Manca meno di una settimana al via di Hunting Show, Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo di Fiera di Vicenza, tra i più importanti appuntamenti italiano del settore, che dal 23 al 25 febbraio diventa punto di riferimento per tutti gli appassionati.
Si parte sabato 23 febbraio alle 11.30, alla presenza del Presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri e Jessica Rossi, medaglia d’oro di tiro a volo ai Giochi di Londra 2012 e detentrice del record mondiale. Sarà presente in Fiera anche Massimo Fabbrizi, medaglia d’argento nella competizione maschile.
Non mancheranno occasioni di approfondimento culturale con incontri e seminari sui temi più attuali del mondo venatorio e non solo: il convegno nazionale “Civiltà della caccia – Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino” approfondisce come la caccia viene approcciata da istituzioni, dagli operatori della natura e dagli appassionati della caccia di selezione, mentre il convegno “Il futuro delle leggi sulle armi: urge semplificare” propone un’analisi dell'attuale legislazione sulle armi mettendo a confronto politici e tecnici. Tante le occasioni di svago e gli eventi dedicati al mondo del tiro, come l
a ‘Coppa Beretta’, gara di tiro che permette di testare le ultime novità del Gruppo Beretta, la ‘Ladies Cup’, gara di tiro al piattello tutta al femminile, e la ‘Junior Cup’, competizione pensata per avvicinare i più giovani al mondo del tiro sportivo.
Il fronte delle gare si amplia con altre competizioni di tiro a livello nazionale organizzate con Fitav, che si disputeranno sui campi del Veneto simultaneamente ai giorni di fiera. Ci sarà anche un'apposita area dedicata al Soft Air. La grande novità di questa edizione è l’allestimento di un’area dedicata al gioco dove si potrà provare ‘Operazione Face Off’, un percorso dinamico in tutta sicurezza realizzato in collaborazione con A.S.O. Contractors S.A.T. di Vicenza.