Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio


venerdì 8 febbraio 2013
    
A Lucca per fronteggiare tutte le problematiche legate all'agricoltura e alla gestione faunistica venatoria, gli agricoltori e i cacciatori fanno fronte comune. Lo si apprende da un comunicato del neo costituito Coordinamento delle Associazioni Agricole e Venatorie con sede a Lucca, che dà notizia di della costituzione di un tavolo unitario di concertazione tra tutte le Associazioni Agricole e tutte le Associazioni Venatorie.

A fine gennaio le associazioni hanno  concordato un protocollo d’intesa per collaborare sul nuovo Piano Faunistico Venatorio Provinciale (2012 - 2015) Il coordinamento si pone come  "uno strumento unitario di consultazione al fine di formulare, per quanto possibile, indicazioni concordate in riferimento agli strumenti di gestione dell'attività venatoria nei territori a caccia programmata. Nel documento si riconosce alla caccia la funzione di salvaguardia delle attività agricole.


Leggi il protocollo di intesa

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

queste iniziative sono lodevoli unire le categorie agricole e venatorie sembra banale ma non lo e bravi e buon lavoro

da da geronimo 09/02/2013 19.37

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

questo è l'unico modo di contrattazione con le istituzioni. uniti si vince. la politica ha tutto l'interesse a DIVIDE IMPERAT. Ora a Lucca non sarà più così........... mi auguro.

da falco 08/02/2013 22.10

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

sono soddisfatto e compiaciuto di questa ottima iniziativa. l' ambiente lo devono difendere coloro che lo vivono realmente. Spero che questa iniziativa faccia scuola in tutta Italia. Bravissimi !

da Fabrizio 08/02/2013 17.07