Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO


venerdì 15 febbraio 2013
    
Attesissimo a Sanremo, l'ex divin codino ha rapito  il pubblico dell'Ariston ripercorrendo la sua storia da calciatore e raccontando dell'impegno che lo ha visto negli ultimi anni girare per il mondo come ambasciatore della FAO a sostegno di molteplici cause umanitarie, per cui ha ricevuto nel 2010 il World Peace Award, il prestigioso premio assegnato da una giuria di premi Nobel per la pace.

In una delle sue rare apparizioni televisive, Roberto Baggio ha poi letto una lettera aperta ai giovani proponendo il sillabario delle parole essenziali, passione, gioia, coraggio, successo, sacrificio. "Abbracciate i vostri sogni, gli eroi quotidiani sono quelli che danno il massimo tutti i giorni". Standing ovation per l'appello, preceduto da un videomessaggio della leader birmana Aung San Suu Kyi. 
 
Unico neo il solito Fabio Fazio che ricordandone i valori umani e sociali (probabilmente volontariamente) ha dimenticato di menzionare, cosa non certo marginale nel personaggio di Roberto Baggio, che tutto è ricollegabile anche alla sua passione per la caccia.
 
Per chi se lo fosse perso, ecco il filmato estrapolato da Youtube:
 
 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@elena,sai chi sembri....grillo,che critica,ma non l'ho mai sentito dire come risolverebbe quel problema.tu puoi credere in ciò che vuoi,ci mancherebbe,però,giri intorno alle domande come fanno i politici.allora la riformulo.chi sei ti/voi,per proibirmi di andare a caccia,di svolgere una passione che si perde nella notte dei tempi.e poi,perchè la caccia si e la pesca no...ti ricordo che la pesca subacquea si pratica con un fucile.spiegami,perchè non riesco a capire,la differenza che c'è tra uccidere un pollo allevato,e un fagiano lo stesso allevato.oppure la differenza che c'è tra un circo e un delfinario...tra uno zoo,e l'acquario di Genova...e tra uccidere una farfalla e un passero...tra un topo e una nutria....

da max 60 18/02/2013 0.12

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

CIAO PIETRO:rispetto non è condivisione.rispetto è lasciare che l'altro creda in cio' che vuole senza pensare che il suo pensiero sia inferiore al nostro...(oppure sbagliato)notte!

da elena 17/02/2013 22.47

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Baggio sempre un GRANDE

da Franco 17/02/2013 21.17

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Elena, te l'ho gia'scritto una volta(con simpatia,perche' se scrivo affetto eurispico si ingelosisce),dammi retta:guardati sopra la testa e taglia quei fili dai polsi!

da Pietro 2 17/02/2013 16.11

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

uguale uguale a.......... vendola, berlusconi, bersani, monti, fitto, fini, brambilla, martini, neanche le scarpe avrebbero l'onore di calzare del grande baggiooooooo!!!

da gianni 17/02/2013 15.36

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Elena, come diceva Max ,Tu non fai testo,è vero i delinquenti sono altrove ¸ leggi questa: GUARDIA FORESTALE- Rapporto 2010 sui procedimenti giudiziari risolti, su 140 arresti solo in 3 casi (periodo di riferimento 2000-2010) la causa può essere ricondotta al bracconaggio, il che appare quantomeno secondario rispetto agli eclatanti 12 incendi da addetti alle attività di spegnimento, per l’ottenimento di vantaggi diretti o per accrescere il proprio ruolo, ovvero i 52 connessi alle attività rurali e pastorizie. Ma alla fine i cattivi come sempre sono i cacciatori.

da gianbottaccio 17/02/2013 13.59

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

ELENA VAI A FARE LA FIACCOLATA PER GREEN HILL PER RACCOGLIERE VOTI PER LA BRAMBILLA SIETE BURATTINI IN MANO A QUELLA GENTE E CREDETE DI ESSERE PALADINI DEI DIRITTI ILLUSI

da GIGI 17/02/2013 12.35

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@MAX:oltre ad attaccare il tuo prossimo,impara pure a leggere quello che ti vogliono trasmettere,qualche post addietro ti avevo ringraziato...ma tu sei troppo sicuro che il mondo gira come tu hai deciso..ormai ti sei creato certi convinzioni,che niente e nessuno possono abbattere..e me ne dispiace.ti saluto!

da elena 17/02/2013 8.19

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@elena.mi ripeto.chi sei tu/voi per impedire di praticare una passione,la caccia.su che piedistallo vi arrogate,chi vi da il diritto.in parole povere,chi sei per obbligare.vuoi essere vegana,bene non sono certo io che te l'ho impedisco.io voglio mangiare carne?,perchè me lo vuoi impedire.ognuno fa la sua vita in base hai suoi credo.del resto,la libertà di uno,finisce dove inizia quello dell'altro.questo in un paese democratico,quale non è il nostro.

