Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sordi amava la caccia


venerdì 22 febbraio 2013
    
In un estratto di una vecchia intervista ripescata dalla trasmissione di Radio Uno Con parole mie, durante la puntata di venerdì 22 febbraio, emerge un inedito Alberto Sordi appassionato di caccia e di pesca. Ad intervistarlo, nel 1963 fu Lello Bersani, noto cronista esperto di musica e di cinema.
 
Spiegando l'assoluta abnegazione per il suo lavoro, che è sempre stata la principale vocazione della sua vita,  Sordi cita proprio queste due attività tra i suoi rimpianti: "per il mio lavoro - dice -  ho trascurato delle cose che ora farò, trascurando il mio lavoro. Mi piace andare a caccia e a pesca: mi sono già fatto il vestito e il fucile e adesso spero di poter pure ammazzare qualche uccello". 

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Sordi amava la caccia

COMUNQUE PER NON SAPERE LEGGERE ( IO GUARDO SOLO LE FIGURE, NE' SCRIVERE ( INOX NON RIESCE A TENERE LA MATITA FRA LE ZAMPE ) STIAMO CON L'OTTOTTERO.

da ZERO ASSOLUTO+INOX +GRILLO 25/02/2013 19.00

Re:Sordi amava la caccia

CIAO ZERO ASSOLUTO:oggi non mi riesce di sorridere,lo psiconano..delicatamente..c'e' lo mette ancora nel C@@O:-((((((

da elena 25/02/2013 17.45

Re:Sordi amava la caccia

ho elena, e gli ortaggi? l'insalata belga? I carciofi? ed altri .... se proprio non vuoi usare il cuore usa nei loro riguardi almeno il pancreas o perlomeno la ghiandola surrenale.

da ZERO ASSOLUTO + CAGNUCCINO INOX 25/02/2013 17.15

Re:Sordi amava la caccia

SALVE NAPPA:amo gli animali dal profondo dell'anima..amo gli umani dal profondo dell'anima.un solo cuore..che batte forte per entrambi.saluti!

da elena 25/02/2013 16.05

Re:Sordi amava la caccia

MA NON MI SEMBRA CHE ELENA SPLAFONI DI MOLTO DALLA REALTA', E FORSE DICE ANCHE PERLE DI SAGGEZZA. RITENGO PERO' L'ITALIANO MEDIO IGNORANTE PERCHE' IGNORA CHE QUELLO CHE MANGIAMO IN MATERIA DI ANIMALE SIA STATO IERI VIVO, OVVERO FINCHE' BELLINO VIVO SCODINZOLA FA BEEE, OPPURE FA I VERSI STRANI MAIALINO MUCCA ETC ETC BENE E' BELLINO POI QUANDO E' MORTO ED IO NON SO COME E' MORTO LO CUCINO E LO MANGIO. ED ADDIO ANIMALISTA DEI PIU' FERREI ORMAI L'ANIMALE E' MORTO SPERIAMO NON ABBIA SOFFERTO.ELENA A VOLTE IL TROPPO VOLER TUTELARE FA' L'ESATTO CONTRARIO.PRIMA SI TUTELA L'UOMO E DOPO MOLTO DOPO VIENE L'ANIMALE ALTRIMENTI QUALCUNO COME HANNO GIA' FATTO FANNO AALL'INCONTRARIO PER ESSERE IN PACE CON SE STESSI

da NAPPA 25/02/2013 12.13

Re:Sordi amava la caccia

Gli animalisti/ari hanno basato il loro credo sulla disinformazione e sull'ignoranza,per cui mi sembra un paradosso pensare che tali persone possano andare nelle scuole e predicare bene.

