"La provincia di Vicenza ha registrato un lusinghiero risultato con una percentuale media del 2,4% ma con un ancor più lusinghiero risultato (dal 4 al 7%) nei comuni dove la nostra struttura è già radicata sul territorio". E' il commento di Maria Cristina Caretta, candidata in Veneto con Fratelli d'Italia per il Movimento per la caccia e per la cultura rurale (MCR) . "Non avevamo previsto di presentarci alle competizioni politiche - spiega - ma ci è stata prospettata l’opportunità di testare la nostra neonata organizzazione a due mesi dalla nascita del nostro Movimento avvenuta in Fiera di Vicenza il 15 dicembre 2012".
"Per un soffio - evidenzia Caretta - non siamo riusciti a mandare un nostro rappresentante al Parlamento italiano per effetto dell’accordo politico programmatico sottoscritto con l’altro neonato Movimento Fratelli d’Italia. Ma il nostro vero obiettivo è quello di arrivare pronti alle prossime scadenze per il rinnovo delle amministrazioni locali, tra tutte quella per il rinnovo del Consiglio regionale del Veneto che avverrà, al più tardi, nella primavera del 2015".
"A differenza di quanto avvenuto per le recenti elezioni politiche in cui abbiamo dovuto presentarci sotto il simbolo di Fratelli d’Italia, a tutte le prossime scadenze elettorali - annuncia la leader di MCR - ci presenteremo con il nostro simbolo del Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale".