Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione


mercoledì 27 febbraio 2013
    
"La provincia di Vicenza ha registrato un lusinghiero risultato con una percentuale media del 2,4% ma con un ancor più lusinghiero risultato (dal 4 al 7%) nei comuni dove la nostra struttura è già radicata sul territorio". E' il commento di Maria Cristina Caretta, candidata in Veneto con Fratelli d'Italia per il Movimento per la caccia e per la cultura rurale (MCR) . "Non avevamo previsto di presentarci alle competizioni politiche - spiega -  ma ci è stata prospettata l’opportunità di testare la nostra neonata organizzazione a due mesi dalla nascita del nostro Movimento avvenuta in Fiera di Vicenza il 15 dicembre 2012".

"Per un soffio - evidenzia Caretta - non siamo riusciti a mandare un nostro rappresentante al Parlamento italiano per effetto dell’accordo politico programmatico sottoscritto con l’altro neonato Movimento Fratelli d’Italia. Ma il nostro vero obiettivo è quello di arrivare pronti alle prossime scadenze per il rinnovo delle amministrazioni locali, tra tutte quella per il rinnovo del Consiglio regionale del Veneto che avverrà, al più tardi, nella primavera del 2015".

"A differenza di quanto avvenuto per le recenti elezioni politiche in cui abbiamo dovuto presentarci sotto il simbolo di Fratelli d’Italia, a tutte le prossime scadenze elettorali - annuncia la leader di MCR - ci presenteremo con il nostro simbolo del Movimento per la Caccia e per la Cultura Rurale".

Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Bekea,ma quando ha scritto il messaggio ieri alle 21'30 era nel pieno possesso delle sue facolta' mentali? Guardi che quello che pretenderebbe lei non e' lecito! Associarsi non presuppone doveri politici.Le converrebbe smentire quello che ha messo per iscritto

da Ho votato anch'io 02/03/2013 22.31

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

non c'è niente di peggio che cantarsele e suonarsele,a parte il farlo ergendosi da un piedistallo su cui ci si erge tutto da soli. Personalmente sono ben più di 26 anni che vado a caccia ,sempre dignitosamente ,nel rispetto delle norme,e senza il bisogno di una nullità di ass ven di facciata!!

da luganega 02/03/2013 21.48

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Xluganega, la mia di A.V. ed i loro dirigenti per oltre 26 anni mi hanno fatto andare a caccia dignitosamente! Ora , dei problemi di chi non vuole lavorare o adirittura vuole vivere da parassita sulle spalle altrui a me non interessa proprio. La mia guerra l'ho già vinta! Ora a voi l'arduo compito, Grillo in testa di migliorare quello che io ho lasciato di incompiuto!

da s.g. 02/03/2013 21.35

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

In italia i cacciatori in attività sono circa 750.000 e grillo ha preso circa 10 milioni di voti.quanti sono i cacciatori che avranno votato grillo???in sintesi una percentuale come quelli su base nazionale.A caccia si continuerà ad andare come si è sempre fatto,in quanto abbiamo delle leggi che ce lo permettono.Su una cosa ti debbo dare ragione e cioè quando parli di incapaci,ovvero esattamente quello che avete dimostrato di essere,ma non per colpa dei cacciatori,la vostra cialtronaggine siete stati capaci di esibirla tutti da soli e costantemente,ed i numeri sono li a dimostrarlo.Per tua informazione io non ho votato grillo,ma chi l'ha fatto,l'ha fatto con la propria testa,quella stessa testa pensante che ti da fastidio ,perchè non da retta ad uno pseudo dirigente venatorio,di una ass che non dirige ne ha mai diretto nulla!!!!ora torna alla tua di osteria,ma non spenderti in ulteriore propaganda,perchè gli ubriachi fanno ridere non certo politica!!!!

da luganega 02/03/2013 20.47

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

X luganega. Sai quale il male per la caccia, è che ci sono tanti cacciatori ignorantoni che non conoscono i risvolti della politica e ascoltano tano le chiacchere fatte al bar. E allora è giusto che adesso che hai votato grillo o altri di quegli altri, ci chiudano la caccia, perchè ci siamo dimostrati degli incapaci a difendere e votare una lista fatta di cacciatori.Con gente come voi come è possibile andare ancora a caccia.

