insieme alla costante diminuzione di ambienti, sempre più incalzato dal cemento, e dal progressivo affermarsi di una cultura(quella urbana, e la politica è espressione di questa) sempre più lontana dal nostro mondo. Mettiamoci l'animo in pace, ma temo sia così

da Pavoncella rossa 07/02/2013 13.46

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X Pavoncella rossa,che il PD nel tempo abbia sempre scritto completa applicazione della 157 e cosi via, tipo; unico compromesso il 31 gennaio in tanti articoli- post comunitaria non c'e'ombra di dubbio..Ma,c'e' un Ma, che pesa come un sasso su queste affermazioni molto rassicuranti e mai nel merito..Se vogliamo allora entrare nel merito,e per condividere la 157 con le altre sensibilita'...Ad oggi non esiste un elaborato tecnico-giuridico-scientifico su codeste belle affermazioni,da leggere tutti,attentamente,ma esiste invece un tentativo e altri ancora, neanche troppo celati di far ridurre drasticamente i periodi di caccia e specie,in virtu', di non si bene di quale posizione scientifica e ne giuridica.Non voglio scordare il voto unanime e compatto con il PDL per l'approvazione dell'art 42 della comunitaria,unica astenuta, la Lega, e alcuni Senatori.E non voglio scordare altre cose...Mi resta difficile credre sia in loro, che nel Pdl o altro schieramento politico.Il discoro allora va' fatto,eventualmente, per votare loro o altri, guardando al Paese e al Lavoro e NON alla caccia.Ma siamo sicuri che sistemeranno il Paese chiunque governi? A voi la risposta.

da Alessandro.C. 07/02/2013 12.44

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

MA CHI SI CREDONO DI PRENDERE IN GIRO. SI VEDE CHE SI AVVICINANO LE ELEZIONI E GLI PRENDONO LE STRIZZE. BUFFONI E RIDICOLI

da NANNI 07/02/2013 12.22

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

da quando nella caccia è entrata la politica si è rovinata troppi interessi , ieri sera al tg2 delle 20.30 a fatto vedere dei danni al territorio irreparabili rifiuti tossici dannosi x le persone nessuno parla dove sono gli animalari ---vergogna.....

da antonio 07/02/2013 11.56

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

X RObinudde: Siiii, infatti dalla parte delle bidelle e degli operai a caccia ci stanno la Brambilla, la Santacchè, e i vari cortigiani del redivivo nano miliardario. Tu forse confondi popolare con populismo, mi sa

da Pavoncella rossa 07/02/2013 11.50

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

a sololasipe,mi spiace x i tuoi 9compagni cacciatori,ma non anno capito che grillo e contro di noi votate votate ....w la caccia

da zorro 07/02/2013 10.56

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Per voi PD la caccia sostenibile è auella delle riserve dei grandi sigmìnori non quella degli operai o pensionati. Vergognatevi falsi difensori del popolo; e la dimostraziuone che per voi chi lavora è mnessuno è stata data dalla vs politica che ha detto "qyui non si sta parlndo di bidelle" come a dire che le bidelle sono esseri immondi. Dopppia vergogna- schifosi

da robin hood 07/02/2013 10.41

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Gli oneri dei politicanti sono le promesse,gli onori vivere e prosperare sulle spalle del popolo.Fidarsi di un politico sarebbe come accarezzare un serpente a sonagli,l'esito è scontato.

da vince50 07/02/2013 10.15

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

In ogni Forum ed in particolar modo in questo periodo, vi sono "personaggi" che cercano di iniettare il loro "veleno politico" considerato che la nostra grande passione ci porti, come tanti orfanelli, a cercare il babbo o la mamma.. Gli sciagurati ex "genitori" ormai li conosciamo perfettamente anche se credono di essersi mimetizzati per poterci poi colpire come tordi allo spollo. Ma non è cosi!! Tre sere fa eravamo in una trattoria dei Castelli ed eravamo trentadue cacciatori..ad uno di noi venne in mente di fare un sondaggio pre-elettorale con scrutinio segreto (con dei bigliettini piegati e messi in una zuppiera). Indovinate quale fu il risultato?? 9 voti x beppe grillo - 3 x il pdl -2 x il pd - 1 x Giannino - 1 x di pietro - 9 non voteranno - 3 annullati - 4 non lo so..Incredibile vero??

da sololasipe 07/02/2013 10.11

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Veramente il Pd non ti promette sogni, ma solo il mantenimento dell'attuale 157 e sua applicazione, e relativa difesa della fauna come patrimonio pubblico. Di questi tempi, mi pare non poco.

