Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo


giovedì 28 febbraio 2013
    
Si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 marzo a Chianciano Terme il X Congresso  Nazionale dell’Arci Caccia. Il giorno 8 marzo, nell’ambito dei lavori congressuali che inizieranno alle ore 14, è previsto un Convegno, dalle ore 17 riprenderà il dibattito congressuale che, si prevede, potrà concludersi tra le ore 19.30 e le 20.00 per poi proseguire dopo cena. I lavori riprenderanno di nuovo alle ore 9.30 di sabato 9 marzo per concludersi alle ore 14.

Il Congresso è aperto a coloro "che impegnati sui temi della gestione faunistica nella società e nelle istituzioni, possono fornire elementi di riflessione e rilievi critici", si legge nella presentazione dell'associazione. "Abbiamo sempre lavorato - continua l'invito del presidente Osvaldo Veneziano - per fare dell’Arci Caccia una sede di confronto aperta ai valori della ruralità, agli interessi degli imprenditori agricoli, al mondo dell'ambientalismo, alla cultura, alla politica convinti di rafforzare, in questo modo, il rapporto tra i cittadini e il sistema di governo del Paese anche sui temi dell’accrescimento della biodiversità e di una attività venatoria eco-conservativa".


Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

Gunella(non vorrei sbagliarmi) era di deputato di quale partito? E non e' dirigende della tua associazione? Se e' un caso di omonimia me ne scuso.

da Pino Piana 01/03/2013 23.31

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

x Pino: sono v.presid di un circolo ANLC,dimostrami nei fatti che detta av è il satellite di un partito e io ti giuro che mi dimetto all'istante!!!

da Gabriele Finale Ligure 01/03/2013 18.39

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

x Gabriele: Fammi il nome di una AV che non sia collegata ad un partito.Nappa,anche se non ti conosco,mi sei simpatico,ma ti prego non scrivere stronzate.

da Pino Piana 01/03/2013 0.11

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

ha ragione Grosso l'ARCI non è un partito politico! è soltanto un appendice del PD!!!

da Gabriele Finale Ligure 28/02/2013 19.17

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

GROSSO TOSCANO SE GUARDI IL VOTO IN tOSCANA CREDO CHE I CACCIATORI NON ABBIANO VOTATO GRILLO O SONO MATTI O SONO TAFAZZI, SECONDO ARCICACCAI CHIEDEVA UN VOTO PER BERSANI DEI CACCIATORI E BERSANI INFATTI HA PERSO 300MILA VOTI IN TOSCANA, QUELLO CEH DICO IO E' CEH CISURAMENET NOI COME ARTE VENATORIA ABBIAMO EPRSO ASSIEME A BERSANI E SPERO CHE DA DOMANI SI RICONOSCA AI CACIATORI LA VOLONTA' DI UN RICONOSCIMENTO A TUTELA DELL'AMBIENTE E NON SOLO DEL CINGHIALE, DOBBIAMO ESSERE UNITI. IO SONO SOBRIO TE SEMMAI CAMBIA DOTTORE

da NAPPA 28/02/2013 14.20

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

Mah...convinto te!!!!e da quando 100.000 cacciatori toscani,ammesso che esistano,sono iscritti all'arcicaccia.e poi cosa centra arcicaccia nel tuo ragionamento visto che non è un partito politico ,ne che tantomeno ha partecipato alle elezioni.mi sembri un tantino confuso nappa,togliti il vino che quasi alle 2 del pomeriggio appari già pesantemente ubriaco!!Il prossimo giro le tue frustrazioni è meglio che trovi altro posto dove indirizzarle!!

da grosso e toscano 28/02/2013 13.45

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

8 marzo festa delle donne...............

da Carlo62 28/02/2013 13.43

Re:L'Arci Caccia a congresso l'8 marzo

UN UNICA COS OSVALDO AVETE PERSO IN TOSCANA 300MILA VOTI CHE SONO GUARDA CASO I VOTI DI 100MILA CACCAITORI TOSCANI+FAMIGLIE E AFFINI UN RAGIOMANTE NEL VOSTRO PICCOLISSIMO MONDO VI FARA' SICURAEMNET BENE

da NAPPA 28/02/2013 13.25