da Bekea 02/03/2013 19.23

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

per s.g. e bekea io ho sempre creduto all ACV.ma essere obbligati dare il voto ad un partito che fa parte di quel bel pentolone dove dentro c'e branbilla e soci scusatemi questa non e' coerenza.non lo votero' mai da vero cacciatore.

da cacciatore ACV 02/03/2013 19.15

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

S.g mi risulta che per associarsi ad ACV basta pagare la tessera,non sapevo,che esistesse una meritocrazia per appartenervi!!!La meritocrazia che ci ha spiegato il"dirigente"bekea,è che gli associati debbono seguire senza poter ragionare,le scelte illuminate e di comodo,di una dirigenza appecorata al volere di una parte politica.Le ass venatorie si distinguono per essere apolitiche come da loro statuto.Adesso capisco perchè ,non avete consensi e i numeri...semplicemente perchè la gente ragiona compresi i vostri associati,che non sono disposti a prostrarsi a voi ad i vostri giochini di bassa politica di paese.

da luganega 02/03/2013 13.56

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

X luganega e cacciatore ACV: Personalmente, e senza nulla offendere, io credo che con gente come voi, noi di ACV - CONFAVI, io in primis, non ne abbiamo bisogno! Troppo comodo fare la parte dei topi... Insomma se qualcosa non va come si vuole perchè girare la testa?!

da s.g. 02/03/2013 13.38

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

BEKEA, "bella faccia di bronzo"prendere in giro i cacciatori dicendo che eravate una associazione venatoria, invece SOLO CERCATORI DI CAREGA. SPARISCIIIII !!!!!!!! che farai piacere tanti Cacciatori veri.

da ex acv 02/03/2013 13.01

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Bekea,vacci piano con certi consigli,sul cambiare associazione.Già i numeri non sono alti,se ,se ne va anche "cacciatore ACV"rimanete in tre, dei già 4 gatti che siete.Per essere ascoltati e presi in considerazione tanto da imporre tra gli associati, addirittura chi votare,bisognerebbe avere credibilità e carisma.Mi pare che oltre a sopravvalutarvi,avete dimostrato nuovamente quali siano le vostre vere aspirazioni,non di certo la caccia,e i cacciatori.

da luganega 02/03/2013 11.03

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

x cacciatore acv. Cambia associazione ci fai un piacere,un cacciatore che non ascolta i propri dirigenti su come votare in questi momenti, non meritadi far parte di ACV.Ti è stato chiesto di fare una semplice croce su un simmbolo, non altro.Se non hai fiducianei tuoi dirigenti non meriti fiducia, te lo dice un dirigente che su quella lista assieme alla Caretta, io ci ho messo la faccia.

da Bekea 01/03/2013 21.30

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

cara Caretta ricordati che i cacciatori non sono un branco di pecore o vacche dove tu le puoi portare dove vuoi!quindi l'idea di non presentarsi come avevi prevvisto era un consiglio buono . per le regionali ce' ancora tanto tempo cerca di usarlo molto bene altrimenti farai la stessa fine.

da cacciatore ACV 01/03/2013 18.06

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Noi cacciatori è vero che ci dobbiamo unire ma non in un partito ma in una sola associazione e poi conteremo. (FORSE)

da Franco 01/03/2013 16.53

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

"Tutti si lamentano"".....chi?quelli su questo blog,o negli altri portali venatori???evidentemente se tutto rimane uguale,vuol dire che chi si lamenta è una minoranza,quindi punto a capo.

da corda doppia 01/03/2013 9.26

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Nn duscuto su questo corda doppia ma tutti si lamentano delle ass.ven che nn fanno nn dicono.....se sono scontenti devono cambiarla....ecco cosa intendevo...

da ale86 28/02/2013 22.43

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Per ho votato anch'io: Mi dici come hai fatto a fare l'assicurazione privata? Vorrei farla anche io. Grazie

da mirco 28/02/2013 21.59

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Ale, ma se i numeri delle ass ven, sono sempre più o meno quelli,vuol dire che ai loro associati ciò vada bene.percui se a voler cambiare è una miniranza,rimarrà una minoranza che soccombe rispetto alla volontà di molti.Tutto rientra sotto il nome di democrazia,esattamente come succede in politica...chi ha i numeri ha vinto!!!

da corda doppia 28/02/2013 21.16

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Ma caro corda doppia nessunu sta parlando di deroghe...sono mesi che girano voci che nel programma del 5 stelle ce la chiusura della caccia, e come caccia e inteda tutta..nn soki le deroghe...ecco la mia preoccupazione.d @pino valsabbino....secondo me per le ass è piu semplice, se si è sxontenti o si crede che i presidwnti sono scalda sedue o glie lo si dice in faccia o si cambia.ass..quando in molti se ne vanno qualcuno penso che cercherà d capire

da ale86 28/02/2013 19.19

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Ale 86 ma nella "vecchia politica" inserisci anche i dirigenti venatori che da 20 anni scaldano le cadreghe nella maggior associazione venatoria?

da Pino il Valsabbino 28/02/2013 12.51

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

"Alcuni"non hanno seguito la vecchia politica!!alcuno(10 milioni)hanno visto nel M5S un modo diverso e nuovo di fare politica.è molto semplice.....,ora vai a piagnucolare altrove i problemi prioritari sono altri non certo le deroghe alla caccia!!

da corda doppia 28/02/2013 12.10

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Caro Paolo hai ragione anche io ho paura che dovremmo appendere il fucile al chiodo.....speriamo di no ma la mia preoccupazione è tanta , secondo me avevamo l'occasione xfarci sentire tutti uniti , ma alcuni hanno preferito seguire la vecchia politica.....speriamo ke la mia preoccupazione nn si avveri....

da ale86 28/02/2013 10.58

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

cari ragazzi possiamo tutti appendere al chiodo i fucili tranne qualche indiano che considera la caccia di selezione come caccia, dal prossimo anno cari miei chi vuol sparare qualche colpo alla migratoria deve emigrare, come chi vuol trovare lavoro, siamo sull' orlo di una crisi epocale e vi è ancora chi crede nei mille euro di diritto di cittadinanza, io ne prendo ottocento cinquanta a lavorare tutto il mese ed in più c' è un bel mucchio di persone che si preoccupano (mettono al primo posto delle priorità) i diritti degli animali il benessere dei carcerati e i matrimoni per gli omosessuali, capiamoci tutte cose giuste, ma secondo me vi sono tre o quattro cosine più prioritarie. cerchiamo di aiutare i padri e le madri di famiglia ad allevare i figli che sono il nostro futuro. ciao a tutti ed in bocca al lupo perchè ne abbiamo davvero bisogno.

da paolo da bologna 27/02/2013 23.06

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Abbiamo un paese allo sbando in tutti i sensi,e questa parla di buon inizio.Il nostro settore avra' credibilita' se saremo uniti sotto una sola bandiera.A proposito le AV venatorie dove sono? Dormono? O le vedremo solo a inizio tesseramento? Attente,perche' potremmo fare anche noi scelte drastiche,ci stiamo stancando.

da Pino Piana 27/02/2013 21.53

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Vedrai che Berly, se si sforza un po' di più , un posticino in qualche asl te lo rimedia. Abbi ancora qualche annetto di pazienza.

da lagunare 27/02/2013 21.35

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

UUUUUUHHHHHH!!!! Che risultato eccellente la nostra Caretta. Sale piene, migliaia di cacciatori, agricoltori amanti della ruralita', tutti per lei!! ke figura di .....Ci avete fregato una volta ma non due.

da BADA BEN 27/02/2013 21.27

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Parole sante

da Ho votato anch 'io 27/02/2013 20.35

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

caro Nestore, hai perfettamente ragione. Quella strada (UNAVI) è fallita perché era l'unione di tanti galli, ma come ben sai in un pollaio ce ne può stare solo uno. Anch'io ci avevo creduto e, lo dico umilmente col senno del poi..., era una scelta, purtroppo, destinata a fallire. Il bene comune è la sola strada. Il politico che si fa l'associazione abbiamo già visto dove ci porta, verso la divisione e l'inarrestabile declino. Fino a quando saremo disposti a fare i polli da spennare ? Ribadisco: UNA Associazione Venatoria Come si fa ? non ho bacchette magiche ... che si apra il dibattito ! E con tutta la stima per Maria Cristina e per il suo impegno, ma la caccia non è solo Vicenza o il Veneto, la caccia è in tutta Italia ! Bisogna pensarla e difenderla sempre e con lo stesso impegno anche fuori dal proprio orticello, perché si rischia di avere "l'eden" a casa propria e il deserto intorno. E quando il deserto ti circonda alla fine soccombi anche tu !

da NordHunter 27/02/2013 20.14

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Nordhunter ma come si fa???A fare una sola ass ven, e poi un partito politico quando abbiamo i politici di professione,che si costruiscono le ass ven a misura, per crearsi e cercarsi i consensi per rimanere in qualche modo in politica,attraverso le promesse fatte sulla caccia????Rimane il fatto che in italia abbiamo il libero associazionismo,ed ognuno va dove si trova e si sente meglio, sotto il profilo dell'aggregazione,degli intenti ,e di mille altre affinità.La strada dell'associazione unica è già stata tentata con l'unavi,ma come è andata a finire lo sappiamo benissimo(,i personalismi e lo spirito italico,che riesce a sovvertire tutti i sondaggi proprio per la sua irrazionalità ed imprevedinbilità) l'hanno fatta da padrona!!!Quella strada dunque ,è già stata percorsa inutilmente,ora vorremmo rifarla nuovamente??? questa volta ricordatevi però che siamo a piedi nudi!!!Ci conviene????

da Nestore 27/02/2013 19.33

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

… la politica ed i suoi portaborse hanno usato i cacciatori come donatori, consapevoli o inconsapevoli, dei loro organi. Li hanno storditi di promesse, drogati e poi mutilati per 20 e passa anni consecutivi. A tutt’ oggi la caccia non è rappresentata ufficialmente da nessuno e questo è il risultato delle mutilazioni. Orientati dalle illusioni i cacciatori si sono affidati ad un uomo della provvidenza, nemmeno ben definito, remunerandolo con i loro voti: cosa hanno ricevuto in cambio? poco o niente, se confrontato con quello che hanno perso, che a tutt’ oggi è sotto gli occhi di tutti: nessuna rappresentanza, nessun interlocutore indipendente, nazionale, capace di capitalizzare tutto il bene che si dice sulla caccia, o meglio, che si fa dire nei blog da soggetti privati e volenterosi ma privi di sembianza. Nessun capitale umano, sociale, culturale ed economico, slegato da logiche partitiche, da difendere in sembianza affine a se stessa, istituzionalmente e a spada tratta, dalle offese di qualsiasi colore politico, al punto che anche molti cacciatori, nauseati, si sono piuttosto rivoltati contro questi politici inconcludenti, votando un anticaccia dichiarato.

da Fromboliere 27/02/2013 19.15

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

ribadisco (scusate, forse sono troppo fissato o forse è l'arteriosclerosi): prima UNA SOLA Associazione Venatoria, poi il partito. Avete visto che fine si fa da soli, divisi, con tanti, troppi aspiranti alla poltrona ? Ognuno si aggrappa a questo o a quello, o si fa un partitino senza seguito... qui nessuno costruisce son tutti così bravi e capaci a dividere e a demolire. Ognuno faccia uno sforzo, faccia pressione alla propria AV per costituire un'unica AV ... sarà grande, forte, numerosa e avrà molto, molto peso. Non bisogna sempre farsi incantare dai pifferai ! Quel qualcuno che "almeno ha fatto qualcosa" ha solo contribuito a dividere sempre di più,questa è la strada verso il burrone ! Ma la storia non insegna mai niente ? bisognerebbe allenare un pò di più la memoria... sveglia !!! Comunque tanto di cappello a chiunque ha cercato di far qualcosa per la caccia ma, per me, ora è tempo di qualcosa di nuovo, di rivoluzionario con gente nuova, facce nuove… per il bene comune ! Forse Grillo potrebbe aver avuto un merito : ha dimostrato che di un sogno si può fare una realtà, ha scalzato le vecchie logiche e sta ribaltando tutto. E se c’è riuscito lui ……

da NordHunter 27/02/2013 19.10

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

@Veneto 1.bravo...trovato.il mio post è del 10/03/2012 delle ore 0,o1.(max 60)invito tutti a leggerlo.