da Pavoncella rossa 07/02/2013 10.10

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Wau adesso arriva pure il pd...quest anno si stanno accorgendo del malcontento della popolazione Italiana e corrono tutti a fare promesse purdi raccimolare qualche voto......infatti questi personaggi di caccia non ne hanno mai parlato..se non , per tentare di fare restrizioni, e quando dico questa gente intendo pure pdl e compagnia, visto e considerato che , anche dalla loro parte sono arrivate solo reastrizioni e basta.......è ora che la finiscano di sparare cavolate solo perchè ci sono le elezioni, e poi una volta preso il voto se ne fregano !!!!!!!!!!!!......

da ale86 07/02/2013 9.43

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Wau adesso arriva pure il pd...quest anno si stanno accorgendo del malcontento della popolazione Italiana e corrono tutti a fare promesse purdi raccimolare qualche voto......infatti questi personaggi di caccia non ne hanno mai parlato..se non , per tentare di fare restrizioni, e quando dico questa gente intendo pure pdl e compagnia, visto e considerato che , anche dalla loro parte sono arrivate solo reastrizioni e basta.......è ora che la finiscano di sparare cavolate solo perchè ci sono le elezioni, e poi una volta preso il voto se ne fregano !!!!!!!!!!!!......

da ale86 07/02/2013 9.43

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Mah ... con questo schifo che si propone per governare la nostra nazione ... non ho grande scelta. Non posso esser complice di questi malfattori esprimendo il mio voto. Non potendoli cacciare come meritano ( con le mazze e le pietre ) non posso che schifarli non andando a votare.

da MarcoC 07/02/2013 9.03

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Ma vi pare che col parlamento balcanizzato che sta per venire fuori, e che durerà un annetto se va bene, e con tutti i casini dell'Italia, si mettano a parlare di caccia alla Camera o al Senato?

da 30_06 07/02/2013 8.49

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Beh, alla fin fine il Pd non fa altro che sostenere questo da sempre: difesa della 157 e fauna patrimonio pubblico. Non farà sognare come chi millantava "più tempi e specie", e adesso ha sposato invece l'animalismo più salottiero. Ma si sa: "sogni e curegge", come diceva mia nonna, "rimangon ni' letto!"

da Pavoncella rossa 07/02/2013 7.54

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

La caccia non se la dimenticano finchè esistono sigle onlus che vivono di anticaccismo, eliminiamo le onlus che siano solo per la ricerca e per la solidarietà, il giochino è questo, magari a questi nemmeno interessa la caccia, però gli interessano gli euro che produce per tanti nullafacenti animalisti.

da Giusva 07/02/2013 7.16

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

TE zero sei come quello che si taglio il bischero per far dispetto alla moglie.. PS. Bischero in toscano vuol dire persona stupida oppure pene.

da Libero 06/02/2013 22.37

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Continua: ANCHE PERCHE' NOI NON DOBBIAMO CERCARE CHI PUO' PERORARE LA NOSTRA CAUSA E PASSIONE MA BENSI' DOBBIAMO TROVARE UN CAGNACCIO SPORCO CHE CONTI QUALCOSA E CI DICA " DI CACCIA NON NE VOGLIO PARLARE " ED A NOI QUESTO CI BASTA! Se non cala la nebbia e l'oblio sulla caccia cala la scure dell'animalismo ormai radicato dalle alpi alle piramidi e dal Manzanarre al Reno AUGH HO PARLATO

da ZERO ASSOLUTO 06/02/2013 21.26

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Analizziamo un pò: IL PD VINCE E GOVERNA LASCIANDO CAMPO LIBERO A COSE IMPORTANTI E PIAZZANDO AI POSTI DI RINCALZO LE VARIE PINUCCETTE CON PASSEROTTINI E GATTARE VARIE E...... ANTICACCIA , IL PDL PERDE E SI ATTACCA A TUTTO BRAMBILLE VARIE E CAGNETTI E....... ANTICACCIA VARI.MA IL GRILLAZZO CON TANTI VOTI MENIMBELINO SE ROMPE I COGLIONI AI SUMMENZIONATI... VUOI VEDERE CHE LA CACCIA ( FORSE ) SE LA DIMENTICANO?

da ZERO ASSOLUTO 06/02/2013 21.06

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Partito di anticaccia abolizionisti da sempre,ora gli servono i voti e fanno belle parole.Il mio voto e della mia Famiglia ve lo scortate a costo di votare Ingroia.

da Marco(PE) 06/02/2013 21.06

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Alpigino dal prossimo anno la Toscana non potrà fare il calendario con Legge regionale di 5 anni la Corte Costituzionale ha bocciato il sistema, lo dovrà fare solo per decreto annuale lì iniziano i dolori con i ricorsi al Tar come per le altre Regioni, non dipende dal colore, dipende solo dalla Regione e dalla competenza di chi cè di fare le cose inattaccabili dagli animalisti.