da max 60 17/02/2013 1.41

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@ MAX 60:vivisezione si'..vivisezione no..ne abbiamo gia' parlato, quindi mi sembra inutile tornare sul discorso...io vado in piazza anche per "quel scemo" di max(oddio, se sei tu che lo affermi)..per me..per mario..per bruno etc.insomma,nell'interesse degli animali ma anche degli esseri umani.P.S.un nemico rappresenta sempre il nostro lato debole...ti saluto,sono stana e sì, anch'io ho urlato;-))

da elena 16/02/2013 23.18

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Per me ha toppato signori. Ha fatto un bel discorso finale, sicuramente una presenza importante, quello che vuoi, ma aveva la grande occasione di dire a tutti la sua passione per la caccia, sarebbe bastato anche un accenno. Si vergognava forse a dirlo, tra tutte le cose dette da lui stesso e su di lui dai 2 "conduttori"? E pure ammesso per assurdo che non gli fosse permesso dirlo, io personalmente avrei rifiutato la partecipazione a Sanremo.

da Big_H_Tony 16/02/2013 22.49

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

E pensare che l'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio, Baggio l'ha sostenuto a Firenze, e tanto ha imparato sulla caccia alle anatre proprio dai cacciatori dei laghi della piana fiorentina, oggi quasi tutti interdetti alla caccia, seccati, o sommersi dal "progresso" che avanza

da Pavoncella rossa 16/02/2013 21.15

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Sicuramente non si rendono conto ( o fanno finta ) che il mondo animale non è quello umano, Non credo in un mondo vegano e non trovo differenza tra l'andare in macelleria - polleria o andarsi a procurare il selvatico con le proprie mani... Credo solo che c'è gente che si è fatta troppo influenzare da politici ed enti che sfruttano la questione animali per il SOLO SCOPO DI VIVERCI SU....

da Adamo 16/02/2013 20.41

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@elena."mio padre rispetta le mie scelte"....(i pentiti non mi sono mai piaciuti).tu perchè non rispetti quelle degli altri?.chi sei tu e la codazza di persone che manifestate per far chiudere una azienda,o proibire una attività come la caccia?.forse Maria scesa sulla terra?.ti do una esclusiva.chi sta distruggendo l'ambiente e la biodiversità siete voi tarati di cervello.tra qualche anno ti renderai conto e dirai:aveva ragione quello scemo di max 60.NB.ti sei mai domandata quante persone non potranno avere le cure necessarie per aver chiuso green hill?....

da max 60 16/02/2013 16.47

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

ciao ZERO ASSOLUTO:ok un giorno dovro' pagarti i sorrisi,che puntualmente i tuoi post mi strappano.P.S...ciao scappo a green hill;-))))

da elena 16/02/2013 16.28

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Belin elena, INOX voleva mandarti una morsicata ( per procura ) l'ho fermato in tempo, gli ho fatto leggere il tuo ultimo post e si è commosso, mi ha chiesto doppia razione di Ciappi per riprendersi dall'emozione.

da ZERO ASSOLUTO + QUEL CAGNIUCCIO DI INOX 16/02/2013 12.55

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@ MATTEO:orgogliosa di essere bresciana,orgogliosa ch mio nonno era cacciatore..orgogliosa che mio padre ha deciso di abbandonare questa passione..orgogliosa che mio padre,rispetta le mie scelte..orgogliosa di vedergli gli occhi lucidi quando vede che soffro (questi cacciatori,tutto sommato non sono cosi' burberi)orgogliosa di avere cinque cugini,stupende persone cacciatori...ma sopratutto orgogliosa di battermi in difesa degli animali,e se per raggiungere certi traguardi bisogna trasgredire certe regole ( i politici c'e' l'hanno insegnato) orgogliosa di trasgredire e non me ne pento...la grenn hill appartiene alla multinazionale americana MARSHALL.una mega potenza...dormi sereno che questi operai non hano perso il posto di lavoro..orgogliosa di esser disoccupata,da di tenere un grande cuore,un grande cuore che divido tra le persone che tengono bisogno d'aiuto e gli animali,che non hanno voce per dire STOP!