da enzo972 24/02/2013 21.44

Re:Sordi amava la caccia

ronf ronf rooooooooooooooooooonf

da INOX 24/02/2013 20.41

Re:Sordi amava la caccia

CIAO ZERO ASSOLUTO:sei unico,quindi non mi riesce di incavolarmi con te.. non e' da tutti saper far ridere, soprattutto quando si tratta di improvvisare..P.S.una grattata sotto il mento a INOX:-)))

da elena 24/02/2013 20.09

Re:Sordi amava la caccia

Ma davvero la LOLA non esiste? Non ci posso credere!!!! Ditemi almeno che la mucca della MILKA non è una BUFALA ( PITTURATA DI VIOLA )

da ZERO ASSOLUTO+ QUEL CAGNUME DI INOX 24/02/2013 18.54

Re:Sordi amava la caccia

non posso cambiare il mondo,ma posso cambiare me stessa ...ezio,ho tirato in ballo gli allevamenti intensivi,perche' max,difende le sue idee...mentre io difendo le mie idee..rispetto per gli animali..credo,che nelle scuole si possa parlare con molta serenita' di questo argomento ( la caccia ) nonostante opposti modi di sentire e di vedere le cose..come si possa parlare degli allevamenti intensivi.non trovo giusto imporre ai bambini una dieta vegetariana.. penso sia una scelta personale,ma non possiamo nemmeno fargli credere che la LOLA vive libera nei pascoli,l'informazione e' la base, lo studio l'elemento di crescita..poi la scelta finale spetta a loro.

da elena 24/02/2013 18.14

Re:Sordi amava la caccia

Puoi andare avanti finchè vuoi elena,il concetto non cambia! Hai adottao un agnellino che un giorno diventerà una pecora e le stesse persone che lo hanno riempito di coccole,probabilmente gli passeranno davanti con indiffereza,forse perchè attratti da un micetto. Hai detto che non ti hanno permesso di andare a fare informazione nelle scuole," perchè il mercato della carne produce soldini",è vero in parte;l'altra parte è che la vostra informazione rasenta il subliminale. E poi scusa,cosa c'entra la caccia con gli allevamenti? Perchè,per par-condicio,se la caccia entra nelle scuole bisogna far vedere anche come sono gli allevamenti? Cosa lega la caccia agli allevamenti dei polli? Non vi basta l'aver monopolizzato stampa e televisioni con le vostre false verità? Che bisogno avete di andare nelle scuole a fare informazione,basta accendere la televisione.

da enzo972 24/02/2013 16.26

Re:Sordi amava la caccia

@ ENZO:come diceva il grande alberto sordi " tu mi provochi, io te magno" . ... hai ragione..allora anche le aragoste,l'astice e altri crostacei sul ghiaccio o con le chele legate(ho avuto da ridire all'auchan)...ma allora pure le lumache(ho avuto da ridire,con mio padre quando gliele liberavo)mi fermo,o vado avanti?

da elena 24/02/2013 15.14

Re:Sordi amava la caccia

e il merluzzo elena? è forse una creatura meno dolce del delfino?

da enzo972 24/02/2013 12.39

Re:Sordi amava la caccia

CIAO MAX:non posso che condividere i tuoi post,manca l'informazione.piu' di una volta ho domandato se potevano andare a fare informazione pubblica,nelle scuole.riguardo il fattore cibo-piatto.da parte delle scuole,un netto rifiuto..il perche'e' semplice.il mercato della carne produce soldini...max,e'un mondo di ipocriti.ti ho accennato che ho adottato un dolcissimo agnellino,tutti coloro che lo vedono,si prodigano in mille coccole,il loro primo commento."come si puo' mangiare una cretura talmente dolce"..la mia risposta e' come fai a mangiarti il delfino,che anch'esso e' una creatura dolce.saluti!

da elena 24/02/2013 10.50

Re:Sordi amava la caccia

Purtroppo il cittadino medio ha la mente corta, non ricorda o fà finta di non ricordare, che non molto tempo fà appena 60-70 anni fà i suoi nonni o padri erano contadini, pastori o taglialegna di conseguenza cacciatori e pescatori, vivevano sull'appennino, le città erano 1/3 di adesso, col boom del 60 sono tutti scappati in pianura in cerca delle false comodità ed hanno raddoppiato le città con tutte le conseguenze sull'habitat, questo nessuno lo dice ora sono tutti inurbati ed escono dalle città solo nel we per inondare gli agriturismi, i paesini e la montagna in cerca di quello che resta nel loro Dna, ma oltre quello non fanno, sono ambientalisti-animalisti approssimativi, non vanno in fondo, si limitano a ciò che viene inculcato loro dalle A.ambientaliste, non sanno che dietro questi cè un giro impressionante di affari. Il cacciatore è l'unica figura che ancora è rimasto coi piedi per terra nel vero senso della parola, tutto il resto è un surrogato preincartato dato loro in pasto.

da giannirm 24/02/2013 10.50

Re:Sordi amava la caccia

non molto tempo dopo vidi una cadycamera,dove in un tavolo c'erano delle salsicce e un maialino.a chi passava facevano assaggiare le salsicce.....buone....alchè gli dicevano se ne volessero comperare qualcuna.certo.....allora,quelli della candy,prendevano il maialino e lo mattevano in una specie di tritattutto(finto logicamente).apriti cielo,tutti volevano salvare il maialino.questi signori gli dicevano che se volevano le salsicce,dovevano uccidere il maialino,perchè è con lui che si fanno le salsicce.tutti,hanno voluto salvare il maialino.cosa voglio dire?....voglio dire che la gente mangia,ma non sa quello che ha nel piatto.ecco perchè serve non perdere la cultura rurale,e insegnare ai bambini da dove proviene il cibo.e no il contrario come il povero bamby.saluti

da max 60 24/02/2013 1.27

Re:Sordi amava la caccia

@elena.allora.non molto tempo fa su una rete televisiva,mandarono in onda un servizio girato in Europa ,ma non ricordo in che paese.ora,a tutte le signore che acquistavano un pollo,veniva chiesto se sapevano come venivano allevati,cosa mangiavano etc.bene,nessuna sapeva rispondere.queste persone vennero invitate in un allevamento di polli,gli hanno fatto vedere:le uova,come nasceva un pulcino,cosa mangiavano,e come venivano uccisi.ad ognuna di loro fu data la possibilità di sceglere un pollo,ucciderlo,spennarlo e cuocerlo.ecco,questo si dovrebbe fare da noi,per ricordarci,cosa abbiamo nel piatto,un animale.

da max 60 24/02/2013 1.17

Re:Sordi amava la caccia

@ s.g.non ho capito bene il tuo post.voleva essere un'affermazione spiritosa...oppure offensiva?

da elen 23/02/2013 21.30

Re:Sordi amava la caccia

elena, scusa, saremmo un paese vecchio, con vecchie idee e vecchi politici, per carità, un plauso alla tua fede. Ma adesso ho capito perchè ci sono persone come te! Elena, rifletti...

da s.g. 23/02/2013 20.31

Re:Sordi amava la caccia

CIAO MAX:siamo un paese vecchio, con idee vecchie.politici vecchi..svezia..danimarca(devono vergognarsi mattanza di delfini!)ti faccio una domanda(sono seria)in queste nazioni, quanti sono i seguaci di diana,rispetto il territorio?ANIMALISTI: effettivamente (e purtroppo) ti devo dare ragione!!!!max,mi sta pure bene che nelle scuole,venga spiegata la vostra "passione" ma per par condicio,facciamo vedere come vive..dove vive(allevamenti intesivi)..come muore il pollo!saluti.