da Giusva 06/02/2013 21.01

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

quante balle!!NON VOTO L'UNICA ALTERNATIVA

da lupolucio 06/02/2013 20.53

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

A proposito di Grillo (sul referendum in Piemonte): "....e se ai cacciatori piace tanto il sangue che se ne portino una bottiglia in tasca e quando sono sul territorio se la versino dalla testa ai piedi

da emilio 06/02/2013 20.33

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

no raga pagliaccio grillo no assolutamente

da ale 06/02/2013 20.30

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

e s a t t o !!!!!! stamme ben grilea

da ZERO ASSOLUTO 06/02/2013 19.45

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Belin ma ZERO ! GRILLO ? ma che caspita vuoi che faccia .. ridere?

da cavalletta 06/02/2013 19.36

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Allora PD e compagni discorrendo ci trombano, idem per il PDL e codazzo di appendici purulente, LEGA compresa a cui avevo sempre creduto e mi ha deluso più di quando mi hanno detto che babbo natale non esisteva..... sapete cosa faccio? VOTO GRILLO che tanto per cominciare oltre che essere contro di me cacciatore( ed è risaputo ) almeno romperà i COGLIONI a questi politici che non ti toglieremo MAI MAI MAI MAIIIIIIIIIIIIIIIIII è così, mi gira il belino ma è così , ed allora............. MUOIA FILISTEO E TUTTI GLI SANSONI O SE PREFERITE MUOIA SANSONE E TUTTI I FILISTEI CIAO BELLI!

da ZERO ASSOLUTO 06/02/2013 19.27

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Quando si avvicinano le elezioni tutti appoggiano tutto pur di prendere voti(che sono golosi anke quelli del piu' acerrimo nemico) e' da quarant'anni che ci prendete in giro tutti quanti BUFFONI...che pensate che non ci ricordiamo di tutte le promesse ke ci avete fatto tutti,sinistra centro e destra,e che non avete mantenuto nessuno di voi politici....non so' chi avra'il coraggio di andare a votare con queste arie che tirano!!!! Votare per chi????? Siete tutti magnaauffa ed e' ora che vi togliete dalla politica perche' non sapete fare niente, ne per la caccia ne per il resto......

da Francuccio Ancona 06/02/2013 19.27

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Ma! io abito in toscana ed è amministrata da sempre dalla sinistra e mi risulta essere assieme ad altre regioni"rosse" vedi umbria marche non anticaccia come qualcuno scrive.....anzi da noi le leggi le hanno fatte bene inattaccabili ai vari ricorsi! potete dire quel che vi pare!ma una legge regionale come quella toscana ve la sognate se vince il berlusca....

da Alpigino 06/02/2013 19.17

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

e la politica ci fa il suo "bla bla bla" sulla caccia. Prego per andare a fancu** da quella parte

da caparezza 06/02/2013 18.42

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Il mio voto non andrà al PD così come a nessun'altro partito,scheda nulla.La sinistra è sempre stata un covo di fanatici scellerati anticaccia,il cav.ha già tradito e continua imperterrito a farlo coccolando la brambilla e altri.Gli altri non contano un fagiolo e,sono in ogni caso politici quindi falsi e inaffidabili.

da vince50 06/02/2013 18.18

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Caro Robespierre l'unica che ha messo la parola caccia sul simbolo del partito e' Lei

da nappa 06/02/2013 18.16

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Giovanni,per avere dei pupazzi per ventriloqui ammaestrati,bastava il corvo rockfeller,che senza ombra di dubbio, ha più voce in capitolo e cognizione sulla caccia della caretta!!!

da Robespierre 06/02/2013 18.14

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

viva la caretta e 100 come lei della seta speriamo che il trapasso politico lo inviti ad andare oltre come la brambilla etc etc

da nappa 06/02/2013 18.12

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

...e infatti Della seta è stato trombato e non ce lo ritroveremo a rompere i ...., ci vorrebbero solo altre Cristina CarettA anche in seno al pd.

da Giovanni59 06/02/2013 18.08

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

la destra non la voto per ora, lasciamola votare agli altri ma la sinistra laddove ha messo le mani ha sempre fatto casini. Parlo degli ultimi anni perchè quando c'era il PCI i cacciatori erano ben rappresentati e difesi. Poi...