da max 60 27/02/2013 17.53

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

x Marco:devi trovare l'articolo pubblicato da bh dal titolo se non sbaglio "STARNA,SPECIE IN DECLINO"pubblicato a marzo 2012!i post accusati dovrebbero provenire tutti da li!!

da Veneto 1 27/02/2013 17.38

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

OOOOOOOHHHHHHHHHHHH OHHHHHHHHHHHH ASSOCIAZIONI VENATIORIE NAZIONALI!!!!!!!!!!! LOCALI,COMUNALI DI QUARTIERE OHHHHHHHHHHHH SIGLE + DISPARATE DI PARTITI PRO CACCIA CLUB VARI DI CACCIATORI OOOOHHHHHHHHHHHHHH PER CASO NON E' CHE VOLETE REDIMERVI DOPO IL COMPORTAMENTO CHE ADOTTATE VERSO I SUDDITI CACCIATORI ........ E ALLORA VIA ANDATE ALLA RICERCA DI IDENTIFICATIVI IP DI CHI OFFENDE NOI E LE NOSTRE FAMIGLIE COSTANTEMENTE METTETECI UN ESERCITO DI AVVOCATI E FATE UNA COSA GIUSTA, PRIMO OCCHIO PER OCCHIO SECONDO NON SI LASCIA NESSUNO INDIETRO, SPERO CHE DAL TERRENO ESCA UN GRILLO-TALPA E FACCIA CON VOI QUELLO CHE IL " COMICO " STA FACENDO CON L'APPARATO

da ZERO ASSOLUTO 27/02/2013 17.28

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

se siamo qui a chiedere a gran voce l'unità del mondo venatorio, dovremo prima smettere di criticare ogni inziativa, la caccia non è tifo da stadio diviso in curve, la Caccia è passione allo stato puro.

da beccacinista doc torino 27/02/2013 17.22

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

x max 60: mi sai dire a quando risale il post incriminato? giusto per fare un'analisi accurata...

da marco 27/02/2013 17.16

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

@elena.aridaje,l'arma pericolosa siete voi.al sig.zanoni,non ho fatto nessuna offesa,e se rintraccio il post,pregherò la redazione di postarlo per farlo leggere a tutti.ho contattato un amico avv.di prendere visione della pratica,ma no per difenfermi(da che....)ma per vedere se ci sono gli estemi per una denuncia,nei confronti dello zanoni-hai capito co ste recchie.....se le nostre care aavv avevano le palle,molti di voi ne avrebbero cacciati molti di soldi,per tutte le infamie che vomitate dalla bocca nei nostri confronti.capisci ora perchè non voglio niente a che fare con voi?....la gente in.......me non mi è mai piaciuta.

da max 60 27/02/2013 17.13

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

CIAO MAX:mi dispiace(non sto scherzando...)caspita ascoltate i consigli.un UTENTE del sito, più volte l'aveva ricordato,che il PC..e'(un'arma pericolosa)

da elena 27/02/2013 16.01

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

@girotto luca e max60:anchio faccio parte dei querelati dal sig Z per diffamazione aggravata.!circa 3 sett fa sn stato chiamato dai cc per chiarimenti in merito!ovviamente il mio post "accusato" non conteneva nessuna offesa!perfino il mio avvocato e il carabiniere che mi ha fatto la verifica erano alquanto perplessi(per non dire altro)dalla cosa!!!

da Veneto 1 27/02/2013 15.57

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

@Girotto Luca(armeria 2000).tu gli hai dato dell'ignorante,io non gli ho propio detto nulla,nel post perlo di Francesi...con questo però voglio ringraziare le nostre care ass.,che ci infamiano in tutte le maniere e loro stanno zitte .grazie fdic,di qui faccio parte di difendere la nostra categoria,e grazie anche a tutte le altre.i miei di soldi non li vedrete più.da ora in poi ass.privata,e come me faranno i miei amici.è ora che queste ass,vanno in pensione.

