"Chi ci ha deluso con i fatti per 30 anni non merita più il voto degli italiani". Lo dica Giorgio Odello, candidato alla Camera in Toscana per Fare per Fermare il Declino, nel suo messaggio diretto al mondo venatorio. I cacciatori e il comparto armiero - ha dichiarato - hanno diritto ad una normativa nazionale chiara e attuale frutto di una discussione tra persone competenti, solo questo".
Giorgio Odello, presidente del Comitato di Livorno di FARE per Fermare il Declino, è un medico conosciuto a Livorno e Pisa per la sua professione e il suo ruolo di docente universitario, che ha le idee chiare su cosa serve davvero al mondo venatorio. “L’Italia sta attraversando un periodo di grave crisi, - ha dichiarato Odello - le legislature cha abbiamo alle spalle sono partite con grandiose promesse di riforme, con Il risultato che nulla è stato fatto oppure è stato fatto male incrementando ulteriormente l’incertezza operativa. Negli ultimi 5 anni sono stati richiesti sacrifici economici a tutti gli italiani onesti e tutte le maggiori entrate sono state vanificate da un corrispondente aumento delle spese improduttive dello stato. Conseguire i risultati da tutti attesi – conclude Odello - per l’ambiente, la biodiversità, la gestione faunistica, la caccia, l’agricoltura ed il settore Armiero sportivo e civile si può! Anzi si deve”.
L’invito di Giorgio Odello è quindi di premiare l’impegno suo personale in favore di un corretto approccio alle questioni faunistico-venatorie, con un dibattito scientifico e privo di steccati ideologici. Per raggiungere l’obiettivo c’è bisogno di FARE e di votare alla Camera in Toscana chi pensa di lavorare, se eletto, per portare a Montecitorio le istanze di un settore troppo spesso dimenticato se non osteggiato.