da ALCEDO 47 06/02/2013 18.06

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

fabrizio primo non voto partiti arcicaccia, non voto partiti con gente come della seta siccome in toscana ci sono ancora 100 mila cacciatori basterebbe il voto di questi per eleggere un senatore o meglio due e dopo lo sai che ridere quindi cacciatori sveglia

da nappa 06/02/2013 18.05

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

nel 2009, il PD avallo' l' insabbiamento del DDL Orsi depositando migliaia di emendamenti ad opera di Della Seta......se non ricordo male. E sempre se non ricordo male, rifiutarono ogni discussione in materia di riforma della oppressiva e antieuropea legge 157/1992. Ora vorrebbero i voti dei cacciatori......come li vorrebbe lo stesso PDL, dopo averci traditi due volte in due legislature. Lascio a voi qualsiasi altro commento.

da Fabrizio 06/02/2013 17.56

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

comunque vada lo prendimao in quel posto e credo che questa volta sia la fine, perchè tanto il cinghiale deve essere ucciso da qualcuno e quindi...credo sia utile votare qulcuno che creda in noi come la Caretta Cristina presidente CONFAVI oppure Oscar Giannino ma il PD mai si ricordano di noi rarissssssime volte

da nappa 06/02/2013 17.45

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

se non votate berlusconi al governo ci va monti le ellezioni sono già fatte due sono le soluzioni o bersani con monti o berlusconi

da giorgio 06/02/2013 17.40

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

la sinistra è sempre stata anticaccia adesso la destra è della stessa forza! allora sapete che faccio? un sereno pic nic con due braciolone cotte al punto giusto Buon voto a tutti

da Gabriele Finale Ligure 06/02/2013 17.37

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Fagiano stai tranquillo e vota chi ti è più simpatico, i politici sono uguali dappertutto, semmai scegli schieramenti nuovi facce nuove , il PD non ce la farà mai a governare senza Monti, rilassati, Monti è più concreto degli animalisti del PD, guarda cosa producono per il Paese i cacciatori e gli animalisti, i primi mezzo punto del Pil i secondi zero spaccato sono zavorra.

da Giusva 06/02/2013 17.35

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

balle...............................

da begallo 06/02/2013 17.19

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Signori, se combiano la 157 in questo periodo la possono solo peggiorare quindi forse per ora è meglio tenercela stretta.....

da Alessandro ar 06/02/2013 17.04

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Pietro 2, la frase completa è:" giurate di sostenere sempre tutto e il contrario di tutto e che ogni cosa dirà o farà il vostro avversario politico direte che è sbagliata a priori e ogni cosa che farà o dirà un vostro collega di partito direte che è giusta a priori??"

da Ezio 06/02/2013 17.03

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Il problema era che il PDL ...o almeno qualcuno del PDL....aveva proposto che chi era favorevole a far cacciare sui propri terreni doveva dare il benestare. Se era viceversa, ovvero che chi era contrario doveva tabellare vietando l'attività venatoria, non sarebbe stata sta gran tragedia. Si conteggerebbero quei territori come sottratti alla caccia e di conseguenza si recupererebbero aree a zone protette, non si pagherebbero i danni con i soldi dei cacciatorisui territori vietati alla caccia, ecc ecc ecc Si formerebbero poi comitati di gestione composti da cacciatori ed agricoltori ecc ecc ecc. Certo, ci vorrebbe una norma non a priori penalizzante per i cacciatori ma equa. E poi gente che apllica la legge nel modo giusto. Va beh...dai ...ho capito. In Italia non si può fare!! Teniamoci la 157 con i suoi molteplici mostri di atc e le sue rare eccellenze di atc ed ....amen. Così è contento Ciarafoni & c.. Per chi vuole respirare aria di normalità e semplicità c'è sempre il famigerato "estero". Per fortuna!!

da Ezio 06/02/2013 16.59

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

ah, perchè voi di strumentalizzazione politica sulla caccia non ne sapete nulla, vero Ciarafoni e Veneziano? ma va a dar via i ciap. Baghy

da Baghy 06/02/2013 16.55

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Ma il giuramento del deputato qual'è?"..consapevole delle responsabilità che con il giuramento vi assumete.......giurate di sostenere sempre tutto e il contrario di tutto?Dite :si,lo giuro";da oggi potrete candidarvi!

da pietro 2 06/02/2013 16.51

Re: Pd: caccia sostenibile e tutela della fauna le nostre direttrici

Bianchi, Ciafarò, glielo spiegate voi alla vs. compagna di partito che ieri, A NOME DEL PD, ha firmato il documento della Brambilla? Ahah siete tutti uguali, pur di raccattare 4 voti in più rinnegate a pranzo quel che avete detto a colazione, penosi...

da Marco F. 06/02/2013 16.48