da max 60 27/02/2013 15.40

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Bekea,ma che c...o scrivi?.....ignorantone tientelo per te,e'ora che voi ACV la piantiate di offendere,

da Ho votato anch'io 27/02/2013 15.31

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

X luganega,Il ssoggetto in questione è stato consigliere proviciale della lega e fa rima con fedrelega. Non ti scandalizzare le mele marcie sono in ogni AV,come i pesci boccaloni che abboccano a queste chiacchere da osteria.

da Bekea 27/02/2013 15.29

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

bekea,questa è troppo forte anche per te!!!!Intimare a Zaia cosa...???chi... voi???ha!ha!ha!ha!ha!ha!ha!ha!ha!Se tutti i cacciatori che non hanno votato la caretta dovessero davvero stare tutti zitti come dici,calerebbe il silenzio assoluto ,semplicemente perchè non vi ha caxxto nessuno!!Ora a nanna bello.....almeno vi passa la sbronza!!!

da belumat 27/02/2013 15.27

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Noi cacciatori del Veneto siamo una massa di ignorantoni in fatto di strategie politiche.Nei prossimi mesi ci dovremo pentire amaramente di non aver eletto la Caretta in Parlamento. Chi ci difenderà a livello regionale dalle nuove norme che saranno inserite nel nuovo piano faunistico regionale. Chi ci difenderà dall' accoppiata stival federlega e dai loro esperti che stanno stravolgendo quello che è stato fatto a livello regionale dalla passata amministrazione.Chi avrà la forza politica dei numeri ( voti strappati alla lega) per intimare Zaia un rimpasto in giunta e cambiare stival. A tutti i cacciatori che non hanno votato la Caretta dico solamente di stare zitti, fate più bella figura.

da Bekea 27/02/2013 14.59

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Io non ne capisco una mazza di pilitica ringrazio comunque Maria Cristina per averci messo la faccia,spero che Berlato abbandoni presto il partito che rappresenta attualmente per convolare in qualcosa di migliore, ricordo e comunque è una mia opinione personale che la caccia non può esistere senza politica, le ass.venatorie in modo particolare FIDC ha fatto capire tramite il suo presidente nazionale Dall'Olio che la caccia a fringuelli e peppole è pura utopia, ricordo inoltre a tanti amici FIDC che ci addittano come persecutori di fauna noi di ACV,che colui che ha amazzato l'ibis è un socio FIDC.

da berto53 27/02/2013 14.54

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

CHIAMAMI MAX SE TI FA PIACERE . IL MIO CELL E' 339/4194020.. CORDIALI SALUTI GIROTTO LUCA

da ARMERIA 2000 27/02/2013 14.17

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

X @max 60; anche il sottoscritto è stato denunciato da costui per avergli dato dell'IGNORANTE!!!! Reputo che, quando si parla di una PASSIONE riconosciuta dalla Legge e qualcuno ci sparla sopra, o per incapacità del sapere o perchè, a prescindere, deve essere contro ai Cittadini perfettamente in regola con la fedina penale; reputo di essere IO l'offeso il quale, per mantenere questo lavoro nel rispetto della legge, deve pagare abbondanti tasse!!!! Il Sig. Zanoni ha fatto bene a denunciarmi; in sede adatta stabiliremo i vari punti offensivi!!!!! Cordiali Saluti MAX, ci troveremo assieme in tribunale quando sarà il momento..Girotto Luca COMPLIMENTI ALLA PRESIDENTE MARIA CRISTINA CARRETTA...

da ARMERIA 2000 27/02/2013 14.14

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

vediamo cosa farranno i federcaccini fra poco in regione veneto, visto che il signor galan a detto che adesso bisogna rivedere tutto in regione, visto che la lega a dimezzato i voti, presidente della fdc e' tosi, e'sta' formando un suo movimento staccandosi dalla lega. chi vivra' vedra'

da leone 27/02/2013 14.07

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Cio,ma siete versmente duri ed offensivi,ma ti pare che io voto un partito che non corrisponde alla mia logica solo perche' mi promette promette promette promette ( la caccia) ? Ma non avete di meglio a cui pensare? Od avete perso il vostro personale tornaconto??? Patetica l'allusione al federcaccino??? No io ho una ass privata!

da Ho votato anch'io 27/02/2013 13.57

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

posto anche quì,quello che ho postato in altra pagina.un nostro amico in comune,ANDREA ZANONI,ha querelato il sottoscritto ed altri di noi per parole offenzive.chiamato dai cc,davanti al maresciallo di turno,ho letto il mio post incriminato,dove,e ripeto DOVE non c'è nessuna parola offenziva detta dal sottoscritto,al punto che anche il maresciallo si chiede come possa essere avvenuto ciò.il pensiero si mia che suo,è che che abbia fatto la querela,ha inglobato il tutto.ora,non so come andrà a finire se il magistrato di turno leggendo il mio post lo stracci,ma una cosa è certa.farò leggere il tutto al mio avvocato,e se c'è motivo di una denuncia,la farò volentieri.

da max 60 27/02/2013 13.56

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Io concordo con nappa,anche se dara' fastidio a qualche federcaccino!!

da Veneto 1 27/02/2013 13.28

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

gianbottaccio...."Per un pelino non ce l'ha fatta????Guarda che fratelli d'italia è stato addirittura ripescato alla camera,altrimenti era fuori,questo vuol dire niente consensi,e quindi nessuna capacità dei pochi aderenti di fare proposte e rendersi credibili.Fin da subito la candidatura della caretta era risultata una bufala, perchè non vi è stata mai nessuna possibilità di andare a sedersi in parlamento,nonostante i creduloni propagandisti(baghy),sbandieravano le ciance elettorali di La Russa.I numeri fin da subito dicevano che FDI avrebbe ottimisticamente eletto zero senatori,e al massimo 6/7 parlamentari tra cui non era certo ricompresa la caretta,in quanto nel partito c'è chi conta più,di chi di suo non ha mai contato nulla.La profezia si è avverata impietosa per creduloni che di politica e legge elettorale capiscono niente.Il comunicato sopra racchiude tutto il pressapochismo che porta a raccontare frottole a nastro!!!Esopo ha esplicitato in poche parole la filosofia che ha sempre contraddistinto caretta &co!!!

da lucherin 27/02/2013 13.27

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Io ho votato fratelli d'Italia,e i risultati non son venuti, però non critico la Carettamama tutti quelli che non hanno appoggiato tale partito e adesso CRITICANO perchè per un pelino non c'è l'ha fatta. Ma quanto siete bravi, i giudizi di critica si esprimono dopo aver votato per un determinato simbolo, il quale entrando in parlamento non soddisfa quanto promesso, tutto il resto sono critiche di basso costo, anzi di demenza. Siete bravi solo a fare demagogia, ci vorrebbe bel tapiro per la maggioranza di voi. Non è la Caretta che ha sbagliato, ma il restante delle firme che son mancate e son proprio queste firme mancate alle urna che adesso son qui,come al solito a criticare.

da gianbottaccio 27/02/2013 13.01

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Nappa dacci un taglio,prima di dare del rincoglioniti guardati allo specchio ,forse per salvare la caccia questa non e' la strada giusta,forse la strada giusta sta' nella umilta' delle AAVV di incontrarsi una volta per tutte ,svuotate di personalismi e fare fronte comune rivolgendosi al parlamento,Che fine hanno fatto le 843000 firme per una riforma di legge popolare sulla caccia.Qui MCR di qua' CRS di la ma dove andiamo???

da Ho votato anch'io 27/02/2013 12.45

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Nappa per te vale la storiella del matto che corre in contromano in autostrada e sentendo la notizia alla radio dice ma il matto non è uno sono tantissimi!!!!!Stando alle dichiarazioni e ,ai risultati qui il rincoglionito sei tu,e mica poco!

da briscola 27/02/2013 12.43

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Ah ah ah, adesso il vero obbiettivo era la Regione... Ah ah ah la volpe e l'uva!