da elena 16/02/2013 9.57

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

ELENA orgoglioso di essere bresciano cacciatore e con figlio cacciatore a differenza di figli vostri educati a manifestare e sfasciare roba di tutti i cittadini vedi green hill come siete stati in gamba bravi vi siete realizzati sfasciando e distruggendo posti di lavoro e lo state continuando a fare industriali cominciate a lasciare a casa queste brave persone poi vediamo se continuano a ragionare con questa testa,,,,,,w la caccia ripeto lombardi votiamo CRS al senato compatti

da matteo 16/02/2013 8.43

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@elena.se ero un dipendente di green hill,stai sicura che ve la facevo fare io una bella fiaccolata...

da max 60 16/02/2013 1.15

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

tutti noi infondo ci aspettavamo qualche parola di Robi sulla caccia , ma non è stato così. sicuramente io sono un pò deluso , ma,non voglio pensare che non l'ha fatto per paura di diventare antipatico o perdere consensi, altrimenti hanno raggione loro.

da carabix3006 15/02/2013 22.31

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

TUTTI I NOTI HANNO VERGONA A DICHIARARE LA LORO PASSIONE VENATORIA IN TV. ADDIRITTURA SE PRENDIAMO I VERTICI A.N.U.U. GESTORI DEL CENTRO INANELLAMENTI IN QUEL DI AROSIO COMO, FAMOSO E SCIENTIFICAMENTE ALL'AVANGUARDIA, QUANDO SCRIVONO (COME MI E' CAPITATO DI LEGGERE SUL QUOTIDIANO LA PROVINCIA DI COMO) SULLA LORO RICERCA NEGLI STUDI ORNITOLOGICI, OMETTONO DI DICHIARARSI CACCIATORI. EVENTUALMENTE SI VERGOGNANO ANCHE LORO. PER CUI NON ASPETTIAMOCI NULLA DA LORO.

da GG. 15/02/2013 21.49

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

ulala',tre bresciani.willi..matteo..tiziano,noi bresciani ci facciamo sempre riconoscere;-((((

da elena 15/02/2013 20.17

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

figurati se parlava di caccia a sanremo

da ma dai dai 15/02/2013 19.29

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

macchissenefraga di Baggio, anche perchè è distante anni luce dai poveracci ( spero solo venatoriamente parlando ) che siamo noi, Anche io porterei per una settimana legna con la mia macchina gratuitamente.............. ma per fare una pira e dare fuoco ........ a chi non garba a me ed a forse altri tre.

da ZERO ASSOLUTO + QUEL CAGNACCIO DI INOX 15/02/2013 19.16

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Grande MATTEO.

da tiziano57 15/02/2013 18.27

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Elena e i trenta dipendenti di green hill chi li mantiene chi da da mangiare alle loro famiglie dato che gli avete fatto perdere il posto di lavoro... lombardi piu uniti che mai votare CRS al senato dato che nel pdl,pd,lega,idv siamo CIRCONDATI di questi personaggi che fanno di tutto per il bene animale ma ben poco per lessere umano....non basta fare legna per gente che ha bisogno di scaldarsi dovete cambiare e mettere lessere umano al primo posto e gli animali li potete amare ugualmente....w la caccia w CRS

da MATTEO 15/02/2013 18.15

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Non è ricollegabile alla caccia ma a una pratica che in questa sede è meglio nemmeno nominare, Baggio è un grande su questo non ci piove.

da fiore 15/02/2013 18.13

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

elena la fiaccolata la farei io con la benzina sai che bel falo.

da niger 15/02/2013 17.52

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

brava Elena la proprietà altrui per voi non conta nulla. E se qualcuno entrasse a casa tua senza bussare e ti spaccasse tutto saresti contenta? impara l'educazione va, anzi imparate a rispettare le idee e le passioni altrui.

da tiziano57 15/02/2013 17.40

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@ max 60,se ti interessa domani dalle 18.00 fiaccolata a montichiari..per dire stop green hill,non scavalchiamo i cancelli,per il semplice fatto che green hill ora e' vuoto..e restera' vuoto!

da elena 15/02/2013 16.36

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

gli unici che a S Remo hanno parlato di caccia sono stati Crozza e la Littizzetto. Ormai bisogna che ci accontentiamo: basta che se ne parli, non come se ne parli

da Fromboliere 15/02/2013 16.36

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Leggendo mi viene spontaneo chiedermi: Toccava a Fazio menzionare e pubblicare la passione venatoria di Baggio? Oppure volontariamente l'avrebbe affermato nel suo discorso lo stesso Baggio? Oppure,ancora, dire di essere cacciatore è UNA VERGOGNA? Non andiamo sempre alla ricerca di un capo espiatorio, e quindi in questo caso, riversando la colpa su Fazio. Un abbraccio a tutti i Cacciatori Michele Lisi Presidente ANLC Puglia