da elena 23/02/2013 18.56

Re:Sordi amava la caccia

Salve, ci si e' messo pure il tg di Rai 2 alle 13'oo ,Fa una una intervista quasi tutti i giorni ,a personaggi famosi ,su temi ambientali ,consumo acqua ,carne in tavola,uso di pellicce o capi in pelle,ecc, alla fine la giornalista da il verdetto""se tutti facessero come te ci vorrebbero Tre pianeti". POI compare il simbolo del WWF.Io pago il canone perche' il WWF si faccia pubblicita'e catechizzi la gente???Ma chi e' ilWWF ,il suo E' un punto di vista NON la verita' ANZI la maggior parte sono panzane ,purtroppo siamo presi cosi........in Italia

da Toni el cacciator 23/02/2013 18.36

Re:Sordi amava la caccia

Salve, ci si e' messo pure il tg di Rai 2 alle 13'oo ,Fa una una intervista quasi tutti i giorni ,a personaggi famosi ,su temi ambientali ,consumo acqua ,carne in tavola,uso di pellicce o capi in pelle,ecc, alla fine la giornalista da il verdetto""se tutti facessero come te ci vorrebbero Tre pianeti". POI compare il simbolo del WWF.Io pago il canone perche' il WWF si faccia pubblicita'e catechizzi la gente???Ma chi e' ilWWF ,il suo E' un punto di vista NON la verita' ANZI la maggior parte sono panzane ,purtroppo siamo presi cosi........in Italia

da Toni el cacciator 23/02/2013 18.36

Re:Sordi amava la caccia

@elena.come ti spieghi che paesi in quanto a civiltà come la Svezia,Danimarca,Svizzera etc...ci insegnano qualcosa,oltre che ad essere venti anni avanti a noi,la caccia è permessa,e oltretutto a specie che noi ci sogniamo.perchè solamente da noi c'è questa avversione che in tutto il mondo non c'è.forse perchè siamo l'unico popolo "fulminato" sulla via di Damasco......oppure è stato fatto una specie di lavaggio del cervello da trent'anni a questa parte?...la cosa più ridicola e che,se uno ha un qualunque animale,si sente ambientalista,non conoscendo un cacchio di ambiente,ma solamente per sentito dire sulle varie trasmissioni di falsi ipocriti come striscia e simili.negli altri paesi ad andare a caccia iniziano presto,da bambini,e nelle scuole gli insegnano che bamby si mangia,come si mangia il pollo.

da max 60 23/02/2013 15.53

Re:Sordi amava la caccia

Redazione Big hunter siete fantastici!!! Grazie...

da Marco 23/02/2013 15.02

Re:Sordi amava la caccia

Tutte balle se permettete ...!!

da voxpopuli 23/02/2013 14.57

Re:Sordi amava la caccia

caro max:alcune persone hanno scambiato la convinzione col saper fare, peccato per loro che in questa vita, conta di più il saper fare e non la convinzione.saluti!

da elena 23/02/2013 9.50

Re:Sordi amava la caccia

1963.....allora la caccia era di moda, come fumare....un'altra epoca....dire di andare a caccia allora era come dire di amare gli animali oggi....ecco il perchè di quella intervista....marketing!

da gionny 23/02/2013 9.21

Re:Sordi amava la caccia

x Zaratin: ti do anche io una notizia: Sordi dichiarò che lui rispettava tutte le forme di vita, e anche un semplice ragno che camminava gli sembrava un miracolo. Adesso ringrazia anche me.

da sordomuto 23/02/2013 0.37

Re:Sordi amava la caccia

mah....mettono l'animalismo ovunque...anche io sono un animalista al 100%,visto che tutti i giorni sono occupato a dare il latte con il biberon,a un gattino rimasto orfano.il proplema cara elena,è che voi non capite cosè la caccia,pensando che siamo tutti folli assasini di animali senza cuore.

da max 60 23/02/2013 0.36

Re:Sordi amava la caccia

sì, sì, alberto sordi. il parlamento sarà pieno di sordini, mica di grillini

da ci sarà da divertirsi 22/02/2013 21.58

Re:Sordi amava la caccia

nestore "ultima corsa" una delle scene più toccanti e allucinanti di alberto sordi!! e' un nodo alla gola....ma senza dolore!alberto sordi, impossibile copiarlo. tanti vorrebbero essere la sua copia non ci riusciranno. grazie alberto!

