Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Hunting Show conferma successo di pubblico


lunedì 25 febbraio 2013
    
Successo confermato anche per l'edizione 2013 di Hunting Show, Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo inaugurato sabato 23 febbraio alla Fiera di Vicenza. Alla cerimonia d’inaugurazione hanno partecipato il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, Jessica Rossi, tiratrice italiana e vincitrice della medaglia d’oro nel trap femminile ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e Massimo Fabbrizi, vincitore della medaglia d’argento nella stessa categoria.

 Il Salone è cresciuto e continua a crescere. Lo dimostrano anche i dati di affluenza che nel primo giorno hanno registrato un trend in crescita rispetto all'edizione 2012” ha dichiarato il Presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri. “E per il 2013 l'edizione di questo Salone è ancora più ricca. Fiera di Vicenza con CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) organizzerà dal 31 maggio al 2 giugno a Tarquinia, GAME FAIR, primo e unico esempio di Country Festival in Italia. Una scelta che va sulla strada tracciata dal nostro piano industriale: investire il nostro patrimonio di conoscenze e di esperienze in settori nei quali crediamo”. Con 328 espositori, Hunting Show è  sempre più internazionale (oltre il 20% di aziende estere) e visitatori provenienti da tutta Europa, in particolare da Austria, Irlanda, Slovenia, Svezia, Spagna, Inghilterra, Francia, Finlandia, Turchia e Cipro.

Tra gli eventi di sabato, il Convegno dal titolo “Civiltà della Caccia – Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino”, a cura di Fiera di Vicenza, UNCZA (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi), URCA (Unione Regionale Cacciatori dell’Appennino) e Federcaccia – Vicenza. All’incontro, all’insegna dell’approfondimento sul valore culturale di caccia e pesca, sono intervenuti, tra gli altri, Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza, Sandro Flaim, Presidente UNCZA, Antonio Dovrandi, Presidente URCA e Gianluca Dall’Olio, Presidente nazionale Federcaccia.

Grande interesse, tra il pubblico degli appassionati, anche l’area Soft Air Line Up, dedicata al Soft Air, la disciplina ricreativa basata sulla simulazione di tattiche militari e che negli ultimi anni sta conoscendo grande popolarità. Hunting Show continua anche nella giornata di lunedì fino alle ore 16.  Il costo del biglietto è di € 15,00 per l’ingresso intero e di € 10,00 per il ridotto.

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Hanno fatto in@@@@@@e chi???forse solo le forze dell'ordine che li tenevano a guinzaglio nel posto che meglio gli si congegnava......il recinto!!!!Alle forze dell'ordine presenti,ricordo di non arrabbiarsi,in fin dei conti avete ben espletato il compito di istituto per cui eravate li ,ovvero prevenzione e repressione della criminalità.Grazie e buon lavoro!!

da Roxi 27/02/2013 14.00

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

@ roxi:sul portale dei 100% ci vado due volte all'anno..su big hunter,tutti i giorni.quindi tira tu le conclusioni...per essere 4 gattini impauriti e spelacchiati,vi hanno fatto leggermente in@@@@@@e:-))))

da elena 27/02/2013 9.35

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

elena ,ma secondo te, c'è gente che perde tempo oltre a voi,a consultare il sito dei 100%animalisti????i numeri dovrebbero averti già dato una risposta e da tempo....29000 dentro e 4 gatti miagolanti FUORI....dalla vita,dalla società e dal mondo!!!

da Roxi 27/02/2013 8.20

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

@ lupo 69:non intendevo vergogna perche' tu pratichi la caccia...vergogna quelle foto.le vostre foto(sul portale dei 100% animalisti)....hahah,e poi dicono che siamo noi quelli schizzati!

da elena 26/02/2013 23.30

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

PER ELENA.. Quali "fotine" ? sai sono molto limitato e non riesco a comprendere. Vergogna ? di cosa dovrei vergognarmi, se non per avere dei compatrioti che come vessillo hanno il Jolly Roger, che fanno della disinformazione il loro cavallo di battaglia, che hanno la presunzione di essere i portatori del verbo, uno e unico, che aggrediscono i figli insultando i padri… si di questo mi vergogno, ma se parli di passione venatoria, posso andare a testa alta. Un piccolo appunto, forse per "fotine" intendevi Photina Lappa, nome sconosciuto ai piu', modella greca, universalmente riconosciuta come Tiny Cansino, gia' proprio la starlette di Drive In, peccato che e' passata da essere una pesca a una prugna secca, un vero peccato...