da Michele Lisi 15/02/2013 16.26

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@elena,tu non fai testo,e sai benissimo che Matteo ha detto la verità.non penso che a Baggio sia stato imposto qualcosa,e che sia una brava persona si sa,come del resto è il 99%dei cacciatori.si perchè,avete mai sentito di cacciatori che danno fuoco hai furgoni,oppure che scavalcano e rubano cose altrui come successo a Green Hill,o che la digos indaghi su di loro?,no non mi sembra.i delinguenti sono altrove,ai posti di comando.così come ci sono nelle file animalare,che si permettono di avere immobili ae quant'altro.perchè nessuno li indaga?....forse perchè c'è troppa immondizia e si tiene tutto sotto silenzio come è costume in Italia,essendoci troppo interessi sotto?....

da max 60 15/02/2013 16.23

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Secondo me ha evitato lui di professarsi cacciatore perchè da simpatico sarebbe diventato antipatico alla platea, perchè non era la sede giusta...non era necessario. Oggi è così gente, una volta eravamo ammirati oggi ti fanno sentire come un lebbroso....le cause? Ognuno di noi si faccia un esame di coscienza!!!!

da Tordaiolo 15/02/2013 16.10

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

@ MATTEO,ma che stai a di'..gli animalari mettono in primis il bene degli animali.ma smettetela di scrivere cavolate...stamani ho portato legna,e una sett.che faccio avanti e indietro con la macchina piena..ho portato legna ad una famiglia,che non ha il riscaldamento..sarebbe meglio,che molti di voi ( non tutti)imparino a guardare un po' oltre la punta del proprio naso....

da elena 15/02/2013 15.13

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Grande Baggio sostenitore FAO un cacciatore e amante della caccia poteva fare certe cose non un animalaro che in primis mette il bene animale e in seconda fila mette l'essere umano...w la caccia E IL NOSTRO MERAVIGLIOSO MONDO DI CACCIATORI

da MATTEO 15/02/2013 14.46

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

conoscendo ormai come funzionano queste cose, sicuramente un personaggio come Fazio, che come tutti i televisivi punta al massimo dell'audience, ha preferito evitare un argomento scabroso per un pubblico generico ormai orientato dagli stessi personaggi che si spacciano per politicamente corretti. Quanto a Baggio, conoscendole l'indole mite, sono propenso a credere che non abbia voluto creare problemi. Fra l'altro la sua missione umanitaria prevale su tutto. Le persone serie sanno quali sono i suoi valori. A me, comunque, avrebbe fatto piacere che ne avesse parlato.

da ghigo 15/02/2013 14.44

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Un FUORICLASSE anche nella vita.

da Lorenzo 15/02/2013 14.18

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

INIFINITAMENTE BAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!

da LUIGI LE NOCI 15/02/2013 14.14

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

---- IL CAMPIONE -----

da colombaio senese 15/02/2013 14.00

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

semplicemente grande

da Zena 15/02/2013 13.18

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Dubito fortemente che gli sia stato imposto qualcosa!!!!!!Non mi pare nonostante la passione,sia un obbligo parlarne a Sanremo!!!!é stato invitato come ambasciatore della FAO e per il recente riconoscimento che gli è stato giustamente accordato.Perchè avrebbe dovuto parlare obbligatoriamente di un argomento che esula dal contesto per cui era li??????

da Roby B. 15/02/2013 13.07

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

BE' SE E' VERO CHE GLI HANNO IMPOSTO DI NON PARLARE DELLA SUA GRANDE PASSIONE PER LA CACCIA FOSSI STATO IN LUI AVREI RIFIUTATO DI PARTECIPARE!

da mario 15/02/2013 12.36

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Secondo me glielo hanno imposto di non dire alla luce del sole l'altra sua passione che tutti conosciamo,sarebbe per cosi' dire stata una vergogna per alcuni sentirlo dire, ma noi sappiamo bene come stanno le cose viva Baggio e la sua passione nascosta per sempre.

da steno 69 15/02/2013 12.28

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Baggio presidente unico dell'unica associazione venatoria ITALIANA. Utopia?, vivo di fantasia? perche non ci proviamo?.......se vogliamo veramente andare ancora a caccia liberamente. Io chiedere a LUI la disponibilità poi magari .....sognare non costa nulla

da Lorenzo Boris Di Furia 15/02/2013 12.02

Re:A SANREMO OVAZIONE PER BAGGIO

Robero Baggio è un grande, altrmenti non sarebbe un cacciatore! ;) Io credo che non gli abbiamo permesso di parlare dell'altra sua grande passione, altrimenti lo avrebbe fatto.

da Marco Efisio PIsanu 15/02/2013 12.00