da Esopo 27/02/2013 12.24

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

BASTA LLORA DOBBIAMO SMETTERLA MA SIETE PROPRIO RINCOGLIONITI,QUANDO POI L'AVRANNO CHIUSA SAREMO QUI A DIRE SE SI FACEVA UN PARTITO, SE SI ENTRAVA IN POLITICA,ORA CE' UNA CHE CI METTE LA FACCIA E VOI ADIRE CHE ERA MEGLIO SE NON ENTRAVA.RIUNCOGLIONITI DUE VOLTE E SCUSATE SE E' POCO VOGLIAMO CONTINUARE AD ANDARE A CACCIA ALLORA UNITA'

da NAPPA 27/02/2013 12.12

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

BASTA LLORA DOBBIAMO SMETTERLA MA SIETE PROPRIO RINCOGLIONITI,QUANDO POI L'AVRANNO CHIUSA SAREMO QUI A DIRE SE SI FACEVA UN PARTITO, SE SI ENTRAVA IN POLITICA,ORA CE' UNA CHE CI METTE LA FACCIA E VOI ADIRE CHE ERA MEGLIO SE NON ENTRAVA.RIUNCOGLIONITI DUE VOLTE E SCUSATE SE E' POCO VOGLIAMO CONTINUARE AD ANDARE A CACCIA ALLORA UNITA'

da NAPPA 27/02/2013 12.10

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

QUANTA PIU' UNITA' riuscirà Maria Cristina a fare tra associazioni anche federcaccia perchè senza non si può far niente tante piu' sono le possibilità di fare qualcosa....ma finch è l ACV fa guerra,con insulti cori, manifestazioni degenerate e pensa solo al propro orticello,sarà e mi auguro sia sempre peggio. il compromesso è politica se avete scelto questa strada dateci dentro...

da MARCOT 27/02/2013 12.02

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

ma non avevi 700 mila firme in cascina? che fine hanno fatto? una curiosità, poi. hai letto le dichiarazioni di Berlato? volete tornare col nano? fate pure, se questi sono i risultati. ti sei chiesta perchè la Brambilla si e te no? se l'è chiesto berlato?

da joker 27/02/2013 12.02

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

Caretta!!caretta!!! ,ma quando la finirai di raccontar panzane,come quella che "rappresenti centinai di migliaia di cacciatori"!!!Adesso dopo la scoppola che non vi si è considerato nessuno,quest'altra balla,che il vostro obbiettivo è la regione.La regione veneto è nelle mani di Grillo ,PD &co,e i vostri sogni di gloria si sono infranti l'altro ieri contro il muro del giudizio popolare sulle vostre continue ed inconcludenti frottole.I numeri sono li a testimoniarlo!!!!!

da conti alla mano 27/02/2013 11.59

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

ALE86 IL PROBLEMA NON E' IL VENETO IL PROBLEMA SONO I 680MILA STORDITI DI CACCIATORI CHE ANCORA NON HANNO CAPITO CHE SE NON CI UNIAMO E DIN FRETTA SI SPARISCE LO AVETE CAPITO VENEZIANO, DALL'OGLIO, CPA, ENALCACCIA E COMPANY

da NAPPA 27/02/2013 11.50

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

vero nappa, ma hai visto le critiche che arrivano al crs...io lo sosterrò sempre il crs ma molti cacciatori , nn vogliono staccarsi dai vecchi politici !!speriamo che almeno in veneto qualcosa di più si possa fare

da ale86 27/02/2013 11.42

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

comunque vorrei ringraziarti per quanto hai fatto sperando che si possa partire dal Veneto per poi raicarsi Purtroppo non siamo Francesi ma fortunatamente tra un po ci toccherà rendersi conto che se non siamo uniti siamo destinati a sparire. SVEGLIA SVEGLIA

da nappa 27/02/2013 11.40

Re:Caretta: un buon inizio, vero obbiettivo è la Regione

CARA CARETTA FORSE E' MEGLIO CHE TI PRESENTI CON IL SIMBOLO DELLA CULTURA RURALA E DELLA CACCIA COSI' ALMENO POTRAI PRENDERE I VOTI DI COLORO CHE SI SENTONO VICINO A QUESTI VALORI(AGRICOLTORI,CACCIATORI,PESCATORI, ALLEVATORI ECC.)ALTRO CHE FRATELLI D'ITALIA CHE STA' COL NANO CHE TANTO CI HA TRADITO CON LA ROSSA!AUGURI!

da mario 27/02/2013 11.36