da lupo69 26/02/2013 22.55

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Convegno:Civiltà della caccia - Stimoli letterari e riflessioni sulle esperienze tra Alpi e Appennino. 4 gatti hanno partecipato a questo convegno che ho ritenuto comunque interessante dove si è parlato ed approfondito molto sull'etica della caccia, non ho apprezzato il presidente di federcaccia Dall'Olio quando uscendo dal tema ha parlato di fringuelli e peppole.Comunque 4 gatti purtroppo, cacciatori svegliatevi.......... Per il resto grande fiera chissà che duri.........

da berto53 26/02/2013 21.39

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

azz elena!!!ma i 4 mici,dei tuoi compari hanno fotografato tutti gli oltre 29.000(ventinovemila)intervenuti alla fiera di vicenza????avete una bella costanza,ma poi a che fine,per dimostrare che nemmeno esistete???

da roxi 26/02/2013 21.19

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

CIAO PIETRO:sbagliato,la sperimentazione si effettua pure sui "meticci"informati...P.S.giorni addietro mi avevi accennato a delle tue foto...dimmi...dimmi..tu quale sei "tra i maci" che scorrazzavano all'esterno della fiera di vicenza?(le foto le puoi visionare sul portale dei 100% animalisti)siete troppo fortiiiiiiiiiiii

da elena 26/02/2013 20.23

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

@LUPO 69:guarda le fotine.. le vostre fotine ? VERGOGNA!

da elena 26/02/2013 17.59

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Ci sono stato sabato 23, con figlio al seguito e amici, mi sono divertito tantissimo e ho potuto descrivere a mio figlio certi particolari che sulla "play-station" non vengono contemplati, la creatura era piu' che interessata, la parte piu' dura e' stata quella di dover far sparire salami, peperoni dott' olio, focaccia genovese e soprattutto, prosecco a nastro, ma alla fine abbiamo vinto noi. Bella la fiera, belli gli stand, ancora meglio le standiste, ma nulla e' paragonabile al gruppetto di 100% animaletti relegati in mezzo ad un' aiuola e transennati da una moltitudine di agenti di P.S. e CC (sottratti a compiti ben piu' importanti) mancava solo il cartello "ZOO"...

da lupo69 26/02/2013 17.52

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

non stravedo,per i 100% animalisti,ho "sbirciato" sul loro portale. hanno impostato immagini,che ti fanno pensare "chi e' la vera bestia?"

da elena 26/02/2013 17.20

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Ci sono stato solo sabato, ma mi è bastato, dobbiamo unire le nostre forze e ne vedremo di belle.

da Franco 25/02/2013 21.23

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Ho avuto il piacere di visitarla sabato e domenica. Splendida e per me anche utile perchè ho potuto incontrare tanti amici del web. Emozionante!!! Ah quel gruppetto che sembrava una macchia scura sotto la pioggia??? Che cosa erano, ho potuto vedere solo degli strani stracci, sembravano pirati, Bah!!!

da andrea ge 25/02/2013 14.46

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Bellissimo e in tasca a chi ci vuole male!lasciamoli perdere quei 4 nottoli la fuori e ignoriamoli...e come diceva i mio compaesano non ti curar di loro ma guarda e passa

da andrea88 25/02/2013 14.14

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

spettacolare sabato ero alla fiera ed ho visto cosa smuove la caccia e la pesca, meravigliosa manifestazione, con Berlato e la Carretta presenti, mille e mille articoli, un respiro per il commercio, l'unica macchia era data da quei 30 animalari che fuori dalla fiera bestemmiavano, inveivano, ed infamavano i cittadini onesti, ma è parte della loro natura, il non saper vivere con l'uomo.

da dardo 25/02/2013 13.51

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Oggi è da schifo, come le formiche!!!

da s.g. 25/02/2013 13.23

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Sabato era impressionante,tantissima gente,tantissimi giovani,e donne,un'evento imponente e bellissimo.

da pilade 25/02/2013 12.31

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

Bello vedere i soliti 4 gatti scortati da il triplo di poliziotti... apritele una volta quelle transenne

da io 25/02/2013 11.56

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

non cero ma un collge aha detto impressionante di quanti siamo e quanto è importante cone valore la caccia nel norditalia,Brescia,Bergamo Vicenza Verona e tutto l'indotto cher uota attorno la mondo venatorio

da nappa 25/02/2013 11.43

Re:Hunting Show conferma successo di pubblico

è una cosa impressionante da vedere li,ci si rende conto di tutte le eccellenze tecnologiche e non di noi Italiani,in materia di caccia, pesca e derivati. Per questa volta facciamoci i complimenti.

da zio zeb 25/02/2013 11.10