Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia

News Caccia

Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio


venerdì 8 febbraio 2013
    
A Lucca per fronteggiare tutte le problematiche legate all'agricoltura e alla gestione faunistica venatoria, gli agricoltori e i cacciatori fanno fronte comune. Lo si apprende da un comunicato del neo costituito Coordinamento delle Associazioni Agricole e Venatorie con sede a Lucca, che dà notizia di della costituzione di un tavolo unitario di concertazione tra tutte le Associazioni Agricole e tutte le Associazioni Venatorie.

A fine gennaio le associazioni hanno  concordato un protocollo d’intesa per collaborare sul nuovo Piano Faunistico Venatorio Provinciale (2012 - 2015) Il coordinamento si pone come  "uno strumento unitario di consultazione al fine di formulare, per quanto possibile, indicazioni concordate in riferimento agli strumenti di gestione dell'attività venatoria nei territori a caccia programmata. Nel documento si riconosce alla caccia la funzione di salvaguardia delle attività agricole.


Leggi il protocollo di intesa

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

queste iniziative sono lodevoli unire le categorie agricole e venatorie sembra banale ma non lo e bravi e buon lavoro

da da geronimo 09/02/2013 19.37

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

questo è l'unico modo di contrattazione con le istituzioni. uniti si vince. la politica ha tutto l'interesse a DIVIDE IMPERAT. Ora a Lucca non sarà più così........... mi auguro.

da falco 08/02/2013 22.10

Re:Lucca: agricoltori e cacciatori uniti sul Piano faunistico venatorio

sono soddisfatto e compiaciuto di questa ottima iniziativa. l' ambiente lo devono difendere coloro che lo vivono realmente. Spero che questa iniziativa faccia scuola in tutta Italia. Bravissimi !

da Fabrizio 08/02/2013 17.07