Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Biancareddu: accuse strumentali sulla caccia in Regione


lunedì 25 febbraio 2013
    
In relazione ad alcune notizie apparse sulla stampa locale sulle cause della mancata risoluzione di alcuni dei problemi del mondo venatorio sardo, esplicitati in un avviso a pagamento pubblicato in questi giorni, l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Andrea Biancareddu puntualizza in esso si riporta una ricostruzione di fatti e circostanze non veritiere e fuorvianti,  aggravato dall’uso strumentale fatto alla vigilia del voto.

"L’assessore - riferisce una nota ufficiale -  ha più volte illustrato, con prove documentali alla mano, tutti gli sforzi fatti per dare una risposta coerente e rispettosa delle norme alle aspettative dei cacciatori sardi: azioni illustrate di recente anche agli stessi rappresentanti del mondo venatorio che hanno ben compreso la verità".
 
"Per queste ragioni, l’assessore, decide di non commentare neppure l’avviso a pagamento pubblicato che ha - dice -  come unico fine la disperata ricerca di visibilità e consenso che come tutti hanno potuto vedere è stata  negata anche negli ultimi appuntamenti di propaganda elettorale". 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Biancareddu: accuse strumentali sulla caccia in Regione

Grande Marco Pisanu, l'assessore e i suoi compari sono serviti!!!,saluti

da Sandro-Carbonia 26/02/2013 9.01

Re:Biancareddu: accuse strumentali sulla caccia in Regione

Gentile Assessore, A completamento da quanto affermato dall'amico Alessandro Federighi, le ricordo che per la questione della caccia al tordo fino al 31, le ho inviato personalmente il documento che l'avrebbe messo al riparo da ogni eventuale rischio. Lo scritto era stato preparato da un amico (A.C.) che lavora alla Corte dei Conti, andava solo firmato! Il discorso è che lei ha voluto ascoltare altri... Purtroppo per Voi (UDC) avete sottovalutato la potenzialità dei cacciatori, Le avevo anticipato che ci saremo fatti “sentire” in occasione delle imminenti elezioni. Non ci avete creduto e ne avete subito le conseguenze, che molto probabilmente si ripercuoteranno anche per le prossime regionali, dove noi cacciatori, assieme agli armieri e a tante altre persone amanti della cultura agreste ci presenteremo con i nostri uomini. Tanto le dovevo Marco Efisio Psanu

da Marco Efisio Pisanu - Presidente Reg. C.P.A. Sardegna 26/02/2013 8.32

Re:Biancareddu: accuse strumentali sulla caccia in Regione

SIG ASSESSORE IO ERO PRESENTE QUANDO CI HA CHIESTO UNA MOTIVAZIONE PER RIAPRIRE LA CACCIA AL TORDO , LA MOTIVAZIONE GLIELA ABBIAMO DATA NON SOLO NOI ARMIERI MA ANCHE L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA MA LEI NON HA FATTO ALTRO CHE IGNORARLA FACENDO SCENA MUTA COMPLIMENTI PER IL SUO OPERATO .

da ALBERTO MELIS ARMIERE 25/02/2013 19.50

Re:Biancareddu: accuse strumentali sulla caccia in Regione

E no assessore ,nn se la può cavare cosi a buon prezzo ..............lei nn ha ascoltato sul discorso tordo al 31/01 quello che avevano da dirle i cacciatori e i documenti scientifici prodotti x la penultima riunione del crf, il documento FACE completo e le relazioni tecniche del Dott. Sorrenti (fidc)avrebbero reso giustizia ai cacciatori nel rispetto di leggi e direttive,senza nessun rischio per Lei...........ha preferito ascoltare gli ambientalisti che la minacciavano di chissà quali catastrofi penali.............Le riconosco la presa in carico del problema tesserino formato exel,ma nn basta caro Assessore ,è pochino in confronto agli schiaffi dati dal suo schieramento alla ns categoria..........la saluto , Alessandro Federighi elettore UDC scontentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da alessandro federighi 25/02/2013 19.06

Re:Biancareddu: accuse strumentali sulla caccia in Regione

Caro Assessore, lei dice di non voler commentare l'avviso a pagamento, perchè questa sua nota che cos'è? Se non avese voluto commentare, non avrebbe neanche dovuto inviare queste due righe, diciamo che ne esce così perchè non sa come argomentare... Aspettiamo a domani per i risultati elettorali, poi si vedrà! SU MOBENTI SADRU...

da Mario 25/02/2013 13.49