Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Sabato 23 a Vicenza si parte con l'Hunting Show


lunedì 18 febbraio 2013
    
Manca meno di una settimana al via di Hunting Show, Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo di Fiera di Vicenza, tra i più importanti appuntamenti italiano del settore, che dal 23 al 25 febbraio diventa punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Si parte sabato 23 febbraio alle 11.30, alla presenza del Presidente della Fiera di Vicenza Roberto Ditri e Jessica Rossi, medaglia d’oro di tiro a volo ai Giochi di Londra 2012 e detentrice del record mondiale. Sarà presente in Fiera anche Massimo Fabbrizi, medaglia d’argento nella competizione maschile.

Non mancheranno occasioni di approfondimento culturale con incontri e seminari sui temi più attuali del mondo venatorio e non solo: il convegno nazionale “Civiltà della caccia – Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino” approfondisce come la caccia viene approcciata da istituzioni, dagli operatori della natura e dagli appassionati della caccia di selezione, mentre il convegno “Il futuro delle leggi sulle armi: urge semplificare” propone un’analisi dell'attuale legislazione sulle armi mettendo a confronto politici e tecnici. 
Tante le occasioni di svago e gli eventi dedicati al mondo del tiro, come la ‘Coppa Beretta’, gara di tiro che permette di testare le ultime novità del Gruppo Beretta, la ‘Ladies Cup’, gara di tiro al piattello tutta al femminile, e la ‘Junior Cup’, competizione pensata per avvicinare i più giovani al mondo del tiro sportivo.
 
Il fronte delle gare si amplia con altre competizioni di tiro a livello nazionale organizzate con Fitav, che si disputeranno sui campi del Veneto simultaneamente ai giorni di fiera. Ci sarà anche un'apposita area dedicata al Soft Air. La grande novità di questa edizione è l’allestimento di un’area dedicata al gioco dove si potrà provare ‘Operazione Face Off’, un percorso dinamico in tutta sicurezza realizzato in collaborazione con A.S.O. Contractors S.A.T. di Vicenza.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Sabato 23 a Vicenza si parte con l'Hunting Show

Vale a dire,si e no l'1% dei cacciatori in attività in Italia.Davvero una gran rappresentanza!!!!!e con questi numeri volevate il riconoscimento di nazionali???Hahahahahaha!!!!

da cantante 18/02/2013 22.04

Re:Sabato 23 a Vicenza si parte con l'Hunting Show

I cacciatori iscritti all'ACV- Confavi sono più della metà del totale dei cacciatori vicentini e cioè quasi 9.000, dati della provincia. Baghy

da Baghy 18/02/2013 21.25

Re:Sabato 23 a Vicenza si parte con l'Hunting Show

Bekea quanti sono gli iscritti acv/confavi???non mi dirai che anche questi sono dati riservati!!!!Mamma cara!!!!

da cantante!!!! 18/02/2013 19.29

Re:Sabato 23 a Vicenza si parte con l'Hunting Show

Visto i commenti di molti cacciatori veneti che sono tenuti all'oscuro dai loro dirigenti e non sanno molte delle ultime novità. Sono invitati allo stend ACV-Confavi dove sono dislponibile a fornire molte informazioni, che non posso postare in rete, per ovvi motivi di riservatezza.Basta chiedere di Bekea.

da Bekea 18/02/2013 15.37