da elena 22/02/2013 21.48

Re:Sordi amava la caccia

Quelli erano cavalli da lavoro come noi intendiamo i nostri cani da caccia, che dopo un lungo periodo di lavoro diventati vecchi vengono messi in pensione, i nostri cani da caccia restano con noi tenuti meglio della moglie quando smettono con la caccia, questo avviene anche coi cani della polizia, coi cavalli dei corrazzieri che vengono tenuti in una zona della riserva di Castel Porziano, i cavalli degli ippodromi idem, l'animalismo non c'entra niente è solo la giusta ricompensa per i servigi avuti,come fosse un dipendente.

da Giannirm 22/02/2013 21.37

Re:Sordi amava la caccia

Altri tempi, anche Lea Massari, partner di Sordi in "Una vita difficile" andava a caccia e poi è diventata una fervente animalista

da Pavoncella rossa 22/02/2013 21.34

Re:Sordi amava la caccia

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - La storia del cavallo Nestore e del vetturino della ''botticella romana'' Gaetano, che giungevano insieme all'ultima corsa sono stati i protagonisti del film che Alberto Sordi ha girato nel '94, che ha fatto scoprire un aspetto inconsueto dell'attore, una sua vena animalista che si e' subito tradotta nell' impegno concreto, per cercare di far realizzare, a Roma, un pensionato per i cavalli, un sogno che e' stato poi realizzato solo in parte. ''Per noi uomini in vecchiaia si prospetta l'ospizio, mentre per i cavalli c'e' il mattatoio'' diceva e, per sottrarre i vecchi cavalli a questa fine, avviava raccolte di fondi per quello che aveva definito il ''Progetto Nestore''. A Milano, nel '98, era anche riuscito a garantire una alternativa al macello, per 5 cavalli dell'Esercito che erano stati messi all'asta alla caserma Santabarbara..the best!

da elena 22/02/2013 21.12

Re:Sordi amava la caccia

Grande Albertone!

da s.g. 22/02/2013 20.25

Re:Sordi amava la caccia

ma perchè tutti contro questa benedetta caccia. é proprio vero la disocupazione in italia è cresciuta,vedi quanta gente non ha da fare un cazzo e rompe le palle al prossimo.Andassero tutti a lavorare tempo per dire minchiate non ne troverebbero.

da lupo60 22/02/2013 20.21

Re:Sordi amava la caccia

Grande Redazione di Big Hunter che fa rinascere notizie che andrebbero perse!

da massimo zaratin 22/02/2013 19.55

Re:Sordi amava la caccia

Forse insieme a pochi altri ( veramente pochi )era un artista a tutto tondo, che definire GRANDE è molto riduttivo . Ma erano tempi diversi e anche gli artisti avevano dovuto scalare la montagna della notorietà ; con le loro sole capacità. Diversamente da oggi dove tutti, più o meno, possono straparlare alla tv o al cinema

da Renzo 22/02/2013 19.17

Re:Sordi amava la caccia

CHECCIAZZECCA?????????????

da ZERO ASSOLUTO 22/02/2013 18.50

Re:Sordi amava la caccia

fORSE LO DICEVA IRONICAMENTE, PER DIMOSTRARE CHE NELLA VITA NON SI ERA FATTO MANCARE NIENTE, O QUASI. DENARO, DONNE, SODDISFAZIONI PROFESSIONALI E NON PROFESSIONALI. COMUNQUE, BENE, VUOL DIRE CHE ALLORA AFFRONTARE ANCHE CERTI TEMI NON ERA POLITICAMENTE SCORRETTO.

da MARIOPIO 22/02/2013 17.55